@Kovacic, ti faccio le mie scuse riguardo Ranocchia...tre-quattro stronzate madornali stasera, di cui una sul goal...
Visualizzazione stampabile
@Kovacic, ti faccio le mie scuse riguardo Ranocchia...tre-quattro stronzate madornali stasera, di cui una sul goal...
si, vi servirebbero dei difensori con i coglioni,no quel mezzo giocatore che è ranocchia,che è capitano e a parer mio non sa nemmeno di esserlo e cacciare gargano che c'ha i piedi peggio di chiellini,incredibile ma vero.
se l'inter acquistasse anche shaqiri la dirigenza dell'inter mi stupirebbe davvero.
Cmq piccola parentesi,solo io penso che kovacic sia un giocatore un tantino sopravvalutato o che non riesca ad esprimere tutto il suo potenziale ,senza nulla togliere al giocatore ,ma penso che non sia uno di quelli che ti fa fare la svolta o almeno non in quel ruolo e non in questa inter che al momento ha problemi ben piu gravi che farlo girare bene.
come talento è davvero bravo, superiore a molti della sua età (non mi dire pogba perchè di giocatori del genere ne vien fuori uno ogni tanto), e di certo questo contesto non lo aiuta a maturare calcisticamente, voglio dire mettilo in mezzo a dei campioni e vedrai che può diventare tranquillamente un campione anche lui.
poi magari è anche vero che noi altri abituati a certi cessi, quando vediamo toccar palla a kovacic ci brillano gli occhi, siamo anche abituati male.
spero che mancini gli dia quella marcia in più che mazzarri non è riuscito a dargli.
- - - Aggiornamento - - -
aggiungo anche, riguardo alla difesa, che viene sempre citato ranocchia ma il suo collega juan non è da meno.. ormai è due anni che fa la serie a e continua a fare errori del cazzo anche lui..
bene sei giovane ma gli errori piano piano devono sparire..
icardi sotto porta comunque è un bel figlio di puttana..
datecelo a noi Ranocchia, tanto ci piacciono i giocatori così:cry::cry::cry:... se ci fossero stati i difensori di una volta, tevez non toccava palla...
Icardi ha fatto due cose STRAORDINARIE...e una PUTTANATA GALATTICA. Peccato veramente -.- però porca miseria, quando gli dài mezza palla buona è devastante. Se quel traversone rasoterra di Podolski avesse avuto anche solo UN MINUSCOLO effetto a rientrare...porc put...
Comunque, un 1-1 a Torino in rimonta contro la Juve lo accetto baciando a terra :183:
Confermo che mi unirei volentieri al plotone d'esecuzione per Ranocchia...e faccio ufficialmente mea culpa: non dà sicurezza. Juan è un po' più concentrato, più giovane e gioca meno "di fino", lui sicuramente migliorerà ancora.
ha fatto comunque peggio osvaldo, visto che icardi comunque per com'è (si muove pochissimo ma è uno striker eccezzionale) aveva fatto il massimo e ci stava che fosse stanco, lui invece di tornare visto che era appena entrato s'è messo a fare la classica scena di figa o da balotelli (robe che io non sopporto), e su quell'azione si è fatto espellere kovacic, lasciandoci in 10 nel nostro momento migliore.
juve bellissima nel primo tempo, ma fossi in voi stasera avrei perso qualche certezza sullo scudetto che fino a ieri sembrava vostro al 70%, il calo nella ripresa è vistoso e preoccupante.
Un punto che vale oro.....mi è piaciuto l'atteggiamento del secondo tempo (anche se obbiettivamente i gobbi erano calati)
C'è assolutamente bisogno di un difensore centrale, uno coi coglioni...
Podolski, bene....qualche partita per entrare meglio in condizione e sarà importante
Avrebbe addirittura potuto già incidere, peccato per quel traversone appena appena troppo largo, sarebbe stato un assist al bacio dopo un contropiede altrettanto al bacio. Comunque, sufficienza piena per Podolski anche secondo me.
In chiave mercato io rischierei: abbandonerei Shaqiri e farei di tutto per portare all'Inter Rolando e Lucas Leiva...
Gran bella Inter! :)
La mano di Mancini si sta iniziando a vedere.
L'unico neo è la reazione di Osvaldo. Icardi ha sbagliato nell'azione ma non si può reagire così. A gioco in corso poi.
Quando c’era lo stopper: vita in simbiosi | Delinquenti prestati al mondo del pallone
Ranocchia, Juan Jesus, Campagnaro (di meno, comunque), IMPARATE, questo dovrebbe essere il vostro VANGELO.
Stai scherzando spero... non c'è modo più veloce per sconquassare uno spogliatoio, che come dici tu deve muoversi come se fosse un sol uomo non durante la partita, ma SEMPRE!
Che poi sembra che sia proprio quello che è successo ieri, sotto il tunnel che porta agli spogliatoi Osvaldo ha dato il meglio di sé e non è la prima volta; già nella Roma prese a pugni in faccia Lamela per non avergli passato un pallone, in Inghilterra nemmeno gli hanno dato una seconda chance, mettendolo fuori rosa... credo che abbia i giorni contati anche con l'Inter, ma me l'aspettavo.
Peccato perché tecnicamente è bravo davvero.
Per come Mancini ha risposto a Sky "non voglio parlare di questa cosa" quando gli hanno chiesto della reazione di Osvaldo al mancato passaggio di Icardi, credo che ieri il bellissimo clone di Jonny Depp abbia decretato la fine del suo rapporto con l'Inter.
A parte lo show di Osvaldo, io credo che la juve ieri abbia pagato una preparazione un po' dura, mirata a dare la massima forma per gli ottavi di champions; questo potrebbe spiegare il vistoso calo dei gobbi nel secondo tempo.
Io sinceramente prima della partita non avrei scommesso un euro su un risultato utile per l'Inter e dopo i primi 10 minuti ho pensato che sarebbe finita in goleada.
Sono d'accordo con @Kovacic, si critica tanto Ranocchia, ma anche Jesus ogni tanto una cappella la fa. Bisogna vedere quanto dipenda dai singoli difensori e quanto invece ci sia bisogno di metterli in condizione di lavorare meglio, cosa che Mancini riuscirà a fare. Ieri non mi è piaciuto nemmeno Kovacic. Credo invece che Podolsky sia un bell'acquisto.
Ringrazio l'Inter per averci aiutato in questa - ritengo vana - corsa che stiamo facendo sulla juventus.
L'errore di Icardi comunque è palese e da "pulcino"...non da giocatore di serie A con un futuro teoricamente assicurato. Osvaldo ha ragione SU TUTTA LA LINEA ad arrabbiarsi, anche perchè dopo quell'azione forse staremmo parlando di un'altra partita...semplicemente non doveva arrabbiarsi direttamente in campo e in maniera così plateale, dovevano parlarne a porte chiuse dopo la partita. Come si usa dire: ha sbagliato nel metodo, non nel merito :D
Sicuramente Icardi ha sbagliato.
Il problema è che Osvaldo ne fa una questione personale e sembra leso nella sua maestà, non è che si incaxxa per l'economia della partita che - come ben dici - poteva prendere tutta un'altra piega più favorevole.
Quindi anche in privato bisogna che si discuta della cosa, e sicuramente uno col pelo sulla pancia come Mancini non mancherà di farlo; solo che il "discutere" di Osvaldo si ridurrebbe se non venisse fermato a una scazzottata con chi (Icardi) ha osato oscurare la sua vetrina e ho sentito che sotto il tunnel che porta agli spogliatoi qualcosa sia già avvenuto.
Io sono straconvinto che dopo ieri Mancini abbia già deciso che Osvaldo a fine stagione non verrà riscattato.
Forse...rimane il fatto che la rabbia in sè per sè è sacrosanta...avrei voluto io stesso riuscire a prendere a calci Icardi per quella occasione sbagliata, figuriamoci quindi uno che era lì a pochi metri e s'è visto sfumare allo stesso tempo:
1) Una segnatura personale
2) Il goal vittoria negli ultimi minuti
L'errore che ha fatto è forse il farlo così platealmente davanti a tutti...ma in privato, un'urlata collettiva verso Icardi ci sta tutta, cazzo se ci sta. Il passaggio da media a grande squadra, e da ottimo giocatore a campione, si vede anche da queste cose, la coesione e la voglia di giocare anche per la squadra, capendo che in certe occasioni è molto meglio sacrificare un pezzo di gloria personale a favore di un goal in più per la squadra. La crescita di Icardi passa anche da questo, gli errori si "pagano", soprattutto quando sono macroscopici come questo. Guarda, potrei perdonare a Icardi l'errore sull'assist di Podolski, che si poteva raggiungere (secondo me) ma non era così tanto facile perchè era una palla larga, ma l'errore su quel contropiede, NO...quello è da mangiarsi le mani fino all'osso.
dai ma stiamo scherzando?
chi ha giocato a calcio sa che per mille motivi un errore del genere si può fare.. specie nei minuti finali quando si manca di lucidità.
leggo di icardi che chiede scusa dicendo di aver sbagliato.. e meno male che icardi era una testa di cazzo.
io a osvaldo gli darei una bella multina cosi ci mettiamo anche qualche soldino in più nell'affare shaqiri..
poi per me può anche partire a gennaio uno cosi.
Per quanto anch'io sia dell'opinione che nessuno vada mai "crocifisso", non è neanche giusto però far passare l'errore come se niente fosse. Non è che ha tirato e il portiere ha fatto un paratone...o ha sbagliato di poco, nè era un pallone "sporco" che non è riuscito a tramutare in rete. No, qui è un MACROSCOPICO errore DI CONCETTO, e quelli sono i più gravi perchè significa che hai proprio sbagliato a monte nella decisione da prendere, non un semplice errore di tecnica o di coordinazione in un'azione. Senza contare il "peso" di quell'errore, alla luce del momento e del risultato...
Poi, se mi dici che Osvaldo ha esagerato ti potrei anche dar ragione, ma chi di noi in quel momento non avrebbe voluto essere al posto dell'italo-argentino per usare Icardi come sacco da allenamento, dopo averci frenato l'urlo di gioia in gola?...
P.S.: Personalmente non ho mai pensato che Icardi fosse una testa di cazzo :D a 20 anni, con una bomba sexy come Wanda a disposizione, ci può stare che i primi tempi potesse non essere in condizioni fisiche ottimali...l'essenziale era che riprendesse a lavorare, e lo sta innegabilmente facendo, per fortuna. La multa a Osvaldo è un'idea che sembra stia prendendo piede, comunque, a quel che ho letto.
Ho ascoltato con le mie orecchie l'intervista a caldo dopo-partita, quando si è ancora sul campo, di Icardi, scelto come uomo-partita sponda Inter. Gli hanno chiesto di Osvaldo e lui ha risposto che era lui che aveva sbagliato e avrebbe dovuto passargli il pallone, ma che ha visto la possibilità di andare in porta e la tentazione l'ha vinto.
Tanto che poi in studio gli hanno fatto i complimenti per l'atto di umiltà.
Comunque, @Wolverine, è una questine di mezzo secondo, hai la palla buona al piede e devi decidere: o passarla oppure fare come ha fatto , cioè puntare la porta. Puoi aver sbagliato ma non è che hai molte possibilità di meditazione. Poi si sa che più hai la vena del gol nel sangue e più sei egoista.
Resta il fatto che ha sbagliato.
La punizione deve deciderla l'allenatore, non Osvaldo (o te se fossi al suo posto) a suon di cazzotti o calci in culo. :lol:
L'istinto è un fattore fondamentale nel calcio. Grandi attaccanti, grandi registi ma anche grandi difensori centrali e grandi portieri hanno questa come marcia in più...il sapere cosa fare senza neanche bisogno di rifletterci. Sicuramente l'istinto del goal Icardi ce l'ha, questo sicuramente...però:
1) Va ancora affinato :D
2) Occorre sviluppare ANCHE l'istinto della giocata, quello che appunto in quell'occasione gli avrebbe dovuto far venire automatico il passare la palla a Osvaldo, senza prendersi neanche un secondo per pensarci.
Ecco perchè dico che quello di Icardi non è un errore "semplice" ma un errore di concetto. Ha proprio preso la decisione sbagliata, per giunta "perseverando", dato che eravamo in una situazione di 3 contro 1 e c'erano diversi altri secondi per capire che la giocata giusta era un filtrante per Osvaldo. Si è fatto prendere dall'egoismo, c'è poco altro da dire...e ad alti livelli non va assolutamente bene, a meno che non sia a pochi metri dalla porta, ovviamente :D
Mi viene anche da pensare, se avesse passato la palla a Osvaldo, quante possibilità c'erano di segnare.
Non era facilissimo, gliela doveva dare bene che la luce disponibile affinché non la prendesse il difensore c'era ma non era tantissima e Icardi era stanco, così come si è dimostrato per la qualità della conclusione che poi ha scelto di fare. Ipotizzando pure che la passava bene a Osvaldo, quest'ultimo non è un cecchino infallibile, alla Batistuta dei tempi migliori per intenderci; Osvaldo è molto più portato ai gol di classe che non a fare le cose semplici.
Alla fine Icardi ci ha provato, se avesse segnato tutte 'ste polemiche non le avremmo certo fatte.
gli errori dentro il campo si pagano, ma non cosi.
primo, c'è un allenatore che valuta e non è osvaldo, mancini potrà decidere a sua discrezione se è il caso di punirlo con una domenica in panca.. certo che quell'errore come minimo si compensa con il gol.
secondo, di errori macroscopici di concetto all'inter ne vedo ogni domenica, e se ne vedono ogni domenica in generale.. se tutti devono fare come osvaldo...
terzo, secondo me ci sta di più l'incazzo in campo, che la corsa nel tunnel a cercarlo.. visto che sul momento un attacco di adrenalina ci sta.. ma per correre cosi al fischio finale significa che ci ha pensato fino alla fine.. cioè questo è leso.
Le polemiche esistono perchè voi,te e gli altri,le state facendo.Sarebbe da idioti punire o criticare icardi perchè non l'ha passata,ha fatto cosi punto;molto piu grave invece è la reazione di osvaldo che è stata fuoriluogo e senza senso,oltretutto come dici tu non era poi chissa quale grandissima occasione,e il gol non sarebbe stato certo.Osvaldo è una testa calda,punto,ed anzi com'è che non si sia arrivati alle mani è un miracolo,tra due teste calde...
Prova tv, il giudice sportivo appieda Juan Jesus per 4 giornate. Un turno di stop per Ranocchia e Kovacic - FC Inter News
Bene....come se non avessimo già problemi difensivi :lol:
Guarda che quello che hai scritto è quanto penso anch'io e di cui sto cercando di convincere il buon Wolverine!!
- - - Aggiornamento - - -
Se non sbaglio è indisponibile anche Vidic...
L'avvelenato Gasperini si starà sfregando le mani...:lol:
Andreolli-Donkor...minchia che coppia ci aspetta :lol: Bè, comunque Andreolli ha dimostrato decente affidabilità e Donkor tutto sommato è abbastanza promettente. Staremo a vedere...sempre se nel frattempo non lo dànno in prestito, come si vociferava :183:
Io comunque non ho ancora deciso che posizione prendere nei confronti della prova tv...per chiunque, eh, sia ben chiaro. Da una parte mi viene da dire "è giusto così, ha commesso una brutta infrazione e merita la squalifica", dall'altra invece dico "l'arbitro non ha visto niente, fottetevi"...e nessuna delle due voci riesce a prevalere :183:
Data la vittima della gomitata un po' di attenuante al simpatico JJ gliela potevano concedere... :lol: