veramente.. tra lui ranocchia e quella sega di cacatomo non ce li leviamo più..
Visualizzazione stampabile
veramente.. tra lui ranocchia e quella sega di cacatomo non ce li leviamo più..
Sembra che Mancini voglia già disfarsi di Jovetic, come un Podolski qualunque...non so più che dire, ma ho sempre più la sensazione che il Mancio non stia più capendo un cazzo da diverse settimane. Approfittiamo ora che Garcia è libero :183: Mancini sta "tarpando le ali" alla nostra rosa, e pretende pure altri 4 acquisti...ma vaffanculo, va...
Quando non faceva giocare Ljajic ti arrabbiavi perché non giocava Ljajic.
Se non gioca Icardi non va bene perché Icardi non può fare panchina.
Adesso che fa giocare Ljajic-Icardi ti incazzi perché non gioca Jovetic.
Se va in panchina Perisic scommetto che pioverebbero critiche per via del 20 milioni (o quanti sono) spesi per lui e perché lo ha voluto Mancini.
Ma dai per cortesia! È normale che a turno uno/due di questi finisca in panchina!
Riguardo a Garcia sì, anche secondo me non è male come allenatore, e i problemi della Roma non erano affatto tutta colpa sua.
Però i piangina in stile Mazzarri non mi sono mai piaciuti e all'Inter non lo vorrei mai.
Il turnover è una cosa. Non far giocare praticamente MAI è ben diverso, non ti pare? Potrebbero farsi un tempo ciascuno, o una partita sì e due no, AL LIMITE.
Ma non è solo con Jovetic...anche Telles e Santon, i due terzini migliori che abbiamo assieme a D'Ambrosio, non li stiamo vedendo in campo praticamente più. Poi il perdurante problema del gioco lento e noioso. Unisci tutti questi "ingredienti" e capirai perchè sono amareggiato. Quel che non capisco è perchè io sia l'unico a esserlo, quando i capricci e le incertezze di Mancini dovrebbero essere sotto gli occhi di tutti. Potremmo anche piazzarci al terzo posto...ma se andiamo in Champions così, facciamo la fine della Roma.
Sulle scelte dei terzini hai ragione, riguardo a Jovetic però mon mi pare che non giochi mai.
Nelle ultime partite gli ha preferito Ljajic ma.. da qui a dire che non lo fa giocare mai ce ne passa. E ti ricordo che fino a qualche tempo fa ti lamentavi che era Ljajic quello che non veniva mai schierato.
Il problema del gioco è sempre lo stesso discorso. Col Sassuolo non abbiamo fatto male però stavolta è stato il risultato a venir meno.
Bisogna migliorare ma siamo pur sempre secondi e a -2 dalla vetta. Parlare di esoneri in questo momento è assurdo! Soprattutto considerando l'evidente passo avanti fatto rispetto alle ultime annate.
4-2-3-1 con Ljajic-Jovetic-Perisic dietro Icardi, e Biabiany e Palacio eventuali rincalzi se non c'è di meglio. Questo DEVE essere lo schema dell'Inter, senza "se" e senza "ma". A centrocampo l'accoppiata Medel-Kondogbia, Medel-Brozovic o Medel-Melo, a seconda dell'avversario e di come si mette la partita. Con questo tipo di schema un centrocampista di regia non ti serve, perchè quei mediani sono comunque in grado di favorire una rapida transizione della palla verso gli attaccanti, oltre ovviamente a frantumare le gambe (e nel caso di Melo anche la spalla) di chiunque provi a passare. Ciliegina sulla torta: linea di difesa più alta e cervello sgombro da ogni paura (inutile starci a girare intorno: l'Inter continua a scendere in campo con la paura in corpo, da almeno due-tre anni, e non riesce a sgombrare il cervello).
Con questo schema, e soprattutto con un allenatore che sappia catechizzare la squadra e farla correre, stai pur certa che alla zona Champions ci arriveremmo passeggiando. Non mi azzardo a dire scudetto, non lo pretendo, ma con una rosa del genere il giocare meglio e la zona Champions League sono due cose OBBLIGATORIE.
jovetic sta deludendo.. è partito a bomba poi si è perso.. detto questo lo schema che hai messo è un pò spregiudicato visto che di quelli l'unico che torna a coprire è perisic.
jovetic lo puoi mettere al posto di lijaic, che però è il migliore attualmente.. o di perisic, che però torna e corre molto di più.
su telles e santon invece sono d'accordo.. nagatomo ha fatto una cagata a empoli che ci poteva costare il pari, e una domenica da pulcino ridando il pallone a lijaic che batteva l'angolo. sull'azione di contropiede abbiamo beccato il gol.
ps. oggi curiosando leggendo la classifica ho notato che l'inter ha fatto 13 punti contro le prime 10 e 26 contro le ultime 10, e il rullino è praticamente identico a quello della juve che ha fatto solo un punto in più contro le prime e uno in meno contro le seconde.
questo per dire che probabilmente l'andamento incostante di inter e juve è più dovuto al calendario che a tutto il resto.
Abbiamo validi difensori e un centrocampo che randella come se non ci fosse un domani...e vaffanculo (non a te, a Mancini) se non "osiamo" in queste condizioni quando dobbiamo farlo?!
Anche il Napoli ha Insigne che non torna quasi mai e Callejon che invece lo fa...eppure non mi sembra stiano soffrendo :183: siamo a pari punti soltanto perchè pagano ancora una certa incostanza e perchè Koulibaly e Albiol, pur migliorati rispetto allo scorso anno, non sono Miranda e Murillo.
E poi...se pressiamo, portiamo via palla e la gestiamo, per gli avversari diventa decisamente più difficile attaccare, no? Non dico di arrivare ai livelli di Zeman, ma è comunque vero che se la palla ce l'hai tu, non ce l'hanno loro, no? La mentalità paurosa, in una squadra che si presume grande, mi fa letteralmente saltare i nervi. L'Inter ha numeri e giocatori per far paura, quindi DEVE PROVARE A FAR PAURA. Cazzo, lo fa il Napoli che si basa su 2-3 giocatori in croce, cerca di farlo l'Empoli, e non possiamo farlo noi?!
Ma il Napoli come modulo gioca come giochiamo noi ora. Cioè tre in mezzo, due attaccanti esterni (Callejon e Insigne appunto) e una punta centrale.
Il modulo che dici tu andrebbe bene se avessimo ancora uno Sneijder. Jovetic è più attaccante che centrocampista, e con lui quello diventa più un ingestibile 4-2-4 che non un 4-2-3-1.
Anche un 4-3-3 sarebbe ottimo, infatti, se non fosse che in quel caso uno tra Jovetic e Icardi verrebbe sacrificato, e sarebbe un gran peccato. È fuori di dubbio che nel mercato estivo la rosa sia stata costruita per il 4-2-3-1...eppure è uno schema che è stato usato veramente pochissime volte. Se fra i 3 dietro Icardi ci fosse proprio Jovetic al centro, non ci sarebbe granchè bisogno di farlo arretrare molto in difesa, compito che sarebbe invece soprattutto dei due esterni Ljajic e Perisic. Unendo una linea difensiva più alta avremmo una squadra corta e con molti elementi in grado di pressare fino alla morte e rubare palla.
E invece no...Mancini continua a fissarsi sul tenere la squadra molto indietro, e col suo gioco moscio e stile tiki-taka come se a centrocampo avessimo la coppia Xavi-Fabregas o Xabi Alonso-Modric, anzichè Medel e Kondogbia o Medel e Brozovic. È assurdo.
Ma che vuol dire "sarebbe ottimo"?! Noi ci giochiamo così!
Sul fatto che si giochi troppo bassi forse è vero, però c'è da dire che finora giocando così abbiamo subito pochissimi gol.
Te di fatto con il tuo 4-2-3-1/4-2-4 vorresti togliere un mediano e mettere Jovetic. Sei sicuro che così facendo la squadra non perderebbe in solidità? E soprattutto sei sicuro che la qualità del gioco ne trarrebbe giovamento?
Io non è che sia una grande esperta di moduli calcistici, ma da quel poco che ne so mettere più attaccanti non sempre è la soluzione giusta per creare più occasioni da gol :182:
Il "sarebbe" è dovuto al fatto che non viene applicato nella maniera più giusta...
Non è il semplice fatto di mettere più attaccanti :D è più che altro per via di un fatto molto semplice: i nostri centrocampisti NON sono palleggiatori/registi/roba del genere, mentre i nostri attaccanti potenzialmente sono ottimi, veloci e tecnici. Ergo, la palla ai centrocampisti deve rimanere il meno possibile, il loro compito è spaccare gambe a chi cerca di entrare e far passare la palla più rapidamente possibile dalla difesa all'attacco. Per fare ciò, la squadra dev'essere ALTA E CORTA, in maniera che in 2-3 passaggi vengano innescati gli attaccanti e questi ultimi non debbano farsi regolarmente 60 metri di campo per arrivare in area avversaria. Anche il 4-3-3 potenzialmente potrebbe anche essere adatto, ma rimane il fatto che se tutta la squadra parte praticamente dalla linea di porta, è tutto inutile...
Nell'ultima aver fatto entrare Jovetic all'85 preferendogli prima Palacio è stato piuttosto scandaloso direi.....poi non so che cazzo gli hanno rinnovato il contratto al trenza, l'anno prossimo sarà non dico come un Tommaso Rocchi ma poco ci manca :183:
http://host.tiemposmafufos.com/uploa...30a5475ead.gif
Non mi davi della juventina da una vita. E io non rispondevo con una gif di Veronica Mars completamente no sense da più o meno lo stesso tempo.
Due problemi di astinenza risolti in un colpo solo :lol:
E comunque no, non parlavo della sviolinata ma più delle dichiarazioni.
Ribadisco che Garcia secondo me non è un allenatore scarso, ma oggettivamente dopo un primo "anno e qualcosa" ottimo il suo secondo "anno e qualcosa" è stato ai limiti del tragicomico.
E guardacaso il suo primo "anno e qualcosa" ottimo è terminato proprio dopo quella partita.. da lì in poi la Roma è praticamente implosa su se stessa, e il trend negativo è continuato anche in questa stagione. Come direbbe il buon vecchio Adam: "Coincidenze? Io non credo".
parlando di mercato.. avete letto i vari nomi accostati all'inter?
xhaka, soriano, fernando per il centrocampo, lavezzi, gabbiadini, eder per l'attacco.
chi vi intriga di più?
accettereste i 15 milioni dai cinesi per guarin? (domanda stupida :lol: )
io ovviamente spedirei l'ammazzatifosi dai mandorlati e mi butterei su soriano, abbiamo bisogno di gol a centrocampo e lui sarebbe l'uomo giusto a buon prezzo. unico, e non leggero, problema è oggi gli scade la clausola di rescissione, quindi se non si prende poi ci si deve sedere a parlare con il tossico di ferrero.
in attacco nonostante tutto punterei su lavezzi, per l'immediato è sicuramente quello che preferisco anche se in ottica futura potrebbe durare ancora poco.
non credo che comuqnue thohir butti 6 milioni ora per un giocatore che può prendere a giugno a parametro zero e che ha oltre 30 anni.. temo che se non riusciamo a vendere tutti i vari bidoni sarà dura prendere un giocatore almeno uno valido.
Per il centrocampo, Soriano, ASSOLUTAMENTE. Era un tipo di giocatore da prendere già quest'estate.
Riguardo l'attacco, dipende...se dovesse partire Jovetic, allora direi Gabbiadini, perchè oltre la seconda punta può fare in emergenza anche il centravanti, quindi potrebbe giocare sia in un modulo a due punte sia dietro la punta in un 4-2-3-1.
Se Jovetic dovesse rimanere, allora senza dubbio Lavezzi. Eder come ripiego, anche se pure lui non è più un giovincello e tutto sommato è esploso solo negli ultimi 2-3 anni, più o meno...prima se lo cagavano in pochi.
Non ho letto da nessuna parte che Jovetic sia sul mercato. E sono strasicura che non partirà.
Mi piacciono sia Eder che Lavezzi, ma più che di attaccanti secondo me abbiamo bisogno di centrocampisti. Se davvero offrono tutti quei soldi per Guarìn io glielo porterei in spalle, però di quei nomi che ho letto sopra non mi convince neanche uno.
Soriano? Fernando? Ma dai! Non sono giocatori da grande squadra! Xhaka? Ma chi è? Sembra il nome di un personaggio fantasy :lol:
Il mio sogno è sempre stato Pjanic. Un giocatore che mi è sempre piaciuto da quando giocava nell'OL. A Roma non lo apprezzano quindi perché non ce lo danno? Magari in cambio di Ranocchia visto che sono a corto di difensori xD
sono sincero, non conosco cosi bene ne xhaka ne soriano.. però ribadisco, segnamo poco, e oltre a icardi non abbiamo giocatori con tanti gol in carriera alle spalle. gli stessi perisic, lijaic e jovetic non lo sono, e nemmeno centrocampisti.
brozo ha segnato 3 gol in 2 anni e medel 1 e sono i migliori che abbiamo... a loro va affiancato uno che segna e soriano lo è, xhaka no.
Soriano è ESATTAMENTE il tipo di giocatore che serve all'Inter. Piantiamola di farci infinocchiare dai grandi nomi e cominciamo a badare alla sostanza...il fatto che non abbia un cognome o un faccino accattivante non significa che non sia un giocatore da Inter, molto più di Xhaka.
Ancora Lavezzi......anche con Perisic, Ljajic, Jovetic, stanno a parlare di Lavezzi.....e Eder, ma a cosa ci servono?? Che abbiamo già 5 giocatori in quel ruolo lì e ne giocano 2
infatti servirebbe prima soriano e poi un terzino.. spero abbiano in mente qualcosa.. perchè oggi quel pirla di mancini se n'è saltato su dicendo che si tiene guarin e che non gli serve soriano.
Minchia, il 2016 di Murillo finora è un bijou, proprio...sta facendo 2-3 cagate a partita, e oggi non fa eccezione, anche senza voler considerare l'autogoal...
Mi sa che cominceremo a chiamarlo Ranocchillo...
"Handanovic è bravo, nulla di più, si può comunque sostituire" (cit. @Hulk)
non so se ti conviene tirar fuori le poche volte che non ci ho preso io.. :182:
(anche se ho sempre detto che handa è un giocatore da inter...)
altrimenti potrei giusto tirarti fuori qualche dichiarazione dove difendevi ranocchia, dove fenomenalizzavi kovacic, o dove parlavi di bidone per brozovic.
vado avanti? :lol:
cmq parlando della partita di oggi, ennesima conferma che questa squadra pur avendo abbastanza qualità mancano i giocatori che la sanno buttare dentro.
adesso è un periodo che ci gira tutto storto ma il terzo posto secondo me resta un obiettivo alla portata, ma bisogna svegliarsi presto e soprattutto urgono rinforzi in chiave conclusiva.
comincio a pensare che i vari jovetic, perisic e biabiany non siano giocatori da inter.
beh si certo
handanovic fa una media di 2/3 miracoli (nel vero senso della parola) a partita e loro si mangiano dei gol già fatti... però comunque è a voi che gira storto :lol:
questo è un altro punto che siete riusciti a fare non si sa come... per come ha giocato e per tutte le palle gol che ha creato l'atalanta avrebbe strameritato di vincere
Ranocchia lo difendevo PARECCHIO tempo fa, quando il trend era negativo ma non così tanto come poi è diventato :183:
Kovacic potenzialmente È un fenomeno, non rinnego nulla.
Ah sì sì, tutti ricordiamo lo stuolo di buone partite di Brozovic...addirittura ben 3-4 da quando è all'Inter! :189:
L'unico rinforzo che ci serve è in panchina...come direbbe il buon Malesani, Mancini è "mollo"...
quando le parate le fa buffon è perchè fa parte della squadra, quando le fa handa è culo :lol:
i tiri totali comunque sono 16 a 12 per loro.. non mi sembra un dominio tale da considerare meritevole l'atalanta dei 3 punti.
considerando anche che l'inter ha giocato spesso nella loro metacampo poi e ha cercato fino alla fine il gol.
comunque quando intendo che è un periodo di merda è anche per come giochiamo e per gli errori banali che facciamo... visto che tra lazio sassuolo e ieri si son veramente viste le comiche in una difesa che fino ad allora rasentava la perfezione.
In realtà in attacco giochiamo meglio...e non di poco. Empoli a parte, creiamo sostanzialmente di più. Solo che stiamo calando in difesa -.-