Secondo me Jovetic e Ljaic insieme non giocano. Ovviamente sceglie Jovetic.
Visualizzazione stampabile
Secondo me Jovetic e Ljaic insieme non giocano. Ovviamente sceglie Jovetic.
buon primo tempo dell'inter che con una formazione completamente reinventata da mancio fa i 45 minuti piu belli della stagione.
dispiace dirlo ma se icardi si muove cosi poco è necessario far giocare questi 3 perchè il gollettino ogni tanto non compensa la quantità di azioni pericolose che si possono fare.
- - - Aggiornamento - - -
se continuiamo cosi prendiamo il pari però..
grande inter stasera! colpo grosso del mancio! finalmente una big sconfitta!
Una delle prime partite sufficientemente convincenti, FINALMENTE. Non abbiamo corso TROPPI rischi clamorosi (un paio davvero da crepacuore, ma poco altro) e abbiamo anche creato 2-3 occasioni nette oltre al goal. Occasioni che andavano decisamente sfruttate meglio, ma che per fortuna non hanno pesato.
3 punti potenzialmente pesantissimi, per la classifica e per il morale. Una buona Inter. Bravissimi anche Nagatomo e D'Ambrosio a rispondere "presente", annullando completamente Salah e limitando non poco Gervinho e Dzeko.
ah e il brozo però non me lo citi? 7.5 ha preso...
Vero, errore mio. Quando è giusto è giusto, ha fatto una buona partita collaborando equamente sia alla fase offensiva sia a quella difensiva. Per una volta finalmente mi è sembrato di rivedere il Brozovic delle primissime partite. Ora bisogna però vedere se non sia l'ennesimo fuoco di paglia, sappiamo bene che Brozovic è addirittura più incostante di Guarìn, e ho detto tutto :183:
si ma ci stanno anche 6 anni di differenza.. e 2 stagioni in piu di guarin all'inter.
Be', è andata proprio come temevo.
L'errore grave è stato non far giocare Falque al posto di uno fra Salah e Gervinho; lo avevo detto prima della gara:
Ma quello che alla Roma è mancato veramente è stato Nainggolan, costretto in un ruolo non suo al posto di De Rossi e questo è stato un altro grave errore. E' vero che mancava il sostituto naturale di De Rossi, cioè Keita ma la soluzione trovata non ha funzionato. O meglio ha funzionato ma ci ha tolto Nainggolan nel suo ruolo fondamentale.
Comunque una partita molto tattica, l'Inter ce l'ha incartata e chi vince ha sempre ragione.
In una stagione in cui segnano anche Medel e Kondogbia potrebbe davvero succedere di tutto :lol:
però cazzo abbiamo veramente fatto meno di zero oggi.. specie nella ripresa..
In realtà i veri rischi sono stati la traversa di Benassi e un paio di batticuore nei primi 10 minuti del secondo tempo. Prima e dopo è stata una partita piuttosto bloccata, e anzi siamo stati parecchio spreconi quando loro si sono scoperti e ci hanno lasciato voragini nella loro tre quarti
vabè la traversa di benassi ci può stare tiro improvviso da lontano.. e pure il primo tempo ci può stare.
ma nella ripresa si è concesso troppo campo al torino e mai e dico mai ci si è resi pericolosi, ljiajic e perisic poi non ne parliamo.. non riuscivano a tenere su un pallone.
mi chiedo poi cosa passi per la testa di mancini quando va a cambiare completametne la miglior inter vista quest'anno.. ovvero quella contro la roma.
fuori brozovic, lijaic, jovetic!, perisic... mah.. bisogna anche dare continuità altrimenti per forza non imparano a giocare insieme.
tiri in porta 8-2... io il secondo manco me lo ricordo..
Creiamo poco, è vero, ma una difesa così solida non si vedeva dai tempi di Mou.
E di solito in Italia chi prende meno gol alla fine..
Comunque mi è capitato di vedere la mini-intervista a Felipe Melo a fine primo tempo di Torino-Inter...mi è piaciuto un sacco quando gli hanno chiesto "Oggi state usando di nuovo la difesa a 3, vi trovate bene con questo schema"..."Noi ci troviamo bene con gli schemi che ci fanno vincere. Per ora stiamo vincendo, quindi ci troviamo bene". Sono scoppiato a ridere e l'ho osannato :lol::lol: Sono sempre più convinto che sia stato uno dei migliori acquisti degli ultimi anni!
me l'immaginavo che al primo gol di kondogbia tutti avrebbero detto che ha giocato bene :lol:
a me pare abbia giocato esattamente come le altre partite, con la differenza che forse qualcuno non conoscendolo si aspettava un cannoniere alla pogba, cosa che kondo non è mai stato.
io mi aspetto qualcosina in più indubbiamente, ma per un 22enne non è davvero male, senza stare a scomodare il discorso soldi, che probabilmente è stato eccessivo.
felipe melo invece a me piace poco, con medel a centrocampo lo metterei volentieri a sedere.
l'azione va distrutta ma ogni tanto bisogna anche costruire.
dipende dal contratto.. sentivo parlare di 3 mesi??? cioè l'inter deve imbastire un progetto.. o si fa un contratto serio o meglio stia dov'è.. fatto cosi mi sembra fatto solo per dare dispetto alla juve.
cmq non credo arriverà per me sono solo chiacchere da bar.
Il goal è stato la ciliegina, ma di per sè ha fatto una buona partita, FINALMENTE ha cominciato a correre anzichè star lì a trotterellare in mezzo al campo come un pesce fuor d'acqua. La cosa buona è questa...il goal magari poteva anche non arrivare. I numeri parlano per lui: nessuno poteva aspettarsi (purtroppo) un nuovo Pogba, considerato che Pogba in un solo anno ha fatto più o meno gli stessi goal segnati da Kondo nella sua finora breve carriera...
Quanto a Felipe Melo...il discorso è diverso. L'Inter dovrebbe giocare in velocità come il Napoli di Mazzarri che, come noi adesso, non aveva uomini di qualità pura a centrocampo. Il centrocampo dovrebbe occuparsi di spezzare il gioco e le gambe degli avversari e far transitare la palla il più velocemente possibile tra la difesa e l'attacco, senza arzigogoli e offrendo momentanei punti d'appoggio sulla tre-quarti. Non è un centrocampo da cui puoi aspettarti le genialate. Ecco perchè penso che l'Inter stia giocando in maniera assolutamente inadeguata alla rosa che ha. Mancini sta facendo giocare i suoi come se avesse un regista puro a centrocampo, senza però averne comprato nessuno, e quindi facendo ristagnare il gioco...anzi, vendendo gli unici due piedi buoni di centrocampo che avevamo, Hernanes e Kovacic. Conclusione: non sa manco lui che cazzo di gioco vuole far fare alla squadra, il che è GRAVISSIMO per un allenatore.
Guarda che Kovacic doveva restare, è che poi sono arrivati 35 milioni....:lol: Ne avevamo rifiutati 20 dal Liverpool
Poi se restava probabilmente non arrivavano Melo, Telles e Ljajic nel finale, perchè sarebbero mancati i dindini, alla fine è stato meglio così anche perchè vedo che il centrocampo regge, il problema è davanti
A quelle condizioni può fare comodo eccome infatti (eppure tra gli interisti che conosco sono l'unico favorevole :lol:)
contratto serio non significa mica 4-5 anni.
gli fai contratto fino a fine della prossima stagione altrimenti non serve a un cazzo.
kondogbia ha corso esattamente come le altre volte.. solo che il gol come al solito rivaluta una prestazione.
hernanes e kovacic.. ma meno male che ci siamo liberati da quei due.. ora speriamo di liberarci pure di guarin.
brozovic titolare al posto di f.melo che lo vedo bene come riserva di medel.
però bisogna osare qualcosa di piu la davanti.. il 5-3-2 non è il nostro modulo.. dobbiamo giocare con 3 punte altrimenti non segnamo mai..