Avevo sonno e non ho guardato la partita contro il Crotone...poi ho guardato il risultato e mi sono detto "Ok, ho fatto bene a dormire"...
E mi rifiuto di pensare che sia colpa di Pioli. Non è certo potuto diventare un brocco tutto d'un colpo.
Visualizzazione stampabile
Avevo sonno e non ho guardato la partita contro il Crotone...poi ho guardato il risultato e mi sono detto "Ok, ho fatto bene a dormire"...
E mi rifiuto di pensare che sia colpa di Pioli. Non è certo potuto diventare un brocco tutto d'un colpo.
pioli qualche colpa l'avrà.. ma la dimensione di questa squadra è il quinto posto.
se si cambia ancora allenatore probabilmente anno prossimo andrà ancora peggio.
serve prendere giocatori esperti.. se si va ancora sui vari bernardeschi berardi e giovani vari non cambia una ceppa, anzi.
:181:
l'atalanta è una squadra che sta vivendo una stagione difficilmente ripetibile (tipo quella del sassuolo lo scorso anno) e viaggia sulle ali dell'entusiasmo
l'inter invece per la campagna acquisti che è stata fatta aveva come obiettivo minimo il 3° posto... che già a 10 giornate dalla fine era già diventato utopia
sono 2 squadre che "psicologicamente" e come "pressioni della piazza" sono proprio agli estrem
hanno più o meno gli stessi punti ma se l'atalanta becca 7 gol o fa un mezzo passo falso in casa esce comunque tra gli applausi... se l'inter perde una o 2 partite si parla di squadra da serie b...
Il Milan con una politica basata sui giovani sta facendo bene, considerando le ambizioni più modeste delle vostre che aveva a inizio campionato e la situazione societaria precaria che certo non aiuta a far bene.
Anche l'allenatore è importante, la scelta deve dipendere da che programma farà la società: se si punta sui giovani è meglio l'uno; se si fa un'istant team per vincere subito meglio un altro, etc.
Io non so da che dipenda questa crollo di concentrazione dell'Inter, a ogni modo l'allenatore ha la sua influenza. Ricordo il Parma di Donadoni, tanto per fare un esempio, che giocò ai suoi massimi con dignità nonostante sapessero che c'era un fallimento con conseguente retrocessione doppia della squadra in corso. Qui, solo per aver smarrito l'obiettivo un po' utopistico del terzo posto, stanno sbaraccando col rischio di perdere pure l'accesso all'EL o di doversi ridurre a seccanti preliminari.
Fortuna per voi che la prossima c'è il derby, partita che aiuta molto a ritrovare la concentrazione!
Di Berardi non mi fido, alle quotazioni che ho sentito dire poi (40 milioni)...
Bernardeschi invece sarebbe un buon acquisto, sebbene non ho ancora capito bene quale sarebbe il suo ruolo in campo; dai viola prenderei più volentieri Chiesa.
Mi aspettavo una partita di merda
Il terzo posto era ormai troppo lontano... la squadra non ci credeva più, non c'erano più motivazioni
Non è questione di Pioli o di giovani, abbiamo buttato punti importanti con De Boer....e li abbiamo pagati per tutta la stagione
il problema è che come al solito all'inter non sanno come gestire le cose.
1. sbagliato il cambio di allenatore in tutti i sensi.. mancini non aveva fatto male, preso uno che manco parlava italiano a una settimana da inizio campionato
2. posto un obiettivo praticamente impossibile a pioli, in ritardo di 10 punti da due squadre forti e collaudate ormai da anni.. era ovvio che al primo cedimento ci sarebbe stato un crollo psicologico.
3. nessun acquisto di riparazione a gennaio, sebbene fosse chiaro anche ai muri che abbiamo terzini che non si possono vedere e che il reparto piu in sofferenza fosse la difesa.
come al solito tutti punteranno il dito sui 35 milioni per kondogbia.. ma ora come ora lui è l'ultimo dei problemi.. se da anni ci sono problemi di concentrazione che va e viene non si può sempre imputare tutto all'allenatore.
Ma per favore, dai, ma sul serio? :181: Ma non hai visto come giocavano? Che partite perdevano? Dieci volte peggio di adesso, che purtroppo le perdiamo perchè a quanto pare certi giocatori hanno deciso di mollare. Finchè le motivazioni ci sono state, la squadra giocava bene e in maniera efficace.
con mancini avremmo sicuro fatto meglio, me ne frego del bel gioco (quale bel gioco? quello di pioli o de boer? :lol: ), un allenatore ci mette un anno e mezzo per dare la sua impronta, mica 2 mesi.
ma se i giocatori vanno al 40% il problema è altrove.
suning deve lavorare per capire da cosa derivano prestazioni come quelle di ieri o con la sampdoria.
i giocatori, anche quelli di qualità, finiscono per rendere molto al di sotto di quel che dovrebbero.
è un aspetto fisico o psicologico?
la cosa che mi preoccupa più di tutte è che suning sta facendo errori gravissimi.. dall'esonero di mancini ad agosto alle voci su conte quanto tutto filava una meraviglia.. da quando hanno iniziato a girare le voci l'inter e pioli sono crollati.
Perchè, mi stai dicendo che con Pioli abbiamo giocato peggio che con Mancini? SERIAMENTE? A parte queste ultime due partite assurde, si intende. Pioli ha dato la scossa che serviva, il problema è che l'ha data troppo tardi e quindi paga a tutti gli effetti colpe non sue ma di Mancini e De Boer.
oggi mi è capitato addirittura di leggere che stareste cercando di arrivare dietro al milan di proposito perchè l'e. league passando dai preliminari sarebbe scomoda :lol:
non tanto per una questione di preparazione atletica (che questo sarebbe pure vero) ma perchè invece di partecipare ad una competizione europea preferite i soldi della turnèe asiatica già programmata da tempo :lol::lol:
spero sia una cazzata... ma tanto voi avete da gufare la nostra partita di champions e che vi frega di ste cose :lol:
Un vantaggio reale c'è: potrebbero fare una campagna acquisti super senza dover rendere conto all'UEFA di eventuali disavanzi di bilancio per via del FPF.
Però sarebbe un disastro per una squadra che punta molto alla popolarità internazionale: non è che accresci l'appeal in Cina continuando a misurarti solo contro Chievo e Crotone.
Tu misuri solo l'abilità di un allenatore a metter bene una squadra in campo e a riuscire a farle giocare un bel calcio.
Mancini più di Pioli ha la capacità di tenere insieme uno spogliatoio di prime donne, la capacità di farli entrare in campo senza fargli tremare le gambe se dovessero trovarsi ad affrontare una partita internazionale importante, la capacità di mantenere alta la concentrazione anche se ci sono due impegni settimanali, etc.
Poi ti ripeto che Mancini non mi fa impazzire e sto facendo i macumba perché non venga alla Roma come si vocifera.
il 6° posto di quest'anno (l'anno prossimo sarà il 7°) è davvero una rottura di cazzo sotto molteplici aspetti
innanzitutto per il turno preliminare già a fine luglio... poi per l'inter farebbe saltare una ricchissima turnèe a casa suning... senza contare che l'e. league come introiti non è neanche lontanamente paragonabile alla champions... e c'è pure il discorso del fair play finanziario (con annesso rischio multa e rischio di non poter schierare nuovi acquisti)
però... io non ci credo a una roba del genere
anche se è palese che il milan stia dando l'anima per centrare un piazzamento in e. league mentre l'inter dopo il pari di torino (e conseguente fine dei sogni champions) si è sciolta come neve al sole mi rifiuto di pensare che sia una cosa voluta
L'Inter di Mancini aveva il portiere, due buoni difensori centrali (Miranda e Mutrllo), un'ala (Perisic) e un centravanti (Icardi). Medel si salva... Per il resto chi vuoi salvare? Forse Brozovic, che lavorandoci può migliorare, c'è Kondogbia che ancora non s'è capito...
Quest'anno intanto hai sistemato il centrocampo con Banega e successivamente l'atalantino, avete aggiunto Joao Mario, Avete sistemato l'altra ala con Candreva.
Non puoi mettere a confronto l'Inter dell'anno scorso con questa, eppure i numeri parlano per un sostanziale equilibrio e forse pendono per Mancini.
Senza contare che quest'anno tutte le squadre più titolate hanno migliorato il rendimento rispetto all'anno scorso, che vuol dire che il campionato s'è ulteriormente impippito in coda, quindi anche l'Inter sarebbe dovuta migliorare per mantenere lo standard del campionato precedente. Ci hai la Roma a +8, la Juve a +4, il Milan a +8, la Lazio a +18 (guarda caso l'anno scorso l'allenava proprio Pioli!!!)... e l'Inter gli stessi punti che con Mancini!!!
Poi io non lo voglio difendere, non mi esalta e nemmeno mi è simpatico. Però aveva iniziato un percorso e aveva quanto meno dato un abbozzo di squadra, che è già una buona base di partenza. Se fosse rimasto quest'anno almeno testa a testa con la Lazio ci sareste stati.
Che poi sei volubile, se rimanesse Pioli, sono convinto che l'anno prossimo, ai primi inciampi, cominceresti a lagnartene.
colpa di mazzarri.
L'anno prossimo è possibile, ma in quel caso ne avrei tutto il diritto perchè avrebbe fatto mercato, preparazione e rodaggio, cosa che quest'anno non ha ovviamente potuto fare. Ha trovato una squadra totalmente allo sbando e l'ha trasformata...anche se purtroppo i giocatori nelle ultime 2-3 partite stanno mollando mentalmente. Sicuramente sta anche a lui ricompattare il gruppo, ed è una colpa se non ci riesce, ma il 90% delle colpe PER ORA le hanno De Boer e Mancini, non Pioli. Se poi anche l'anno prossimo, ammesso che rimanga, dovesse far male, e sti cazzi, avrei tutto il diritto di lamentarmene. Lì sì.
purtroppo il 90% delle colpe non sono ne di de boer ne di mancini, ma della gestione societaria.
Tu sei tifoso dell'Inter e devi puntare al meglio per l'Inter. Non puoi dire "adesso Pioli perché è riuscito a mettere una pezza e poi l'anno prossimo sono pronto a lamentarmi pure di lui". Chi vuole il bene dell'Inter deve invece pensare all'allenatore per il prossimo anno in proiezione futura, cioè facendo in modo che sia quello che ha la maggior possibilità di fare bene; quindi se c'è uno che al momento si può pensare che possa fare meglio di Pioli, dovrebbe puntare a quest'ultimo.
Per come stai ragionando tu, ti poni sulla falsariga di Zamparini...
Inoltre imho De Boer è meno pippa di quello che si potrebbe pensare, solo una serie di situazioni non gli hanno permesso di esprimersi in modo positivo. E' pure vero che quando si fa una scelta così coraggiosa, cioè un allenatore straniero, giovane e promettente, ma che non ha alcuna esperienza di campionato italiano, poi bisogna anche avere la pazienza di aspettarlo oltre che metterlo nelle condizioni di fare bene. Forse è stato lasciato troppo solo.
Lo stesso Mancini è stato bocciato troppo frettolosamente. Un anno e mezzo e una squadra con tantissime lacune di formazione. In questo modo non si va da nessuna parte, a meno di non ingaggiare un allenatore coi controcazzi che fa squadra, dirigenza e guida tecnica tutto da solo, un Mourinho2 per intenderci: cacci 15 milioni di ingaggio netti e il gioco è fatto. Così invece è tutta una incoerenza.
il punto è che un allenatore va lasciato lavorare.. continui cambi lo dirò sempre, non portano a niente, e finora il tempo mi ha sempre dato ragione.
si è preso pioli? gli si dia fiducia per un paio d'anni, senza stravolgere la squadra.
il lavoro di un allenatore va valutato dopo un anno e mezzo con la stessa squadra.
Bisognerebbe entrare nel merito di quel che si intende per "fare cagate".
Credo che tu per cagate intenda risultati sportivi non soddisfacenti. Tipo arriva De Boer, fa x col Pescara, dopo due partite perde col Genoa, poi ne toppa una terza e tu lo licenzi... senza considerare che per far acquisire i suoi schei di gioco ci vuole del tempo, che gli insuccessi potrebbero dipendere dai calciatori (che spesso utilizzano questa tecnica per levarsi dalle scatole allenatori che pretendono da loro un certo impegno che non vogliono profondere), la qualità intrinseca della rosa di calciatori e tanti altri parametri.
Certe volte è anche comodo riversare gli insuccessi su un'unica persona, che quasi sempre è l'allenatore.
Questo è vero, e probabilmente è proprio ciò che sta accadendo ora all'Inter: sono i giocatori ad aver mollato, non Pioli. Ecco perchè dico che Pioli attualmente ha colpe davvero limitatissime. Il caso di Mancini e De Boer è diverso: Mancini ha avuto molto tempo e non ha concluso niente, anzi con lui la squadra ha avuto un'involuzione dopo gli striminziti 1-0, De Boer invece non ci ha capito un cazzo fin dall'inizio e anche lui non ha fatto migliorare la squadra in alcun modo, anzi...