grandissima primavera, IDOLO LONGO !!!!
Visualizzazione stampabile
grandissima primavera, IDOLO LONGO !!!!
Edit
Ma vaffanculo, va...altri due anni di sto zingaro col casco...
ma che bella rifondazione che stiamo facendo D:
Chivu ha 32 anni, solo 14 mesi meno di Palacio. Ti viene a costare 10 milioni totali per 2 anni; pensandoci bene non è facile avere un calciatore della sua classe a quei costi, per giunta eclettico come lui, che può fare sia il centrale difensivo che il terzino.
Secondo me gli avrebbe fatto bene cambiare maglia, per avere nuovi stimoli e poi si evince anche da questo post che un grande idillio coi tifosi interisti non c'è più (se mai c'è stato...).
Double della Primavera oh!! DOUBLE! Campioni d'Italia e d'Europa
Voi confondente la primavera e la serie A. Chivu in questo momento per voi dovrebbe essere sostituito con qualcuno della primavera? ricordiamo che è un centrale che gioca da terzino contro voglia. Ho sentito che per rinnovare ha voluto garanzie sul giocare da centrale e quindi sono contento perchè è un ottima riserva che ci fa molto comodo considerando che per un silvestre qualsiasi vogliono 10mln.
Silvestre è BEN più giovane e BEN più bravo di quello tzigano col caschetto, non diciamo cazzate...se la scelta è fra questi due, allora Silvestre tutta la vita. Ma anche Andreolli, guarda, che non ha particolari sbavature ed è diventato un solido centrale su cui poter contare.
Silvestre è un giocatore normalissimo che al primo errore verrebbe fucilato. Chivu ha 4 anni in più ma anche esperienza internazionale e viene pagato 0. Inoltre devi considerare che per la difesa ci sono già sicuri Samuel, Ranocchia e Jesus che insieme a chivu formano un buon pacchetto difensivo. ovviamente i terzini vanno sostituiti tutti ma per il resto non penso proprio che un Silvestre o un Andreolli ci possano sistemare i problemi.
Andreolli comunque arriverà quasi certamente e quindi speriamo che questi 5 possano fare un ottima stagione.
Silvestre la stagione scorsa ha fatto 5 goal in campionato, la precedente ne ha fatti 6...ha la media goal di un decente centrocampista offensivo o di uno scarso attaccante, pur essendo un difensore centrale. Non so se mi spiego.
Se potessi scegliere chi voglio fra Andreolli e Silvestre, allora sceglierei senza dubbio il secondo. È Andreolli ad essere un discreto gregario, certo non l'argentino. Senza contare che già nell'Inter ci sono parecchi argentini, Silvestre si integrerebbe a meraviglia.
Juan Jesus...Juan Jesus...intanto nessuno lo fa mai giocare, anche a me piacerebbe un sacco che si facesse almeno UNA, e dico UNA, cazzo di partita intera...
Samuel, Ranocchia, Jesus, Silvestre e Andreolli: QUESTO dovrebbe essere il quintetto di difensori centrali, con due fra Debuchy, Kolarov e Bosingwa (disponibile a parametro zero...) come terzini di rinforzo, sparando via Maicon con uno shuttle. Chivu mi ha sonoramente rotto il cazzo. Si parla tanto di rifondazione ma intanto sono ancora tutti sul nostro groppone...avevamo l'occasione di sbolognare Chivu e l'abbiamo persa, e non riusciamo a trovare acquirenti decenti per Lucio e Forlàn. L'unica nota positiva è il calcio in culo a Pandev, per ora.
Auguro veramente a Branca di crepare sotto un treno, quel COGLIONE sta rovinando completamente l'Inter in combo con Moratti, il più scarso presidente di tutta la Serie A assieme a Zamparini e Cellino...
Certo che sfanculare Chivu per prendere Bosingwa mi fa un pò ridere. Ma silvestre chi è? ok fa gol, avranno degli ottimi schemi su calcio d'angolo non lo metto in dubbio ma qui si parla di spendere 15mln per un difensore 28enne che l'esperienza piu importante che ha fatto l'ha fatta al Palermo. Io mi tengo chivu 100% tanto con Ranocchia e Samuel in difesa andiamo bene [tenere ranocchia per fargli fare la riserva a silvestre mi sembra assurdo].
Con 15mln il real ha preso ozil, la juve ha preso vidal, l'inter ha preso sneijder. Non sono bruscolini e lui non è sicuramente un fenomeno. Piuttosto bisogna investire assolutamente su un attaccante e sugli esterni.
Mandare a fanculo Chivu per prendere Bosingwa a te fa ridere? Per me invece è una speranza, cazzo :lol: Almeno avremmo un VERO terzino, mentre ormai Chivu è buono solo per raccogliere pomodori o per chiedere l'elemosina, come Pandev o Mariga.
A sto punto si potrebbe "rischiare" tenendo 4 difensori centrali di ruolo: Samuel, Ranocchia, Jesus e Andreolli...e in caso di emergenza avere finalmente le palle di rischiare i nostri giovani. Come terzino destro a questo proposito ci sarebbe anche Faraoni, che non ha fatto male quando è stato chiamato in causa, e con un po' di fortuna non farà la stessa fine di Santon.
Bah, a me bosingwa fa abbastanza schifo. Ad ogni modo sono due ruoli diversi dato che chivu ha rinnovato dicendo di voler fare il centrale e quindi rimarrà a fare la riserva. Silvestre sembra arrivi a 8-10mln e con la cessione di viviano se va tutto bene lo pagheremo davvero poco. Auspicare dei centrali come sumuel chivu silvestre e ranocchia mi piacerebbe molto. Zanetti e nagatomo sono dei buoni esterni e faraoni sembra verrà ceduto. Spero quindi che arrivino due terzini titolari in modo da avere davvero un ottimo reparto difensivo.
L'attacco con Milito, Palacio, Sneijder, Alvarez, Coutinho e un altro giocatore dovrebbe essere apposto.
La cosa che mi preoccupa di più sinceramente è il centrocampo.
Sneijder e Alvarez non li puoi considerare come attaccanti, dai...Alvarez è bravo ma lento, Sneijder ha giocato più volte da attaccante esterno sia nell'Inter sia nell'Olanda senza concludere niente in ambedue...rimangono Milito, Palacio e Coutinho che bisogna vedere con che testa è tornato dalla Spagna. Poi rimangono Pazzini e Castaignos, e io sinceramente punterei più sul secondo che non sul primo...serve un altro attaccante VERAMENTE degno di questo nome, quindi non Destro che secondo me è da squadra di mezza classifica o da neopromossa...a sto punto invece di spendere milioni per Destro tanto varrebbe promuovere Samuele Longo.
E per favore non nominarmi Forlàn :lol:
Concordo invece sul centrocampo. Il riscatto di Poli e Guarìn puntellerà un po', ma ci serve un altro centrocampista centrale di caratura elevata, a meno che non si riesca a prendere Giovinco e quindi sfruttare stabilmente come centrocampisti Sneijder e Alvarez.
E se Sneijder ricomincia a rompere le palle, lo rispediamo a calci in culo in un campo di tulipani o su un mulino a vento...Abbiamo bisogno di giocatori che lottino per la squadra, e non che perdano tempo a sbraitare e piagnucolare, perchè davvero non se ne può più di stupide primedonne.
Sneijder non sarà una punta ma è comunque un trequartista e considerando che o si gioca col tridente o con due punte e un trequartista lo considero un giocatore che rimane stabile fra quelli offensivi [anche perchè da centrocampista fa pietà]. A CC abbiamo tantissimo giocatori quindi sicuramente li giocheremo a tre e spero davvero arrivi un big dato che con Cambiasso/guarin/poli/obi/stankovicduncan siamo messi bene.
Tornando sugli attaccanti ripeto, dipende da come si gioca. Sicuramente avendo sneijder il trequartista verrà utilizzato spesso e come riserva alvarez è ottimo. In attacco Milito Palacio sembra essere un ottima coppia, coutinho come panchinaro non è male e come riserve sembra che si vogliano prendere destro e longo [in comproprietà col genoa per ora]. Io se prendessimo questi due, un CC, e due terzini sarei soddisfatto. Pazzini e forlan spero se ne vadano insieme a Maicon e magari anche a sneijder... ma l ultimo purtroppo penso che resterà
Contento dell'arrivo di Handanovic, ma il trattamento dato a Julio Cesar non mi è piaciuto per niente, per tanti motivi:
- è uno attaccato alla maglia e ha sempre dimostrato affetto per l'Inter
- se per restare si è ridotto lo stipendio Chivu, figuriamoci se non se lo riduceva Julio, bastava trattare
- non ricordo che abbia fatto particolari disastri e comunque gli errori li ha sempre rimediati con grandi interventi
Su Lucio ai gobbi che dire.....andava ceduto, ma lui accettando di andare da loro ha dimostrato che dell'Inter non gliene fregava niente, è il classico giocatore opportunista...
Silvestre è un ottimo acquisto ma spero che non tolga il posto a Ranocchia eh....
Mudingayi....è una riserva low cost, amen
Con la riconoscenza non si va mai da nessuna parte e si è visto dopo il triplete. A julio è stato proposto un ridimensionamento dell'ingaggio e non l'ha accettato. Solo con il risparmio derivante da una sua eventuale rescissione contrattuale ci si paga handanovic e il suo stipendio per 5 anni. Inoltre non è più stabile fisicamente quindi.
Ranocchia spero sia il terzo difensore dato che viene da un annata scandalosa.
Il mercato dell'anno scorso fece SCHIFO, ma proprio SCHIFO, Guarìn e Poli a parte...quest'anno, lo dico con sospetto e prudenza, PARE che invece siano partiti col piede giusto: carta bianca a Stramaccioni, scelte coraggiose e abbastanza ben mirate...eccezion fatta per un cazzo di attaccante SERIO oltre Milito e Palacio...mi andrebbe bene anche scommettere su Longo, mi piacerebbe si avessero le palle di puntare su un nostro giovane.
Longo è in prima squadra. Io sinceramente sono preoccupato solo di una cosa, il modulo. non riesco a capire con che modulo giocheremo l'anno prossimo. Abbiamo la squadra per il rombo ma sembra orientato al 4.2.3.1.
Secondo voi come giocheremo?
Dove hai letto o sentito che gliel'hanno proposto? Qua si parla di rispetto per uno che ha sempre dato anima e cuore per l'Inter, non riconoscenza. La riconoscenza è quando fanno giocare Stankovic anche se è palesemente finito
- - - Aggiornamento - - -
Penso l'albero di natale, con Sneijder e Palacio dietro Milito....
L'anno prossimo meno che mai non vorrei essere un tifoso dell'Inter.
Non per la squadra che si sta costruendo, che certamente darà soddisfazioni, ma per le partenze celebri e la paura dei rammarichi.
Maicon al Real Madrid, Lucio alla Juventus, Julio Cesar forse al Milan, Stankovic non so dove... ce n'è in abbondanza per correre il rischio di doversi poi mordere i gomiti.
Quella di Lucio una vera merdata, ma non mi stupisco, se mi è sempre stato sul caxxo una ragione c'è e nasce proprio dagli ammiccamenti con Moggi del lontano 2003...