Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
secondo me se facessero andare direttamente ai gironi di champions le quattro semifinaliste di e.league le società comincerebbero a prenderla sul serio.
magari si potrebbero anche mandare le quattro eliminate dei quarti al preliminare.
ma guarda che solo in italia non la si prende sul serio
in inghilterra ora c'è uno united 5° ad un punto dalla zona champion e al tempo stesso in semifinale di e. league
mourinho è incazzato per via del calendario "un pò a cazzo"... e ha già fatto sapere che se passa il turno col celta nell'ultima di campionato (a prescindere dalla posizione dello united prima dell'ultima giornata) schiererà tutte riserve se non addirittura la primavera :lol:
perchè giustamente dà la priorità all'e. league che ad un eventuale 4° posto paracadute che non porta nessun trofeo... più o meno lo stesso discorso che fece conte 3 anni fa nella semifinale col benfica a campionato già stravi... ah no forse ricordo male :092:
(dare la priorità al record dei 100pt. invece che ad un trofeo europeo dove hai pure la finale in casa... ancora smadonno a distanza di 3 anni porc*****!!!!)
in tutta europa siamo quasi solo noi a "snobbarla"... è un dato di fatto
-
Quote:
scazzula2
perchè giustamente dà la priorità all'e. league che ad un eventuale 4° posto paracadute che non porta nessun trofeo... più o meno lo stesso discorso che fece conte 3 anni fa nella semifinale col benfica a campionato già stravi... ah no forse ricordo male :092:
(dare la priorità al record dei 100pt. invece che ad un trofeo europeo dove hai pure la finale in casa... ancora smadonno a distanza di 3 anni porc*****!!!!)
Sei ingeneroso con quella Juve: io ricordo che l'impegno, sia in termini di risorse che in campo fu massimo. Poi ci sta che possa comunque arrivare una sconfitta.
-
La miopia sta anche nel fatto che giocare un'ottima EL porta dei soldi anche per vie secondarie. Per le italiane che negli ultimi anni non navigano nell'oro e fanno molto trading di calciatori, l'EL per esempio diventa un'ottima vetrina per vendere meglio i propri giocatori; inoltre migliora i contratti con gli sponsor, permette gettoni più ricchi per le tournée amichevoli, etc.
-
Quote:
P S Y C H O
Sei ingeneroso con quella Juve: io ricordo che l'impegno, sia in termini di risorse che in campo fu massimo. Poi ci sta che possa comunque arrivare una sconfitta.
io non critico i giocatori per lo scarso impegno
critico chi nelle partite di campionato nonostante i 10 e passa punti di vantaggio sulla 2a non applicò mai uno straccio di turnover... solo per arrivare al cazzo di record dei 100 punti con cui detto papale papale il vero tifoso juventino ci si pulisce il culo
a differenza invece di un e. league con finale allo stadium che sarei stato strafelice di festeggiare
-
Quote:
scazzula2
io non critico i giocatori per lo scarso impegno
critico chi nelle partite di campionato nonostante i 10 e passa punti di vantaggio sulla 2a non applicò mai uno straccio di turnover... solo per arrivare al cazzo di record dei 100 punti con cui detto papale papale il vero tifoso juventino ci si pulisce il culo
a differenza invece di un e. league con finale allo stadium che sarei stato strafelice di festeggiare
Però non mi sono sembrati sulle gambe in quella semifinale, almeno per quel che ricordo.
-
Beh oh, basta parlare delle merde scolorite nel topic dell'Inter :182:
-
boh comunque bisogna vedere fino a che punto è vera sta cosa che la coppa viene snobbata.. perchè noi parliamo parliamo ma chi lo stabilisce che l'inter non volesse passare il girone o la fiorentina non volesse eliminare il borussia?
-
Quote:
Hulk
boh comunque bisogna vedere fino a che punto è vera sta cosa che la coppa viene snobbata.. perchè noi parliamo parliamo ma chi lo stabilisce che l'inter non volesse passare il girone o la fiorentina non volesse eliminare il borussia?
Quando perdi, spesso male, con quel tipo di squadrette, significa solo una cosa: tu in quel campo non ci sei entrato proprio. O meglio, ci sei entrato solo col corpo ma con la testa eri in spiaggia a sorseggiare cocktail o a giocare a racchettoni...
-
eh ma o non ci interessa nulla oppure il problema è un altro..
sta squadra passa dal fare partite incredibili con la juve (e mica una.. ne abbiamo viste tante negli ultimi anni) a robe inguardabili come genoa-inter... allora io credo che ci siano davvero grossi limiti caratteriali nei giocatori oltre che dirigenziali.
questa squadra comunque, si vede lontano un miglio, non si allena come dovrebbe.
quando un giocatore di serie A sbaglia ripetutamente passaggi a 3 metri significa che non ha la forza necessaria per colpire il pallone=mancanza di lucidità.
-
Quote:
Hulk
sta squadra passa dal fare partite incredibili con la juve (e mica una.. ne abbiamo viste tante negli ultimi anni) a robe inguardabili come genoa-inter... allora io credo che ci siano davvero grossi limiti caratteriali nei giocatori oltre che dirigenziali.
e allora il genoa che all'andata ci ha fatto 3 pere in mezz'ora e a 3 giornate dalla fine non è ancora matematicamente salvo? :lol:
una partita o 2 le può indovinare chiunque... che discorsi sono questi?
quest'inter un pò è stata sopravvalutata per via di una serie di vittorie contro squadrette (perchè contro le "big italiane" nonostante la vittoria contro di noi e i 7 gol all'atalanta il vostro bilancio è stranegativo sia come punti raccolti che come prestazioni)... e un pò è che dopo toro - inter (partita in cui avete perso definitivamente il treno champions) a sta squadra sono venute a mancare le motivazioni
da qui è iniziato un ciclo nero (con tanto di contestazioni e casi mediatici tipo nagatomo) da cui non riescono più ad uscirne
-
Non è neanche da scartare l'ipotesi del "diktat" da parte della dirigenza per privilegiare la tournée estiva e il conseguente ritorno economico, a scapito dell'Europa League, anche per evitare le rogne del Fair Play Finanziario e poter ricostruire la squadra da zero.
Non ne sono felice...è molto molto cinico e anche molto rischioso, ma obiettivamente SE in estate verranno operate scelte buone sia per il campo sia per la panchina, è una scommessa che può risultare vincente nel medio e lungo periodo.
-
A NESSUNO FREGA UN CAZZO DEL SESTO POSTO...
Non so più come dirlo :lol:
-
Quote:
scazzula2
e allora il genoa che all'andata ci ha fatto 3 pere in mezz'ora e a 3 giornate dalla fine non è ancora matematicamente salvo? :lol:
una partita o 2 le può indovinare chiunque... che discorsi sono questi?
quest'inter un pò è stata sopravvalutata per via di una serie di vittorie contro squadrette (perchè contro le "big italiane" nonostante la vittoria contro di noi e i 7 gol all'atalanta il vostro bilancio è stranegativo sia come punti raccolti che come prestazioni)... e un pò è che dopo toro - inter (partita in cui avete perso definitivamente il treno champions) a sta squadra sono venute a mancare le motivazioni
da qui è iniziato un ciclo nero (con tanto di contestazioni e casi mediatici tipo nagatomo) da cui non riescono più ad uscirne
e quindi? sostanzialmente hai detto la stessa cosa che ho detto io..
c'è un problema tecnico sicuramente.. ma questa non è una squadra da settimo posto (in questo momento il rullino addirittura è da serie B..) è una squadra da terzo/quarto posto.
il problema è che al problema tecnico ci si aggiunge un problema di carattere.. diversi giocatori hanno mostrato ampiamente di non avere le palle.. e in sostanza se non hai quelle non sei da inter.. anche se lo saresti a livello tecnico.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
A NESSUNO FREGA UN CAZZO DEL SESTO POSTO...
Non so più come dirlo :lol:
già.. son talmente forti che si possono permettere di snobbarlo :lol:
-
Quote:
Hulk
e quindi? sostanzialmente hai detto la stessa cosa che ho detto io..
c'è un problema tecnico sicuramente.. ma questa non è una squadra da settimo posto (in questo momento il rullino addirittura è da serie B..) è una squadra da terzo/quarto posto.
il problema è che al problema tecnico ci si aggiunge un problema di carattere.. diversi giocatori hanno mostrato ampiamente di non avere le palle.. e in sostanza se non hai quelle non sei da inter.. anche se lo saresti a livello tecnico.
se ragioniamo sulla carta questa sarebbe una squadra addirittura da 2° posto (questo dicono il monte ingaggi e i soldi spesi sul mercato)
ma se ragioniamo sulla carta la juve sarebbe si e no una squadra da quarti di champions... e il psg dovrebbe aver già vinto la ligue1 con 4/5 giornate d'anticipo
che sia per i piedi storti o perchè non hanno le palle cambia poco (pure cassano avesse avuto la testa poteva diventare uno dei migliori al mondo)... questa non è una squadra da zona champions
con quelle che dovevano essere le vostre rivali (roma e napoli) avete fatto 0 punti in 4 partite... state a -14 dalla lazio 4a e a -9 da una squadra partita per non retrocedere
certo... i cambi di allenatore e ritrovarsi tagliati fuori dalla lotta per il 3° posto già a più di 10 giornate dalla fine hanno sicuramente inciso... ma mi sembra bello evidente che sta squadra è stata sopravvalutata solo perchè ha fatto una serie di vittorie contro squadre mediocri (il 3-1 col chievo con 2 gol negli ultimi minuti... lo 0-1 a palermo... la vittoria di puro culo a udine... il pescara in casa... eccetera eccetera)
-
Pioli ufficialmente fuori, com'era immaginabile. Continuo a ritenerlo il meno colpevole, con sulle spalle il peso dei disastri combinati dai suoi due illustri predecessori e il peso di scelte societarie probabilmente volte a perdere apposta, per poter avere mano più libera sul mercato quest'estate.
Sentivo parlare dell'arrivo di Sabatini, il che non mi dispiacerebbe affatto. A quel punto però SPERO che Ausilio e Kia se ne vadano a fanculo, perchè Sabatini, ma io direi tutti i DS, vanno lasciati lavorare in sinergia solo con l'allenatore, scontando eventuali onori e oneri delle loro scelte e operazioni.
-
Non me l'aspettavo, e francamente non capisco il senso di questo esonero a tre giornate dalla fine.
-
Quote:
scazzula2
se ragioniamo sulla carta questa sarebbe una squadra addirittura da 2° posto (questo dicono il monte ingaggi e i soldi spesi sul mercato)
ma se ragioniamo sulla carta la juve sarebbe si e no una squadra da quarti di champions... e il psg dovrebbe aver già vinto la ligue1 con 4/5 giornate d'anticipo
che sia per i piedi storti o perchè non hanno le palle cambia poco (pure cassano avesse avuto la testa poteva diventare uno dei migliori al mondo)... questa non è una squadra da zona champions
con quelle che dovevano essere le vostre rivali (roma e napoli) avete fatto 0 punti in 4 partite... state a -14 dalla lazio 4a e a -9 da una squadra partita per non retrocedere
certo... i cambi di allenatore e ritrovarsi tagliati fuori dalla lotta per il 3° posto già a più di 10 giornate dalla fine hanno sicuramente inciso... ma mi sembra bello evidente che sta squadra è stata sopravvalutata solo perchè ha fatto una serie di vittorie contro squadre mediocri (il 3-1 col chievo con 2 gol negli ultimi minuti... lo 0-1 a palermo... la vittoria di puro culo a udine... il pescara in casa... eccetera eccetera)
anno scorso con mancini e una rosa anche leggermente peggiore siamo arrivati quarti.
e ribadisco che non molto spesso è capitato di avere la seconda e la terza cosi forti.
io sono il primo a dire che l'allenatore conta un 10/15%... ma sostanzialmente quest'anno l'inter il contributo allenatore è come se non l'avesse mai avuto.
poi vabbè.. ormai tutti sono abituati a giudicare come i giornalisti.. fai 5 partite di fila buone sei da champions/scudetto ne sbagli 5 sei da retrocessione..
mi auguro solo che la dirigenza non mandi via mezza squadra.. abbiamo un sacco di nazionali questo significa che non sono pippe.. molti di loro oltre all'allenatore hanno bisogno di una società alle spalle.. e ora come ora all'inter c'è un vuoto.. che spero suning cerchi di riempire (a proposito notizia fresca di oggi arriva sabatini anche se non so che ruolo avrà visto che ausilio comunque, purtroppo, dovrebbe restare).
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Kathryn Merteuil
Non me l'aspettavo, e francamente non capisco il senso di questo esonero a tre giornate dalla fine.
purtroppo la gestione di suning, al momento, è peggio di quella di thohir.
visto che hanno i soldi, li spendano per gente capace in società, e lascino occuparsi a loro di calcio.
-
Sabatini e l'esonero di Pioli... :lol:
Io non so più cosa dire veramente, ormai mi cadono i coglioni davvero :lol:
-
Ma scusate, considerando che tanto Pioli comunque se ne sarebbe andato a fine stagione, che senso ha protestare per quella che di fatto è come se fosse semplicemente una rescissione anticipata del contratto? Tanto più che lui stesso da quasi un mese circa si era già messo d'accordo con altri (mi pare la Fiorentina, se ben ricordo). Non aveva senso neanche finire la stagione con lui, per come si erano messe le cose. Chissà poi che Vecchi non possa fare la stessa riuscita di un Simone Inzaghi o di un Montella...se invece non ci riuscirà, comunque su di lui non si riverserà lo stesso veleno che si era riversato sui suoi ultimi predecessori.
-
sto esonero può avere 2 motivi (che non necessariamente 1 esclude l'altro)
il 1° è che vorrebbero dare una scossa alla squadra perchè pensano che con 9pt. possono arrivare sesti (questo ovviamente ammesso che il preliminare di e. league interessi)
il 2° è che vogliono scaricare tutte le colpa del fallimento su pioli... della serie "se siamo a 20pt. dal 3° posto è tuta colpa sua! e del de boer prima di lui! e del mancini che se n'è andato durante la preparazione estiva!"
un'operazione che però sentendo (e leggendo) i commenti della stragrande maggioranza degli interisti non mi sembra abbia funzionato granchè
-
Colpa di Pioli certamente no, se non forse per un 5%...ma De Boer e Mancini hanno ALMENO il 70% delle colpe di questa stagione fallimentare. Mancini per aver lasciato di punto in bianco, e per di più dopo una seconda parte disastrosa nella scorsa stagione, e De Boer perchè...beh, non c'è neanche bisogno di spiegazioni, il suo spaesamento assoluto era sotto gli occhi di tutti.
-
Inter, gruppo anarchico diviso in fazioni: l'amaro sfogo di Gagliardini | Primapagina | Calciomercato.com
"lo spogliatoio è una sede staccata di un gruppo anarchico con fazioni contro fazioni, senza che a nessuno dei triumviri societari fosse riconosciuta l'autorità necessaria"
questi sono i veri motivi per i quali una buona squadra come l'inter stenta in questo modo.. non è colpa degli allenatori, il problema è che gli allenatori non contano all'interno dello spogliatoio.
altro che sesto posto che non interessa e cazzate simili.. serve gente di polso in spogliatoio a raddrizzare la testa a questi bambini viziati.
-
Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma...temo che perfino capitan Zanetti sia da mettere ai margini, o che per lo meno occorra dargli un ruolo più dedicato alla rappresentanza e alla promozione del marchio Inter nel mondo (compito che potrebbe svolgere egregiamente anche tramite la Fondazione PUPI, oltretutto), ma meno legato all'ambito prettamente tecnico/sportivo, settore per il quale sembra che purtroppo non sia adatto.
Con l'arrivo di Sabatini, specie se gli si dovesse affiancare anche Oriali, a questo punto SPERO che Ausilio e Kia vengano o estromessi del tutto o al limite spostati ad altri compiti, altrimenti si ricade nell'errore che fece il Milan "pareggiando" Barbara Berlusconi e Galliani. L'Inter non può permettersi di avere due galli in un pollaio, Sabatini e Oriali devono avere mano libera senza dover dipendere da altri se non i veri e propri vertici della società, dai quali riceveranno onori o oneri a seconda dei risultati.
-
Quote:
Hulk
Inter, gruppo anarchico diviso in fazioni: l'amaro sfogo di Gagliardini | Primapagina | Calciomercato.com
"lo spogliatoio è una sede staccata di un gruppo anarchico con fazioni contro fazioni, senza che a nessuno dei triumviri societari fosse riconosciuta l'autorità necessaria"
questi sono i veri motivi per i quali una buona squadra come l'inter stenta in questo modo.. non è colpa degli allenatori, il problema è che gli allenatori non contano all'interno dello spogliatoio.
altro che sesto posto che non interessa e cazzate simili.. serve gente di polso in spogliatoio a raddrizzare la testa a questi bambini viziati.
Non è che il fatto che siano anarchici esclude che non gliene freghi un cazzo del sesto posto, anzi a maggior ragione se ne sbattono ancora di più i coglioni
A me sembrava veramente palese :lol:
Comunque non sono contento di Spalletti....e neanche che vada via Perisic o che si metta in bilico Ausilio per Sabatini
-
spalletti è un ottimo tecnico
certo non un top mondiale... ma sono sempre stato scettico sul fatto che un top mondiale (tipo conte o simeone) accettasse una squadra da anni fuori dal giro champions e che non si è qualificata nemmeno per l'e. league
anche se a uno stipendio super sarebbe stato comunque un passo indietro per loro... e con il concreto rischio di fare flop finendo nella stessa situazione del mazzarri (uno che è arrivato all'inter da fenomeno e ora è una barzelletta vivente :lol:)
-
io sono abbastanza contento della scelta.. anche se resto convinto che i problemi all'inter siano altri.
-
https://www.instagram.com/p/BU1x9cAFc1B/?hl=it
l'obiettività della stampa italiana :lol: vigilie finali champions 2010-2017 :lol:
-
Io mi domando... Schick nel 4-2-3-1 dove cacchio ci starebbe
30 milioni per la riserva di Icardi?
-
Se arrivasse Schick significherebbe che almeno due fra Eder, Jovetic e Barbosa (se non addirittura tutti e 3) partirebbero. A quel punto ci potrebbe stare...Schick mi sa che potrebbe agire anche dietro Icardi o magari anche da attaccante esterno "atipico" (cioè che agisse più da seconda punta)
-
Dovrebbe arrivare anche emre mor.
Secondo me il nostro attacco sará piu o meno Icardi, Schick, Emre Mor, Candreva o Perisic, Eder, Barbosa.