bella lì.
Prendere tre punti a San Siro ha sempre il suo perchè :D
Visualizzazione stampabile
io spero che vengano confermati molti giocatori perchè stavolta le colpe tante sono dell'allenatore...
in ogni caso non so se cambiare allenatore sia una mossa da fare.. per una volta credo che abbiamo bisogno di dare continuità.. due-tre rinforzi tra i titolari possono bastare per dare l'assalto alla champions anno prossimo.
ribadisco che siamo agli stessi punti dell'anno scorso con 7 giornate d'anticipo, dire che non ci sono stati miglioramenti non ha senso. ci vuole pazienza.
Ok che sono i giocatori a scendere in campo...ma sta all'allenatore motivare, compattare e mettere nelle migliori condizioni di scendere in campo. Questo è avvenuto sì e no nel 10% delle partite di tutta la stagione complessiva. Quando questo accade, la colpa è dell'allenatore, pochi cazzi. Mancini a fine anno va spedito via a calci in culo.
In effetti, considerando che a giugno scade il contratto di Mazzarri, se non esonerate Mancini correte il grosso rischio di dover pagare per l'anno prossimo un solo allenatore! :181:
È meglio risparmiare su uno o due giocatori che non sull'allenatore. Un campione non ti "crea" una squadra, un allenatore sì. Vedi il Napoli con Higuain e Insigne...quando quei due si prendono una fisiologica pausa, il Napoli perde più di metà del suo potenziale complessivo, e si è visto ieri contro l'Udinese. E considerato che il Pipita si beccherà minimo 3-4 giornate, la Roma si starà già legittimamente sfregando le mani.
Sarri ha dimostrato quest'anno di essere uno di quelli che hanno lavorato meglio... col tuo discorso andrebbe esonerato anche Sarri...
Io credo che un allenatore deve restare almeno due anni per poterne fare una valutazione obiettiva.
Mancini lo dovete tenere alche l'anno prossimo che va a naturale scadenza e a febbraio decidete se rinnovargli il contratto oppure cambiare.
Ma scherzi?! Hai travisato di brutto il mio discorso. Nel caso del Napoli la brutta sconfitta di ieri non cancella una stagione comunque senz'altro positiva (tranne per qualche sparuto esaltato, napoletano o anti-napoletano che sia), fatta di un gioco spumeggiante e costellata di qualche passo falso ma anche di ottimi risultati e OTTIME PRESTAZIONI.
Ben diverso il caso dell'Inter, che in molti casi giocava male anche quando vinceva, e che troppe volte si è fatta schiacciare da squadre con rose palesemente inferiori, soprattutto senza mostrare effettivi progressi in termini di gioco. Solo qualche buona partita effimera, che non ha fatto da "mattone" per migliorare il gioco.
Ergo...dato che sei intelligente, non metterti a travisare o a rivoltare apposta le parole altrui, è alquanto odioso :lol:
Per come la vedo io, decidere di mettere in panchina Sarri oppure Mancini è una scelta filosofica prima di tutto. Non si possono confrontare, non si può decidere che l'uno è o non è più bravo dell'altro. Nel momento in cui Thohir ha scelto Mancini ha pensato di voler costruire una squadra di giocatori di alto profilo per la cui gestione, che diventa più difficile, ci vuole uno come lui.
Per questo penso che adesso non abbia molto senso cambiare allenatore. Lo cambi quando ritieni che quella filosofia che ti ha portato a ingaggiarlo non sia più tua. Poi ha ragione anche Jack Daniels:
s'è giocato un po' d'azzardo puntando verosimilmente a un piazzamento Champions e ai suoi proventi e adesso mantenere il livello qualitativo anche per l'anno prossimo sarà complicato, serve un investitore o comunque l'apporto in qualche modo di denaro fresco.
Sarri ha saputo gestire una testa calda come Gonzalo Higuain, non è cosa da poco :183: Al di là dell'ultima espulsione, Higuain se ne sarebbe quasi certamente andato se non ci fosse stato un cambio in panchina. Tutti erano sicuri che lo spogliatoio partenopeo si sarebbe "mangiato" Sarri a colazione, eppure...
Eliminando lui perchè SICURAMENTE non se ne andrà dal Napoli, secondo me all'Inter servono o Simeone o Di Francesco. Ora come ora hanno il profilo più adatto.
Che Sarri sia andato oltre più ottimistica previsione lo condividiamo in molti.
Quello che volevo dire io è che quando è stato ingaggiato la filosofia è stata: non investo un euro (o quasi) sulla squadra, la ripropongo pari pari a un allenatore diverso, di quelli che intendono dare un gioco alle loro squadre e il gioco (eventuale, perché era una scommessa) sarà la cosa in più per migliorare la classifica.
Invece ingaggiando Mancini la filosofia è stata: prendo uno e lo pago tantissimo per questo, che mi sappia dare un appeal per convincere giocatori di livello a venire a giocare con noi. Mi sveno e creo una rosa competitiva.
Intrapresa questa strada non puoi a metà mollare tutto e tornare indietro...
...altrimenti mi ricordi quell'atleta che voleva fare la traversata della Manica a nuoto e che partito dalla Francia e giunto a 50 metri dalla riva inglese, siccome era stanchissimo, decise di tornare indietro! :lol:
Se uno fallisce, va cacciato, eh...non è difficile :lol: io un'altra stagione giocando così male non la voglio vedere, e per non vederla l'unico modo è cacciare Mancini e prendere un fottutissimo ALLENATORE.
Per assurdo, mi starebbe QUASI bene anche un altro quarto posto, per dire, purchè però sia accompagnato da prestazioni più convincenti e dalla costruzione progressiva di un gioco corale, che faccia da base per una VERA ricostruzione.
cacciare mancini per prendere simeone non la vedo fattibile come cosa... sia perchè il cholo non ci verrebbe ma soprattutto per una questione di cash
al 99, 99 % dovrete sostituire miranda (che verrà riscattato ma poi saluterà direzione una delle tante big europee che lo cercano)... ed è molto probabile che gli altri 2 prestiti non vengano riscattati
senza champions non credo che la rosa possa essere più di tanto rafforzata... e i pochi soldi che avete da spendere non possono buttarli per pagare un mancini che nemmeno allena
sarebbe una mossa ancor più imbecille dell'acquisto di eder a gennaio :lol:
il fatto che si dica che non ci sono i soldi è solo una scusa terribile per giustificare il fatto che invece non si ha tanta voglia di spendere cifre enormi non avendo la certezza di avere un ritorno certo .Io non posso pensare che una squadra importante come l'inter seppur indebitata di 300 mln possa fallire o che sia costretta a vendere per poter ''sopravvivere''.La verità secondo me è che i giocatori non hanno voglia di trasferirsi in una squadra che a malapena farà la coppa uefa il prossimo anno,quando ci sono almeno altre 20 squadre piu appetibili
Cosi come successe qualche anno fa alla juve.Meno male che il prestigio è un dato di fatto e non è opinabile altrimenti trasferimenti importanti come kondogbia ,miranda o perisic non sarebbero comprensibili.
si ma i bilanci sono quelli... non è che uno può spende e spande senza avere nessun tipo di ritorno :lol:
in questi casi o trovi nuovi investitori (difficile perchè in pochi hanno voglia di comprare una quota di minoranza quando stai così indebitato)... o vendi... oppure ti devi dà una regolata (sperando comunque in un ritorno in champions... perchè comunque anche il napoli l'anno scorso è arrivato 5° e nonostante non ha speso niente sul mercato e adesso è 2°)
poi vabbè è ovvio che una squadra che non fa la champions (e che con ogni probabilità neanche l'anno riuscirà a lottare per il titolo) non ha grande appeal
vedi miranda che quasi sicuro se ne andrà in una big europea
miranda se ne andrà in una big europea chi lo dice? tuttosport? :lol:
mi sembra che alla fine si voglia sempre guardare a quel che fa comodo.. perchè l'inter per fare una stagione nettamente superiore a quella passata ha speso tanto? torniamo sempre ai soliti discorsi.
mancini va confermato, sia per un discorso economico ma soprattutto perchè un progetto serio ha bisogno di continuità.
si è rifondata una squadra da zero, c'è una base con buoni giocatori e altri meno buoni, ausilio è una persona capace e sono convinto che sarà possibile rinforzarsi a partire da banega.
l'approdo alla champions è importante ma non necessario, thohir e il suo gruppo stanno lavorando su diversi fronti per sistemare le cose, anche cercando partners in cina.
thohir stesso ha già detto che anche quest'estate ci saranno investimenti quindi non vedo di cosa dobbiamo preoccuparci.. una società va gestita con la testa e non con l'impulso del tifoso che vede una partita schifosa come inter-torino e caccia l'allenatore.
lo dicono dappertutto :lol:
Inter: Miranda nel mirino di Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United - Sportmediaset
Calciomercato Inter, Miranda piace alle big d'Europa - Corriere dello Sport
e lo dice anche il buon senso
hai 32 anni e ti cercano ste squadre... te rimarresti in un club che non gioca la champions e che (stando a quello che dici tu) considera il 4°/5° posto finale un buon risultato? :lol:
Gli facciamo un ritocchino al contratto così rimane e al suo posto vendiamo qualcun'altro più sostituibile
Se vendi Miranda ti prendi sui 15 milioni e lo cambi con uno più scarso sicuramente.....se vendi Murillo o Icardi li sostituisci degnamente e magari ci avanzi anche qualcosa...leggevo anche dell'Arsenal su Brozovic, poi c'è Jovetic che va via di sicuro, quindi non è che lo offerte mancano
ma miranda non è certo una cessione x fare la mini plusvalenza
se parte è perchè a 32 anni non può permettersi di rifiutare una big per continuare a giocare in un club che ha come obiettivo il 3° posto in serie a
non è mica una bandiera... e pensare che l'attuale inter possa competere con gli ingaggi che potrebbero proporgli bayern, real & co. è da matti :lol:
secondo me parte al 99,99 %... e l'unico motivo che potrebbe spingerlo a rimanere è la classica moglie che in questi 12 mesi si è follemente innamorata di milano
però non so manco se è sposato :lol::lol::lol:
:lol::lol:
scherzi a parte però... ljajic vi siete già presi 2mln x il prestito e lo possono riscattare a 9...
questo è un giocatore (classe '91) che attorno ai 9mln secondo me si piazza tranquillamente (anche perchè quest'anno non è che abbia così sfigurato)
Per come avevo capito io si trattava di prestito oneroso a 1,75 milioni e un diritto di riscatto pari a 11 milioni.
Ho rivisto il comunicato ufficiale della A.S Roma, mi sembra così anche se non è chiarissimo:
Il comunicato della Roma:
Sottoscritto con l'FC Internazionale Milano il contratto per la cessione a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic, a fronte di un corrispettivo di 1,75 milioni di euro. L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo per un valore di 11 milioni di euro.
Se lo prendono, praticamente ci riscattiamo El Shaarawy, che mi sta piacendo molto di più.
boh... su wikipedia c'è scritto 2+9... però vabbè...
tra i 2 preferirei anch'io elsha... ma son comunque giocatori giovani e che a sti prezzi si vendono bene (sia l'uno che l'altro)
il monaco non ha riscattato el shaarawy ma poi il milan lo ha ridato subito a voi (alle stesse identiche condizioni)... e così anche se l'inter non riscatta ljajic voi ci mettereste poco a piazzarlo (sempre che spalletti non lo voglia provare)
HO sentito voci che Spalletti sia molto più intrigato da Iturbe che non da Ljajic e che potrebbe voler tener il Paraguayano fino a Gennaio per poi decidere.
Il problema della Roma è che di giocatori di proprietà da cedere ne ha parecchi e alcuni hanno perso anche molto appeal (ammesso che ce lo avessero avuto mai):
Iturbe, Ljajic, Doumbia, probabilmente Dzeko... Di questi 4 quello che sfanculerei per primo è Doumbia per la pippagine, ma subito dopo viene Liajic per l'indisponenza.
Può darsi, l'incomprensione nasce dalla poca chiarezza del comunicato: che significa "L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo per un valore di 11 milioni di euro." ?
11 milioni complessivi, quindi 9,25 di riscatto oppure 11 milioni per il riscatto oltre a quanto pagato per l'affitto? :roll:
una cosa è certa
iturbe vi ritorna sicuro (non gioca praticamente mai là nel bournemouth)... a sto punto visto quanto vi è costato un'altra chance con un allenatore diverso gliela darei anch'io
doumbia vabbè... verrà ridato in prestito a da un'altra parte (a meno che non arrivi qualche cinese e vi fa il gervinho bis :lol:)
dzeko e ljajic per me il 1° resta e il 2° lo date via (o lo riscatta l'inter o lo piazzate sempre a quelle cifre lì)
ah ok.. sai che anche pogba e dybala sono nel mirino di tanti club d'europa? :lol:
il quarto/quinto posto per una squadra nuova non è il massimo ma un risultato comunque accettabile a patto che anche l'anno prossimo ci sia un miglioramento.
- - - Aggiornamento - - -
perchè pensi che quando l'hanno preso l'obiettivo fosse vincere la champions?
miranda ha un contratto e se l'inter lo vuole tenere lo tiene, punto.
quanto a lijaic il problema è stato piu il comportamento (dicono non si alleni da professionista) che il rendimento.. ha segnato poco ma il suo l'ha fatto sempre anche più degli altri.
non sono tanti 10 milioni per uno come lui.
problema è vedere se si riesce a piazzare jovetic, lui ha il riscatto obbligatorio ed è difficile da piazzare.
sicuro se l'inter riesce a tenere a distanza il milan nelle ultime giornate verrà fatto giocare per provare ad aumentare il prezzo.
Concordo su tutto tranne qualche dubbio su Dzeko.
Spalletti ne dice un gran bene, ma sono certo che da toscanaccio qual è dice una cosa e ne pensa un'altra e se nasceranno le condizioni lo sfanculerà volentieri per sostituirlo con un attaccante di suo gradimento.
***
Comunque ne approfitto per un commento extra, accomuno Dzeko e il vostro Mandzukic (non so perché ma li ho sempre accomunati)... sono state due delusioni.