Mah...staremo a vedere. Le volte in cui mi è capitato di vederlo giocare non è che mi abbia entusiasmato
Visualizzazione stampabile
Mah...staremo a vedere. Le volte in cui mi è capitato di vederlo giocare non è che mi abbia entusiasmato
Possiamo buttare Santon e Dalbert in un termovalorizzatore? O manco là li vorrebbero?
Comunque via, l'importante era almeno non perdere, abbiamo fatto una buona partita e risposto colpo su colpo...anzi, due terzi delle occasioni le abbiamo avute noi, soltanto quello stronzo di Alisson ha evitato la nostra vittoria :183:
L'ho vista, secondo me entrambe le squadre hanno giocato molto male. Ci sono state tantissime occasioni da gol da tutte e due le parti, frutto quasi sempre di errori dell'avversario più che come prodotto di un gioco di squadra. Ne è testimonianza che i due gol sono stati frutto di due errori marchiani, l'uno di Santon, l'altro di Peres.
Tra le due squadre quella che ho visto peggio è stata proprio l'Inter, la Roma almeno nel primo tempo un certo gioco di squadra l'ha fatto.
io vorrei tanto stringere la mano a gente che scrive su testate nazionali o commenta il calcio in tv che fino a un mese fa parlava di inter da scudetto e di squadra che grazie al mago spalletti esprimeva un gioco entusiasmante che poteva giocarsela alla pari fino alla fine con juve e napoli :lol:
io ho sempre detto che per la champions avete le carte in regola per farcela... ma ora come ora fossi in voi mi augurerei qualche cessione eccellente in casa roma :lol:
altrimenti la vedo dura... anche se la lazio (che a livello di gioco al momento vi piscia in testa 10 volte) ha ancora un'e. league dove può fare strada + pure le semifinali di coppa italia... e con la rosa corta che si ritrova tutti questi impegni infrasettimanali potrebbe pagarli
riguardo al mercato spero per voi di sbagliarmi... ma a me sto rafinha pare tanto un montoya 2.0 :lol:
il diritto di riscatto a 38mln verrà esercitato solo se farà faville... ma mi pare comunque allucinante per uno che negli ultimi anni ha giocato poco niente... e addirittura da quando è arrivato valverde appena una partita di coppa del re in 6 mesi...
ma d'altronde non è il primo e ne sarà l'ultimo caso di giocatori con valutazioni di mercato spropositate solo perchè provengono dalla cantera del barca
E pensare che solo un anno fa lo definisti "uno scarparo" paragonandolo a Goicoechea... :lol:
http://forum.fuoriditesta.it/sport/1...ml#post3483613
Inizialmente non dava sicurezza, infatti, e credo che tu lo ricordi ancora meglio di me :183: Poi è innegabilmente cresciuto molto negli ultimi 10-12 mesi, non l'avrei immaginato :045:
- - - Aggiornamento - - -
E certo...la Roma ha fatto sì e no due tiri in porta, l'Inter da un certo punto in poi ha letteralmente assediato l'area giallorossa, ma chi meritava è la Roma...come no...
E sia chiaro, non mi sto comunque lamentando, perchè effettivamente all'andata siamo stati molto cinici pur avendo avuto la Roma più occasioni. Stavolta è andata al contrario, ogni tanto capita. Almeno non abbiamo perso, il che era fondamentale per mantenerci in corsa per la Champions!
Non è che non dava sicurezze, semplicemente non lo facevano giocare.
Ti riassumo la storia italiana di Alisson Becker.
la Roma aveva in porta Schesnhhhy che però era in prestito dall'Arsenal. la Roma provò ad acquistarne il cartellino ma l'Arsenal non volle disfarsene, se non a cifre assurde (sui 20 milioni). Sabatini allora decise di acquistare Alisson per 6 milioni,+ che ti ricordo era già allora il portiere della nazionale Brasiliana . Era l'inizio di due campionati fa, quello in cui Garcia si dimise e a Gennaio arrive Spalletti. Spalletti a fine stagione si ritrovò con Scheschhhy che ritornava all'Arsenal e Alisson che sarebbe stato scelto come portiere titolare. Puntò I piedi e pose come condizione per restare che rinnoovassero il prestito del portiere polacco, relegando Alisson alle partite di coppa Italia, dove comunque non demeritò. Andato via Spalletti hanno sfanculato Schesnny e promosso Alisson.
Bravo Sabatini, un po' meno Spalletti in questo caso.
Meno bravo Spalletti, lì? Guarda che Alisson è sicuramente bravo...ma Szczesny se lo mangia a colazione. Non scherziamo...
E poi essere portiere titolare della Nazionale brasiliana non è che sia sinonimo di bravura, anzi...:lol: I portieri brasiliani VERAMENTE bravi si contano sulle dita di una mano. Mettiamoci Taffarel nonostante bloccasse poche volte la palla, ma per il resto Dida è stato Dida solo per 1-2 anni, Doni e altri arrivati alla Roma manco li considero...l'unico negli ultimi 20 anni che abbia davvero tenuto alto il nome della categoria è Julio Cesar
quella della roma dell'anno scorso in porta era una situazione un pò "strana"
dopo aver investito su un portiere sulla carta affidabile e di prospettiva andare a richiedere in prestito codice fiscale è stata una mossa che tendeva un pò... come dire... "contraddittoria"
comunque tra codice fiscale e il fratello brasiliano di tom becker anch'io propenderei per quello che ora è diventato l'erede designato di gigi... anche se non sono d'accordo con wolve che "se lo mangi a colazione"
spalletti l'anno scorso aveva in rosa 2 ottimi portieri... semmai provando ad immedesimarmi in un tifoso romanista l'unica cosa che gli potrei imputare è aver valorizzato di più quello che non era di proprietà della roma... rispetto all'altro su cui avevano investito
però poi avrei voluto vedere se avesse fatto parare alisson e non si fosse rivelato all'altezza in partite importanti... in quel caso lo avrebbero massacrato per aver tenuto in panca codice fiscale :lol:
La questione è un'altra, non si tratta di stabilire chi dei due fosse migliore, è indubbio che stiamo parlando di due bravi portieri.
La questione è che Spalletti costrinse la Roma a bussare alla porta dell'Arsenal per ottenere il prestito di codfisc per un altro anno, stavolta oneroso e pagandogli l'intero stipendio, quando c'era in casa un portiere che - come sta dimostrando - non l'avrebbe fatto rimpiangere. Coi soldi di codfisc la Roma avrebbe potuto prendere un altro giocatore e chissà non fare quella finaccia nel mese di febbraio, costretta come fu a far ruotare 14-15 giocatori per tutto l'anno.
direi che il debito con la sfiga è ormai stato ampiamente ripagato :lol:
l'inter comunque dal post-chievo è l'ombra di quella vista prima, come ogni anno quando il gioco si fa duro i nostri "top-player" scompaiono.
Di certo non c'è un solo colpevole, ma diciamo la verità: se avesse continuato a giocare Nagatomo al posto di Santon, avremmo vinto sia ieri sia in almeno un'occasione tra Fiorentina e Udinese...chissà, magari in entrambe, ma diciamo anche soltanto in una. Sarebbero comunque 4 o 6 punti in più...
Pazzesco quanti danni stia facendo, e pazzesco che giochi ancora, addirittura TITOLARE.
Dalbert, poi...non voglio manco sprecarmi a commentarlo...
Vattene a fare in culo almeno per un po'!
http://cdn.corrieredellosport.it/ima...f99049dfec.jpg
In realtà i problemi maggiori li causarono Branca e Fassone prima, e Kia Joorabchian dopo. Ausilio si è difeso abbastanza bene, accontentando i vari allenatori come ha potuto. Ovvio, Sabatini è di un'altra caratura, e va bene, ma i cancri nerazzurri degli ultimi anni sono stati altri più che Ausilio. Ricordati come riuscì ad accontentare Mancini che gli chiedeva giocatori a mitraglia, praticamente...salvo poi buttarli nel dimenticatoio un mese dopo.
j. mario oltre all'acquisto più costoso della storia dell'inter è stato anche il propiziatore di una delle storie calcistiche recenti più emozionanti... il riscatto personale del fratello raccomandato di donnaruma :lol::lol::lol:
massimo rispetto per j. mario! e da juventino e amante del grande calcio spero sia solo un arrivederci :lol:
Ma PORCO &/=)(*!£$!!! Non ce ne va bene una, cazzo!
mi chiedo se questa squadra abbia un serio problema fisico, o un serissimo problema psicologico.
può un giocatore come perisic passare da travolgenti azioni con doppi passi e cannonate a diventare un'ameba per 10 partite?
può un giocatore come icardi fare 1 gol a partita per 10 partite e 0 a partita per altre 10?
almeno candreva è coerente! :lol:
ma quando mai perisic è stato un giocatore continuo?
ma quando mai icardi è stato un trascinatore nei momeni in cui la squadra non gira?
perisic è stato sempre un giocatore che alterna partitoni o momenti magici a prestazioni imbarazzanti... altrimenti permettimi ma dopo essere esploso nel borussia non avrebbe proseguito la carriera nel wolfsburg e nell'inter (che per carità è una squadra blasonata di tutto rispetto... ma in questo periodo "storico" sono anni che non lotta per lo scudetto e non gioca la champions)
icardi IMHO è l'erede di trezeguet... un grande attaccante d'area che se gioca in una squadra che crea tanto può segnarti tranquillamente 30 gol l'anno... ma nel momento in cui la squadra fatica e non viene supportato sparisce... ed è quasi come giocare in 10
non è un centravanti a tutto campo alla cavani... e nemmeno uno di quelli che ti fanno reparto da solo alla toni
icardi è icardi... quando gli capitano i palloni ha una media realizzativa altissima... ma non è lui il giocatore che ti può risolvere i problemi di gioco della squadra
Ok, abbiamo avuto culo :183:
si ma io ho fatto due esempi.. qui il discorso vale per una squadra intera!
e cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori, ma ogni anno puntuale succede la stessa cosa.
i casi che non finiscono in questo macello sono rari (quest'anno skriniar) e spesso poi si smentiscono l'anno successivo.
periodi di buon gioco, di carattere, che si alternano a svacchi di questo tipo.. possibile siano tutti errori di chi sceglie i giocatori? errori nella scelta degli allenatori?
per me l'inter attuale non è una cattiva squadra, è una squadra da terzo/quinto posto, ma come si possa passare da giocare da primo/secondo a giocare da 13/14esimo boh...
Sinceramente sto anche cominciando a smettermi di chiedere il perchè...è una roba assurda. Negli ultimi 5 anni avremo cambiato una ventina di giocatori minimo, 7-8 allenatori e addirittura due diverse proprietà e dirigenze, eppure ricadiamo sempre là. A sto punto sarà proprio l'aria di Appiano Gentile ad essere radioattiva o inquinata in qualche maniera particolare, non trovo altra spiegazione.
io sono sempre dell'idea che passate da un eccesso all'altro
l'inter non ha mai giocato (ne quest'anno ne in quello di mancini) da 1a/2a (come dice hulk nel post sopra)... e adesso non gioca da 13a/14a :lol:
all'andata avete vinto con la spal soffrendo e grazie a un rigore "millimetrico"... mentre ieri vi hanno pareggiato alla fine
ammetto di non aver visto la partita... ma sono abbastanza sicuro che rispetto all'andata (partita che ho visto) non c'è stata tutta questa differenza di prestazione
prima vincevate partite dove ci poteva tranquillamente scappare il pari... mentre ora pareggiate partite che se fossero finite 2/3 minuti prima avreste vinto... prima icardi andava a roma e tramutava in oro gli unici 2 pallni giocabili... mentre adesso sbaglia un rigore determinante a reggio emilia... stop
eravate da 4°/5° posto prima e siete da 4°/5° posto adesso... la lazio sta andando oltre le aspettative ma la roma ha avuto un calo peggio del vostro... e il milan è ancora lontano... siete in corsa... punto
certo... se i tifosi (parlo in generale, non di voi qui) fino a un mese fa sognavano lo scudetto e davano retta alle minchiate dei vari giornali e pseudoesperti che sparavano titoloni illusori e clickbait... beh allora effettivamente un'involuzione del genere prende male :lol:
https://www.fantagazzetta.com/blogs/...perisic-286681
Analisi che purtroppo condivido. Icardi e Perisic sono i trascinatori designati, sia dal punto di vista prettamente sportivo sia da quello mentale, e invece purtroppo proprio loro stanno fallendo più di altri. Ultimamente soltanto Handanovic, Borja Valero, Vecino, Skriniar e Cancelo stanno facendo abbastanza bene...ma è troppo poco per il salto di qualità che l'Inter DEVE avere. Quelli che possono e DEVONO caricarsi la squadra sulle spalle sono Icardi e Perisic. Vanno richiamati alle loro responsabilità.
certo che una dirigenza che ha la pazienza di tenere un allenatore per 2/3 anni ancora non l'abbiamo trovata.
quindi secondo te è realmente possibile ridurre il tutto a "avete vinto 15 partite di culo e pareggiate 10 per sfiga" ??? :lol:
ma sei serio? guarda, basta che ti vedi inter-udinese, nel primo tempo c'è l'inter pre-disastro e nel secondo l'inter post-disastro.
una squadra che non lotta più, che ha paura della sua ombra eccetera eccetera.. probabilmente non giocavamo da prima/seconda, giocavamo da terza? può esssere, oggi la spal ci domina letteralmente sull'1-0.
sono pochissimi gli interisti che credevano veramente allo scudetto, ma al quarto posto ci credevamo in molti, oggi la sensazione che ho è che rischiamo di farci sorpassare dal milan.
non è certo questione di valori o di gioco, è questione che chi va in campo gioca come fosse in parrocchia, il problema lo ribadisco sono quei giocatori che dovrebbero tirare la carretta nei momenti bui e invece sono i prima a farsela addosso, icardi perisic su tutti.
se davvero ci danno 150 milioni per questi due glieli porto a piedi.
borja?? sei serio? quello va bene per il bologna non per l'inter.
grosso errore non cedere perisic st'estate.. uno a cui non frega niente della maglia.
inter - udinese veniva pochi giorni dopo il vostro 1° impegno infrasettimanale (con tanto pure di supplementari)... personalmente io non fui affatto sorpreso del vostro crollo nella ripresa
all'andata la spal nel 2° tempo a s. siro andò vicina al pareggio... ma nel finale prese il 2-0 per un siluro di perisic... ieri in casa dopo aver preso il gol è andata di nuovo vicina al pareggio... e nel finale stavolta l'ha fatto... la differenza sta tutta qui
quando i risultati non arrivano sono d'accordo che i giocatori con scarsa personalità e attitudine a giocare ad alti livelli ne risentono più di altri (perisic è discontinuo? sono d'accordo... icardi è tanto osannato ma alla fine della fiera è solo un ottimo attaccante d'area che a 24 anni ancora deve debuttare in champions? d'accordo anche su questo)... ma se mi vieni a dire che prima giocavate da squadrone e adesso siete da zona destra della classifica permettimi ma IMHO è una cazzata enorme
Forse non hai ben notato che Borja è uno dei pochi che il pallone sa effettivamente di che forma sia e come trattarlo coi guanti bianchi...ti meriteresti Taider o M'Vila :183:
Se la squadra rimane piantata sulle gambe non è certo colpa di Borja...lui deve far girare bene la palla sia smistandola sul corto sia lanciando lungo, e lo fa anche piuttosto bene. Solo che predica quasi nel deserto.
Riguardo Perisic...beh, se fosse davvero così come dici tu, il "periodo buio" l'avrebbe avuto a inizio campionato a causa del "trauma" di non essere stato ceduto, e invece nei primi 3-4 mesi è stato una vera e propria belva. Ora purtroppo quasi tutta la squadra è appannata. Chiaro, da Icardi e Perisic ci si aspetta che siano trascinatori, quindi come io stesso ho detto ci sta che si punti i riflettori più su di loro, ma praticamente il 75% della rosa interista va a farfalle, negli ultimi periodi...
ma non c'è nessun paragone tra la partita di andata e quella di ieri, per piacere.