Visualizzazione stampabile
-
Tra il rigore fischiato da Rocchi a Maicon e quello di ieri sera c'è differenza però.
Maicon s'è protetto il viso e non ha aumentato minimamente la sagoma del suo corpo, il rigore era assolutamente inesistente.
Ieri invece il difensore ha alzato le brazzia in aria, ben oltre il suo viso... poi si può discutere se fosse o non fosse rigore, io piuttosto discuterei del fatto che a Rocchi lo fanno ancora arbitrare.
Ho letto che non arbitrerà più la Roma, io vorrei che non arbitrasse più in assoluto o quanto meno che non arbitrasse nemmeno la Juventus.
-
Mancini è il nuovo allenatore dell' Inter.
dico la verità.. di prendere mancio non ci speravo proprio.. a queste condizioni son contento anche io.
se non altro se si fallisce non avremo più la scusa allenatore.
-
Squadra organizzata e con risultati, questo è quello che di solito porta Mancini....speriamo che sia così anche in questo suo ritorno....però adesso non ha l'Ibrahimovic che risolve le partite, o i fenomeni del M.City
Sono curioso di vedere che modulo farà, difesa a 4 di sicuro
Adesso avremo il derby e poi la Roma quindi gli conviene cominciare subito bene :lol:
-
ma è di oggi ? io stanotte avevo fatto un sogno sensa senso, con il "filippino" che dalle tribune scendeva in campo fino a lamentarsi con il 4 uomo era molto esagitato...poi mi sveglio (poco fa) e leggo questo................
Comunque un problema su tre risolto...mica tutti, resta una dirigenza incompetente e tanti giocatori del razzo
-
http://media3.giphy.com/media/ppHVQrkpzSYpy/giphy.gif
L'ho letto adesso qui! Sia lodato il Signore! Grazie Tohir!
Ma soprattutto, VAFFANCULO MAZZARRI!!!!!!!!!
-
E adesso vediamo il fenomeno Mancini cosa combinerà.
A me lascia perplesso questa scelta,se proprio si doveva cacciare Mazzarri,avrei preso un traghettatore fino a fine anno,per poi ingaggiare Mihajlovic.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
E adesso vediamo il fenomeno Mancini cosa combinerà.
A me lascia perplesso questa scelta,se proprio si doveva cacciare Mazzarri,avrei preso un traghettatore fino a fine anno,per poi ingaggiare Mihajlovic.
si anche se visto che il potenziale dell'organico è quello che è non so in quanti allenatori riuscirebbero ad arrivare alla sufficenza...forse lo avrei tenuto fino a fine anno e sarei andato oltre..tanto ripeto il resto delle componenti è mediocre..
Il serbo a fine anno sarebbe stata la scelta giusta, tanta fame e tanto carattere.
-
Ooooh, finalmente l'hanno mandato a fanculo!
-
Se si vuole comparare Mancini ad altre alternative che erano possibili, bisogna andare oltre il reale valore di ognuno: Mancini è uno che non si muove se non gli si garantisce una rosa di alto livello, è questa la forza di tale scelta; già a gennaio mi aspetto dei rinforzi importanti.
P.S.: e te pareva che non si decidevano alla vigilia di Roma-Inter???
-
Mah, secondo me anche Mancini non potrà fare miracoli. Trovo assurdo il contratto da due anni e mezzo a quattro milioni, più quelli che deve pagare a Mazzarri, una settimana dopo aver parlato con la Uefa dei conti della società.
-
Bobo vieri aka lo sborone dice che la voce già circolava da qualche giorno fra i componenti dello staff o dello spogliatoio (parlava di amici nel club, non saprei)...della serie che ll'interessato è sempre l'ultimo a sapere certe cose :lol:
Non so che hanno concluso, secondo me rischiano di minare un progetto instabile che non è mai decollato...spendiamo altri soldi a minchium e promettiamogli pure i rinforzi (va beh che solo ancellotti pùo permettersi di avere solo 3 attaccanti in rosa)
ma quindi il progetto di arrivare in champ entro la prossima stagione slitta ? va a farsi benedire definitivamente ora ?
boh a me i progetti di st'uomo mi mettevano in dubbio già prima...ma gi davo tempo e fiducia...ma ora sono doppiamente perplesso..speriamo che sia io a sbagliarmi e non lui.
infine conlcudo con un ultima riflessione..Mazzarri magari di competizioni internazionali non ne capisce molto..ma il Mancio è davvero negato (anche se forse negli ultimi anni all'estero ha migliorato leggermente la media), qualche vittoria pesante ma di risultati concreti, dignitosi e continui non me ne ricordo....magari miglioriamo in campionato..chi lo sa..magari famo peggio...ma per l'EL ormai mi metto l'anima in pace..gli ottavi per ora li vedo con il binocolo...
-
Quote:
Flou.
Mah, secondo me anche Mancini non potrà fare miracoli. Trovo assurdo il contratto da due anni e mezzo a quattro milioni, più quelli che deve pagare a Mazzarri, una settimana dopo aver parlato con la Uefa dei conti della società.
FPF non significa chiudere i rubinetti delle uscite, ma creare un equilibrio tra entrate e uscite. Bisogna vedere Thoihr che piano finanziario ha proposto all'UEFA. Verosimilmente conta di rientrare della spesa del Mancio. L'obiezione da fare semmai è che si tratta di un'operazione a rischio e come tale, se fallisce, aggiungendosi al deficit che già c'è, metterebbe l'Inter in crisi.
Poi noi dimentichiamo sempre che questo Thoihr è imballato di quattrini e potrebbe anche decidere di aprire il portafogli... Cosa di cui io mi sono convinto dopo la scelta di Mancini!
-
Spero che non ci riporti Balotelli :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Spero che non ci riporti Balotelli :lol:
È una domanda che gli è stata fatta, e lui ha espressamente chiuso a questa eventualità :045:
-
beh thohir deve capire che i soldi dall'asia non arrivano dal cielo.
se vuole internazionalizzare il brand per monetizzare prima deve rendere l'inter competitiva e presente in europa, poi avrà i consensi dei tifosi asiatici e non il contrario.
quindi prima deve riportare l'inter ai vertici e poi potrà iniziare a fare davvero del fatturato importante.
-
Attendo tantissimo il derby, sarà per il ritorno di Mancini, ma erano anni che non attendevo così tanto una partita dell'Inter
Non mi aspetto però calcio champagne e spettacolo, primo perchè sta allenando la squadra da una settimana (e neanche tutti), secondo perchè è proprio il suo gioco che non è chissà quanto bello, mai stato bello, ma efficace
-
Guarda, il solo fatto di rivedere finalmente un 4-3-1-2 mi fa tirare un sospiro di sollievo :183: Non perchè io odi a prescindere il 3-5-2, sia chiaro, è solo che il modo in cui Mazzarri l'ha declinato all'Inter mi ha fatto cadere le palle a terra. Fosse stato un 3-5-2 stile Juve di Conte sarei stato DECISAMENTE più contento, ma invece no...
-
Quote:
Wolverine
Guarda, il solo fatto di rivedere finalmente un 4-3-1-2 mi fa tirare un sospiro di sollievo :183: Non perchè io odi a prescindere il 3-5-2, sia chiaro, è solo che il modo in cui Mazzarri l'ha declinato all'Inter mi ha fatto cadere le palle a terra. Fosse stato un 3-5-2 stile Juve di Conte sarei stato DECISAMENTE più contento, ma invece no...
Ma a me il 3-5-2 in generale non piace, neanche il 3-4-3, i moduli con la difesa a 3 non mi piacciono....la Juve ci ha vinto perchè aveva Conte, il Napoli con Mazzarri ha fatto quello che ha fatto più che altro per Cavani, ma come gioco non è che facevano chissà quale gioco, giocavano in contropiede, qua non ci è riuscito a farci giocare così e ha floppato, come gioco....come risultati solo in questa parte di stagione, l'anno scorso ha fatto quello che doveva fare, il quinto posto era in linea coi valori
Preferisco un 4-3-1-2 o un 4-3-2-1, Kovacic dietro le punte potrebbe diventare ancora più decisivo e magari anche prolifico, se ha intenzione di schierarlo lì
-
3-4-3, 4-3-3 e 4-3-1-2 secondo me sono gli schemi più equilibrati in assoluto, che ti consentono di avere giocatori "dappertutto". Certo, dipende poi da come il singolo allenatore decide di rimaneggiarli.
La mia preferenza personale rimane comunque per il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1 :D quindi se Mancini manterrà le sue intenzioni e farà giocare la squadra in una di quelle maniere...beh, allora di sicuro avrà tutta la mia attenzione. Sarà bello vedere due punte e un trequartista dopo mesi e mesi di una punta sola di ruolo...
-
@Wolverine, io mi ricordo una tua strenua difesa della difesa a 3...
-
Quote:
Abel Balbo
@
Wolverine, io mi ricordo una tua strenua difesa della difesa a 3...
L'ho detto prima, a me gli schemi con difesa a 3, PRESI A SÈ, non dispiacciono, tanto che il 3-4-3 mazzarriano al Napoli o il 3-5-2 di Conte sono ottimi e l'abbiamo visto in più occasioni. Il problema per me arriva quando la difesa a 3 diventa a tutti gli effetti una difesa a 5, e soprattutto quando il baricentro della squadra è troppo basso. Il Napoli mazzarriano e la Juve di Conte (ma per ora anche quella di Allegri) giocavano/giocano con baricentro molto alto e squadra compatta. In QUESTO caso un centrocampo a 5, con movimenti tra le linee ben sincronizzati, può essere assolutamente vincente. Le mie preferenze per il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1 sono più che altro "caratteriali", diciamo: adoro i trequartisti :D ma ciò non toglie che se Mazzarri avesse sfruttato lo stesso 3-4-3 che utilizzava al Napoli, con baricentro discretamente alto, pressing furibondo e contropiedi fulminanti, fidati che non avrei avuto alcun tipo di problema :183: Infatti ci speravo, e ci ho sperato per mesi e mesi, salvo poi piombare nella disperazione quando vedevo che faceva giocare l'Inter praticamente con un 3-6-1 o un 5-4-1...schemi che invece DETESTO con tutte le mie forze. Secondo me ci sono solo due squadre italiane, nell'era contemporanea, che hanno saputo proporre un gioco efficace con una punta sola: la Roma di Spalletti e l'Inter di Mourinho.
-
Quote:
Wolverine
3-4-3, 4-3-3 e 4-3-1-2 secondo me sono gli schemi più equilibrati in assoluto, che ti consentono di avere giocatori "dappertutto". Certo, dipende poi da come il singolo allenatore decide di rimaneggiarli.
La mia preferenza personale rimane comunque per il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1 :D quindi se Mancini manterrà le sue intenzioni e farà giocare la squadra in una di quelle maniere...beh, allora di sicuro avrà tutta la mia attenzione. Sarà bello vedere due punte e un trequartista dopo mesi e mesi di una punta sola di ruolo...
Anche a me piace il 4-2-3-1 ma parlavo di moduli applicabili a questa squadra, non mi sembra un modulo possibile
-
Sono ansiosa xD
Al di là del ritorno del Mancio è una partita troppo importante. Vincendo andremmo a -3 dal Napoli, che si sta dimostrando di una discontinuità incredibile.
Lo so che il terzo posto è difficilissimo da raggiungere, ma senza Mazzarri in panchina sento che tutto può diventare possibile :109:
-
Quote:
cikay
Sono ansiosa xD
Al di là del ritorno del Mancio è una partita troppo importante. Vincendo andremmo a -3 dal Napoli, che si sta dimostrando di una discontinuità incredibile.
Lo so che il terzo posto è difficilissimo da raggiungere, ma senza Mazzarri in panchina sento che tutto può diventare possibile :109:
Anche perchè dopo il derby c'è la Roma e fare 3 punti sarà difficile, quindi anche se dovessimo andare a -3 dal Napoli poi probabilmente perderemmo punti
-
Quote:
Jack Daniels
Anche a me piace il 4-2-3-1 ma parlavo di moduli applicabili a questa squadra, non mi sembra un modulo possibile
Bè, dai, perchè? I due mediani potrebbero essere Medel e uno tra M'Vila, Hernanes, Kovacic e Kuzmanovic. La punta centrale ovviamente Icardi, e i tre dietro di lui potrebbero essere l'altro fra Hernanes e Kovacic, e poi giostrare fra Palacio, Icardi, Obi (più difensivo, lo so) e magari anche uno tra Nagatomo e Jonathan, quando recupereranno. A gennaio poi è molto probabile arrivi un altro attaccante esterno o seconda punta, che offrirebbe un'ulteriore alternativa.
-
Pareggio inutile, comunque abbiamo giocato meglio di loro almeno
-
Vero, ed è sicuramente un buon punto da cui partire. Unica nota STONATISSIMA: Kovacic schierato sulla tre-quarti di sinistra...COME CAZZO GLI È VENUTA IN MENTE A MANCINI una boiata del genere?!
-
Quote:
Jack Daniels
Pareggio inutile, comunque abbiamo giocato meglio di loro almeno
Pareggio inutile? non sono d'accordo.
Non hai perso il derby cosa che ti avrebbe messo il morale sotto ai piedi e si era messa maluccio.
Riguardo alla partita, divertente da spettatore neutrale e caratterizzata maggiormente dagli errori: errori che hanno messo attaccanti avversari davanti la porta avversaria, errori degli stessi attaccanti che si sono fatti una scorpacciata di reti mangiate.
Il Milan secondo me ha un grandissimo portiere e do più il merito a lui che il demerito a Icardi per la prima occasione sfumata all'argentino. Trovo più errore il suo secondo tiro, quello finito a fil di palo.
L'occasione più ghiotta e maggiormente sciupata è comunque di Menez, che se realizzata chiudeva la partita (se ricordo bene la cronologia degli eventi).
Muntari andava espulso.
Per quel che s'è visto in campo il pareggio è abbastanza equo come risultato; l'Inter ha molto da lavorare, ma una base da cui partire c'è... spero solo che la partenza vera venga ritardata di una settimana... :lol:
Come ha detto il Mancio a fine partita: "Mi aspettavo di peggio!" .
-
Quote:
Abel Balbo
Muntari andava espulso.
...e Mexes
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
Vero, ed è sicuramente un buon punto da cui partire. Unica nota STONATISSIMA: Kovacic schierato sulla tre-quarti di sinistra...COME CAZZO GLI È VENUTA IN MENTE A MANCINI una boiata del genere?!
Vuole farlo giocare alla David Silva ma secondo me è una boiata....spero che presto se ne renderà conto
-
Quote:
Jack Daniels
...e Mexes
A Mexes gli si può contestare un'ammonizione quando ancora non aveva preso quella che poi gli ha comminato l'arbitro. Verosimilmente se fosse stato ammonito prima si sarebbe contenuto poi onde non farsi espellere...
Certo è un ragionamento semplice che però prevede un minimo di intelligenza che non so se Mexes ce l'avrebbe fatta... :lol: