Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
GabrielePagnotta98
Nessuno parla di Lucas - PSG? A me 'sti sceicchi cominciano a stufare, che siano del PSG, del City o di dove ***** gli pare. Ogni qual volta ti interessa un giocatore c'è sempre una loro squadra che gli fa offerte assolutamente fuori mercato, spendendo anche più del dovuto. Ti interessa Tizio? Loro offrono il doppio dello stipendio e il triplo del cartellino. Il fair play finanziario poi mi pare un pò come l'uomo nero, che sta lì solo per fottere la gente che ha paura e gli spavaldi se ne infischiano, tralasciando il fatto che sia ampiamente aggirabile. E questo è solo il loro danno diretto, non voglio manco pensare a quando hanno gonfiato le cifre di mercato, ora pure un giocatore mediocre ti costa 10-15 milioni, se vuoi prendere un campione poi o è in scadenza o preparati a spendere 40 milioni minimo.
E non è neanche detto visto che pagano 20-25 milioni pure quelli in scadenza.
La rovina del calcio.
Seguiamo Lucas da più o meno 1 anno e proprio quando siamo stati vicini a prenderlo, arriva lo sceicco di merda e addio, tutto a puttane... Lucas sarà pure forte ma 45 milioni è una cifra fuori da ogni logica.
Queste società faranno festa ancora per poco perchè dall'anno prossimo entrerà in vigore il FPF e ne vedremo delle belle, non sono regole aggirabili. Ci sono club che hanno debito di oltre 200 milioni e continuano a spendere, lo facciano pure, poi quando saranno messi fuori dalle coppe europee saranno problemi loro
-
Immagino che questi investitori del PSG stiano spendendo soldi propri; cioé che abbiano fatto un aumento di capitale della società PSG che poi ha tali fondi per comprare. Se così è il FPF è rispettato; FPF credo infatti che non significhi non spendere tanto, ma fare si che il bilancio della società non sia in passivo. Quindi società appena acquisite come il PSG dove chi compra ha messo soldi freschi non dovrebbero avere problemi, così come l'INter che cede una quota dle suo pacchetto a un investitore cinese in cambio di cash col quale risana il bilancio.
Il problema semmai ce l'hanno quei club che hanno investito per anni facendo debito e adesso gli arriva la resa dei conti del FPF.
-
Quote:
Abel Balbo
Immagino che questi investitori del PSG stiano spendendo soldi propri; cioé che abbiano fatto un aumento di capitale della società PSG che poi ha tali fondi per comprare. Se così è il FPF è rispettato; FPF credo infatti che non significhi non spendere tanto, ma fare si che il bilancio della società non sia in passivo. Quindi società appena acquisite come il PSG dove chi compra ha messo soldi freschi non dovrebbero avere problemi, così come l'INter che cede una quota dle suo pacchetto a un investitore cinese in cambio di cash col quale risana il bilancio.
Il problema semmai ce l'hanno quei club che hanno investito per anni facendo debito e adesso gli arriva la resa dei conti del FPF.
Mi pare che consista anche nell'avere i bilanci ragionevolmente a posto fin dal 2011 e 2012, con un passivo massimo tollerabile di 40 milioni. E non è più permesso che i presidenti iniettino liquidità proprie provenienti da altre attività. Quindi se il PSG non vincerà granchè (e io spero da morire che non vinca un cazzo neanche quest'anno) si troverà in GROSSI guai...e io aspetto con ansia quel momento della resa dei conti, perchè se veramente sarà così i suoi giocatori si svaluteranno parecchio :D sarebbe la legge del karma :P
-
Quote:
Wolverine
Mi pare che consista anche nell'avere i bilanci ragionevolmente a posto fin dal 2011 e 2012, con un passivo massimo tollerabile di 40 milioni. E non è più permesso che i presidenti iniettino liquidità proprie provenienti da altre attività. Quindi se il PSG non vincerà granchè (e io spero da morire che non vinca un cazzo neanche quest'anno) si troverà in GROSSI guai...e io aspetto con ansia quel momento della resa dei conti, perchè se veramente sarà così i suoi giocatori si svaluteranno parecchio :D sarebbe la legge del karma :P
Non sapevo del vincolo di non poter foraggiare le squadre di calcio con denaro proveniente dall'esterno. Sarei d'accordissimo, nel senso che l'abilità dello sport calcio mi piacerebbe che si cominciasse a misurare fin dalla realizzazione della rosa acquisendo calciatori giusti a prezzi vantaggiosi; però mi chiedo come questo possa essere possibile: per esempio gli introiti dovuti a uno sponsor dovrebbero poter far parte delle voci di bilancio e mi sembra già questo un ottimo sotterfugio per mascherare il finanziamento di altre società...
Lo sceicco del PSG per esempio potrebbe comunque spendere i suoi 100 mln di euro passandoli alla squadra sotto forma di sponsor dei suoi pozzi di petrolio... Con una bella scritta pozzi Pinco sulle magliette...
Non vorrei che alla fine 'sto FPF sarà solo per i poveracci e i poco furbi...
-
Dimenticatevi del FPF finchè le più grandi squadre avranno i conti non in regola...alla UEFA logicamente non conviene avere una Champions League con Napoli, Udinese, Newcastle, Bor. Moengomecazzosechiama e le altre squadrette in positivo, perde di appeal e quindi è meno seguita...a voi alletta di più una CL con queste squadre o una con Juventus, Milan, Inter, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Bayer Monaco, PSG, Barcellona, Real Madrid etc...?
Finchè non converrà anche alla UEFA non sarà attuato. Il tutto senza considerare gli innumerevoli modi per aggirarlo.
-
Quote:
GabrielePagnotta98
Dimenticatevi del FPF finchè le più grandi squadre avranno i conti non in regola...alla UEFA logicamente non conviene avere una Champions League con Napoli, Udinese, Newcastle, Bor. Moengomecazzosechiama e le altre squadrette in positivo, perde di appeal e quindi è meno seguita...a voi alletta di più una CL con queste squadre o una con Juventus, Milan, Inter, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Bayer Monaco, PSG, Barcellona, Real Madrid etc...?
Finchè non converrà anche alla UEFA non sarà attuato. Il tutto senza considerare gli innumerevoli modi per aggirarlo.
Penso che quelli più a rischio siano Man.City, PSG e Chelsea, le altre se la possono cavare....anzi il Bayern ha pure il bilancio positivo
-
Quote:
Nickname
Penso che quelli più a rischio siano Man.City, PSG e Chelsea
Se non ricordo male, anche lo United è abbastanza nei guai. Il Barça in teoria pure, ma ha introiti annuali molto alti e quindi con un po' di tagli qua e là può rientrare facilmente. Il Real è attualmente in bilico, se non erro.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
GabrielePagnotta98
Non credo che gli altri club gliela farebbero passare liscia, specie quelli italiani, dato che il FPF sta avendo un effetto macroscopico sul modo di fare mercato dei nostri club. Se poco poco Platini dovesse fare storie gli scoppierebbe una rivolta sotto casa...
-
Quote:
Wolverine
Se non ricordo male, anche lo United è abbastanza nei guai. Il Barça in teoria pure, ma ha introiti annuali molto alti e quindi con un po' di tagli qua e là può rientrare facilmente. Il Real è attualmente in bilico, se non erro.
Non credo che gli altri club gliela farebbero passare liscia, specie quelli italiani, dato che il FPF sta avendo un effetto macroscopico sul modo di fare mercato dei nostri club. Se poco poco Platini dovesse fare storie gli scoppierebbe una rivolta sotto casa...
I club italiani stanno con le pezze al culo non certo per il FPF...
-
Quote:
Wolverine
Sono tutte squadre con grandissimi introiti. Il Real è il primo al mondo come introiti.....non dico che siano messi bene, ma ci sono squadre messe peggio.
Imminente il passaggio di JC al Tottenham di Villas Boas. Potrebbe esserci uno scambio, Dos Santos non mi dispiacerebbe
-
Quote:
Nickname
Imminente il passaggio di JC al Tottenham di Villas Boas. Potrebbe esserci uno scambio, Dos Santos non mi dispiacerebbe
Degli scambi ce ne facciamo ben poco, a meno che non siano PARTICOLARMENTE mirati. Nè Dos Santos nè gli altri farebbero granchè alla causa interista...Sandro e Lennon, di contro, invece...
-
Quote:
Wolverine
Degli scambi ce ne facciamo ben poco, a meno che non siano PARTICOLARMENTE mirati. Nè Dos Santos nè gli altri farebbero granchè alla causa interista...Sandro e Lennon, di contro, invece...
Lennon è da tempo una mia perversione calcistica...:183:
-
Stasera ho visto l'Inter della scorsa stagione. Solo che i presunti bolliti non c'erano
-
Ho guardato solo gli highlights, ma il loro secondo goal? Io sono rimasta così > :|
-
Quote:
Nickname
Stasera ho visto l'Inter della scorsa stagione. Solo che i presunti bolliti non c'erano
Piano con la disperazione. Personalmente prevedevo esattamente questo tipo di partita, sarebbe stato stupido bruciare tante energie adesso. Credo che Stramaccioni, al di là delle dichiarazioni pre e post-partita, avesse serenamente messo in conto il risparmio di energie e anche un'eventuale brutta figura come quella di ieri, purchè arrivasse l'unica cosa che in quel momento contava: il passaggio del turno. Tant'è che all'andata pur non andando a 1000 km/h abbiamo comunque giocato molto bene, con lucidità nelle azioni e rapida circolazione di palla.
P.S.: Samuele Longo DEVE avere spazio, in questa stagione appena iniziata. Sottolineo DEVE. Ieri è entrato col piglio giusto, un'ottima personalità e anche una buona tecnica e capacità di difendere palla. Lui potrebbe davvero essere il vice-Milito che ci serve, se Stramaccioni avrà le palle di renderlo a tutti gli effetti la riserva del Principe.
-
Quote:
Flou.
Ho guardato solo gli highlights, ma il loro secondo goal? Io sono rimasta così > :|
E' uno di quei gol che se lo riprovi 50 volte non ti riesce....però noi gli abbiamo dato il tempo di alzarsela e coordinarsi eh
Quote:
Wolverine
Piano con la disperazione. Personalmente prevedevo esattamente questo tipo di partita, sarebbe stato stupido bruciare tante energie adesso. Credo che Stramaccioni, al di là delle dichiarazioni pre e post-partita, avesse serenamente messo in conto il risparmio di energie e anche un'eventuale brutta figura come quella di ieri, purchè arrivasse l'unica cosa che in quel momento contava: il passaggio del turno. Tant'è che all'andata pur non andando a 1000 km/h abbiamo comunque giocato molto bene, con lucidità nelle azioni e rapida circolazione di palla.
P.S.: Samuele Longo DEVE avere spazio, in questa stagione appena iniziata. Sottolineo DEVE. Ieri è entrato col piglio giusto, un'ottima personalità e anche una buona tecnica e capacità di difendere palla. Lui potrebbe davvero essere il vice-Milito che ci serve, se Stramaccioni avrà le palle di renderlo a tutti gli effetti la riserva del Principe.
Longo ha potenziale, ma ci serve qualcuno di più maturo, se si infortuna Milito ci affidiamo a Longo? Io penso che alla fine arriverà Gomez del Catania....buon giocatore insomma
Riguardo all'Hajduk si è notato comunque come fossero atleticamente più avanti, ma prendere 2 pere a San Siro da questi no, penso che nè Strama nè i tifosi se lo aspettassero, conta passare il turno ma anche la figura
-
Quote:
Nickname
Longo ha potenziale, ma ci serve qualcuno di più maturo, se si infortuna Milito ci affidiamo a Longo?
C'è gente che all'età di Longo disputava Mondiali e Europei, eh...non possiamo sempre far marcire i "primaverili" fra Serie B e C1 fino a 25-26 anni. Si deve avere il coraggio da parte delle società di dar loro una possibilità, e da parte dei giovani stessi di accettare queste responsabilità e sfruttarle per maturare sotto ogni punto di vista.
-
Quote:
Wolverine
C'è gente che all'età di Longo disputava Mondiali e Europei, eh...non possiamo sempre far marcire i "primaverili" fra Serie B e C1 fino a 25-26 anni. Si deve avere il coraggio da parte delle società di dar loro una possibilità, e da parte dei giovani stessi di accettare queste responsabilità e sfruttarle per maturare sotto ogni punto di vista.
Guarda che Verratti e Insigne stavano in Serie B e sono migliorati tantissimo, non è farli marcire....li fai marcire se fai come Castaignos che lo tieni all'Inter ma lo mandi in tribuna sempre...poi ci starebbe 1 anno o al massimo 2 a seconda delle prestazioni eventualmente....comunque pare che ci sia il Bologna su Longo e anche Juan, probabilmente prestiti o comproprietà nell'affare Ramirez
-
Longo deve fare il vice milito. Oppure no, facciamo come con destro e poi piangiamo. Abbiamo lui, se non va bene si interviene a gennaio tanto non abbiamo poi sti grandi obiettivi. Infatti io reputerei l'attacco l'unico reparto sistemato con milito palacio longo coutinho wes e alvarez. Abbiamo sei giocatori offensivi in caso jhonatan. Io punterei sugli altri reparti...
-
In Olanda certi: "De Jong e Sneijder di nuovo insieme all'Inter. Il suo agente..."
http://net-storage.tccstatic.com/sto...98ecf8427e.jpg
Il pressing di Wesley Sneijder è andato a segno, almeno così riferiscono dall'Olanda. Secondo l'attendibile quotidiano AD, infatti, il centrocampista del Manchester City potrebbe aver giocato ieri la sua ultima partita con la maglia dei campioni di Inghilterra.
"Il suo agente è stato a Milano nel weekend per discutere dei dettagli del trasferimento", scrive il quotidiano olandese. De Jong ha avuto all'Inter uno sponsor importante, quel Wesley Sneijder già suo compagno di squadra all'Ajax e in Nazionale.
De Jong, però, dovrà ridurre le pretese economiche perché il suo trasferimento si concretizzi. L'Inter, infatti, non ha intenzione di garantirgli gli oltre 3 milioni di ingaggio che il centrocampista prende al City.
Ma in Olanda sono certi che l'affare si farà e il titolo di AD è emblematico: "Nigel De Jong e Wesley Sneijder saranno di nuovo compagni di squadra".
Con Guarin De Jong Obi abbiamo 3 mastini mica da ridere oh
-
Speriamo! Così potremmo pensionare Cambiasso. Avrà SEMPRE la mia gratitudine, ma allo stato attuale purtroppo è davvero inguardabile.
Guarìn e De Jong titolari, Mudingayi e Obi riserve, per quanto riguarda due dei tre centrocampisti oppure i 2 davanti alla difesa in caso di 4-2-3-1, andranno benissimo.
-
Quote:
Wolverine
Speriamo! Così potremmo pensionare Cambiasso. Avrà SEMPRE la mia gratitudine, ma allo stato attuale purtroppo è davvero inguardabile.
Guarìn e De Jong titolari, Mudingayi e Obi riserve, per quanto riguarda due dei tre centrocampisti oppure i 2 davanti alla difesa in caso di 4-2-3-1, andranno benissimo.
Cambiasso che piaccia o no, mi sa che farà parecchie presenze da titolare....e vedo più probabile un centrocampo a 3
-
Sicuramente obi e mudingay supereranno cambiasso nelle gerarchie... sicuramente
Che poi se deve arrivare de jong spero non arrivi nessuno. Non ho mai visto una sua partita decente.
-
Quote:
Craimon
Sicuramente obi e mudingay supereranno cambiasso nelle gerarchie... sicuramente
Non so se lo dici come battuta, ma io me lo auguro veramente. Cambiasso ormai davvero è abulico, non si muove più. Obi e Mudingayi sono delle bestie feroci, invece.
-
Ci faranno vincere tutto queste bestie feroci. Mi aspetto un Mbaye che ruba il posto a zanetti e magari coutinho che panchina sneijder.
-
Quote:
Craimon
Ci faranno vincere tutto queste bestie feroci. Mi aspetto un Mbaye che ruba il posto a zanetti e magari coutinho che panchina sneijder.
Dai, NON PUOI preferire ancora Cambiasso...ma le hai viste le ultime partite di Europa League, e hai visto come (non) ha giocato? Dai, su, uno così è solo una palla al piede. Spazio a Mudingayi o a Obi, lo meriterebbero molto di più. Se poi riesce finalmente ad arrivare il sospirato nuovo acquisto a centrocampo, meglio ancora.
-
Io dico che cambiasso farà più presenze di quei due messi assieme. E sinceramente se le alternative sono loro preferisco cambiasso. Se arriveranno fernando e gargano allora forse cambiasso verrà panchinato. Che poi obi lo vedo tanta corsa ma pochissima qualità e non troppa quantità [accettabile solo in un cc a tre] mentre mudingay non l'ho mai visto giocare....
-
Quote:
Craimon
Io dico che cambiasso farà più presenze di quei due messi assieme. E sinceramente se le alternative sono loro preferisco cambiasso. Se arriveranno fernando e gargano allora forse cambiasso verrà panchinato. Che poi obi lo vedo tanta corsa ma pochissima qualità e non troppa quantità [accettabile solo in un cc a tre] mentre mudingay non l'ho mai visto giocare....
No, invece, col nome e il blasone non si va da nessuna parte. Non ce ne facciamo niente di un giocatore ridotto ormai a un decimo delle sue capacità ma che dalla sua ha appunto il nome glorioso. In campo serve la GRINTA, e quella purtroppo il Cuchu l'ha ormai completamente persa.
Quanto alla quantità rispetto alla qualità...ti ricordo che il Napoli nel centrocampo di qualità pura non ne ha chissà quanta, eppure gioca un calcio egregio. Obi è perfettamente funzionale sia da esterno (è capace anche di dribblare, non dimenticarlo) sia da mezz'ala in un centrocampo a 3, e in questo sono anche d'accordissimo. Mudingayi me lo ricordo sia nella Lazio sia nel Bologna: non avrà il piede fatato di uno Sneijder o di un Coutinho, ma è un faticatore con una spropositata capacità polmonare, e considerando che l'abbiamo pagato due crackers e una banana, è molto meglio sfruttarlo adeguatamente, specie se l'attuale titolare è un giocatore che ti sta facendo capire da tempo che fisicamente e psicologicamente ormai non ne ha più...Cambiasso, appunto.
-
Quote:
Craimon
Guarda che Obi è un giocatore duttile, aggressivo, veloce e con un buon tiro e che ti salta l'uomo, è un ottimo giovane....è un giocatore di sostanza anche se non ti fa le veroniche o i no-look, me ne frego di ste puttanate
Comincia a inquietarmi il nome di Borriello accostato all'Inter
Comunque mi sta sulle palle che offrono 30 mln per Lucas ma fanno i taccagni per i vari Fernando, De Jong e Lennon che sono giocatori stra-affermati....
-
Quote:
Nickname
Guarda che Obi è un giocatore duttile, aggressivo, veloce e con un buon tiro e che ti salta l'uomo, è un ottimo giovane....è un giocatore di sostanza anche se non ti fa le veroniche o i no-look, me ne frego di ste puttanate
Comincia a inquietarmi il nome di Borriello accostato all'Inter
Comunque mi sta sulle palle che offrono 30 mln per Lucas ma fanno i taccagni per i vari Fernando, De Jong e Lennon che sono giocatori stra-affermati....
Concordo in toto -.- assurdo veramente!
-
Guarin + un altro cc che corre e cambiasso titolare va benissimo dato che non deve correre. Gioca sempre 50 partite annuali, non si tira mai in dietro e ci crede sempre. alla maglia ci tiene e di conseguenza sono sicuro che se si torna a lottare per qualcosa sarà il primo a metterci il cuore. Obi sarà quello che volete, è duttile e quindi può fare benissimo la riserva, come mudingay ma i titolari proprio no.
Punti di vista, io sogno un cc con cambiasso guarin fernando, con degli esterni come zanetti e un sostituto di maicon [DEGNO]. Se si prendessero gia sti due, con magari un cc o una punta di riserva sarei felicissimo.
E i vari coutinho, obi, mudingay, nagatomo in panchina. Ovviamente ad essere i primi sostituti [con tre competizioni significa 30 partite stagionali] ma assolutamente non titolari nelle partite che contano.