Che poi Lennon.....è tra gli esterni migliori al mondo, che caccino fuori una ventina di milioni cazzo. Hanno offerto 6 mln + Julio Cesar........per forza che rifiutano
Visualizzazione stampabile
La cosa che mi preoccupa di più è che nessuno ha ancora in mente un modulo. Si dice di esterni, di punte, prima cercavamo un trequartista e ora un centrocampista. Insomma, troppa confusione
Troppa confusione a mio avviso perchè è tutto troppo tornato nelle mani di Moratti che sappiamo bene non essere un mago della gestione di un club!
Io sono contento di come si stanno muovendo....finalmente abbiamo un progetto serio dopo il triplete e un allenatore carismatico che sa legare coi giocatori....se arrivano Cassano, Alvaro Pereira e uno tra Fernando e De Jong, io sono molto soddisfatto
Se davvero prendiamo cassano per pazzini e 7/8mln come si legge in giro abbiamo fatto un colpaccio. Cassano andrebbe a completare il reparto offensivo e se davvero arrivare il doppio colpo da Oporto avremmo due squadre [titolari e riserve] ottime.
Quindi nel 4-3-2-1 (secondo me sarà quello) abbiamo Sneijder e Cassano dietro Milito, titolari, e Coutinho, Alvarez dietro Palacio come riserve mi pare di capire....perchè a sto punto Palacio diventa il vice Milito penso, mi pare sia anche prima punta
Palacio può anche serenamente fare la prima punta, sì. Probabilmente ruoteremo spesso tra 4-2-3-1 e 4-3-1-2, dipenderà anche molto da chi e quanti ne arriveranno come centrocampisti arretrati fra De Jong, Paulinho e Gargano, e da quanta fiducia vuol dare Stramaccioni a Mudingayi. Se fra quei tre ne arriva anche solamente uno, allora il 4-2-3-1 è una possibilità concreta.
A me basta rivedere in campo il meno possibile QUESTO Cambiasso...
Cassano per Pazzini+7 milioni comunque è un Colpaccio con la C maiuscola, specie sapendo che con quei soldi possiamo affondare ancora di più per un centrocampista e per Alvaro Pereira.
Il 4-2-3-1 non mi convince tanto perchè non abbiamo ali in grado di spingere e coprire come faceva Eto'o (ma anche Pandev).....a meno che non rimanga Maicon allora Pereira giocherebbe da ala e eventualmente anche Nagatomo, che possono giocare entrambi anche da terzini quindi sono in grado di coprire....però poi rimarrebbe solo 1 posto dietro la punta e noi abbiamo parecchi giocatori che possono giocare lì. Palacio a correre avanti e indietro per la fascia non ce lo vedo, Coutinho ancora meno
Coutinho da quando è andato in Spagna ha messo parecchio la testa a posto, eh...è leggerino fisicamente ma comunque corre PARECCHIO e non più a vuoto, ha giocato sulla fascia e in difesa copre discretamente bene. Anche Palacio può farlo, e spero che non inizi a rompere i coglioni come Forlàn, perchè appunto c'è già bastato il fotomodello biondino, come bidone...
Se poi ci serve un'ala un po' più difensiva possiamo sfruttare Jonathan, anche lui sta pian pianino rivelandosi decente.
Quest'anno cambieranno molto i moduli in base all'avversario. Stramaccioni l'ha già fatto molte volte....
Questo è il segreto delle vittorie...avere allenatori duttili in grado di cambiare le proprie idee. L'anno scorso la Juve ha usato 4 moduli diversi, 4-4-2 (o 4-2-4 che dir si voglia) 4-2-3-1 a Catania con Vidal 3\4ista, 4-3-3 e 3-5-2...lo stesso Mourinho cambiò modulo all'Inter diverse volte...avvisate Delneri e il suo 4-4-2 o morte.
Sembra fatta per gargano in prestito con diritto di riscatto. Non sarà fernando ma fortunatamente non è arrivato quello scarsone di de jong
Ora a centrocampisti arretrati siamo davvero a posto. Adesso va fatto l'affondo per Alvaro Pereira e per un centrocampista arretrato di regia come poteva essere Verratti...a meno che non si decida di puntare con ancora più decisione su giro palla rapido e corsa, un po' come fa il Napoli. Si potrebbe fare, ORA, credo.
Abbiamo un centrocampo con: guarin, cambiasso, mudingay, stakovic, obi, gargano e duncan. Inoltre si può provare alvarez a centrocampo affiancato a due mastini in modo che non debba recuperare e possa far girare il pallone. In caso di emergenza c'è anche zanetti a cc. Io sono più che soddisfatto considerando che con coutinho, cassano e sneijder la qualità non mancherà.
Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah, Isla....i gobbi a centrocampo sono nettamente superiori. Se gira il centrocampo spesso gira tutta la squadra. Io mi aspettavo di meglio di Mudingo e Gargano come nuovi centrocampisti eh...alla fine l'unico campione (o quasi) in mezzo è Guarin
Loro hanno una squadra più dotata in quella zona del campo mentre noi siamo decisamente meglio in attacco. Ad ogni modo bisogna anche vedere il rendimento delle due squadre per l'intera stagione. Premettendo che quest'anno non penso si punti allo scudo dopo essere arrivati settimi. Per me è una buona base, un ottimo calciomercato in cui fra risparmi di stipendi e cessioni si è speso veramente poco per i valori portati alla squadra.
Vabbè a cosa vuoi puntare, terzo posto? Per lo scudetto sarà lotta tra noi e i gobbi. Il Milan ha perso i suoi difensori più forti e Ibra che gli garantiva almeno una ventina di gol e assist vari, senza sostituirli. La Roma prenderà troppi gol per puntare allo scudetto. Napoli e Fiorentina romperanno le palle ma non da lottare per il titolo....restiamo noi e i gobbi. Poi loro hanno la CL quest'anno, che ha partite più impegnative della nostra EL
Se fossimo in premier sarebbe un miracolo l'europa league. Io considero, come già detto, il nostro attacco fortissimo. Il nostro centrocampo è numericamente completo, ottimo per ripartire dopo un anno disastrato ma con i mudingay, gli obi, gli stankovic e i mariga non si da nessuna parte. La difesa mi lascia qualche preplessità, bisognerà attendere le prime partite per vedere se funziona.
La juve l'anno scorso non ha mai perso e ora ha giovinco invece di krasic, isla al posto di giaccherini, asamhoa e lucio che con gli stimoli giusti è un ottimo calciatore....
Non è una regola e siamo d'accordo...ma anche il Barça qualche modulo l'ha cambiato in corsa, eh...non si tratta di adattarsi agli avversari, ma di adattarsi ai giocatori che si hanno per farli rendere meglio...non a caso Zeman, non cambiando mai modulo, non ha mai vinto nulla di importante...per dire, stessa cosa Delneri e molti altri monomoduli...
Ovviamente non parlo di cambiare modulo ad ogni partita ma anche secondo cambiare ogni tanto fa male. Ranieri, gasperini, del neri e molti altri allenatore infatti sono limitati dalle proprie scelte. Mourinho all'inter voleva il 4-3-3 ma quando ha visto che non funzionava ha cambiato. Come dovrebbe fare ogni persona con un po' di sale in zucca.
speriamo dia tutto per la causa
Cercare di adattare un giocatore ai propri schemi di gioco in una situazione di emergenza è un discorso che si può fare e che tutti gli allenatori fanno, Guardiola compreso; un altro discorso - ed è quello che intendevo - è avere riverenza dell'avversario al punto di vincolare il proprio modulo di gioco al suo. Questo le grandi squadre non lo fanno.
Ranieri, tanto per ricitare uno appena citato, nell'ultimo disastroso anno di Roma, giocava ogni partita specularmente al modulo dell'avversario.