E' anche una questione di stimoli, che con la Juve ce li hai e col Carpi no.
Visualizzazione stampabile
Che non va bene sono d'accordissimo!
Però sono considerazioni che dobbiamo fare. Io guardando la Roma contro il Verona e poi contro la Juve, le faccio amaramente. Non credo che la differenza di tenuta atletica nelle due partite sia stata dovuta solo al fatto che una settimana dopo erano stati smaltiti maggiormente i carichi di lavoro della preparazione atletica precampionato...
Per cui ho la convinzione che tolta la Juventus, che questa prerogativa ce l'ha e forse la Lazio che l'ha dimostrata la stagione scorsa, per le altre la costanza di determinazione sia un fattore che peserà molto.
Cioè noi possiamo anche fare il gioco delle figurine, analizzare la rosa di Inter, Roma, Napoli, Milan etc. e stabilire stando a ciò chi è più forte e chi quindi dovrebbe essere la vera antagonista della Juventus. Però il fattore determinazione ha così tanto peso che ognuna di tali squadre potrebbe - AVENDOCELA - far meglio delle altre.
L'ha dimostrato proprio la Lazio la stagione scorsa, con una rosa non male ma nemmeno tra le migliori, è arrivata (si fa per dire) in Champions a dispetto di altre squadre molto più accreditate.
il gioco è quello che te lo fa guadagnare il mezzo metro di campo, se ci metti 3 ore semai è perchè non hai fame, mordente.
se fai 60% possesso palla e riesci a portarla spesso fino alla trequarti significa che l'allenatore non sta lavorando poi cosi male, piuttosto diciamo che a livello di singoli ieri sera a centrocampo non si è salvato nessuno.
ci vuoi mettere guarin perchè è stato comunque effettivamente decisivo? metticelo pure.
ciò non toglie che prima dell'assist abbia praticamente sbagliato qualsiasi passaggio come al solito.
ma poi davvero che paragone è la partita della roma? sa mai fai un paragone con la partita contro il verona..
se vuoi ti rispiego per l'ennesima volta perchè , punterei non preferisco, brozovic a guarin.
guarin è all'inter da 3-4 anni ed è probabilemnte in assoluto il giocatore che ha sbagliato in questo tempo più passaggi. ha quasi 30 anni e margini di miglioramenti pari allo zero.
brozovic non ha certo spaccato il mondo ma a 23 anni e molti margini, senza contare che a me risulti sia una mezzala e non un trequartista. nonostante questo contro l'atalanta è stato tra i migliori, mentre ieri sera ha fatto cagare come tutti gli altri.
ma se a te basta un assist o il gollettino ogni tanto per giudicare un giocatore ah beh.. allora guarin è forte.
il vero problema di ieri sera è che abbiamo camminato in campo.
sono convinto che col milan ci sarà un approccio diverso e potremo dare un giudizio in più.
per il momento dico che sicuro sicuro con la squadra dell'anno scorso ora non avevamo 6 punti e forse manco 3.
certo. mandiamo a casa mancini e prendiamo sarri.
Vi fate accecare troppo dai risultati. Dovreste analizzare più in profondità COME quei risultati sono arrivati, e allora vi assicuro che sareste arrabbiati e depressi tanto quanto lo sono io. Non appena avremo di fronte una SQUADRA crolleremo come un castello di carte, se Mancini non si dà una svegliata. E se non s'è svegliato dopo 6 mesi, non ho grandi speranze che lo faccia adesso...e ovviamente spero di aver torto.
Mi pare di avertelo già detto un pò di volte che la scorsa stagione non aveva la squadra sua e quindi il lavoro suo sarebbe da giudicare da questa stagione (eppure continui a parlare di 4-5 mesi scorsi), e non certo dalle amichevoli in cui si deve ovviamente sperimentare e nemmeno da 2 partite ad agosto in cui è logico che avendo cambiato tanto la squadra è ancora da rodare (e sopratutto se ti manca Icardi che ha fatto 30 gol la scorsa stagione e non hai altre prime punte), quindi se continui con questi discorsi l'unica cosa è facepalmare, non siamo neanche a settembre e non so come si fa a parlare di esonero
Cioè...qua uno di parla di esonero e l'altro di quinto posto...un pò di buon senso vi farebbe bene
benitez non vale niente :lol:
vatti a vedere il palmares va.. che mica solo quello ha vinto.
diciamo piuttosto che ha un carattere duro che lo fa andare d'accordo solo con alcuni giocatori.
- - - Aggiornamento - - -
calma wolv.. la squadra è migliore ed è evidente.. hai due difensori centrali per la prima volta dopo 4-5 anni.
serve creare un collante tra centrocampo e attacco, mancini ha chiesto rinforzi e li ha avuti, arrivato perisic arriverà anche un altra punta.
io non sto certo dicendo che con questo gioco vai lontano, è evidente, però sono arrivati 6 punti che ti ripeto anno scorso sarebbero stati massimo 3. è un segnale, un segnale che la squadra è più forte e lo hai detto anche tu.
però ricordati che è di nuovo una squadra nuova, il tuo idolo sarri ha cannato già le prime 2 intanto.
lasciamo lavorare mancini, la società ha fatto bene a confermarlo ed accontentarlo, i conti si fanno alla fine.
che non si lotterà per lo scudetto lo sapevi anche prima, ma per un posto in europa viste anche le avversarie, ci siamo.
- - - Aggiornamento - - -
hai detto cosi pure l'anno scorso :182:
Sui difensori centrali concordo, è l'unico vero miglioramento che ho visto :045:
http://a2.fssta.com/content/dam/fsdi...620.high.0.jpg
Penso che sia uno dei giocatori più brutti della Serie A :183:
Se rimane in Italia, il più brutto della serie A resta Gervinho!
Un record abbiamo, e lasciatecelo!! :lol:
Secondo me il problema vero di Gervinho sono i capelli a mocho Vileda :183: Altrimenti di per sè non lo trovo così brutto :183:
quest'anno l'inter non ha piu scuse,hanno fatto un mercato della madonna sulla carta.se anche ques'anno non vi qualificate in CL potete chiudere baracca e burattini.
spero che hernanes si riveli un colpo alla pirlo.:)
Mihajlovic ha detto che il Milan dovrà avere il coraggio di giocare il derby come lo prepareranno in settimana, questo fa pensare ad una partita offensiva alla Zeman.....:lol:
Se il caro Sinisa coglione pensa di potersi permettere di fare il fenomeno con quella difesa di merda che ha prenderà un'inculata che se la ricorderà a vita :lol:
Quindi per me finisce o con una goleada per noi (nel caso il 4-2-3-1 funzioni e i nuovi rendano già bene) o con un pareggio con tante reti tipo un 2-2 o un 3-3 (nel caso il 4-2-3-1 non funzioni e quindi si creiamo tanto ma subiamo anche tanto)
Jack, ricordati che saremo senza Joao Miranda...e che se veniamo pressati andiamo nella merda.
Esatto, sono piuttosto poco fiducioso :183: Voglio vedere con i miei occhi se riusciamo una volta per tutte a tirar fuori le palle e a giocare con vera intensità e velocità.
Che vor di' che siete senza Miranda?!? Lui è l'omo chiave del mio fantacalcio!
Beh non è detto che starà fuori....dovesse restare fuori abbiamo un centrocampo (io non so perchè Mancini non ha mai provato Medel difensore centrale che col Cile gioca benissimo) perfettamente in grado di aiutare quella sega di Ranocchia
C'è Icardi che rientra....e abbiamo Jovetic, Ljajic, Perisic, Palacio tutti disponibili, io sono fiducioso
Comunque pare sia favorito Juan Jesus come centrale, anzichè Ranocchia. E sono contento. Ranocchia è una sega totale, Jesus almeno se imbrocca la giornata è insuperabile. E anche se ogni tanto ha delle defeillances, almeno ha il fisico e la cattiveria giusta per provare a rimediare. Preferisco tutta la vita lui a Ranocchia
io lascerei jesus terzino e medel centrale.
Abbiamo Alex Telles fresco fresco, Jesus potrebbe anche andare in panchina ora :183: Medel centrale piacerebbe molto anche a me, lo sa fare benissimo, mai capito perchè nessuno degli allenatori dell'Inter l'abbia mai provato in quel ruolo neanche quando le cose andavano malissimo