Visualizzazione stampabile
-
male, malissimo.
il giorno che qualche conoscitore di calcio dirigerà l'inter forse smetteremo di seguire a inutili e continui cambi di allenatore, rinnovi di contratto a gente inadeguata, difese che sembrano un circo.
io piuttosto che continuare a giocare con santon preferirei cominciare la partita in 10.. medel ha i piedi cubici, candreva non azzecca un cross.. e perisic fa la figa.
ci voleva giusto la curva nord a criticare l'unico giocatore che sa vedere la porta.
quanto a de boer... cambi completamente sbagliati c'è poco da dire.. gnoukori è stato tra i peggiori.. ma non si può certo dare la colpa a un allenatore che è arrivato da 2 mesi.. qui o si fa un programma serio, che coinvolga un allenatore per lungo tempo, con pochi acquisti ma mirati di gente forte ed esperta.. oppure neanche l'anno prossimo saremo da terzo posto.
per quest'anno ormai non lo siamo e l'anno capito anche i sassi.
-
Per me il discorso è molto breve....allenatore arrivato tardi + difesa scarsa e questi sono i risultati....ma io già lo immaginavo
-
secondo me de boer può pure fare bene e rivalutare alcuni giovani... ma ci vuole pazienza.
ormai già sta sulla graticola...
-
ho appena letto del caso icardi... roba da matti...
ho già detto che IMHO sta squadra è stata costruita molto in stile big inglesi degli ultimi anni... cioè con acquisti costosissimi e d'impatto (il fresco campione d'europa...la giovane promessa che ricorda ronaldo... l'esterno della nazionale...) ma che alla fine ti risolvono poco se alcuni di loro manco giocano titolari e dietro tieni una difesa dove su 7 giocaori ce ne sta solo 1 "da grande squadra"
però resta il fatto che in QUESTA SERIE A sta squadra come minimo deve lottare fino alla fine con roma e napoli per un piazzameto champions
ok de boer arrivato tardi... ok che sta cosa può incidere... ma se non facevate quel mezzo miracolo contro di noi dopo 8 giornste stavate in zona retrocessione :lol:
stasera a cena con un mio amico stavamo confrontando il mercato estivo dell'inter con quello del milan... hanno speso una decima parte di quello che avete speso voi :lol:
se dopo tutte le prese per il culo di quest'estate meti caso davvero a maggio vi chiudono davanti non vi volete sparare? :lol:
-
a me interessa poco delle prese per il culo.. quella è roba più che altro da milanisti e gobbi.
i soldi si sa che non sono l'unica cosa che fa la differenza, nonostante questo non si può dire che joao mario siano soldi spesi male, nè per candreva (giocatore esperto che si da un gran da fare), o gabigol (acquisto per il futuro, non capisco come si possa criticare uno che ha giocato 20 minuti...), e di certo non basta un mercato fatto in un certo modo per farti fare il salto.
se suning procede in questa direzione (capitolo mercato, magari lavorando sulla difesa come è in programma per gennaio) il salto di qualità si fa eccome, il problema è che deve ASSOLUTAMENTE interrompere il processo di distruzione automatica degli allenatori che è una malattia che l'inter si porta avanti praticamente da quando la tifo (mancini e mou esclusi.)
rifondare una squadra ogni anno non ha mai portato frutti, rifondarla ogni anno da anni porta disastri.
la vittoria contro la juve non è un miracolo, nè casualità.. l'inter trova difficoltà con le squadre che si chiudono e rallentano il gioco.. tutto ciò causato dal fatto che da tempo non ha giocatori in grado di creare pericolo da fuori e viene costretta sempre ad andare sulle fasce, dove però non avendo terzini buoni in grado di duettare con le ali, non riesce mai a creare pericolo.
ormai è un film già visto e rivisto mille volte, partiamo benino cercando di fare la gara ma non riuscendo a creare pericolo a causa delle squadre chiuse diventiamo nervosi e perdiamo la testa.. certo non avere una difesa solida in grado di fermare le ripartenze è un problema.
ieri però è stato ancora più assurdo perchè eravamo passati in vantaggio (e anche se era stato un colpo di culo, fino a quel momento il cagliari aveva creato zero pericoli)...
-
j. mario, gabigol e candreva io non ho detto che siano soldi spesi male in se per se (2 su 3 stanno facendo discretamente bene e l'altro è una promessa... promessa che giocava in un campionato poco competitivo e pagata un botto ma vabbè... di sto giocatore io non posso dire ne bene e ne male perchè non l'ho mai visto giocare e so solo quello che ho letto di lui)... ma IMHO sono soldi spesi in ruoli dove stavate (ampiamente) coperti
perchè j. mario pur bravo che sia di fatto ha fatto fuori kondogbia e brozovic (giocatori giovani su cui appena 12 e 16 mesi fa sono stati investiti cifroni)
gabigol finchè c'è icardi farà panchina... e se anche dovessero cambiare modulo o adattarlo sulla fascia verrebbe sacrificato o lo stesso candreva, o perisic o addirittua j. mario (perchè sulla mediana medel è l'unico incontrista ed è imprescindibile)... senza contare che in panchina ci stanno jovetic e eder (altri pagati fior di soldi per star seduti)
quello che intendo dire è che sti soldi qui una società un minimo competente li spendeva per un terzino e un difensore... 1° perchè sta squadra dietro è una barzelletta... 2° perchè in questo modo stai letteralmente buttando nel cesso soldi spesi (APPENA UN ANNO FA) per giocatori che IMHO non sono degli scarponi... e 3° perchè non è mettendo j. mario al posto di un brozo o un kondo o comprando un vice icardi da 30mln che fai il salto di qualità
-
kondogbia si è fatto fuori praticamente da solo.. su brozovic concordo in parte.. dal momento che dovrebbe prendere il posto di medel ma ancora sta a metacampo quest'ultimo... a sto punto è l'allenatore che li sta facendo fuori, non joao mario, pure gnoukouri trova più spazio di brozovic.
su gabigol non mi esprimo, solo il tempo ci dirà chi ha ragione.. ha 19 anni.. potrebbe pure giocare pochissimo quest'anno e poi diventare un mostro nel giro di qualche anno, l'occasione si presentava quest'anno, magari tra un anno non lo prendevi più.
quanto al discorso soldi è sempre tutto facile da fuori.. anche io avrei optato per un terzino e un centrale.. però se mi chiedessi di farti dei nomi a prezzi non esorbitanti farei fatica sinceramente.
secondo me il salto di qualità dal punto di vista della rosa è stato fatto eccome, j.mario banega candreva ansaldi e non è partito nessuno.. il problema è che non puoi sperare di vedere il gioco di un allenatore dopo un mese..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
secondo me il salto di qualità dal punto di vista della rosa è stato fatto eccome, j.mario banega candreva ansaldi e non è partito nessuno.. il problema è che non puoi sperare di vedere il gioco di un allenatore dopo un mese..
Per una volta concordo. I problemi in difesa sono evidenti, ma è altrettanto evidente che al contrario di Mancini, De Boer sta provando senza dubbio a dare un'effettiva identità di gioco all'Inter, una che oltretutto mi piacerebbe molto si riuscisse davvero ad avere (4-3-3 corto, rapido, "ficcante" e compatto). Ecco perchè a De Boer darei più fiducia, contando anche che non ha potuto dire "A" nè sul mercato nè sulla preparazione. Certo, fortuna vuole che Mancini puntasse comunque su 4-3-3 o 4-2-3-1, cioè i moduli preferiti anche da De Boer, ma per il resto un pochino di tempo immagino ci voglia...
Stringerò i denti e mi morderò la lingua...almeno per un altro po'.
-
premesso che anche per me il problema non è sicuramente l'allenatore (e che di conseguenza un altro esonero lo reputerei pure io una follia)... ma voi state parlando di salto di qualità dal punto di vista DELLA PROFONDITA' della rosa in una squadra a cui MANCANO LE BASI
prendere un attaccante di prospettiva a 30mln e poi farlo crescere piano piano perchè è un potenziale crack è un discorso che può fare la juve (che gabigol lo trattava in alternativa a pjaca)... non una squadra che da 5 anni sta provando a tornare in champions
spendere 45mln per prendere un giocatore in un ruolo dove ne hai un altro bravo ma che non ti convince fino in fondo idem... lo può fare una squadra forte che che punta al top... non una che ha una difesa ridicola si e no da centro classifica
questi sono acquisti per puntellare un oranico... ma questa è una squadra che alla base ha dei problemi enormi... cazzo vuoi puntellare se non hai fondamenta solide? :lol:
comunque in un centrocampo a 2 o a 3 IMHO medel è imprescindibile in entrambi i casi... j. mario e banega in una mediana a 2 non lo vedo fattibile e un centrocampo a 3 con brozovic idem (brozovic è un centrocampista offensivo al pari degli altri 2... non un mediano di rottura come medel)
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
(brozovic è un centrocampista offensivo)
...per il gioco del calcio, spesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
...per il gioco del calcio, spesso.
quando dicevano che lo voleva la juve speravo con tutto me stesso che la trattativa (ammesso che ci sia mai stata) non andasse in porto... però in una squadra che punta al 3° posto per me ci può stare
e comunque se prendi j. mario lui va venduto instant (ricordo che anche mancini prima di andarsene in una conferenza disse che sono 2 giocatori simili e 1 era alternativo all'altro)... tenerlo controvoglia per fargli fare panchina non ha senso
-
evidentemente non c'erano grandi offerte.. ma brozovic è uno che ti fa 10 km a partita e capace di fermare l'avversario.. per me è più un centrocampista difensivo che offensivo, non avendo nè qualità al tiro nè nel passaggio.
-
Combinazione: Ranocchia non gioca, vinciamo la prima partita in questa Europa League :lol: Anche se non so come abbiamo giocato, non avendola vista.
-
allora.. abbiamo giocato male, molto male. forse peggio che col cagliari.
e aggiungo che murillo non è ranocchia ma è sulla buona strada per essere il suo erede.
ma è evidente che il problema non sia tecnico.. o sta nella testa o nelle gambe, infatti i nostri non provano mai e poi mai a saltare l'uomo (lo ha fatto una volta santon e abbiamo segnato, per farti capire la consistenza del southampton) e a volte sbagliano agganci elementari che a me capita (giocando a calcio lo so bene) quando non ci sono a livello fisico o a livello mentale.
speriamo di azzeccare qualche filotto anche fortunoso di vittorie per arrivare meglio psicologicamente alla sfida in inghilterra che secondo me è tutt'altro che impossibile.. ma servono i titolari e consapevolezza nei propri mezzi.
io comunque tessererei subito caceres e poi chiudere prima possibile per darmian perchè sui terzini siamo veraemnte imbarazzanti.
-
Che ci siano forti problemi di testa purtroppo è evidente...la rosa è buona e non è neanche vecchia, in nessun reparto. Per fare un esempio, il Chievo ha una rosa molto vecchia oltre che inferiore alla nostra, eppure è sopra di noi e ultimamente gioca anche piuttosto bene...quindi sì, decisamente l'Inter ancora una volta si sta dimostrando mentalmente molto fragile. Il problema va avanti da più stagioni, non riesco veramente a capirne le ragioni.
Caceres...non ne vado matto, ma in effetti ci aiuterebbe, considerato che può agire sia da centrale (in emergenza) sia da terzino e ha buona personalità.
L'azione del goal comunque l'ho vista...Santon ha fatto una bella giocata :o Candreva, ironia della sorte, ha trovato il suo primo goal DI SINISTRO, mentre col destro sta cominciando a non azzeccare più un cross...magari deve usare di più il piede mancino :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Il problema va avanti da più stagioni, non riesco veramente a capirne le ragioni.
il problema è alla radice.. non c'è una persona che comanda all'inter.. se non hai uomini che seguono da vicino la squadra (ma non cosi per dire, gente che tutti i giorni sta agli allenamenti e ti tira le orecchie se cazzeggi) devi almeno avere un allenatore che sia un vero comandante (un manager alla ferguson per dire, che resti anni e che abbia valore non come gli allenatori dell'inter che sono traghettatori da sempre).
allenamenti alla cazzo => poca freschezza e lucidità => ne risente il gioco => ne risentono i risultati => ne risente la testa.
-
rivoglio mancini... sembriamo una squadra di serie B..
-
FcIN - Caceres e l'Inter vicini alla fumata bianca: si chiude in 15 giorni? - FC Inter News
Altro terzino nè carne nè pesce....forse meglio di D'Ambrosio ma finchè viene gratis, amen
Comunque l'ennesimo cambio di panchina per me è una puttanata, che sia Blanc o un altro
-
In emergenza può fare anche il centrale...non è troppo vecchio e ha buona personalità oltre che discreta tecnica. Può essere una pedina funzionale alla squadra.
-
A me Cáceres piace, c'è solo da vedere come sta fisicamente dopo il brutto infortunio. Che venga gratis è la solita minchiata, quello che risparmi di cartellino te lo ritrovi caricato nell'ingaggio e nelle commissioni al procuratore.
Cacciare De Boer sarebbe una grande fregnaccia, avete ingaggiato un bravo allenatore, dandogli una squadra dove non ha fatto lui il mercato, non conosceva una parola d'italiano, ha un'idea di gioco che ci vuole tempo ad assimilarla... e dopo due mesi viene bocciato... Mah! Che poi dico: l'Inter quest'anno può piazzarsi in Champions? Per come si sta mettendo la classifica è molto improbabile. Può retrocedere? Con quelle pippe di Crotone, Palermo, Pescara è più improbabile ancora. Quindi perché non lasciare lavorare il povero De Boer in pace fino a fine stagione... La squadra è ottima, non può che migliorare.
Comunque per un cambio di allenatore, considerando quello che c'è a disposizione, la scelta imho migliore mi sembra Pioli. Con lui, se c'è una possibilità di andare in Champions, ci riesci.
-
anche io in caso di cambio prenderei Pioli.
comunque sul fatto di non potersi piazzare in champions non ne sarei cosi sicuro.. il potenziale c'è eccome.. e non mi pare di vedere squadre fare molto meglio dell'inter.. al momento vedo solo roma e juve sopra di noi ma nessuna delle due brilla.
al momento l'inter ha un blocco psicologico.. se riuscisse a vincere anche con un pò di culo domenica poi avrebbe il crotone in casa che sarebbe una partita piuttosto abbordabile per rilanciarsi psicologicamente con 3 vittorie di fila prima di incontrare milan, fiorentina e napoli.
e a centrocampo voglio vedere brozo jm e banega.. fuori quel ciabattaro di medel.
-
Io invece vedrei bene Leonardo...con una squadra totalmente svuotata è comunque arrivato o terzo o secondo (ora non ricordo bene) e ai quarti di Champions eliminando il Bayern agli ottavi. Si vedeva che aveva creato una buona armonia di squadra e giocavamo anche abbastanza bene. Per non considerarsi un allenatore, lavorò piuttosto bene.
Ma comunque se De Boer saprà continuare a imporsi su certe fighettine viziate dello spogliatoio, credo che in futuro raccoglieremo i frutti delle sue idee tattiche (che di per sè mi piacciono: 4-3-3 con squadra corta, alta e propositiva e pressing asfissiante? Perfetto, dove si firma?)
-
leonardo con questi giocatori qui ci porta in serie B :lol:
la cosa migliore è andare avanti con de boer, in caso se va male a fine stagione si valutano i disponibili, ma esonerare uno dopo 2 mesi di guida significa non conoscere il calcio, figuriamoci poi per sostituirlo con leonardo.
-
-
Non ci stiamo con la testa, purtroppo, è evidente. Poi come al solito ci si mette pure la sfiga (la traversa di Brozovic e Palacio)
-
Io posso capire tutto, il gioco carente e la difesa che fa cagare, ma almeno i coglioni bisogna mostrarli....siamo veramente imbarazzanti come atteggiamento
-
Inter, Pioli in pole position per il dopo De
Speriamo sia quello buono...tra i possibili sostituti liberi probabilmente è uno di quelli potenzialmente più adatto all'attuale situazione, assieme a Leonardo. IN TEORIA è una buona scelta, vedremo se lo sarà anche sul campo.
-
vedo il buio più profondo...
-
PER LO MENO conosce benissimo la Serie A e nelle squadre in cui è stato chiamato in causa generalmente ha fatto piuttosto bene. Lo trovo un allenatore sottovalutato, sono curioso e abbastanza intrigato dall'ipotesi di vederlo sulla nostra panchina.
-
Io preferirei un traghettatore fino all'anno prossimo con Simeone :182: Che tanto per me anche Pioli farà cagare...