Visualizzazione stampabile
-
Napoli-Inter è una partita chiave. Non per la classifica, perché è ancora troppo presto per trarre conclusioni, però queste partite dove si confrontano squadre che ambiscono alla vetta sono utilissime per capire la forza relativa dell'una rispetto all'altra.
Secondo me lo 0-0 invece è un risultato molto probabile, perché se è vero che l'Inter ha una difesa-baluardo, è altrettanto vero che il Napoli ha un'organizzazione difensiva che difficilmente vedi l'avversario che riesce proprio a fare un'azione d'attacco.
Il Napoli è favorito dal giocare in casa e dall'avere un attaccante fenomenale, il migliore in Italia, Higuain; proprio per questo l'Inter ha una grande occasione: se vincesse a Napoli...
Io ovviamente tifo per lo 0-0, ammesso che continui a seguire il campionato... :lol:
-
ci metterei la firma ma non credo proprio che il napoli non riesca a segnare almeno una volta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Napoli-Inter è una partita chiave. Non per la classifica, perché è ancora troppo presto per trarre conclusioni, però queste partite dove si confrontano squadre che ambiscono alla vetta sono utilissime per capire la forza relativa dell'una rispetto all'altra.
Secondo me lo 0-0 invece è un risultato molto probabile, perché se è vero che l'Inter ha una difesa-baluardo, è altrettanto vero che il Napoli ha un'organizzazione difensiva che difficilmente vedi l'avversario che riesce proprio a fare un'azione d'attacco.
Il Napoli è favorito dal giocare in casa e dall'avere un attaccante fenomenale, il migliore in Italia, Higuain; proprio per questo l'Inter ha una grande occasione: se vincesse a Napoli...
Io ovviamente tifo per lo 0-0, ammesso che continui a seguire il campionato... :lol:
mica poco
-
Quote:
Winston Wolf
mica poco
Soprattutto Higuain... :045:
-
Quote:
Hulk
ci metterei la firma ma non credo proprio che il napoli non riesca a segnare almeno una volta.
La firma per lo 0-0? Cosa siamo, il Carpi?
-
È dura ma vincendo sarebbe davvero un colpaccio.
Manderemmo rispettivamente Napoli a -5, Roma a -6 e Juve a -9.
Perdendo invece la classifica resterebbe comunque discreta, saremmo secondi o al massimo terzi a -2 dalla vetta.
Quindi no, nemmeno io firmerei per il pari :182:
-
non sapete accontentarvi mai eh ?
IO la penso coem Hulk...non saremo di certo il carpi...ma non siamo di certo nemeno il napoli.
se poi il mancio se la gioca meglio, ma un pari non mi scontenterebbe..è un campionato con girone all'italiana, non siamo mica alle semifinali di champions, o dentro o fuori ;)
-
Quote:
Poison Heart
non sapete accontentarvi mai eh ?
IO la penso coem Hulk...non saremo di certo il carpi...ma non siamo di certo nemeno il napoli.
se poi il mancio se la gioca meglio, ma un pari non mi scontenterebbe..è un campionato con girone all'italiana, non siamo mica alle semifinali di champions, o dentro o fuori ;)
Mi sa che hai frainteso.
Un pari non scontenterebbe neanche me, però oggettivamente anche se uscissimo sconfitti da un campo difficile come Napoli non sarebbe certo la fine del mondo.
La situazione è questa: una vittoria ci proietterebbe non dico in fuga ma quasi, mentre viceversa con un ko rimarremmo comunque in scia ed in una posizione di classifica ottima.
Per una volta il gioco vale la candela, quindi io me la giocherei senza paura e cercando di fare risultato pieno.
-
stasera io tifo per l'X2
quindi vedete di non fare scherzi :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
La firma per lo 0-0? Cosa siamo, il Carpi?
no, ma siamo primi a +2 e giochiamo in trasferta contro la seconda in classifica che oggettivamente sta giocando melgio di noi, e la roma ha perso.
rimarrremmo primi a +2, e da qui a fine andata ci restano partite che se affrontate bene possono portare una marea di punti.
-
Mancini ha poco da protestare, protesti con se stesso per la formazione di merda che ha fatto
Il centrocampo non sostiene abbastanza la difesa....per forza, con Guarin e Brozovic...
Davanti con Icardi è come se fossimo con uno in meno...
Insistere su Naga è da cretini, ti gioca bene un paio di partite? Benissimo, ma poi non insistere, tanto sappiamo com'è....rimettilo in panchina e fai giocare Telles cazzo, invece no, titolare col Napoli...
-
Ma che culo rotto! -.- Due pali in appena un minuto, di cui uno con annesso miracolo di Reina...fanculo -.-
Comunque dai, QUESTA Inter può puntare alla zona Champions. A far la differenza è stato (purtroppo) Higuaìn, ma per il resto l'Inter ha giocato molto bene sottomettendo il Napoli nel secondo tempo in 11 contro 10, al San Paolo. Ho visto finalmente un po' di sana, pura e fottuta GRINTA.
@Jack Daniels, Nagatomo ha fatto almeno due-tre chiusure difensive FONDAMENTALI. Era in palla, anche se purtroppo è stato ingenuo nel fare il secondo intervento da giallo. Ha spinto un po' meno, ma è stato comunque prezioso. Telles ha giocato molto bene, ma tieni conto che è entrato comunque in un momento già psicologicamente favorevole alla nostra squadra
-
Quote:
Wolverine
Ma che culo rotto! -.- Due pali in appena un minuto, di cui uno con annesso miracolo di Reina...fanculo -.-
nell'ultimo minuto di recupero dio odino vi ha fatto pagare tutte le sculate da inizio campionato ad oggi :lol:
-
Quote:
Wolverine
Comunque dai, QUESTA Inter può puntare alla zona Champions. A far la differenza è stato (purtroppo) Higuaìn, ma per il resto l'Inter ha giocato molto bene sottomettendo il Napoli nel secondo tempo in 11 contro 10, al San Paolo. Ho visto finalmente un po' di sana, pura e fottuta GRINTA
Ma ti pare che andasse bene quella formazione lì?? Difatti quando ha fatto i cambi è stata tutt'altra partita, avremmo potuto anche vincerla SE MANCINI AVESSE AZZECCATO LA FORMAZIONE, porca puttana
Comunque il pari ci stava tutto
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
Comunque dai, QUESTA Inter può puntare alla zona Champions. A far la differenza è stato (purtroppo) Higuaìn, ma per il resto l'Inter ha giocato molto bene sottomettendo il Napoli nel secondo tempo in 11 contro 10, al San Paolo. Ho visto finalmente un po' di sana, pura e fottuta GRINTA.
@
Jack Daniels, Nagatomo ha fatto almeno due-tre chiusure difensive FONDAMENTALI. Era in palla, anche se purtroppo è stato ingenuo nel fare il secondo intervento da giallo. Ha spinto un po' meno, ma è stato comunque prezioso. Telles ha giocato molto bene, ma tieni conto che è entrato comunque in un momento già psicologicamente favorevole alla nostra squadra
Ma prezioso una sega, un paio di interventi buoni non bastano a rimediare 2 cazzate che ti costano il gol e l'uomo in meno, Nagatomo che gironzola come un cretino nel primo gol di Higuain non l'hai visto? :181:
Quote:
scazzula2
nell'ultimo minuto di recupero dio odino vi ha fatto pagare tutte le sculate da inizio campionato ad oggi :lol:
Il rigore negato contro la Samp è incluso tra le sculate?
-
sono d'accordo su telles al posto di nagatomo, quel mandorlato del cazzo anche stasera ci ha fatto perdere la partita.. e anche su icardi fuori, piaccia o no, senza di lui giochiamo meglio, anche perchè jovetic ljiajc e perisic si muovono tantissimo.
non sono d'accordo invece su brozovic, che lotta sempre come un leone e corre tantissimo, e questa sera non mi era dispiaciuto nemmeno guarin, anche se in linea di massima lui lo terrei fuori.
sicuramente se il napoli barcellona per battere l'inter che vince col culo deve stare in 11 contro 10 per un tempo e poi e poi beh..
stasera escono più ridimensionati loro che noi.
-
Ma scusate, mi spiegate che cazzo c'entra Nagatomo nei due goal di Higuaìn?! Il primo è arrivato dopo un liscio di Murillo, il secondo è arrivato perchè Miranda e Murillo si sono "rimpallati" Higuaìn a vicenda e alla fine nessuno dei due lo ha marcato come si doveva nè si sono sincronizzati per metterlo in fuorigioco (cosa che avrebbe dovuto essere la loro prima, seconda e terza idea in quell'occasione)! Che cosa avrebbe fatto di assurdo il giapponese, che anzi ha chiuso in due-tre occasioni nette su Callejòn impedendogli il goal?! E che minchia, dai!
Brozovic ammetto che mi è piaciuto, questo sì...e anche Guarìn, anche se ha fatto un po' meglio Brozovic. Peccato per quell'ottima azione solitaria del croato conclusa malamente...e va bè...
-
Quote:
Hulk
non sono d'accordo invece su brozovic, che lotta sempre come un leone e corre tantissimo, e questa sera non mi era dispiaciuto nemmeno guarin, anche se in linea di massima lui lo terrei fuori.
Quello che volevo dire è che non erano adatti a questa partita, col Napoli bisognava schierare i 3 mastini....Melo, Medel e Kondogbia, coprire e randellare per bene, Guarin e Brozovic sono più centrocampisti da mettere quando la partita la devi fare
Nonostante questo, è bastato cambiare gli altri per sfiorare il pareggio con un uomo in meno, quindi pensa se giocavamo dall'inizio con la formazione ideale...
-
sul primo non so dove fosse cacatomo, certo dopo 1 minuto di gioco subire un 2vs2 non è cosa normale.
poi io parlo in generale.. ci siamo liberati devi vari cessi, continuiamo sulla buona strada.. i prossimi sono caca e guarin.
-
Quote:
Wolverine
Ma scusate, mi spiegate che cazzo c'entra Nagatomo nei due goal di Higuaìn?! Il primo è arrivato dopo un liscio di Murillo, il secondo è arrivato perchè Miranda e Murillo si sono "rimpallati" Higuaìn a vicenda e alla fine nessuno dei due lo ha marcato come si doveva nè si sono sincronizzati per metterlo in fuorigioco (cosa che avrebbe dovuto essere la loro prima, seconda e terza idea in quell'occasione)! Che cosa avrebbe fatto di assurdo il giapponese, che anzi ha chiuso in due-tre occasioni nette su Callejòn impedendogli il goal?! E che minchia, dai!
Brozovic ammetto che mi è piaciuto, questo sì...e anche Guarìn, anche se ha fatto un po' meglio Brozovic. Peccato per quell'ottima azione solitaria del croato conclusa malamente...e va bè...
Rivediti il primo gol di Higuain e guarda che cacchio fa Naga va...:183:
Poi boh niente, si è solo fatto espellere....un tempismo eccellente nel secondo giallo, non c'è che dire, un intervento eccezionale
https://www.youtube.com/watch?v=3-EmuJ7YVKo
-
Nagatomo è tra i meno colpevoli, anche sul primo goal, Jack...la colpa principale ce l'ha Murillo, oltre ovviamente ai grandi meriti di Higuaìn nel crederci, controllare bene quella palla e scagliare un gran tiro di controbalzo. Cose che DOVREBBE fare anche Icardi...
-
Quote:
Wolverine
Nagatomo è tra i meno colpevoli, anche sul primo goal, Jack...la colpa principale ce l'ha Murillo, oltre ovviamente ai grandi meriti di Higuaìn nel crederci, controllare bene quella palla e scagliare un gran tiro di controbalzo. Cose che DOVREBBE fare anche Icardi...
Sbagliano entrambi, ma tra questo e l'espulsione....partita da dimenticare per il giapponese, che sappiamo già che non è tanto sveglio....quindi lasciamolo a fare la riserva che è meglio
Comunque, da sottolineare questo:
Quote:
Hulk
sicuramente se il napoli barcellona per battere l'inter che vince col culo deve stare in 11 contro 10 per un tempo e poi e poi beh..
stasera escono più ridimensionati loro che noi.
Oggi avremo anche perso ma il figurone non l'hanno fatto loro di sicuro, nonostante il risultato (ingiusto) abbiamo dimostrato che non siamo lì in alto per caso (a differenza di quello che pensa qualche gobbo rosicante :lol:)
Tutto questo super calcio spettacolo di Roma e Napoli vero @Wolverine :183: Ce la siamo giocata tranquillamente con entrambe
-
Ce la siamo giocata contro il Napoli non perchè il Napoli sia stato inferiore ai suoi standard...è l'Inter che finalmente ha tirato fuori un po' di palle anzichè giocare con il temperamento di un cucciolo di gatto impaurito. È diverso.
-
Quote:
Wolverine
Ce la siamo giocata contro il Napoli non perchè il Napoli sia stato inferiore ai suoi standard...è l'Inter che finalmente ha tirato fuori un po' di palle anzichè giocare con il temperamento di un cucciolo di gatto impaurito. È diverso.
Parlavi sempre del gioco corale....del bel gioco delle altre squadre, minimizzavi le vittorie nostre come certi gobbi, invece le partite con Roma e Napoli ti stanno a dimostrare che il bel gioco può anche non voler dire niente, se hai una squadra efficace te la giochi comunque e li puoi anche mettere sotto, conta la sostanza più di tutto
-
Infatti nelle ultime due-tre partite abbiamo cominciato a esprimere ANCHE un buon gioco corale...ci abbiamo messo SOLO 12 partite circa, ma ce la stiamo pian piano facendo :183: Se vuoi saperlo, sono molto più soddisfatto dell'Inter vista stasera che non di quella che ha vinto, ad esempio, contro Atalanta, Bologna e Carpi. Le vittorie ottenute senza gioco sono effimere, perchè nell'arco di un torneo i nodi vengono sempre al pettine...se di fondo non hai un impianto di gioco solido, presto o tardi ti squagli.
-
Quote:
Wolverine
Infatti nelle ultime due-tre partite abbiamo cominciato a esprimere ANCHE un buon gioco corale...ci abbiamo messo SOLO 12 partite circa, ma ce la stiamo pian piano facendo :183: Se vuoi saperlo, sono molto più soddisfatto dell'Inter vista stasera che non di quella che ha vinto, ad esempio, contro Atalanta, Bologna e Carpi. Le vittorie ottenute senza gioco sono effimere, perchè nell'arco di un torneo i nodi vengono sempre al pettine...se di fondo non hai un impianto di gioco solido, presto o tardi ti squagli.
L'impianto di gioco solido già ce l'avevamo....quello che mancava era l'intesa, guarda caso da quando Mancini ha cominciato a puntare di più su Ljajic e Biabiany, che sono giocatori più propensi alle azioni di squadra e pensano meno alla giocata individuale come Jovetic e Perisic (che anche se a volte provono ad assistere il compagno non lo fanno tanto bene, o solo a sprazzi, non è tanto nelle loro corde), abbiamo cominciato a giocare meglio
Con questo non dico di non far giocare Jovetic e Perisic, anzi hanno delle qualità indubbie, però non si deve puntare tutto su di loro come facevamo all'inizio, lui inizialmente vedeva solo loro....e gli altri li teneva fuori, per forza che non si giocava bene....siamo una squadra, devi variare se vedi che non c'è intesa tra i giocatori
-
Non è del tutto vero...è anche che alcuni giocatori stanno cominciando a "ingranare", vedi lo stesso Perisic: un fantasma nelle prime 10 partite, molto più presente a se stesso e pericoloso nelle ultime 3-4. Per Ljajic è diverso perchè effettivamente non stava giocando quasi per niente, e in quei pochi minuti in cui entrava già faceva bene, quindi lì era un errore di Mancini il non concedergli fiducia e minuti. Anche Guarìn per esempio, ieri si è sacrificato molto, correva per due e cercava di giocare per la squadra e con la squadra, di più rispetto agli inizi di campionato. PERFINO BROZOVIC, e mi costa dirlo, ha corso di più, si è impegnato e ha anche creato qualche pericolo. Forse finalmente sta diventando per lo meno un giocatore presentabile, anzichè l'ectoplasma visto fino alle ultime uscite.
L'unico che ancora non riesce a "svoltare" del tutto, purtroppo, è proprio Icardi...e ci servirebbe come il pane. Ha i colpi, ha fiuto, sa calciare più che decentemente con entrambi i piedi e ha anche un valido gioco di testa. Si vede lontano un miglio che il suo problema non è fisico-tecnico ma squisitamente mentale, come era per Higuaìn una parte della scorsa stagione.
-
Formazione sbagliata.
Primo tempo oggettivamente meglio loro.
Poi restiamo in 10 ma nonostante ciò nella ripresa li mettiamo sotto.
Nel finale tanta ma tanta sfiga.
Partita persa ma come avevo già detto ieri uscire sconfitti da Napoli non è la fine del mondo. La classifica rimane più che buona e nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari sul campo più difficile della Serie A e contro la squadra più in forma del momento.
Alla faccia di chi dice che finora siamo andati avanti solo grazie al culo :182:
-
Sembrerà strano che ora sia io a difendere (almeno parzialmente) Mancini, ma secondo me invece il tipo di formazione iniziale ci poteva stare. Mettere il solito centrocampo con tre mastini sarebbe stato "facile" ma poco coraggioso, invece ho apprezzato le "palle" dimostrate nell'inserire una formazione per tentare di giocarsela. Io poi avrei rischiato lasciando Perisic fino alla fine e AGGIUNGENDO Jovetic, anzichè limitarsi a sostituire attaccante per attaccante...tanto, perdere 2-1 o 3-1 non sarebbe cambiato granchè, ma visto il momento favorevole avere un attaccante in più poteva imprimere un'ulteriore svolta. Comunque...è andata così...
-
Quote:
Wolverine
Sembrerà strano che ora sia io a difendere (almeno parzialmente) Mancini, ma secondo me invece il tipo di formazione iniziale ci poteva stare. Mettere il solito centrocampo con tre mastini sarebbe stato "facile" ma poco coraggioso, invece ho apprezzato le "palle" dimostrate nell'inserire una formazione per tentare di giocarsela. Io poi avrei rischiato lasciando Perisic fino alla fine e AGGIUNGENDO Jovetic, anzichè limitarsi a sostituire attaccante per attaccante...tanto, perdere 2-1 o 3-1 non sarebbe cambiato granchè, ma visto il momento favorevole avere un attaccante in più poteva imprimere un'ulteriore svolta. Comunque...è andata così...
Io non parlavo di formazione sbagliata perché non ha fatto giocare Felipe Melo.
Secondo me gli errori sono stati Nagatomo al posto di Telles e Jovetic in panchina.
Mi dispiace per Maurito, ma se in questo periodo non ne azzecca una non puoi tenere in panchina Jovetic e far giocare lui. In pratica non abbiamo risentito dell'inferiorità numerica perché Mancini ha tolto lui che nel primo tempo era come se non giocasse :181:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Io non parlavo di formazione sbagliata perché non ha fatto giocare Felipe Melo.
Secondo me gli errori sono stati Nagatomo al posto di Telles e Jovetic in panchina.
Mi dispiace per Maurito, ma se in questo periodo non ne azzecca una non puoi tenere in panchina Jovetic e far giocare lui. In pratica non abbiamo risentito dell'inferiorità numerica perché Mancini ha tolto lui che nel primo tempo era come se non giocasse :181:
Si ma per me anche uno come Melo in una partita del genere ci doveva stare eccome, con i giocatori offensivi che ha il Napoli ci volevano almeno 2 centrocampisti a randellare dando man forte alla difesa, metti magari che Guarin ci poteva stare, ma Brozovic?