prima ci diano 10 milioni :182:
Visualizzazione stampabile
prima ci diano 10 milioni :182:
Ma vaffanculo, va :181: Manco col Palermo :181: L'Inter ha avuto un allenatore VERO più o meno una volta ogni 5-6, quindi se ho fatto bene i conti, il prossimo dovrebbe essere probabilmente quello buono...
L'essenziale è sbrigarsi, perchè se proseguiamo in questa spirale negativa di gioco e risultati non ne usciamo più...non è che possiamo aspettare di diventare il Carpi...
no infatti continuiamo a cambiare allenatori cosi facciamo come il palermo che fini in B.
Prima Mancini non aveva la squadra che voleva...e lo hai difeso, anche se un allenatore davvero bravo dovrebbe sapersi adattare (qualcuno ha detto Sarri?). MA VA BÈ...diciamo che ci passiamo sopra.
Ora però la squadra ce l'ha, eh...e ce l'ha DA MESI, mica da una settimana...se l'è costruita pezzo per pezzo facendoci spendere anche un fottio di soldi (meno del Milan, ma comunque tanti). Eppure non mi sembra stiamo migliorando, neanche piano piano. Anzi stiamo continuando a peggiorare, costruendo così così e giocando sempre in modalità Thiago Motta o Montolivo (ormai sono loro l'unità di misura della lentezza).
A te sta cosa piace? Bè, buon per te...a me invece fa altamente girare i coglioni. Poi non so. Abbiamo due esempi lampanti di allenatori che con pochissimi acquisti hanno costruito un impianto di gioco solido (Sousa e Sarri, ma potrei aggiungere anche Di Francesco), eppure tu continui a difendere Mancini. Dì la verità, ti paga una percentuale :lol: O semplicemente ti fai abbagliare troppo dal palmarès, un po' come quelli che dicevano che Destro è un grande attaccante...
mi spiace ma non posso ripetere sempre le stesse cose 20 volte solo perchè un utente non capisce il mio punto di vista.
intanto il signore che voleva mihajlovic (non io) ha già fatto un passo indietro e adesso vuole sarri :lol:
poi mi sembra che certe uscite ormai le fai solo per provocare..
Personalmente continuo a pensare che Miha all'Inter potrebbe fare faville. L'Inter ha fatto un mercato MOLTO migliore e più equilibrato rispetto a quello del Milan, sistemandosi in tutti i reparti laddove invece i rossoneri si sono sistemati solo in attacco. Di Sarri avevo già espresso in passato ottime opinioni, che non posso fare altro che confermare. Quello che dubitava di lui eri tu, eh...
Quanto al provocare, sinceramente frega un cazzo di provocare, ho solo necessità di sfogare la frustrazione e un'incazzatura pazzesca di tifoso che non può fare nulla per migliorare le cose, e che vede una dirigenza cieca di fronte all'incapacità dell'allenatore di creare gioco e amalgama di squadra. Quando un allenatore è adatto alla squadra lo si vede subito, non occorre aspettare uno, due o tre anni...
no io nè dubito nè esalto nessun allenatore, continuo a ribadire se ancora non ti è chiaro che l'allenatore per me conta un 20% al massimo per il resto contano i giocatori.
ma i giocatori vanno fatti giocare insieme per del tempo, specie se cosi giovani.
il napoli visto che ti piace tanto fare paragoni quest'anno ha la stessa formazione dell'anno scorso.. 2 giocatori ha cambiato e ne sta traendo i frutti.
cosa vuoi amalgamare in una squadra dove hai cambiato 6 giocatori, in 3 mesi?
Se il trend fosse positivo ti darei ragione...il problema è che anzichè progredire (come si auspica) stiamo regredendo. Il vero problema è quello. Un po' come "er proGGGetto d'aaa Roma" con Luis Enrique...che anzichè migliorare sprofondava sempre di più. Alla faccia del progetto :183: Di progetti così onestamente non so che farmene :183:
Se vuoi che intervengo, citami, senza tutti 'sti artifici... :lol:
Innanzitutto rispondo alle provocazioni, cosa che ho già fatto a suo tempo...
Destro secondo me resta potenzialmente il miglior attaccante italiano in attività, tolti i nonnetti. Il suo problema è la testa, ma quella non puoi giudicarla finché il calciatore promettente non lo metti alla prova. Per valutare la testa di Destro ti dico soltanto l'ultima cavolata che ha fatto, rifiutare il Monaco per andare al Bologna, perché se no si allontanava troppo dalla moglie...
Riguardo a Luis Enrique, ti rilinko per la seconda volta un mio precedente intervento:
http://forum.fuoriditesta.it/sport/1...ml#post3439333
Mi sembra che L. Enrique abbia dimostrato di non essere l'ultimo arrivato, quando ha avuto a disposizione una squadra con giocatori forti.
***
Chiarito ciò dico la mia anche sull'argomento Mancini. Secondo me non è certo l'allenatore a cui assegnare la panchina d'oro, ci sono però delle cose da dire a suo favore. Innanzitutto certi giocatori li ha convinti lui a venire all'Inter, a giocarsi il trofeo Berlusconi, se no col piffero che ci venivano. Non è solo una questione di soldi, con le poche prospettive che poteva offrire l'Inter dell'estate passata, un Kondogbia o uno Jovetic (preso per altro per quattro soldi sempre grazie a Mancini) ve li sognavate. Questo lo devi mettere in conto! Supponi che invece di Mancini l'Inter ingaggiava Di Francesco: che mercato avrebbe fatto l'Inter?
Veniamo adesso invece ai numeri: l'Inter, con tutte le critiche che gli stai facendo, è seconda a 2 punti dalla prima; praticamente c'è un mucchione di 5 squadre più lo spirito della Juventus sempre pronto a materializzarsi, tutte in cima alla classifica. E che pretendevi di più in questo primo campionato tutto Mancini? Che l'Inter fosse stata da sola in testa con 5 punti di vantaggio sulla seconda e 8 sulla terza? E allora un tifoso della Roma o del Napoli, squadre più amalgamate dell'Inter, che cosa avrebbero dovuto dire?
Conclusione: datti una calmata e tifa sereno! Se ti classifichi terzo hai fatto comunque bingo, se arrivi quinto hai fatto lo stesso bene.
Lo ribadisco anche a te, Psycho...avrei preferito, dico per dire, avere 3-4 punti in meno ma vedere una squadra che si danna l'anima per GIOCARE A CALCIO, e lo sai perchè? Perchè in quel caso saprei che gli ipotetici risultati ottenuti fino a quel momento non sarebbero frutto nè di fiammate dei singoli nè di episodi fortunati nè di sola solidità difensiva. Una squadra che basa i suoi risultati su questi fattori non può andare lontano. Una squadra che giochi davvero bene come Napoli, Roma e Fiorentina sì (e in quel caso diventa soltanto una questione di mantenere la concentrazione, non più di impostare un gioco che nei casi di quelle tre squadre già c'è e funziona).
Mancini ha convinto giocatori a venire da noi? Eh certo, si è visto cosa stanno facendo questi CAMPIONISSIMI...l'unico che davvero sta facendo bene tra i giocatori convinti da Mancini è Jovetic. Anche Telles mi sta piacendo, ma lui credo sarebbe probabilmente venuto lo stesso, non è un giocatore di primissima fascia. Kondogbia non sarebbe venuto? Eh, a giudicare da quello che NON sta facendo, mi sa che sarebbe stato meglio :lol: Anche se chiaramente due mesi fa non lo potevo immaginare, quindi qui si parla solo col senno di poi, cosa virtualmente inutile.
Ma rimane il fatto che finora la maggior parte dei giocatori che Mancini ha fatto arrivare sono stati bocciati, tra quelli arrivati quest'estate e quelli arrivati lo scorso inverno. Telles gioca col contagocce, Montoya non gioca proprio, Kondogbia sta arretrando nelle gerarchie e Ljajic credo sia la riserva anche del padre del preparatore dei portieri, ormai. Senza contare le bocciature o cessioni di Shaqiri e Brozovic. Quindi sai tu che cazzo ce ne facciamo di tutti quelli che ha convinto ad arrivare.
A sto punto ha fatto meglio Sarri, che ne ha convinti sì e no tre-quattro, ma quei tre-quattro li usa praticamente tutti e con ottimi risultati (a parte Valdifiori, ma lì si può contare come "nuovo acquisto" Jorginho, andando pari e patta). Idem Paulo Sousa per quel che riguarda Kalinic e Blaszquelcazzocheèsky.
Bisogna essere realisti e guardare oltre le apparenze...tant'è che l'Inter si sta completamente sgonfiando, perchè il nostro allenatore STA FACENDO CAGARE. L'unica fortuna è che Thohir non si fa ipnotizzare dalla gratitudine come Moratti, quindi quando comincerà a capire l'andazzo, non si farà problemi a spedire via Mancini con un calcio in culo e nessun ringraziamento per il lavoro che NON ha svolto. Se avessi voluto vedere la squadra continuare a giocare così, tanto sarebbe valso tenere Mazzarri, allora. Non è cambiato praticamente niente.
ma infatti la colpa non era nemmeno di mazzarri.
eri tu che lo sostenevi e molti altri.
insomma prima volevi mazzarri e poi lo volevi cacciare, eri contento di mancini e ora lo vuoi cacciare.. volevi mihajlovic ma adesso vuoi sarri perchè mihajlovic sta facendo cacare... il prossimo chi sarà?
la mia analisi è molto meno distruttiva.. l'inter deve pensare solo a sè stessa, nessun paragone con gli altri, abbiamo sistemato la difesa con due ottimi innesti, anche il reparto terzini è migliorato con telles e santon che ha una buona continuità, kondogbia ha qualità e lo dimostrerà, abbiamo altri centrocampisti validi.. l'unico che spedirei a calci in culo è guarin (insieme a nagatomo, anche ieri i 2 in campo che hanno perso piu palloni), e l'attacco piano piano inizierà a girare visto che non è male.
se fossi in mancini torverei spazio a biabiany perchè ha delle qualità diverse dagli altri.. in questa squadra secondo me shaqiri avrebbe potuto servire e molto.
ieri poi finalmente si è visto anche un buon ljaic, a cui darei un occasione visto che icardi non è proprio al massimo della forma.. anche se con pochi palloni cosi farebbe fatica a segnare pure ronaldo.
Non è questione di essere banderuole, Hulk, ci sono allenatori che negli anni hanno fatto bene o molto bene, ed è quindi chiaro che io sia contento quando arrivano all'Inter. Se poi fanno CAGARE, è altrettanto chiaro che io desideri vederli cacciati via...che c'è di strano? :183: Se tu allenatore sei deleterio per la squadra, devi andartene quanto prima.
P.S.: Ribadisco che TUTTORA vorrei Mihajlovic. Con la rosa dell'Inter farebbe decisamente meglio, noi siamo messi bene in tutti i reparti, il Milan no
Può darsi anche che tu abbia ragione, se devo essere sincero io non ho mai avuto una grandissima considerazione di Mancini.
Però in generale non puoi giudicare il lavoro di un allenatore da agosto a ottobre, non avrebbe nessun senso cambiare allenatore adesso. Il cambio di allenatore è giustificato così presto solo se si sta di fronte a una squadra allo sbando più completo. Lo stesso Sarri col tuo metodo di liquidare prontamente chi non ottiene risultati o gioco, sarebbe stato licenziato a settembre.
I conti per l'Inter vanno fatti a fine stagione e credimi è più importante la posizione in classifica che occuperà a fine maggio più di qualsiasi espressione di brutto o bel gioco. Perché l'Inter si è esposta sul mercato economicamente forse anche più di quanto poteva, forte del fatto che non giocando le coppe poteva fare un pernacchio al FPF. L'anno prossimo, se le cose andranno come vi auspicate, cioè con un piazzamento in Europa, i conti col FPF vanno fatti e allora sarebbe d'oro un piazzamento in Champions che ricoprirebbe in pieno i debiti fatti. Il bel gioco lascialo fare al Sassuolo o all'Empoli, fidati di me! ;)
anche perchè oggettivamente non è che le ultime 4 partite sulla carta fossero delle passeggiate.
bologna sarà un buon banco di prova.. li servono 3 punti e prestazione convincente senza se e senza ma.
Vere entrambe le cose, ma non è colpa mia se Mancini da quando è tornato sta facendo schifo o quasi schifo. Che ci posso fare, io, se non prenderne atto e sperare di vederlo sparato via dall'Inter con un cannone? Ero contento del suo arrivo come fui contentissimo all'epoca dell'arrivo di Mazzarri, che considero tuttora un OTTIMO allenatore e che all'epoca mi sembrava il profilo ideale per far risorgere l'Inter dalle ceneri. Così purtroppo non è stato...
Che me ne faccio di sti punti, considerando che non sappiamo manco noi come cazzo li abbiamo racimolati, e che ai primi test un pochino più seri ci stiamo squagliando? Vedo giocare Roma, Fiorentina e Napoli, ma perfino il Sassuolo, poi ripenso all'Inter e mi viene la depressione...
ehm... gli assegni da 3 punti li fanno ad altre squadre non a noi :lol:
Faticare contro il BOLOGNA...e correre pure due-tre rischi grossi...Mancini si deve solo VERGOGNARE
Meno male che Ljajic si è ricordato di essere Ljajic e ha fatto un partitone :183: Perisic ci ha provato ma stasera mi sa che ha invertito piede destro e piede sinistro...
Oggi erano con la testa alla Roma...
abbè se quello di ljiaci è un partitone allora chissà com'è quando gioca male..
poco piglio la davanti... va bene che si devono conoscere ma rinunciare a jovetic e biabiany in questo momento è assurdo..
È l'unico che davvero si è dannato l'anima. Era dappertutto e ha cercato sia giocate nello stretto sia scambi in profondità, reagendo con prontezza al colpo di fortuna derivato dal liscio di Gastaldello. Che deve fare di più, preparare il caffè per tutti e lavare i pavimenti? Sono gli altri che devono seguire l'esempio che è riuscito a dare oggi, e muovere il culo almeno tanto quanto lui.
Abbastanza bene anche Santon. Male nuovamente Kondogbia, ma ormai non fa più notizia, purtroppo si è rivelato uno dei più colossali bidoni presi dall'Inter negli ultimi 20 anni...
Ieri stavo vedendo la partita [non potendo vedere Latina-Ternana (per fortuna, visto come è andata) per problemi tecnici col mio ricevitore taroccato :lol:] e pensavo a te. Mi dicevo: "vedrai domani Wolverine che musica che attacca con quest'Inter inguardabile!" :lol:
Comunque hai ragione, una pessima Inter ieri. Io credo che abbia ragione @Jack Daniels, la concentrazione è tutta sulla Roma, tant'è che Jovetic non ha giocato e l'Inter con o senza Jovetic sono due squadre diverse.
Certo che per star a pensare alla Roma, Felipe Melo, che era già diffidato e avrebbe dovuto guardarsi bene dal prendere un'ammonizione, forse non ha capito bene... :lol: Che se ricordo bene il regolamento adesso, da espulso mentre era in diffida, salterà la Roma e giocherà la successiva rimanendo diffidato.
stavolta non posso parlare perchè non ho visto la partita e x ora manco gli highlights
ma a quanto pare in termini di spettacolo mi sono perso poco :lol: