:lol:
Visualizzazione stampabile
Mi aspetto un fuggi fuggi generale a fine stagione
vedi la differenza è che tu ridi su cose che inventi che io non ho mai detto, io su cose che tu dici davvero. :lol:
se per presi individualmente parli di 3-4 giocatori beh, sappi che a calcio si gioca in 11.
puoi pure avere ronaldo e messi in squadra, ma se in porta ci gioco io, la partita la perdi lo stesso, forse questo concetto non ti è chiaro, forse non hai mai giocato a calcio.
- - - Aggiornamento - - -
io credo che con 3 acquisti mirati si possa cambiare il volto della squadra, ma servono 3 giocatori esperti e di spessore, tanto per dirne un paio già sentiti, toure e lavezzi.
purtroppo questo non succederà e l'anno prossimo faremo una stagione di poco superiore a quella attuale.
l'inter ha dei buoni giocatori (icardi... medel... handanovic... lo stesso kovacic che tirate sempre in mezzo :lol: ecc.) ma pure dei "ruoli scoperti" (terzini e centrali su tutti... dove gioca ancora titolare gente come ranocchia tanto x capirci :lol:)
però complessivamente non venirmi a dire che le rose di samp o torino sono superiori :lol:
è una squadra che un posto in e. league lo deve centrare a occhi chiusi dai
Cioè ma guarda te se ancora una volta mi trovo a "dover" essere d'accordo con uno juventino mezzo matto, a scapito di un interista :183: A calcio si gioca in 11 solo in teoria, in pratica è OVVIO che nessuna squadra ha un'intera rosa allo stesso livello. Anche il Real e il Barça di Guardiola si basavano/basano in realtà su circa 5, massimo 6 giocatori, il resto erano normali/buoni o sopravvalutati. Anche l'Inter del Triplete si basava su 5-6 giocatori, gli altri erano di contorno. Chiaro, quei 5 sono o erano campioni veri e quindi bastavano, ma il concetto non cambia. Ora la Serie A è calata di qualità, quindi comunque la proporzione ci sta. L'Inter ha almeno 6-7 giocatori che oscillano tra il buono e l'ottimo, perfino tu non dovresti riuscire ad arrivare a negarlo, a meno di non voler fare soltanto il bastian contrario tanto per fare...quindi, se questi giocatori non riescono ad AMALGAMARSI, e sottolineo AMALGAMARSI, non significa che sono scarsi, significa che non riusciamo a trovare un cazzo di Cristo che abbia le palle di sedersi in panchina, FARLI CORRERE e farli giocare DA SQUADRA. Ammetto che proprio per questo confidavo moltissimo in Mazzarri, e infatti quella verso Mazzarri è stata la delusione più forte degli ultimi 5 anni per me, proprio perchè in lui riponevo le speranze maggiori dato il suo curriculum di abilissimo "creatore di collettivi". All'Inter manca questo: il COLLETTIVO. Quasi ogni giocatore predica solo per sè, gioca per sè e con sè, muovendosi a vuoto e continuando a perdere tempo perchè non hanno una cazzo di idea di cosa fare in campo. Anche il tuo amato Shaqiri COSA CAZZO STA FACENDO FINORA? Quasi niente, dopo le primissime partite buone. L'unico che apprezzo è Palacio, perchè che segni o no è l'unico che sembra aver capito i tempi cupi e ci sta continuando a mettere l'anima, muovendosi in continuazione, facendo da sponda e cercando di dettare i passaggi. Ma lo fa di sua iniziativa e con idee proprie, non dell'allenatore. E questo è GRAVISSIMO
Mancini o Ausilio ieri hanno parlato di rivoluzione...
Non mi ricordo quale dei 2 o forse entrambi, comunque così è stato detto.
Ieri certi giocatori chiaramente sono entrati in campo pensando di vincere facile senza dare il massimo.
Beh con la Samp anche se abbiamo perso, abbiamo giocato bene...
Anche col Wolfsburg non siamo stati male, nonostante il 5-2 complessivo che comunque è parecchio condizionato da cazzate individuali...
Io credo che la squadra sia anche un pò demoralizzata perchè pur avendo giocato bene alcune partite non è riuscita a vincere. Però non ci sono scuse per giocare in quella maniera e con quell'atteggiamento come ieri.
Milan?! SAMPDORIA?!?! Ma dai :181: La Samp ha Eder, Eto'o, Soriano e Obiang. Al limite aggiungici Muriel, che però si accende un po' quando vuole lui...ti sembra una squadra con una rosa superiore? Che metro di giudizio usi? :lol: La Samp è lì dov'è unicamente perchè ha trovato un allenatore che non solo è bravo di per sè, ma si è rivelato essere anche quello "giusto" per loro, in un binomio squadra-allenatore che vale ben più della somma delle singole parti.
Il Milan, poi...togli Menez, De Jong e Bonaventura...in che cosa sarebbe superiore alla rosa dell'Inter? Su dai...capisco spalare merda, ma lo si deve fare con un minimo di criterio.
La Fiorentina è superiore all'Inter soprattutto nella linea difensiva. Come centrocampo e attacco saremmo in grado di rivaleggiare, se l'allenatore si decisse a riuscire a farli giocare da squadra, cosa che Montella sta riuscendo a fare con i suoi e Mancini no...
"a calcio si gioca in 11 solo in teoria" :lol: questa mi mancava..
basta questa frase per capire perchè non posso andare calcisticamente d'accordo con te.
il barca di guardiola? ma che paragoni fai?
Valdes; Dani Alves, Pique, Puyol, Maxwell; Xavi, Busquets, Keita; Pedro, Iniesta, Messi.
5-6 giocatori? e gli scarsi quali sarebbero? quali non sono all'altezza della situazione?
l'inter del triplete?
Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Motta, Cambiasso, Pandev, Sneijder, Eto'o, Milito.
e qui? quali sono i ranocchia, i juan jesus, o i dodò della situazione?
io di giocatori che oggi sono da inter vedo handanovic, medel e icardi. stop.
poi ci sono ottimi giovani promettenti, su tutti shaqiri poi brozovic santon mettici pure kovacic se vuoi, giocatori mediocri e incostanti come guarin e kuzmanovic, giocatori bravi ma sul viale del tramonto come palacio.
ma un giocatore giovane non è un giocatore già pronto e non saltarmi fuori con messi che a 16 anni giocava nel barcellona se no non ci parlo piu con te :lol:
il collettivo un buon allenatore lo crea su giocatori intelligenti e bravi, non su questa squadra qui.
su questa squadra qui, se ti va bene, per fare un collettivo ti ci vogliono 3-4 anni.
ecco perchè non era colpa nè di mancini, nè di mazzarri.
hai fatto bene gli esempi di shaqiri e palacio, il primo è un talento molto promettente che però deve maturare e parecchio, il secondo nonostante l'età è quello che si muove meglio e uno dei pochi che fa sempre la cosa da fare.
chiediti come mai mourinho che tante dichiarazioni d'amore ha fatto all'inter, ultimamente non se la caga proprio.
non è mica un pirla come dice lui, mica viene ad allenare questi qua.. non combinerebbe niente nemmeno lui.
- - - Aggiornamento - - -
continui a fare i 3-4 nomi di qua e i 3-4 nomi di la mentre io ti ripeto che a calcio si gioca in 11.
non conta avere pezzi da 90 se li bilanci con pezzi da 40, la squadra che ha pezzi da 60 ti batte.
ti è chiaro il concetto?
credi davvero che mihajlovic risolverebbe i nostri problemi? davvero sei cosi ingenuo?
credi davvero che basti un allenatore per sotterrare una squadra piu in B che ultima in classifica?
guarda che l'allenatore non va in campo.
Barça: Keita, Dani Alves, Xavi, Iniesta, Messi. 5 campioni, appunto...gli altri sono indubbiamente giocatori validi, ma sono/erano comunque "operai" al servizio di questi 5. O vuoi considerare Valdes e Busquets dei campioni? :lol: Pique e Puyol sono validi, ma come loro se ne trovavano, se ne trovano e se ne troveranno altri (Benatia o Castan, ad esempio, senza neanche scomodare il "Dio" Thiago Silva).
Inter del Triplete: Julio Cesar, Cambiasso, Eto'o, Milito, Sneijder, Maicon. 6 campioni, appunto. Gli altri erano giocatori buoni (e neanche tutti...vedi Motta, Pandev e Muntari che contributo hanno dato :lol: fu più utile Balotelli, nonostante tutto) al loro "servizio".
Ora, è ovvio che l'Inter di oggi è quasi sprovvista di CAMPIONI con tutte le lettere maiuscole. Però, in una Serie A purtroppo calata di qualità in cui le ultime possono mettere in difficoltà le prime, comunque è dotata di un nucleo attorno al quale costruire la squadra: Handa, Medel, Vidic (che non durerà molto ma può far da chioccia, se si decidono a farlo giocare), Icardi, Guarìn, Palacio, Kovacic (in prospettiva). Te ne ho già citati 7, non è poco. I problemi grossi attualmente sono due:
1) L'allenatore non riesce a creare amalgama. E porca puttana, se ci riesce il PARMA dobbiamo riuscirci anche noi, non puoi avere nessuna scusa da accampare. Va fatto. E se anche Mancini non ci riesce, vada affanculo anche lui. Il collettivo lo crei anche con giocatori "operai", non ti servono solo i campioni per farlo. Come cazzo è che questo semplicissimo concetto non ti si infila in testa? Credi che solo i campioni sappiano giocare assieme? Sassuolo ed Empoli, allora? Loro non hanno un collettivo?
2) Sapendo di avere una difesa scarsa, anche i centrocampisti e gli attaccanti giocano col freno a mano tirato.
Punto 1 e punto 2 messi assieme creano un "sonnifero" dall'effetto dirompente per la squadra...
appunto, validi, non invalidi :lol:
- - - Aggiornamento - - -
ci rinuncio, sei un caso disperato :045:
tu probabilmente preferiresti kovacic al motta del 2010 :lol:
si ma medel non è vidal, handanovic non è buffon e il vidic attuale non è un thiago silva.
i valori vanno bilanciati, te lo spiego ancora, te lo spiego in numeri alla fifa.
hai una squadra formata da:
5 pezzi da 90, 6 pezzi da 70/80 = big d'europa
5 pezzi da 80, 6 pezzi da 70/80 = big in italia
l'inter esagerando ha
2 pezzi da 80 (handa, palacio), 4 da 75 (shaq, icardi, medel, guarin), ma controbilancia con 5 giocatori scarsissimi
ogni partita.
non serve una rivoluzione, questo l'ho già detto più volte, ma servono comunque 5 colpi (o 3 di primo livello) per rendere possibile l'idea di lottare per la champions.
a quel punto il signor mancini ci potrà mettere del suo per provarci, allo stato attuale non siamo nemmeno da europa league.
fortunatamente questo ormai lo hanno capito anche mancini, brozovic (intervista settimana scorsa e guarda che un giocatore per arrivare a dire servono 5 innesti dev'essere bello convinto) e thohir, oltre che i sassi.
ma che cosa significa ci riesce il parma? il parma gioca bene? ma cosa ti fumi?
il sassuolo e l'empoli stanno sotto di noi, che cazzo di esempi sono?
perchè non ti entra in testa che giocatori che giocano nel sassuolo non hanno nessun tipo di pressione se perdono 3 partite di fila, mentre a san siro se sbagli mezza partita sei sotto pressione? come puoi ancora paragonare squadre come il sassuolo e l'empoli all'inter? :181: dio ma lo conosci il calcio?
ma il nostro centrocampo non è un centrocampo di livello, hai un buon interditore (medel non vidal), un giocatore potenzialmente forte ma discontinuo a livelli esagerati e un giovane di 22 anni, promettente ma non è pogba...
dite quello che volete però x me la rosa dell'inter come qualità dei singoli è la 4a del campionato... dopo juve roma e napoli ci state voi
e i valori di mercato di transfrarkt come potete vedere mi danno ragione :lol:
Dati societari di tutte le squadre - Serie A - Transfermarkt
poi ovviamente il valore dei singoli non è tutto... infatti squadre che giocano a pallone come dio comanda (a differenza vostra :lol:) tipo lazio e fiorentina vi stanno davanti in classifica di parecchi punti... ma questo appunto perchè giocano a pallone come dio comanda (non perchè vi sono superiori a livello di individualità :lol:)
Su Kovacic rispetto a Motta...ma certo, cazzo, 100 volte :lol: Non devo neanche stare a pensarci. Motta è mobile come un vecchietto di 100 anni, e anche il cervello calcistico è più o meno a quei livelli...è ASSURDO preferire Motta a Kovacic, sarebbe come preferire Montolivo a Verratti...
Il Parma non gioca "bene", ma ha giocato meglio di noi. Così come spesso ho visto giocare meglio di noi Sassuolo ed Empoli. Inammissibile. INAMMISSIBILE, senza "se" e senza "ma". Non esiste pressione o ambiente che tenga. È INAMMISSIBILE, ripeto. Sono giocatori di livello internazionale che prendono stipendi adeguati e DEVONO saper reggere anche la pressione.
Servono alcuni colpi di livello, su questo ci siamo...ma non 5. Ne bastano anche 2, massimo 3, ma concentrati tutti nel reparto difensivo, che attualmente è quello da gettare in un forno crematorio. Due terzini e un centrale, o un centrale e due terzini...e soprattutto un Mancini che finalmente tiri fuori le palle e faccia GIOCARE L'INTER A CALCIO. Basta mollaccioni impauriti, la squadra deve entrare in campo con un altro atteggiamento. Se hai una squadra ben quadrata e BEN PROPOSITIVA, come centravanti finalizzatore ti basterebbe anche Denis o un novello Riganò, per assurdo...
il valore monetario di un calciatore conta ben poco in un discorso sul valore attuale del giocatore in campo.
se shaqiri avesse 30 anni infatti costerebbe la metà, ma sempre lo stesso giocatore sarebbe.
se infatti parliamo di potenzialità l'inter non sta certo messa male, infatti per me la cosa migliore sarebbe prendere 3-4 giocatori d'esperienza e di valore (tourè e lavezzi sono due nomi papabili ma ne serve almeno un altro) da affiancare a tanti buoni giovani da crescere, vedi santon, brozovic, shaqiri, icardi, mettici pure kovacic, mettici pure d'ambrosio o juan però un conto è il valore potenziale dei giocatori un conto il valore attuale.
- - - Aggiornamento - - -
il motta del 2010 è un signor regista, non a caso gioca ancora titolare in una delle squadre più forti d'europa.
kovacic il regista non ha mai dimostrato di saperlo fare bene, come nessun altro ruolo.
vai a chiedere a qualsiasi allenatore chi preferisce dei due poi mi sai dire.
ma tu non puoi pretendere di voler cambiare allenatore ogni due per tre e di vedere una squadra giocare a calcio.
hai voluto far fuori mazzarri? ora i casi sono due: o cambi mancini e per altri 2 anni sicuri non combini un cazzo e questo con qualsiasi allenatore, oppure tieni mancini, compri 3 rinforzi con le palle, e poi puoi parlare di champions.
se pensi che un allenatore cambi una squadra in 6 mesi sei fuori strada.
cambiare la difesa è ok come dici tu, ma il centrocampo medel-brozovic-guarin non è abbastanza forte da sopperire a un reparto avanzato del genere. a me icardi piace, ma palacio fa un anno in più e non possono giocare sempre loro due.
quindi serve anche un colpo davanti, oppure un centrocampista di valore a cui brozovic e guarin possono dare respiro.
per me serve un centrale, un terzino e una punta alla lavezzi, minimo sindacale.
La Roma di Spalletti giocava con una punta sola, eh...e oltretutto quella punta era Totti, vero campione ma non puro centravanti. Eppure quella Roma è stata una delle più forti e spettacolari degli ultimi 15 anni, nonostante non sia riuscita a portare a casa trofei.
Per quanto io sia un sostenitore anche del 4-3-1-2, sono comunque convinto che una squadra possa giocare benissimo anche con una punta sola (vedi 4-2-3-1) se ha un centrocampo con le palle quadrate che si decida a correre e a supportare la squadra in ambo le fasi di gioco. È questo che Mazzarri e Mancini non stanno riuscendo a insegnare a gente che pure lo potrebbe fare e dovrebbe farlo. Vedo soltanto Guarìn farlo, gli altri sono spaesati, mentalmente e fisicamente fiacchi.
Il "problema" per quel che mi riguarda non è neanche vincere per forza e a tutti i costi, te lo posso assicurare...nessuno può vincere sempre, men che meno una squadra in ricostruzione, è ovvio. Ma quando vedo gente che in campo cammina o che visibilmente non sa che cosa fare lì in campo, allora ti assicuro che davvero mi verrebbe da "appenderli al muro" come diceva Lippi (che sarà uno stronzo, ma lì aveva ragione...hai anche 2-3 anni più di me, ricorderai bene quell'episodio :D). Ecco, Mancini deve aver il coraggio di prendere 11 uomini, inchiodarli al muro e non farli scendere finchè non capiscono che devono diventare 11 tigri, e non 11 conigli come ora. Non è possibile che Mourinho e Simeone siano gli unici al mondo a riuscirci, no? E che cazzo...
(Che poi...se mai riuscissimo davvero a prendere Simeone, Mancini lo accompagnerei fuori anche portandolo in spalla e dandogli personalmente 3-4 calci in culo...)
ma io mica ho detto che non puoi giocare bene a una punta, ma se l'allenatore gioca a 2, averne una affidabile mi pare un pò poco.
icardi, palacio, podolski, puscas non è male, ma io darei puscas in prestito e proverei a prendere un attaccante veloce alla lavezzi.
mazzarri e mancini sono sempre riusciti a insegnare ciò che volevano, è chiaro che al momento questi giocatori non sono capaci di tramutare il gioco in risultati. però non si può dire che i loro insegnamenti non si vedano.
mazzarri faceva un gioco più "sicuro", del tipo cerchiamo di non prendere gol che prima o poi uno lo facciamo, difesa molto bassa e ben supportata dal centrocampo, squadra lunga, giro di palla continuo.
mancini invece tiene la difesa alta, squadra corta, cercando di ottenere di più dalla fase offensiva che da quella difensiva.
voi stessi da subito avete notato le differenze tra il gioco di mancini e quello di mazzarri, e questo dovrebbe farvi riflettere quando dite che non sono capaci di insegnare, il problema è che la sostanza non cambia, il gioco non porta risultati, e questo perchè gli interpreti non sono all'altezza.
neanche insegnare a "mordere" è compito esclusivo dell'allenatore.
io ho avuto tanti allenatori, ma ti posso assicurare che alla fine i gattuso della situazione erano sempre gli stessi con qualsiasi allenatore.
certe caratteristiche fanno parte di un giocatore, è molto difficile insegnare a mordere a uno che fa la figa in campo, o insegnare intelligenza tattica a uno che intelligenza tattica non ne ha (caso kovacic).
senza contare che a 22 anni non è facile quando ti trovi qualche montero che cerca di segarti le gambe a ogni dribbling, la personalità si forma anche con l'esperienza.
se pensi che basti prendere mourinho o simeone per far diventare questi 11 dei giocatori da champions di sbagli di grosso.
e infatti vedi che questi due, salvo offerte faraoniche, non verranno mai nell'attuale inter.
Mourinho o Simeone forse non li farebbe diventare da Champions...ma stai sicuro che DI CERTO inizierebbero finalmente a correre come per adesso fanno solo Palacio, Guarìn e Medel :D e comincerebbero a giocare da squadra e non ognuno per sè. Già queste due cose mi rimetterebbero in pace con l'Inter. Poi anche se magari non centri subito la qualificazione Champions, mi sta anche bene, ma almeno devo vedere che tu per 90 minuti e 38 partite butti in campo il sangue e CI PROVI. Ma se io vedo che neanche ci si prova e si comincia a ciondolare in campo...bè...lì veramente farei scattare impiccagioni di massa.
Intanto Icardi fa storie per il rinnovo...
22 anni e non gli bastano 2,6 milioni...
A sto punto vendiamo lui anzichè Handanovic, e fanculo...35-40 milioni pronta cassa, uniti ai 60 milioni iniettati da Thohir e a eventuali altri 35 per Kovacic, farebbero un tesoretto niente male. Certo, il rischio è che venga investito a cazzo, ma in Ausilio sto acquisendo fiducia. Lui e Mancini insieme potrebbero fare un buon mercato
Secondo me però alla base della vergognosa prestazione di sabato, oltre ai comunque evidenti problemi di gioco, c'è anche il fattore motivazione.
Con il traguardo europeo che ormai irraggiungibile, e in una partita casalinga contro una squadra fallita e ultimissima in classifica, non è facile trovare gli stimoli giusti.
P.s. comunque, mi trovo pienamente d'accordo con società e tecnico che li hanno fatti allenare il giorno di Pasqua.
l'inter, se vuole vendere (cosi dicono), vende al miglior offerente.
e credo che sia giusto, davanti a un offerta allettante, vendere handanovic, per ovvie questioni d'età.
davanti alle offerte che dici tu, partirebbero tutti, garantito. magari arrivassero ma dubito.
- - - Aggiornamento - - -
si questo sicuramente.
ma nella mentalità di un vincente che sta facendo schifo, ci dovrebbe essere eccome lo stimolo.
invece questi secondo me si cagano addosso.
GTFO!!
Ok, guadagna poco (ovviamente sempre in proporzione agli altri) ma se neanche 2 milioni e mezzo + bonus gli bastano a 22 anni allora ciao ciao
- - - Aggiornamento - - -
A 31 anni un portiere è ancora giovane...
Potrei anche accettare la cessione ma non se viene sostituito con Romero o Perin....Reina sarebbe già meglio, ma è comunque peggio di Handanovic.
Ma secondo voi medel è forte???
Secondo me è scarso!!!