vincere 1-0 non è poca cosa considerando che con sti giocatori tutti gli altri prendono delle imbarcate che puntualmente salva handanovic.
la nostra difesa è un colabrodo e mancini ha centrare il quarto posto ha fatto un miracolo.
Visualizzazione stampabile
vincere 1-0 non è poca cosa considerando che con sti giocatori tutti gli altri prendono delle imbarcate che puntualmente salva handanovic.
la nostra difesa è un colabrodo e mancini ha centrare il quarto posto ha fatto un miracolo.
Non abbiamo riserve di livello, ma se inseriti in un contesto tattico sano Medel e Miranda farebbero miracoli. Miranda è uno dei centrali più forti di tutta la Serie A e Medel ha dimostrato una buona duttilità tattica riuscendo ad agire bene sia da mediano incontrista sia da difensore centrale. Il problema è che i nostri centrocampisti sono molto bravi ma troppo spesso si prendono delle "pause" dal punto di vista mentale e tattico, e a quel punto manco un'ipotetica coppia Nesta-Vierchowod riuscirebbe a tappare tutti i buchi.
Per come la vedo io Mancini aveva formato una squadra da un'accozzaglia di giocatori ognuno per sé che erano prima, ha avuto anche un periodo di ottimo rendimento che rinforzando la squadra l'anno successivo si poteva ripetere e allungare... Invece no, è stato preso De Boer. Prendere De Boer significava fare un progetto a lungo termine, era ovvio che ci sarebbe voluto del tempo, considerando che non parlava nemmeno italiano, che faceva un gioco molto diverso; invece, siccome pretendeva da certi giocatori un certo atteggiamento in allenamento, questi si sono coalizzati per sfancularlo; qui doveva intervenire la società, difendendo la scelta iniziale dell'allenatore, invece ciò non è successo.
Adesso c'è Pioli, che ha ricompattato la squadra, ma sembra che non susciti l'immaginazione della dirigenza, che cercherà un sostituto di maggior nome. Speriamo che non facciano come con De Boer o che se pretendono di vincere subito ingaggino Mourinho2.
Secondo me quest'anno il problema dell'Inter e di certi suoi tifosi, te compreso, è stato di sopravvalutazione dei calciatori a disposizione. Si doveva partire con la consapevolezza che Juve, ma anche Napoli e Roma erano al presente superiori, sia come rosa che come amalgama. L'obiettivo doveva essere di riformare una squadra (cosa che si era già raggiunta con Mancini salvo poi distruggere tutto) e dall'anno prossimo rinforzarla passo dopo passo.
E' l'inconveniente a cui si sottoporrà anche la Roma con l'addio di Spalletti. Ha appena ricompattato la squadra e adesso di deve ricominciare per l'ennesima volta da capo. La differenza è che in questo caso è l'allenatore a volersene andare.
Avete la memoria molto corta su Mancini voi... :lol:
PSYCHO, sull'amalgama concordo, indubbiamente Juve, Roma, Napoli e Lazio in questo sono superiori. Ma come rosa soltanto Juve e Napoli ci sono superiori...e neanche di chissà quanto. Il problema è che chiaramente la mancanza di amalgama fa rendere molti giocatori al 50-60%, influendo quindi negativamente sulla prestazione complessiva nelle partite. Ed è qui che interviene l'allenatore; il suo compito è proprio creare l'amalgama. Ci riesci? Bene, rimani. Non ci riesci dopo un bel po' di tempo? Te ne vai a fanculo.
l'amalgama non la crei cambiando due allenatori all'anno.
nessuna squadra che combina qualcosa di buono lo fa.
Sì ma un allenatore lo si mantiene se crea buoni presupposti e se da lì va pian piano a migliorare. De Boer NON aveva creato buoni presupposti, Mancini apparentemente sì ma poi li ha fatti sgretolare. Pioli sembrerebbe aver creato buone basi, e ora vedremo che combinerà da qui a fine stagione.
io credo che a questo punto tutto il buon lavoro di pioli se ne sia andato a puttane.
oggi il milan ha giocato palesemente meglio, "tradito" solo dalle giocate dei singoli.. che hanno portato l'inter sul 2-0.
risultato giusto aldilà del gol segnato al 97'... non ho parole..
*Sequela di bestemmie contro l'arbitro*
@Hulk, dove hai visto sto partitone del Milan? Sicuramente non ha giocato male e non è stato passivo, ma l'Inter ha risposto colpo su colpo e anzi, nel complesso ha anche giocato meglio, non puoi negarlo. Netta inversione di tendenza rispetto alla merda contro Samp e Crotone, oggi la squadra c'era, eccome se c'era. Se Perisic prima e Biabiany poi non avessero sbagliato le rispettive occasioni avremmo parlato di vittoria meritata...invece l'arbitro ci ha voluto mettere lo zampino...
Ma per piacere.. pioli oggi l'ha fatta grossa.. se nelle precedenti partite la colpa era dei giocatori oggi é tutta sua..
il cambio joao mario-murillo è stato un suicidio.. poi metti biabiany, BIABIANY CAZZO, invece di gabigol?
questa cosa è gravissima.. pioli è evidentemente schiavo di uno spogliatoio che decide, non ci sono cazzi...
Sul discorso Biabiany-Gabigol posso concordare, sì. Incomprensibile questo ostracismo ormai totale da parte di Pioli. Riguardo Joao-Murillo invece no, non concordo...il Milan stava inserendo altri attaccanti, serviva una maggiore copertura in difesa. Poi non è colpa di Pioli se Miranda si fa anticipare da Romagnoli come un pollo e se una mega-carambola causa il secondo goal...lì è sfiga, oltre ovviamente al tempo di recupero assurdo.
miranda gioca con una sufficienza veramente fastidiosa.. mi auguro arrivi manolas st'estate.
https://www.youtube.com/watch?v=dexxClrWAZ4
la palla della pasqua di nostro signore gesù :lol::lol::lol::lol::lol:
Secondo me il recupero ci stava, è iniziato a 91 e si è stati fermi per infortunio almeno un altro minuto.
secondo me il discorso è molto semplice.. avrebbe fischiato a 96.30 se la palla si fosse trovata altrove, ma c'è stato il calcio d'angolo.
a quel punto sapeva che se avesse fischiato la fine il milan avrebbe fatto il finimondo, se lasciava correre e il milan segnava il finimondo l'avrebbe fatto l'inter.
quindi ha sperato che facendo continuare non succedesse nulla, cosi nessuno avrebbe reclamato, perchè oggettivamente, se vinci un derby festeggi mica ti metti a pensare ai 7 minuti di recupero.
detto questo se tutte le volte si recuperassero i minuti persi durante il recupero le partite finirebbero tutte tra il 95 e il 100esimo e non tra il 93 e 95esimo.
detto questo me ne frega il giusto.. questo gol non cambierà ne quello che è l'inter oggi, ne quello che sarà domani.
difesa totalmente da rifare.. io a sto punto manderei via anche miranda.. i centrocampisti centrali non coprono.. squadra totalemnte allo sbando.
ma come al solito via l'allenatore, dentro un paio di giovani speranze a 50 milioni e si punta allo scudetto :lol:
Non ci siamo più con la testa...i giocatori sempre quelli sono, gli stessi che agguantarono il pareggio contro il Milan, persero male contro il Napoli ma poi vinsero contro Fiorentina, Lazio, Genoa, Atalanta, Empoli e parecchie altre. È ovvio che c'è qualcosa che si è bloccato nella mente dei giocatori. Pioli è e rimane un allenatore valido, ma a noi più che un buon allenatore ormai servirebbe un esorcista...
Ho letto che subito dopo la sconfitta con la Fiorentina Pioli voleva dimettersi, e che la società non solo l'ha convinto a restare per lo meno fino a fine stagione, ma poi ha avuto un confronto durissimo con i giocatori...si narra addirittura di vere e proprie grida nello spogliatoio dai dirigenti ai giocatori :183: E sono contento di questo, stavolta realmente non è giusto che ad essere crocifisso sia l'allenatore.
Si parla anche di probabile rivoluzione in rosa quest'estate...e a questo punto direi che non c'è altra scelta. Direi che la nuova società sembra aver imboccato la giusta strada. Del resto credo che se c'è una cosa che un cinese non tollera è la gente che può lavorare e non ne ha voglia :183: Quelli lavorerebbero pure da tetraplegici, se potessero...
Certo che se devo fare affidamento sull'Inter per fermare il Napoli e l'Inter si mette in campo lunga come contro la Fiorentina fino dal 15esimo del primo tempo e magari conferma pure Medel in difesa... il Napoli gliene fa 8 . :cry:
ah parla quello che ha la squadra che è stata di grande aiuto per fermare il napoli a noi :lol:
- - - Aggiornamento - - -
più che altro se non si da potere all'allenatore, i giocatori si sentiranno sempre i capi dello spogliatoio.
secondo me non serve comunque una rivoluzione.. perchè poi rivoluzione significa magari quei 150 milioni spenderli per 7/8 giocatori dal costo medio di 10/15 milioni.
io cercherei di fare 3 colpi da 30/40 milioni, ma colpi come si deve.. soprattutto gente esperta a centrocampo.. un terzino veloce e un esterno veloce vice-candreva.
Credo che ora come ora gli unici veri pilastri debbano essere Handanovic, Icardi, Perisic, Candreva, Gagliardini, Miranda e Joao Mario...e a malapena aggiungerei magari D'Ambrosio e Kondogbia perchè sono comunque migliorati (togli le ultime partite in cui quasi tutti hanno fatto schifo...). È un buon gruppo che con un allenatore di polso può ritrovare la compattezza perduta, e attorno al quale può essere costruita una squadra perfettamente in grado di puntare DAVVERO al terzo posto o al secondo. Gli altri devono essere assolutamente venduti...anche a costo di perderci qualcosa come prezzo di cartellino, ma almeno ricaveremmo un tesoretto da reinvestire e ci libereremmo di ingaggi "morti".
Come si fa a darti torto...! :lol:
Sta di fatto che adesso serve a Noi che il Napoli lo fermiate Voi!! :lol:
Che poi noi lo abbiamo beccato durante il famoso periodo di 8 partitacce in 25 giorni e nonostante questo, giocando solo gli ultimi 10 minuti, non abbiamo pareggiato solo per un paio di pali colpiti...
Comunque la mia provocazione voleva essere uno sprone. Se il Napoli non perde almeno una partita per noi sarà dura e l'Inter sulla carta è l'avversario più difficile che gli rimane.
A un prezzo basso fidati che qualche acquirente lo si trova. Certo non si può fare gli schizzinosi alla De Laurentiis o Lotito, è ovvio, ci si deve tappare il naso ed eventualmente accontentarsi di poco...e convincere il giocatore con le buone o con le cattive.
beh.. wolv li ha chiamati cosi ma non sono poi cosi morti.. semplicementi molti non sono giocatori da inter.. piuttosto c'è da vedere se questi personaggi siano disposti a capirlo e quindi a ridursi lo stipendio per andare in società piu piccole.
gente come eder, palacio, nagatomo, ansaldi può tranquillametne giocare.. ma non nell'inter.
Guardate che è tutta una questione di testa... :risatina:
Se ogni anno i giocatori mollano in questo periodo, ci sarà un motivo...
I cinesi... dovrebbero rimproverare sè stessi, per aver preso De Boer e buttato via 30 milioni per Gabigol, si potevano spendere per la difesa
Che cazzo gridano alla squadra, che del sesto posto è logico che non gliene frega niente a nessuno :lol: