Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
1) Quella del rinnovamento radicale post-vittorie, come fece il Porto a suo tempo (anche dopo l'ultima Europa League che ha vinto) o come sta facendo il Chelsea adesso. PRO: I giocatori nuovi hanno mente fresca, magari sono più giovani o hanno età uguale ma comunque presenteranno con tutta probabilità stimoli diversi.
CONTRO: Sono giocatori nuovi, appunto...con tutte le incognite del caso...
2) La strada del mantenimento, seguita dall'Inter post-Triplete, e più o meno anche dal Milan, salvo poche eccezioni, negli ultimi anni.
PRO: Giocatori collaudati che sono conosciuti e si conoscono a memoria
CONTRO: Rischio di logoramento psicologico e di mancanza di stimoli.
Secondo me la strada ottimale da percorrere (chiaro che parlo teoricamente, in pratica poi non è facile) è una via di mezzo: Il rinnovamento graduale. Approfittare di una mega-offerta per un campione, coi proventi della quale comprare alcuni giocatori promettenti, sicuri, e via via, anno dopo anno, fare in modo che l'età media della squadra non si alzi; questo senza mai distruggere l'ossatura di una squadra forte, che funziona, che lotta per vincere.
Un problema grosso è l'affezione che abbiamo noi tifosi di tutte le suqadre per i nostri giocatori. Maicon, per esempio, col senno di poi, andava venduto quando si offrivano 30 milioni e mettendo su un'asta se ne potevano ottenere anche quaranta. Ci si doveva comprare un terzino magari meno forte di lui, ma promettente e giovane, di quelli che costano anche da giovani ma sui quali ci si può scommettere e col resto dei soldi incassati ci compravi un calciatore promettente in un altro ruolo dove ti preparavi a svecchiare un altro senatore l'anno successivo.
-
Quote:
Abel Balbo
Secondo me la strada ottimale da percorrere (chiaro che parlo teoricamente, in pratica poi non è facile) è una via di mezzo: Il rinnovamento graduale. Approfittare di una mega-offerta per un campione, coi proventi della quale comprare alcuni giocatori promettenti, sicuri, e via via, anno dopo anno, fare in modo che l'età media della squadra non si alzi; questo senza mai distruggere l'ossatura di una squadra forte, che funziona, che lotta per vincere.
Un problema grosso è l'affezione che abbiamo noi tifosi di tutte le suqadre per i nostri giocatori. Maicon, per esempio, col senno di poi, andava venduto quando si offrivano 30 milioni e mettendo su un'asta se ne potevano ottenere anche quaranta. Ci si doveva comprare un terzino magari meno forte di lui, ma promettente e giovane, di quelli che costano anche da giovani ma sui quali ci si può scommettere e col resto dei soldi incassati ci compravi un calciatore promettente in un altro ruolo dove ti preparavi a svecchiare un altro senatore l'anno successivo.
L'anno scorso abbiamo rifiutato 25 mln per Maicon dal Real, alla fine è stato senza dubbio un errore, per quanto comunque ammetto che non ero molto favorevole alla cessione....adesso vale 8 milioni.
Comunque Castaignos andrà al Twente per 6 mln + bonus se ho capito bene. Questo è un altro giovane che tra qualche anno ci pentiremo di aver sbolognato, incapaci
-
Internazionale Holding S.r.l. comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo che prevede l'ingresso di un gruppo di investitori cinesi nel capitale di F.C. Internazionale S.p.A. La famiglia Moratti continuerà a mantenere il controllo della Società, mentre il gruppo di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista.
Contestualmente China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd., controllata da China Railway Construction Corporation, e F.C. Internazionale S.p.A. hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà entro il 2017. Nei prossimi mesi verranno individuate di comune accordo le aree potenzialmente interessate al progetto, definito il pool di progettazione ed avviate le pratiche necessarie per l'ottenimento delle autorizzazioni. Al fine di garantire ai nuovi azionisti adeguata rappresentatività entreranno a far parte del Consiglio d'Amministrazione di F.C. Internazionale S.p.A, a partire dal prossimo mese di ottobre, la Signora Kamchi Li, il Signor Kenneth Huang e il Signor Fabrizio Rindi.
F.C. Internazionale dà il benvenuto ai nuovi azionisti ed avvia con orgoglio questa nuova fase della storia societaria del club, volta al rinnovamento ed al reperimento sul mercato asiatico di risorse atte a rafforzare lo sviluppo e la competitività sportiva a livello internazionale della squadra.
Internazionale Holding S.r.l. e F.C. Internazionale S.p.A. sono state assistite da Four Partners Advisory SIM S.p.A. e Lazard & Co. S.r.l. in qualità di consulenti finanziari e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP in qualità di consulente legale.
La controparte contrattuale e China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd. sono stati assistiti da Gallipos AG ed UBS AG in qualità di consulenti finanziari e dallo Studio Legale Associato Negri-Clementi in qualità di consulente legale.
UFFICIALE - INVESTITORI CINESI IN SOCIET
Direttamente da Sky Sport 24, un punto della situazione sull'investimento dei cinesi nell'Inter. Secondo quanto riferito, il maggior azionista fino ad oggi all'Inter era Marco Tronchetti Provera con Pirelli, sponsor di FC Internazionale, con circa il 15-20% delle quote societarie. Diventando la CCRC seconda azionista di maggioranza dopo la famiglia Moratti, vuol dire che l'investimento supera queste percentuali. La valutazione della percentuale pertanto si aggirerebbe in un investimento quindi da oltre 200 milioni di euro. Secondo Sky, inoltre, la percentuale delle quote andrà a salire nel tempo.
Alla CRCC andranno quote a salire nel tempo - FC Inter News
-
Avrei preferito che fossero investitori occidentali, ma suppongo che non si possa essere schizzinosi, e dal punto di vista economico è stato sicuramente un ottimo colpo. Ogni tanto perfino Moratti riesce a fare una cosa intelligente, e l'ha fatto promuovendo l'Inter ormai da tempo sui mercati orientali.
-
Quote:
Wolverine
Avrei preferito che fossero investitori occidentali, ma suppongo che non si possa essere schizzinosi, e dal punto di vista economico è stato sicuramente un ottimo colpo. Ogni tanto perfino Moratti riesce a fare una cosa intelligente, e l'ha fatto promuovendo l'Inter ormai da tempo sui mercati orientali.
Scusa ma che ti cambia se sono con gli occhia a mandorla o meno :lol:
-
Quote:
GabrielePagnotta98
Scusa ma che ti cambia se sono con gli occhia a mandorla o meno :lol:
I cinesi e gli sceicchi li porto sui coglioni :045: Ma purtroppo a quanto pare non se ne può fare a meno...
-
Quote:
Wolverine
I cinesi e gli sceicchi li porto sui coglioni :045: Ma purtroppo a quanto pare non se ne può fare a meno...
lol :183:
anche a me gli sceicchi che scassano la ciolla coi loro 5028572948 miliardi alle società serie danno fastidio
-
Una buona partita, specie sapendo che era la prima uscita stagionale seria. Energie ancora non al 100% ma comunque un'OTTIMA organizzazione tattica, finalmente. Buona capacità di manovra veloce negli spazi stretti e buona circolazione di palla. Promettente per il futuro. GRAN goal di Coutinho!
-
L'ho vista solo per...
Bruno Pizzul.
-
Quote:
GabrielePagnotta98
L'ho vista solo per...
Bruno Pizzul.
Sono rimasto sorpreso pure io, non sapevo lavorasse lì :D Non vedo quasi mai LA7 :D
-
Finalmente è stato raggiunto l'accordo col San Paolo per Lucas e se Moratti approverà arriverà all'Inter.....ora, io pur apprezzando tantissimo il giocatore, mi chiedo come si possa pagare 30 milioni (e in tempo di FPF) per un ragazzo di 20 anni che ha 0 esperienza in Europa. Avrà pure talento, ma i club brasiliani fanno dei prezzi assurdi.....stessa cifra di Oscar, Neymar è valutato perfino sui 50 mln, roba da matti. Con 30 milioni si potevano prendere 2 ottimi centrocampisti come De Jong e Fernando e magari avanzarne anche.
Comunque, rimane il fatto che Lucas dopo Neymar è il miglior talento che c'è in Brasile e sono convinto che con lui, Sneijder e Cou dietro Milito abbiamo il miglior attacco della Serie A, sempre se arriva.
Per quanto riguarda l'Hajduk.....squadra decisamente mediocre...abbiamo fatto quello che dovevamo fare
-
Quote:
Nickname
Finalmente è stato raggiunto l'accordo col San Paolo per Lucas e se Moratti approverà arriverà all'Inter.....ora, io pur apprezzando tantissimo il giocatore, mi chiedo come si possa pagare 30 milioni (e in tempo di FPF) per un ragazzo di 20 anni che ha 0 esperienza in Europa. Avrà pure talento, ma i club brasiliani fanno dei prezzi assurdi.....stessa cifra di Oscar, Neymar è valutato perfino sui 50 mln, roba da matti. Con 30 milioni si potevano prendere 2 ottimi centrocampisti come De Jong e Fernando e magari avanzarne anche.
Comunque, rimane il fatto che Lucas dopo Neymar è il miglior talento che c'è in Brasile e sono convinto che con lui, Sneijder e Cou dietro Milito abbiamo il miglior attacco della Serie A, sempre se arriva.
Per quanto riguarda l'Hajduk.....squadra decisamente mediocre...abbiamo fatto quello che dovevamo fare
Quoto praticamente tutto...:183:
-
Di Lucas si dice molto bene. Se manterrà le promesse, io sono del parere che è meglio un solo calciatore super piuttosto che due o tre buoni calciatori ma che non ti danno quel qualcosa in più che ti può far aumentare la forza complessiva della squadra.
Certo, a meno che non si sia in una situazione di rosa di calciatori deficitaria e che servono gli uomini per coprire certi ruoli altrimenti scoperti; in quel caso si, prima si completa la rosa e dopo si pensa a cercare il campione...
-
I brasiliani all'Inter lasciano sempre brutti ricordi...vedi Ronaldo e Adriano, senza contare poi i bidoni come Ze Maria o Vampeta...Quelli che si erano distinti in positivo sono stati Lucio e Maicon, in fase calante pure loro ma per lo meno dopo OTTIME stagioni, specie Maicon che è con noi da più tempo.
-
In tutte le squadre ci sono stati i brasiliani "buoni" e quelli "cattivi"... Lucas può essere un altro Adriano o un altro Maicon.
Comunque anche io diffido in genere dei brasiliani, principalmente per quel loro fare gruppo a se', che trovo deleterio in una squadra, dove il gruppo dovrebbe prescindere dalla nazionalità d'origine dei singoli.
-
Quote:
Abel Balbo
In tutte le squadre ci sono stati i brasiliani "buoni" e quelli "cattivi"... Lucas può essere un altro Adriano o un altro Maicon.
Comunque anche io diffido in genere dei brasiliani, principalmente per quel loro fare gruppo a se', che trovo deleterio in una squadra, dove il gruppo dovrebbe prescindere dalla nazionalità d'origine dei singoli.
Ormai non sarà facile per un brasiliano isolarsi e ghettizzarsi, dato che Maicon e Julio Cesar sono sul piede di partenza :183: Rimarrà solo Coutinho, che sembra aver iniziato a capire davvero come funziona il calcio europeo.
-
Quote:
Wolverine
Ormai non sarà facile per un brasiliano isolarsi e ghettizzarsi, dato che Maicon e Julio Cesar sono sul piede di partenza :183: Rimarrà solo Coutinho, che sembra aver iniziato a capire davvero come funziona il calcio europeo.
Ma io parlavo per la mia squadra, dove c'è stata una colonia brasiliana considerevole da sempre... anche se adesso fortunatamente sono pochi, giusto Taddei (che adoro) e Castan.
-
Lucas è un fenomeno,l'inter se riesce a portare il giocatore a mio parere fa un gran colpo.30 milioni sono molti ma ci valgono tutti.
-
Quote:
Wolverine
I brasiliani all'Inter lasciano sempre brutti ricordi...vedi Ronaldo e Adriano, senza contare poi i bidoni come Ze Maria o Vampeta...Quelli che si erano distinti in positivo sono stati Lucio e Maicon, in fase calante pure loro ma per lo meno dopo OTTIME stagioni, specie Maicon che è con noi da più tempo.
ronaldo, maicon, lucio, cesar
A me hanno lasciato bei ricordi, e sicuramente ne dimentico altri.
Per quanto riguarda lucas sono felice se arriva. Lucas sneijder milito i titolari con coutinho alvarez palacio e longho come riserve.
-
Quote:
Craimon
ronaldo, maicon, lucio, cesar
A me hanno lasciato bei ricordi, e sicuramente ne dimentico altri.
Per quanto riguarda lucas sono felice se arriva. Lucas sneijder milito i titolari con coutinho alvarez palacio e longho come riserve.
Ronaldo bei ricordi?! Ma per favore...un anno giocato bene seguito ad anni di furto di stipendio culminati con il tradimento e la fuga notturna verso Madrid. Ronaldo è stato soltanto un figlio di puttana, e come tale lo ricorderò sempre. A questo punto "tollero" un poco di più Adriano, che almeno ha come parziale scusante la prematura morte del padre, ma a Ronaldo non concedo alcuna attenuante.
Maicon e Julio Cesar li ho appunto citati fra gli esempi POSITIVI, anche se Maicon è in fase parecchio calante. Coutinho è ancora in forse ma mi sta piacendo, Lucio ha fatto una stagione grandiosa ma le altre un po' così...
-
Allora mourinho è nella stessa situazione di maicon visto che se ne è scappato di notte a madrid? mah, a me sembra che qui non vada bene niente a nessuno. Lucio ha fatto la stagione migliore della storia dell'inter, basta e avanza direi. Maicon in fase calante dopo 5 anni spettacolari.
-
Quote:
Craimon
Allora mourinho è nella stessa situazione di maicon visto che se ne è scappato di notte a madrid? mah, a me sembra che qui non vada bene niente a nessuno. Lucio ha fatto la stagione migliore della storia dell'inter, basta e avanza direi. Maicon in fase calante dopo 5 anni spettacolari.
Con Maicon non me la prendo, infatti. Me la prendo molto di più con Mourinho, che sì, è praticamente fuggito lasciandoci psicologicamente svuotati e firmando l'accordo con il Real quasi nella stessa notte in cui festeggiavamo.
Lo conserverò nel mio cuore di interista per sempre, ma ci ha comunque lasciati da vero stronzo.
-
Ci ha lasciati da vincente. L'unico vincente che io ricordi all'inter.
-
Quote:
Craimon
Ci ha lasciati da vincente. L'unico vincente che io ricordi all'inter.
Sì ma non puoi definire gli accordi con un'altra squadra LA SERA STESSA in cui la tua sta festeggiando un Triplete...è fuori da ogni logica.
Se è per quello capisco anche benissimo i milanisti che definiscono uomo di merda Leonardo...anch'io fossi stato milanista gli avrei imprecato contro...sarebbe come se vedessi Lele Oriali diventare dirigente del Milan o della Juve...
-
Quote:
Wolverine
Sì ma non puoi definire gli accordi con un'altra squadra LA SERA STESSA in cui la tua sta festeggiando un Triplete...è fuori da ogni logica.
Non credo che si sia accordato la sera stessa, ma svariate sere prima...
-
Quote:
Abel Balbo
Non credo che si sia accordato la sera stessa, ma svariate sere prima...
Il concetto non cambia granchè...
-
Quote:
Wolverine
Il concetto non cambia granchè...
Be' c'è così l'aggravante della premeditazione.
Detta come l'avevi detta tu, sembra che il Real avendo visto questo Mou quanto era bravo ad aver vinto la coppa, gli abbia fatto la proposta quella sera stessa e lui non ci ha capito più un caxxo e l'ha accettata lì su due piedi... :lol:
Certo che Mourinho non ha spolpato solo i giocatori, rendendoli fiacchi per il resto della loro carriera, ma anche voi tifosi: son passati ormai 3 anni e ancora non vi siete ripresi. I tifosi sono la vera forza propulsiva di una squadra, se non vi resettate voi come potete pretendere che lo faccia la squadra?
-
Quote:
Abel Balbo
Be' c'è così l'aggravante della premeditazione.
Detta come l'avevi detta tu, sembra che il Real avendo visto questo Mou quanto era bravo ad aver vinto la coppa, gli abbia fatto la proposta quella sera stessa e lui non ci ha capito più un caxxo e l'ha accettata lì su due piedi... :lol:
Certo che Mourinho non ha spolpato solo i giocatori, rendendoli fiacchi per il resto della loro carriera, ma anche voi tifosi: son passati ormai 3 anni e ancora non vi siete ripresi. I tifosi sono la vera forza propulsiva di una squadra, se non vi resettate voi come potete pretendere che lo faccia la squadra?
Eh, provaci tu a resettarti così facilmente dopo un'annata di quel genere...i 60enni almeno hanno visto anche l'Inter di Herrera, io avevo visto vincere solo Scudetti e Coppe Italia...immagina come mi posso essere sentito quell'anno :183:
-
Nessuno parla di Lucas - PSG? A me 'sti sceicchi cominciano a stufare, che siano del PSG, del City o di dove ***** gli pare. Ogni qual volta ti interessa un giocatore c'è sempre una loro squadra che gli fa offerte assolutamente fuori mercato, spendendo anche più del dovuto. Ti interessa Tizio? Loro offrono il doppio dello stipendio e il triplo del cartellino. Il fair play finanziario poi mi pare un pò come l'uomo nero, che sta lì solo per fottere la gente che ha paura e gli spavaldi se ne infischiano, tralasciando il fatto che sia ampiamente aggirabile. E questo è solo il loro danno diretto, non voglio manco pensare a quando hanno gonfiato le cifre di mercato, ora pure un giocatore mediocre ti costa 10-15 milioni, se vuoi prendere un campione poi o è in scadenza o preparati a spendere 40 milioni minimo.
E non è neanche detto visto che pagano 20-25 milioni pure quelli in scadenza.
La rovina del calcio.
-
Se si è furbi il mercato lo si fa ancora a poco. ovvio se si scatenano aste si perde solo tempo. Ozil, vidal, sneijder. Negli ultimi anni tre campioni assoluti a 15mln. Guarin, isla, kagawa e molti altri a cifre comunque abbordabili.
La trattativa lucas era gia finita prima di iniziare con l'inter. Io ovviamente ci speravo ma da quanto l'inter non spende quelle cifre? il manchester è stato rifiutato e da quello che ho letto lucas al psg è stato pagato 30 + bonus che faranno lievitare il tutto a 45 se si rivela davvero forte. Beh, ovviamente più pretendenti più valore.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
Se è per quello capisco anche benissimo i milanisti che definiscono uomo di merda Leonardo...anch'io fossi stato milanista gli avrei imprecato contro...sarebbe come se vedessi Lele Oriali diventare dirigente del Milan o della Juve...
magari aver avuto tanti uomini di merda come mourinho