Visualizzazione stampabile
-
Bè, dai, la giornataccia ci può stare per tutti :183: La rosa del Carpi non è così scarsa...secondo me è anche meglio di quella del Frosinone. Poi magari sul campo i valori si invertiranno, ma come rose in sè il Carpi lo ritengo migliore. Poi hanno avuto anche la sfiga di perdere la loro punta di punta (:040:), Mbakogu. Lasagna e Lazzari non sono la stessa cosa :183:
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Comunque Inter-Atalanta l'ho vista a sprazzi, alternandola con Fiore-Milan.
L'Inter m'è parsa una squadra solida, difficile da fargli gol. Manca secondo me un po' di estro davanti, non voglio mettere il dito nella piaga ma Kovacic in questo contesto si sarebbe potuto esprimere molto bene.
La versione che mi è piaciuta di più è stata quella con Hernanes, un trequartista ci vuole.
PRO: il risultato che unito all'assegno circolare da 3 punti di domenica prossima contro il Carpi, potrebbe significare mettere Roma e Juve a 4-5 punti di distanza domenica se vi dice bene che pareggiano o comunque una delle due molto lontana. E' un bell'iniziare e dà morale e possibilità di giocare dopo la sosta con più tranquillità.
CONTRO: Alla fine se vai a ben guardare anche un'Atalanta in inferiorità numerica è arrivata a un soffio dal pari... E' anche vero che mancava Icardi.
Dovessimo vincere col Carpi com'è in teoria normale....e inculare i bbilanelli nel derby, sarebbe una partenza che alzerebbe il morale, considerando anche che verranno inseriti i giocatori offensivi che dobbiamo prendere, ci potrebbe portare ad una striscia di vittorie consecutive...
Anche perchè quest'anno non ci sono scuse....bisogna fare più punti possibili, se cominciamo già a buttare punti contro le piccole ci possiamo scordare di tornare in CL
L'Atalanta è arrivata a un soffio dal pari perchè si è chiusa dietro tutto il secondo tempo....in queste partite se non hai il Jovetic di turno che te le risolve, puoi anche non vincerle, come l'anno scorso
-
Quote:
Jack Daniels
Per me Lavezzi sarà il Podolski 2.0.....spero ovviamente di sbagliarmi (e anzi spero che non arrivi)
nella mia lista per thohir sarebbe stato il primo nome.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
L'Atalanta è arrivata a un soffio dal pari perchè si è chiusa dietro tutto il secondo tempo....in queste partite se non hai il Jovetic di turno che te le risolve, puoi anche non vincerle, come l'anno scorso
esatto.. l'anno scorso queste partite le perdevamo perchè c'era molto meno cattiveria e fame nel voler vincere la partita, e poi perchè al primo contropiede del cazzo si prendeva gol.
il fatto che le occasioni siano aumentate esponenzialmente negli ultimi minuti è una cosa positiva.
i terzini però devono capire che devono salire a turno, non è possibile beccare un 3 contro 2 come è successo nella ripresa.
però il solo jovetic non può bastare, serve qualcuno in più capace di segnare o saltare l'uomo e in questo lavezzi sa fare entrambi.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
nella mia lista per thohir sarebbe stato il primo nome.
esatto.. l'anno scorso queste partite le perdevamo perchè c'era molto meno cattiveria e fame nel voler vincere la partita, e poi perchè al primo contropiede del cazzo si prendeva gol.
il fatto che le occasioni siano aumentate esponenzialmente negli ultimi minuti è una cosa positiva.
i terzini però devono capire che devono salire a turno, non è possibile beccare un 3 contro 2 come è successo nella ripresa.
però il solo jovetic non può bastare, serve qualcuno in più capace di segnare o saltare l'uomo e in questo lavezzi sa fare entrambi.
Il Lavezzi attuale non è quello del Napoli....se no andrebbe più che bene, ma ormai è abbastanza sul viale del tramonto...
Lamela ha caratteristiche simili ma è molto più giovane
Più che la cattiveria, non c'era nessuno in grado di fare certe giocate che ti risolvono le partite, per quanto riguarda i contropiedi è vero ma adesso abbiamo dei centrali per fortuna più affidabili
-
Lavezzi ha 30 anni, cioè solo un anno in più dei tanto osannati Dzeko e Mandzukic che li voglio ancora vedere al varco...
Ieri ho sentito una cosa che mi ha sorpreso a dismisura: il PSG ha chiesto per Lavezzi 10 milioni! Io lo prenderei di corsa!!
10 milioni, con Romagnoli a 25 + bonus, Digne 16, tanto per fare i primi due paragoni che mi vengono in mente e che m'hanno riguardato da vicino...
E pensare che l'Inter sembra che ne abbia offerti 5!! Magari riescono a prenderlo a 7-8... :|
-
ma credo che il problema principale sia l'ingaggio, pare che voglia un contratto di 3 anni e l'inter ne abbia offerto solo 1 sicuro e gli altri 2 solo se si va in champions.
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
ma credo che il problema principale sia l'ingaggio, pare che voglia un contratto di 3 anni e l'inter ne abbia offerto solo 1 sicuro e gli altri 2 solo se si va in champions.
A quanto ammonterebbe l'ingaggio annuale?
-
Mah a 30 anni e considerato che è in calo direi che 10 milioni sono più che giusti anzi forse leggermente troppi...
Quando abbiamo preso Palacio mi pare che l'abbiamo pagato uguale ma era ancora al top
-
Quote:
P S Y C H O
A quanto ammonterebbe l'ingaggio annuale?
mi sembra che ne prenda 4 ora e all'inter ne prenderebbe 3.
però al psg è in scadenza nel 2016. quindi all'inter se gli garantissero almeno un paio d'anni forse potrebbe venire.
Quote:
Jack Daniels
Mah a 30 anni e considerato che è in calo direi che 10 milioni sono più che giusti anzi forse leggermente troppi...
Quando abbiamo preso Palacio mi pare che l'abbiamo pagato uguale ma era ancora al top
guardando le statistiche presenze/gol lavezzi ha avuto una costanza negli anni come pochi altri.
magari non sarà a livello del napoli, ma al momento in attacco abbiamo icardi palacio e jovetic.. anche come caratteristiche un lavezzi sarebbe perfetto per l'inter.
-
Alternative per il fronte d'attacco come Icardi, Palacio, Jovetic e Lavezzi sarebbero niente male davvero.
-
https://www.youtube.com/watch?v=iHa6mCGOdIY
Ha un'ottima tecnica e anche una buona visione di gioco, non so come non mi ricordi quando ci ha giocato contro, se avesse giocato così me lo sarei ricordato....sarà stato un pò sottotono
-
di youtube mi fido poco.. piuttosto ho provato a leggere un pò di commenti oltremanica e la maggioranza sostiene che sia meglio di shaqiri. speriamo, fosse cosi almeno non ci abbiamo rimesso.
-
Quote:
Jack Daniels
https://www.youtube.com/watch?v=iHa6mCGOdIY
Ha un'ottima tecnica e anche una buona visione di gioco, non so come non mi ricordi quando ci ha giocato contro, se avesse giocato così me lo sarei ricordato....sarà stato un pò sottotono
Dal filmato non mi sembra un marziano... considera che si fa il collage dei 20 gol migliori... Se si facesse altrettanto con le 20 cappellate maggiori di un giocatore, anche gente come Messi o CR7, se non fossero nomi così conosciuti, sembrerebbero delle mezze seghe! :lol:
-
Il video manco lo guardo, sono sempre fuorvianti.
Mah...avrei preferito gente già acclimatata con la Serie A, come Lavezzi o Ljajic...va bè, suppongo che terrò le dita incrociate su sto Perisic
-
comunque guardando le statistiche non è poi cosi male. 20 gol in 80 partite non sono moltissimi, ma ha fatto altrettanti assist.
ed è sempre stato in nazionale sin dalle giovanili.
-
Io onestamente ricordavo avesse 3-4 anni di più, invece ne ha compiuti 26 da poco. Almeno è nel pieno della maturazione calcistica
-
Quote:
P S Y C H O
Dal filmato non mi sembra un marziano... considera che si fa il collage dei 20 gol migliori... Se si facesse altrettanto con le 20 cappellate maggiori di un giocatore, anche gente come Messi o CR7, se non fossero nomi così conosciuti, sembrerebbero delle mezze seghe! :lol:
Vabbè l'ho guardato per curiosità perchè non lo conoscevo per niente
-
L'hanno detto anche a Premium.....serve un cc di qualità, senza Kovacic si è perso qualcosa e Kondogbia con lui non c'entra un tubo....però ormai mi sa che aspetteremo gennaio (anche perchè l'unico cc di cui si parla è Melo :181:)
-
Ma guarda, se la manovra è veloce e ariosa puoi fare molto bene anche se non c'è il singolo che ti va a illuminare da solo la partita. Ricordati il Napoli di Mazzarri...a centrocampo aveva operai, non genii. DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE migliorare la manovra di squadra in maniera da non diventare dipendenti da qualcuno.
-
Questa fissa di Mancini per Felipe Melo..
Boh, non riesco proprio a capirla.
-
Quote:
Wolverine
Ma guarda, se la manovra è veloce e ariosa puoi fare molto bene anche se non c'è il singolo che ti va a illuminare da solo la partita. Ricordati il Napoli di Mazzarri...a centrocampo aveva operai, non genii.
Per forza, giocavano in contropiede e sui gollazzi di Cavani... :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Per forza, giocavano in contropiede e sui gollazzi di Cavani... :lol:
È quel che intendo. Quel Napoli aveva una struttura di gioco solida e sapeva metterla in pratica. Sapevano quel che dovevano fare, e lo facevano bene, anche senza una rosa intera di top players.
L'Inter no. E questo mi spaventa molto più dei singoli risultati, perchè alla lunga se non hai un gioco "muori".
-
Quote:
Wolverine
È quel che intendo. Quel Napoli aveva una struttura di gioco solida e sapeva metterla in pratica. Sapevano quel che dovevano fare, e lo facevano bene, anche senza una rosa intera di top players.
L'Inter no. E questo mi spaventa molto più dei singoli risultati, perchè alla lunga se non hai un gioco "muori".
Non mi pare che in queste prime partite non c'è stato gioco, è mancata un pò di determinazione negli ultimi venti metri... ma è anche mancato Icardi che è stato fondamentale la scorsa stagione, adesso con lui e Perisic assieme a Jovetic e Palacio se gli avversari non stanno attenti possono prendere anche 3-4 pere senza neanche rendersi conto di dov'è il pallone :183:
-
Appunto, significa che siamo dipendenti da Icardi...non va comunque bene. L'impianto di gioco deve "superare" i singoli interpreti ed essere comunque valido a prescindere se davanti ci sia Palacio o Icardi
-
Ma Icardi che ci ha? Quando torna in campo?
-
Quote:
P S Y C H O
Ma Icardi che ci ha? Quando torna in campo?
In teoria avrebbe potuto giocare anche contro il Carpi, è stato tenuto a riposo precauzionalmente. Dopo la sosta sarà di nuovo abile e arruolato. Un qualche lieve infortunio muscolare, mi pare
-
Dentro Icardi, in una ipotetica formazione tipo, chi gli fa posto: Palacio?
-
Quote:
P S Y C H O
Dentro Icardi, in una ipotetica formazione tipo, chi gli fa posto: Palacio?
Assolutamente sì, secondo me. Palacio purtroppo è in fase calante, può servire in Coppa Italia o magari negli ultimi 15-20 minuti, ma non può reggere per tutti i 90. Perisic non so in che ruolo giocherà, magari seconda punta assieme a Icardi con Jo-Jo trequartista.
Ovviamente Jo-Jo DEVE giocare, pochi cazzi. DEVE giocare ASSOLUTAMENTE, finchè sta bene
-
confermo, palacio è in fase calante e ci sta.. 33 anni non sono pochi.
giusto visto che sta pure facendo bene dare spazio a jovetic, ma icardi serve assolutamente ieri facevamo i cross e in mezzo non ci stava nessuno.
tutte le squadre hanno i loro punti forti e quando questi vengono a mancare vanno in difficoltà, a livello di gioco non ci si può proprio lamentare, manchiamo negli ultimi 20 metri e per il modulo con cui stiamo giocando sarebbe stato meglio prendere un trequartista di livello piuttosto che perisic o eder.. ora non so se mancini cambierà visto che tutto sommato non stiamo andando male.
due partite giocate e due partite comunque dominate dal punto di vista del gioco.
-
Quote:
Hulk
a livello di gioco non ci si può proprio lamentare
Eh?! :| Che cazzo di partita hai visto?! Per guadagnare mezzo metro di campo ci mettiamo tre ore! Vedendo giocare la Roma e poi vedendo giocare l'Inter dovevo cercare di non fare confronti diretti per non deprimermi. I nostri centrocampisti non avanzano e quando avanzano lo fanno in maniera non sincronizzata con il possesso di palla. E se i centrocampisti non sostengono l'azione chiaramente è tutto molto più difficile.
E poi Brozovic...MIO DIO BROZOVIC... :181: Non riesco a crederci che tu lo preferisca a Guarìn che invece ieri ha fatto una buona partita con tanto di assist e rigore procurato...
Ciliegina sulla torta, Kondogbia...non dico sia scarso in assoluto ma di certo è il fratello "brutto" di quello che giocava nel Monaco...