E nonostante abbiano Mattia Destro...anzi, pardon, "uno dei più forti attaccanti italiani" :189:
Visualizzazione stampabile
Ieri non ha giocato mi sembra... sarebbe stato divertente il gol dell'ex! :lol: Adesso posso solo aspettarmi che lo faccia a noi... :181:
Destro è nato nella mia stessa città e quindi è forte a prescindere :182:
Già dormivo :yawn:
Dov'è finito il Destro di Siena, terrore delle difese che faceva reparto da solo?
E' un campione inespresso senza cervello; purtroppo il suo problema non è in un gol sbagliato, quelli se li sono divorati anche attaccanti molto più celebrati di lui...
No va bè, diciamo che se il goal sbagliato fosse avvenuto nel "contesto" di un attaccante stile Higuaìn, Insigne o Kalinic, probabilmente ci si farebbe una risata e via. Il problema è che è accaduto dopo 9 (ora 10) partite intere trascorse senza aver fatto nè un goal nè uno straccio di assist :lol::lol: Insomma, è un corpo estraneo. Mancosu è scarso più o meno quanto lui, ma le poche volte in cui ha giocato si è fatto coinvolgere un pochino di più nella manovra...e ha messo a segno un bel goal contro la Lazio :183:
destro è il classico attaccante che ha bisogno di una squadra che gioca per lui
un attaccante alla gilardino o alla inzaghi o anche alla icardi (cioè intendiamoci... mooolto più scarso ma + o - con le stesse caratteristiche :lol:)
giocatori così però se giocano in una squadra scarsa (tipo il bologna) che non riesce a servirli a dovere non ti fanno certo la differenza
in poche parole il bologna andrà in b diretto e destro già è tanto se arriverà a 7/8 gol (altro che stagione x guadagnarsi un posto agli europei :lol:)
i miei amici (sono bolognese) ce l'hanno tutti con delio rossi.. ma io dico con dei giocatori cosi come fai a salvarti? ma manco mourinho eh.. a meno che non viene mister gioco corale sarri :lol:
sull'inter di ieri difficile esprimersi.. in parte devo dire che qualche ragione wolv ce l'ha.. passi il poco gioco ma tutti sti passaggi all'indietro che significano? cioè la gente non sa che fare in campo.
kondogbia il primo tempo è stato qualcosa di inguardabile.. poi nella ripresa almeno hanno osato qualcosina in piu.
mancini DEVE far giocare assolutamente biabiany e jovetic contro la roma, ma il centrocampo non va. dentro medel, brozovic e quasi quasi proverei telles.
segati melo e kondogbia.
fuori lijaic (credo di poter fare il record assoluto scrivendolo ogni volta diverso :lol: ) e perisic (velocissimo per il resto boh.. preferivo shaqiri).
È un bidone :045: Melo invece è ottimo...ma dovrebbe evitare di farsi espellere :183:
Riguardo il Bologna...io invece vado controcorrente: secondo me i giocatori nel complesso ce li ha. I terzini sono di buona prospettiva (le due migliori occasioni della partita, prima di quella di Destro, sono capitate proprio sui piedi di Masina e Ferrari, una per ciascuno), Gastaldello e Oikonomou non sono scarsi, Donsah e Diawara sono giovani di buone speranze, Mounier e Brienza sono mezze punte esperte e di ottimo tasso tecnico, per Giaccherini non vado matto ma è un jolly che per una squadra come il Bologna è comunque un lusso. Il VERO problema sono i centravanti...Destro e Mancosu messi assieme non arrivano a farne mezzo buono.
Ciò non toglie che anche così il Bologna ha i giocatori per poter fare di più. Quindi anch'io sono per spedire via Delio Rossi a calci in culo.
Al più presto devono prendere un altro allenatore e scucire i soldi per una punta decente, oppure scommettere su qualcuno dei parametri zero, come Samaras, non troppo vecchio e quindi potenzialmente recuperabile.
Avevo capito che anche Kondogbia fosse costretto a saltare la Roma, non so se per squalifica o infortunio, almeno stando a quel "segati" di Hulk...
No, no, per squalifica perderemo solo Melo, Kondo non era diffidato. È diffidato anche Guarìn, ma non s'è fatto ammonire e quindi eventualmente sarà disponibile. Comunque con il ritorno di Murillo credo che si ricomporrà la coppia Miranda-Murillo, e a centrocampo ci sarà di nuovo Gary Medel (:050:) tenuto a riposo precauzionale contro il Bologna.
Io azzarderei finalmente un puro 4-2-3-1, con Medel e Brozovic/Kondogbia in mediana e una linea a tre con Perisic, Jovetic e Ljajic dietro Icardi. Bisogna finirla di arroccarsi sempre nei propri ultimi 20 metri. E basta giocare sempre con la paura come dei cuccioli, porca puttana! Che nervi!
io parlavo di scelte tecniche per la prossima partita.. pure perisic e ljaic ci sono.
- - - Aggiornamento - - -
mi sembra inevitabile che una squadra che fa fatica in attacco ma difende bene abbia bisogno di schierare un offensivo in piu.
quindi sarebbe anche ora che mancio provasse quel modulo.
però biabiany lo inserirei tutta la vita, specie contro la roma che non giocherà certo chiusa.
è uno dei pochi giocatori aggressivi che abbiamo in sta squadra di mosci..
La sola idea di dovermi aggrappare a uno come Biabiany mi fa torcere le budella...ma non posso negare che magari negli ultimi 10-15 minuti la sua velocità potrebbe essere utile. L'ho sempre considerato un Martins scarso. Il nigeriano aveva senz'altro più tecnica, anche al netto dei suoi black-out
Non dovrei dare dritte al nemico, ma contro la Roma all'Inter basterà giocare chiudendo la propria difesa come sa ben fare; poi un gol la Roma, che giochi in attacco Biabiani, Ljaic o anche José Correia, lo prende di sicuro! ;)
Quella di sabato è la partita che temo di più, dopo il Napoli.
Il solito paraculo :182: Razionalmente sai benissimo che il vostro gioco è anni luce avanti al nostro, come efficacia e velocità...
No, no, dico sul serio, credo che Napoli Inter e Roma, in attesa del ritorno della Juve, siano le 3 più attrezzate a stare in cima alla classifica, per miglior panchina rispetto alle altre pretendenti, e l'Inter mi fa paura per la sua coriaceità difensiva.
L'Inter per di più non ha nemmeno gli impegni infrasettimanali di coppa.
Noi un gol lo prendiamo, stanne certo e voi, Fiorentina a parte, con un gol vincete le partite.
Ah sì, guarda, sono sicurissimo che Santon e Juan Jesus/Telles annulleranno Gervinho e Salah...fidati :183:
beh l'inter sta difendendo bene.. questo è fuori di dubbio.. non credo sarà un nuovo inter-fiorentina.. la roma probabilmente è leggermente favorita.
tutto sommato allo stato attuale delle cose un pareggio non lo butterei di certo.
Non sarà un nuovo Inter-Fiorentina perché la lezione sicuramente è servita... eppoi la Roma e la Fiorentina giocano in modo molto diverso (buon per noi oserei dire, che a me la Fiorentina non convince per niente, mi sembra una squadra di Zeman).
La partita è dall'esito incerto, facendo un allegoria la Roma è un razzo che si schianterà su un muro che è l'Inter... bisognerà vedere se si frantumerà il razzo oppure il muro...
Secondo me, per rispondere a Wolverine, Salah e Gervinho non giocheranno entrambi contemporaneamente, ci sarà Falque a dare un po' di equilibrio, l'Inter non è la Fiorentina che si può colpire in contropiede.
Sarà interessante vedere se giocherà Maicon, sarebbe la sua prima volta contro l'Inter. Se De Rossi sarà disponibile, Maicon non giocherà; se invece De Rossi non ce la farà, Florenzi verrebbe spostato a centrocampo al suo posto e Maicon potrebbe prendere il posto di Florenzi a terzino destro.
Comunque una bella partita, già giocarla con questa classifica è una soddisfazione per tutti, poi l'esito spingerà verso l'alto l'eventuale vincente ma non sarà certo determinante.
credo che la roma abbia tutte le carte in regola per lottare per la vetta fino alla fine.. l'inter finalmente domani sera scopriremo se ha il temperamento giusto per provare ad arrivare tra le prime 3.
ovvio un'altra sconfitta sarebbe il segnale che ancora siamo molto indietro rispetto agli altri.. visto che comunque il napoli sta vincendo tutti gli scontri diretti, la roma ha battuto juve e viola e la viola noi.
Per una volta siamo d'accordo :045: Aggiungo che il Napoli stavolta sta cominciando a vincere anche con le "piccole", quelle con cui quando c'erano Mazzarri e Benitez ogni tanto aveva delle defeillances. Con questo andamento può davvero lottare per lo scudetto fino alla fine, tenendo anche conto del morale altissimo (che nel Napoli fa tanto)
Dovete tener conto che sia Napoli che Roma hanno cambiato la preparazione atletica rispetto al passato; il Napoli per forza di cose, avendo cambiato allenatore e tutto il suo staff; la Roma perché ha sfanculato quell'incapace di Rongoni.
Quindi c'è l'incognita per entrambe, che in questo momento sono all'apice della forma atletica, di verificare se tale vigoria si manterrà nel tempo o se si sgonfieranno per un certo periodo o del tutto.
Certo che facendo un raffronto con l'Empoli dell'anno scorso, a fine stagione correva e tale condizione dovrebbe essere anche per il Napoli quest'anno. Per la Roma invece l'incognita è totale.
Spero valga anche per l'Inter -.- non voglio neanche immaginare che QUESTO sia il massimo dello stato di forma possibile...
dipende.. se si esclude la partita con la fiorentina, che per me resta una partita fortemente condizionata da un inizio shock, è vero che l'inter col suo gioco lento e macchinoso ha sempre portato gli avversari a giocare allo stesso suo ritmo blando, con la differenza che con il lungo possesso li ha stancati e nelle ultime frazioni di gioco ha sempre creato le occasioni piu pericolose.
vedi atalanta, carpi, samp, palermo e bologna.
ovvero quando doveva cercare di vincere.
tra i lati positivi dell'inter è fuori di dubbio che la difesa ora funzioni, stando alle statistiche negli ultimi 10-15 anni ha quasi sempre vinto lo scudetto chi ha la miglior difesa.
e anche il fatto che stiamo spendendo molto poco in termini di gambe rispetto ai punti raccolti.
questa sarebbe la mia formazione per sabato:
handa; santon, miranda, murillo, telles; medel, brozovic, biabiany; jovetic, icardi, ljaic.
Per come hai messo i punti e virgola, il tuo sembrerebbe un 4-3-3, ma hai schierato Biabiany mezz'ala :D In caso di 4-2-3-1 invece, con Medel e Brozovic mediani, ci sta tutto, anche se sono indeciso tra Biabiany e Perisic, il secondo ha più esperienza ad alti livelli, può essere più utile