- Sinceramente la cravatta degli allenatori dell'inter di quest'anno fa schifo -
Visualizzazione stampabile
- Sinceramente la cravatta degli allenatori dell'inter di quest'anno fa schifo -
abel ti rispondo con ritardo ma
non girare la frittata. piu volte qui e ovunque parlano di vittimismo dei napoletani. non ultimo è stato wolverine (recidivo) che l'ha scritto appena dopo di te. quindi se non era quello il caso mi pare che l' hai scritto post prima (non specificando con chi ce l'avevi)
e poi anche se davvero ce l'avevi solo con noi due ti riscrivo e ti ripeto che devi parlare con me al singolare. io non rispondo delle azioni di zeitgeist (ed evidente visto che abbiamo comportamenti completamente diversi). non è che tifiamo per la stessa suqadra e allora possiamo essere accomunati come un unica persona.
e poi basta con sto vittimismo (che sia solo mio o di tutta l'umanità) te ne esci ogni due post e dopo me ne ovrei stare zitto ?
evvabbè sarò vittimista, nessuno è perfetto. però ora basta !
poi c' è chi non è vittimista e, si, scrive bene, educatamente la maggior parte delle volte, senza tanti sfottò idioti fini a se stessi ma poi vai a leggere e vedi il nulla. e in aggiunta molte delle partite che giudica o non le ha viste o vede spezzoni di pochi minuti...tante parole ma niente di sensato. che continua a ripetere le stesse cose e le sue convinzioni anche se gli si scrive con chiarezza che quello che dice è sbagliato o non del tutto vero. come un professore ottuso che dall'alto della sua prosopopea continua imperterrito a fare una lezione sbagliata
P.S. se qualcuno di noi (questa volta concedetemi il plurale) agisce "male" anche se lo sfiori viene spiegato nel P.S. del 23/9/2011 14:41 . e si capisce che quel male non e poi tanto male o cmq ha le sue buoni ragioni
Sarebbe stata sicuramente una partita diversa se Rocchi non l'avesse influenzata con il rigore inesistente e l'espulsione di Obi.
Sono sconcertato per come ha condotto la gara, e se è giusto che alleni in serie A
Se tu e un altro, in due interventi distinti, fate le vittime, vi cito entrambi, ma ognuno per il proprio intervento. Tu ignora Zeitgeist e replica per il tuo intervento. Dài, ammettilo, siete voi che vi siete accomunati nella napoletanità, cosa che io non avevo nemmeno pensato.
Dici che parlo del nulla perché non ho fatto l'abbonamento al S.Paolo, ma ti garantisco che non ce n'è bisogno per farsi un'idea di che calcio propone, basta qualche partita e qualche spezzone. Il problema è che vi siete esaltati con la vostra squadra ed è anche giusto, il tifo va rispettato, ma non potete pretendere che chi come me non è tifoso stia lì a sbavare come voi per i risultati imbroccati.
Il vittimismo è una conseguenza dell'esaltazione, era questo il senso del mio allertarvi, amichevolmente...
Aspetta c'era anche questa :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://www.zebrepungenti.net/galleri...fuorigioco.jpg
C'è chi ha la memoria corta... Ma li era solo una povera svista...
Comunque in generale vige molto vittimismo dentro chiunque quando si è penalizzati da una scelta arbitrale...
E Mazzarri in questo è maestro visto che quando viene penalizzato attacca e quando invece gode di un aiuto dice che va tutto bene e un errore ci può stare...
Ricordiamoci che sono esseri umani che lavorano... E tutti possono incappare in errori... Collina non ne ha mai fatti???
Il problema è che ci si ostina a non volere la moviola in campo che sarebbe la cosa migliore...
E c'è anche chi ha avuto aiuti arbitrali anche peggiori e ciononostante continua a dire di aver vinto sempre e soltanto sul campo...
Ed è in buona compagnia ovviamente di chi non ha mai vinto un cazzo nella sua Storia, eccezion fatta per gli anni '80, e ora si atteggia a tifoso della squadra più vincente di tutti i cento e passa anni della Serie A...
E non so chi dei due sia più assurdo, onestamente, in questo caso è una bella lotta fra Smorfia e Mole :roll:
Mi sa che per una volta aveva ragione jejecb sperando che non vincesse lo scudetto il Napoli, se no poi chi vi toglie più davanti alle palle :lol::lol:
E' qui che sbagli, perché io giudico Ranieri, Roma ed Inter sulla base delle partite viste, sempre. Non su qualche spezzone.
Contro Milan, Inter e Villareal hai visto come si gioca a calcio. Smentendo tutte le tue previsioni, sia sul catenaccio che sulla spettacolarità. Tutta l'Europa ci celebra, tranne te e qualche altro personaggio sul forum. Cosa m'impedisce di pensare che non sia l'invidia dei rosiconi!?
:lol:
Io posso pure rosicare, PER QUEST'ANNO, e ci siamo, ma il vostro palmarès dimostra che siete soltanto dei moscerini rispetto a Inter, Milan e Juve...
Dovete "mangiarne, di pane tosto", prima di riuscire ad essere più di questo...le potenzialità ce le avete, ma considerando il palmarès delle tre grandi, direi che vi ci vorranno altri 50-60 anni, vista la periodicità delle vostre vittorie...una ogni 50-60 anni circa, appunto :183:
e certo che lo ignoro zeitgeist. che credi che prima di scrivere un post lo chiamo sul cellulare per concordare le risposte ? mah...
e poi e inutile che fai la battutina sull'abbonamento al s. paolo. tra vedere tutte le partite allo stadio e vedere spezzoni o solo quelle in chiaro c'è una bella differenza. e poi ne esci con ste lezioni di calcio...
io non mi sono affatto esaltato. io non so nemmeno se il napoli andrà in champions, infatti è quello il mio personale obiettivo e temo che non ci vada, però devo constatare con molta gioia (ma credo la giusta dose visto che credo di non esagerare) le vittorie che sta facendo. io non sbavo per niente e per nessuno (non solo nel calcio) e il napoli io lo critico anche troppo (dovresti leggere quello che pensano di me gli utenti del forum sul napoli che frequento) ma poi devo criticare fino ad un certo punto a maggior ragione se le critiche vengono da chi non guarda manco le partite. e soprattutto ora che stiamo dove stiamo e come stiamo.
non sono ne vittimista (lo ripeto e sottoscrivo) ne esaltato (ma proprio di carattere, anzi sono fin troppo calmo) e le due cose non sono affatto concatenate.
ma se qualcuno scrive cazzate lo devo far notare. o devo stare zitto per non passare da vittimista, esaltato ecc ?
ora ricordo perchè anche nel mio picco di attività sul forum scrivevo una volta ogni morte di papa nella sezione calcio...
faccio una domanda in generale (quindi al di la del napoli) :
ma di calcio possono parlare solo tifosi della juve/inter/milan ?
questo è un discorso classista (ma l'ho sempre saputo e sempre detto) e per non incorrere in altre "lezioni" ripeto, clasista, non razzista.
io non amò lo sfottò (se non mezza volta dopo le partite) almeno su questo mi si può dare ragione, se lo volessi fare dovrei farmi un esame di coscienza perchè la mia squadra (qualunque che non sia quelle 3) non è tra quelle tre fortunate che si spartiscono gli scudetti?
ma che ragionamento è ?
Una cosa è parlare di calcio...quello hanno ovviamente il diritto di farlo TUTTI, e anzi sono stato il primo a difendere il Napoli l'anno scorso quando tutti dicevano che si sarebbe afflosciato a metà campionato...così come poco fa ho detto che è una legittima pretendente allo scudetto.
Direi che non è poco...quindi classista non è per niente una definizione che mi si addice, anzi a me piace veder emergere nuove realtà in maniera sufficientemente stabile e non solo come fuochi di paglia.
Ma è ben diverso agire come Zeitgeist, a sentire il quale sembra che il Napoli sia sempre stato lì in alto per tutta la sua Storia...chiaro che lì mi girano i coglioni, tenendo anche conto che già non parto benissimo verso voi e la vostra città...se poi tendete anche a "darmi ragione" con certi vostri atteggiamenti, è altrettanto facile che io tenda a perdere le staffe e a dar voce ai miei giudizi istintivi.
Dimentichi che l'intera conversazione è nata dal mio commento sul gioco del Napoli nell'incontro con il Manchester City, partita che ho visto per intero.
Riguardo all'ultima riga, me lo auguro per te che sia quello alluso il motivo per cui non partecipavi assiduamente al forum; di solito succede invece che la maggiore o minore assiduità dipenda dai risultati della propria squadra tifata, cosa che si nota anche con la latitanza di tantissimi tifosi interisti che solo poco tempo fa intasavano questa sezione.
Io di mio partecipo poco, ma con costanza; soprattutto quando la mia squadra zoppica e questo inizio di campionato ne è l'ennesima prova.
E' questa la differenza, tu per me sei Wolverine e basta. E qui di parla di calcio, con annessi e connessi sfottò in caso di sconfitte -lo fanno tutti, chi più, chi meno-.
Tu invece non manchi di citare Napoli ed i napoletani. Come sei io in ogni post citassi Padova, Milano, Torino o Canicattì. Se non parti benissimo verso la mia città, sono càzzi tuoi, ma qui si parla di calcio ed il razzismo leghista puoi tenerlo per te. Se a 25 anni non sai accettare gli sfottò sulla tua squadra perché si sta rivelando una mezza pippa, dimostri di stare veramente messo male.
:lol:
Ti piace prendere per il culo la Juve, ma se il tifoso del Napoli ti sfotte, piangi. Smettila, perché fai ridere.
:lol:
ah gia. siccome una volta tanto avevi visto una partita intera allora ti sentivi in dovere di fare lezione di tatticaQuote:
Dimentichi che l'intera conversazione è nata dal mio commento sul gioco del Napoli nell'incontro con il Manchester City, partita che ho visto per intero.
Riguardo all'ultima riga, me lo auguro per te che sia quello alluso il motivo per cui non partecipavi assiduamente al forum; di solito succede invece che la maggiore o minore assiduità dipenda dai risultati della propria squadra tifata, cosa che si nota anche con la latitanza di tantissimi tifosi interisti che solo poco tempo fa intasavano questa sezione.
Io di mio partecipo poco, ma con costanza; soprattutto quando la mia squadra zoppica e questo inizio di campionato ne è l'ennesima prova.
sul gioco che secondo te è da piccole squadre, che mai porterà a vincere (quando poi qualcuno ha vinto qualcosa) e che non è bello ecc ecc (opinioni rispettabili ma quando le si spacciano per certezze con una spocchia da professore intoccabile tral'altro ripetendole all'ossesso dopo ogni partita poi va a finire che rompono le palle)
il napoli la sua scalata al vertice o cmq la crescita che ha portato gli altri tifosi almeno a notarla l ha fatta con questo schema e questo modo do giocare. e sta crescendo ancora. e che dovrebbe fare ? cambiare perchè abel balbo dice che giocano male?
ma poi quello che conta è vincere (o per lo meno migliorarsi sempre anno dopo anno). che lo si faccia giocando male, o giocando bene (che poi tutto è soggettivo. tutti possono dire di tutto) vincendo al 90esimo, con rigori, di contropiede ecc
non ricordo una squadra che in italia vince giocando sempre bene. da anni. ricordo la roma di spalletti e il genoa di gasperini. ma cosa hanno vinto ?
quelli che pensano al bel gioco sono quelli che non vincono e allora insieme a tutte le altre scuse o cazzate mettono anche queste
e poi le parole le porta via il vento. fin quando va bene le chiacchire stanno a 0. e se portano a una vittoria si dovrebbe stare zitti a vita.
a cosa vuoi alludere ? che non scrivessi perchè...?
era questo il motivo per cui non scrivevo. che mi rompeva stare a leggere i battibecchi su calciopoli tra interisti e juventini, non capendo che si rendevano sempre piu ridicoli. e il bello è che continuano ancora oggi dopo 3 anni! e continueranno. senza vergogna.
mi rompeva che qui si parlava (e si parla) solo di arbitri. essendo anche incoerenti poi, che se l'errore capita a me faccio un casino, se capita a te "vabbè che sarà mai..."
che i tifosi che non siano juve/milan/inter e forse roma non possono aprire bocca altrimenti ti rispondono "eh ma la tua squadra..."
che molte discussioni nascono per antipatia fra utenti
che moltissimi post sono solo di sfottò inutili fini a se stessi
ecc ecc
il tifoso medio italiano è un completo idiota !!
il bello è che se poi gli dici che hanno dei pregiudizi (lo ammettono stesso loro) e quindi tutto quello che noi scriviamo, dal calcio a tutto lo scibile umano, è sbagliato a prescindere (o che parte gia svantaggiato) negano dicendoci che siamo piagnoni vittimisti...
è il non senso incoerente più le idee di merda razzisti ignoranti in cui sguazzano che mi fa incazzare
Ho mai detto che quello che voi dite è sbagliato a prescindere? No, mo citatemi dov'è che l'avrei detto o lasciato intendere :roll:
La sola cosa che sto criticando è semplicemente l'atteggiamento (e non dite che non è tipico delle vostre parti perchè se avete pure la faccia tosta di negarlo, allora tanto varrebbe chiudere la discussione...) di chi ora sta, CON PIENO MERITO RIBADISCO, vedendo la propria squadra emergere ma si comporta come se per 100 anni non avesse fatto altro che lottare per lo scudetto di Serie A...
Lo sfottò qua e là ci sta, mi ci sono lasciato andare a volte pure io, la critica e la felicità ci stanno altrettanto...ma questo specifico comportamento NO.
Se non lo capite manco adesso alzo bandiera bianca...spero in almeno uno di voi due.
allora io ti ho fatto la domanda sul "classismo" e tu hai iniziato a scrivere una prima parte "ok" poi nella seconda hai sbracato scrivendo questo :"tenendo anche conto che già non parto benissimo verso voi e la vostra città"
ma come cazzo credi che la posso prendere io una frase di merda come questa !!!! me lo spieghi !?!? io davvero non mi cpacito come certe persone non capiscono la merda che gli esce dalla bocca (in questo caso dalle mani). ci metto impegno ma davvero non ce la faccio.
e la colpa poi diventa mia se per caso mi altero un po?
e poi anche ora rincari la dose con : l'atteggiamento (e non dite che non è tipico delle vostre parti perchè se avete pure la faccia tosta di negarlo, allora tanto varrebbe chiudere la discussione...) di chi ora sta, CON PIENO MERITO RIBADISCO, vedendo la propria squadra emergere ma si comporta come se per 100 anni non avesse fatto altro che lottare per lo scudetto di Serie A...
facendointuire di nuovo pregiudizi forti nella parte in nero e classismo mal celato e recidivo in blu
ma tipico di che ?
ma hai parlato con tutti i tifosi del napoli ? ecco che si va a cozzare sempre contro le stesse cose. ma tanto è inutile. talmente che è cementato nella mente. ma senza scomodare tutti vado bene anche solo io...
tu non ti devi permettere di inglobare tutta una città (con province annesse) per una cosa (che tu ritieni sbaliata per preconcetti) che ha commesso uno solo. non c'è proprio la logica. perchè 1) vale ache per te e per tutto il mondo 2) devi prenderti le responsabilità e conseguenze non negando o abbozzando o girando la frittata con l'ingrdiente "vittimisti"
tornando, si fa per dire in topic
io ho sempre scritto che tutti i tifosi di tutte le squadre sono simili. son tutti dei coglioni (senza distinzioni di tifoseria e città). si comportano tale e quale. e quindi anche nell'entusiasmo, nell'esaltazione, nella depressione ingiustificata e nel trovare scuse che non stanno ne in cielo ne in terra. tutti uguali ! poi ci sono le eccezioni...
poi se accetti lo sfottò lo devi accettare anche da uno del pergocrema che per una volta nella vita si trova primo in classifica in serie A non rinfacciandogli niente. altrimenti facciamo parlare (a turno chiaramente) solo 3 tifoserie. il resto per favore stessero zitti che non possono parlare per evidenti motivi.
cmq per me questa discussione è chiusa. ci rivediamo alla prossima volta che usi il plurale a cazzo
lascio riproponendo un
P.S.vi rendete conto quante punzecchiture giornaliere in tutte le sezioni dobbiamo sopportare ? e sto parlando solo del forum. mettete tutti i siti, blog, forum e social network. mettete tutte le interazioni sociali vere. per tutta la vita.
questo per dire due cose. una è la facilità di aprire bocca su napoli anche quando non c'è motivo. e nemmeno sempre con intento di offendere. vi viene proprio naturale. è ormai granitico in testa e nelle abitudini. si cresce e si viene educati (famiglia, media, sentito dire) con quelle idee e quindi sembra davvero innocuo sparlare a sproposito. ma la maggior parte lo si fa con volontà e convinzione di far male.
l'altra è la facilità di "scatto" o meglio scazzo di quelli che stanno dall'atra parte, la mia. è logico che poi uno si irrita subito appena legge anche una cosa in buona fede. ogni giorno ne leggi/senti decine. ne hai sopportate tantissime in passato e ne sopporterai tante in futuro. sfiderei chiunque a essere calmo in queste condizioni...
la cosa che mi fa incazzare, quasi più degli insulti, è il fatto che io solo per il fatto che sono nato e vivo qui devo essere insultato chiaramente o punzecchiato (con cattiveria voluta, quindi altro che punzecchiatura scherzosa) continuamente per tutta la vita e senza motivo, mentre con lo stesso carattere e lo stesso modo di pensare a poche decine di km sarei salvo. anzi forse sarei spalleggiato. niente e nessuno mi toccherebbe. e la stessa cosa vista dall'altra parte: molti si sentono in diritto-dovere di farlo proprio perchè non sono nati e non vivono qui, e anche se sono dei falliti e hanno una vita di merda si sfogano , sentendosi finalmente importanti, contro qualcuno perchè è peggiore a prescindere. e anche il peggiore dei criminali sarà sempre meglio di un napoletano integerrimo. condannati o premiati dalla geografia. uno ha sempre ragione a prescindere, l'altro sempre torto. un'altra cosa che non capisco è l'quazione 1=tutti. non la capisco e non la capirò mai (e non solo con la mia città). cioè solo con napoli su tutte (e pochissime altre realtà) si ha questo attegiamento. uno fa una cosa e ci ricadono milioni di persone. e in più gli insulti arrivano anche quando non succede niente, ma niente, di sbagliato. in altre parti "un fatto" rimane "un fatto". e quindi parlando del forum, solo quando si parla di una cosa che riguarda anche lontanamente napoli (di qualunque tenore, di qualunque argomento) si degenera sempre. sempre !!!
e quindi va a finire che io faccio la parte del vittimista (e tutti gli stereotipi correlati) e chi offende c ha ragione, prende gli attestati di stima, e trovandoci in un forum moderato, non viene punito.
e quindi ti chiedi chi e cosa è sbagliato ? e poi ti chiedi perchè?
e la cosa bella è che molti negano o peggio negano dopo aver ammesso pregiudizi.
dire che mi fate schifo non cambia assolutamente niente ma almeno anche io dico quello che penso, con una piccola differenza, che io sono stato insultato ingiustamente...
e mi sto iniziando a rompere il cazzo per davvero !
I napoletani di merda (intesi come tifosi) che fanno i fighi per una partita manipolata da Rocchi ahahah che sfìgati
Fino al rigore inventato stavamo dando spettacolo, poi è andato tutto logicamente a puttane, solo Mourinho era in grado di vincere con 1 o 2 uomini in meno
io se fossi interista me la prenderei piu con i giocatori dell'inter (come per la maggior parte delle volte me la prendo con quelli del napoli se succedono cose simili, specialmente con squadre meno forti)
se fosse stato un altro anno e un altra inter all'episodio del rigore gia si era sul 3-0
e cmq dopo il gol hanno smesso di giocare, erano zombie. il napoli faceva degli scampi con passaggi infiniti e nessuno ci metteva la gamba. ma avete visto per caso il 2 e il 3 a 0. se difendono cosi è logico che segnano.
l'inter per la qualità dei giocatori che ha poteva benissimo pareggiare e vincere in poco piu di tempo a disposizione. visto che gia l ha fatto. hanno mollato sabato. al di la del rigore.
da una parte è andata bene perchè ora c'è l'alibi
e poi sugli episodi
il rigore non c'era. ovvio
ma l'espulsione si. perchè è vero che la prima ammonizione non c'era ma nessuno si ricorda che obi prima ha fatto un fallaccio da giallo su maggio
http://www.youtube.com/watch?v=dSXgWuMlcVg.
quindi togli quello su lavezzi ma gli metti quello di prima stiamo sempre lì
e poi se notate nessuno protesta al momento. erano amareggiati ma nessuno protesta veementemente (e quando vogliono protestare accerchiano l'arbitro e gli mettono anche le mani addosso), quindi vuol dire che come i giocatori hanno avuto l'impressione del rigore anche l'arbitro è stato tratto in inganno da ancora piu lontano.
sul rigore : mi dite quale rigore non entrano i giocatori in area prima del tiro ? li vogliamo far ribattere tutti ? che poi sono entrati piu giocatori dell inter prima del tiro. voglio vedere se campagnaro se la mandava in curva o la spazzava uno dell'inter se si doveva ribattere
sempre sugli arbitri (io parlo poco di loro ma vorrei capire) : perchè se per esempio io domenica scorsa ho protestato per un rigore non dato sono un piagnone che non sa perdere tu che mi hai giudicato in questo modo ieri hai protestato cosi violentemente sembrando un piagnone che non sa perdere. chi giudica deve almeno essere coerente
e questo è riscontrabile in praticamente quasi tutti i tifosi d'italia. quindi anche qua
quello che scriverò va oltre questi episodi ma lo scrivo per far capire come veniamo trattati sempre e altri come si comportano sempre e le differenze di trattamento e differenze volute di "percezione"
questo accade a ogni trasferta del napoli (alvino ha collezionato centinaia di "sputazzate" in questi anni), ma rimane sotto silenzio.Quote:
I tifosi dell’Inter reiteratamente insultano i giornalisti, da alcuni minuti è cominciato anche un lancio di oggetti in tribuna stampa, accompagnati da sputi in faccia nei confronti degli inviati.
Sputi e insulti sui giornalisti napoletani al Meazza - Tutto Napoli
ma si. che ci frega
tanto gli incivili sono loro...
http://www.youtube.com/watch?v=UwzlWFvIDhw
e qui mi devo alzare in piedi e togliermi il cappello .
non sono sfottò. non sono cori legati al calcio. alcuni insulti non sono nemmeno cantati ma detti con tutto la cattiveria e l'odio possibile.
è questo sono solo 2 minuti di una sola partita. in moltissime partite in cui non c'è il napoli si sentono gli stessi cosri
ma mi chiedo il razzismo è solo contro balotelli o contro i neri ?
cioè ogni partita da 60 anni si sente questo, anzi ogni anno sempre di più, e non si prendono provvedimenti (quando poi uefa, fifa e a parole anche lega e figc si sono mosse contro il razzismo) o comunque non si fa il casino che si è fatto per il "se saltelli...". incoraggiandoli sempre di più quindi...
se lo fai notare ti ridono in faccia dicendoti "vabbè è una piccola parte. subito vi scaldate. vi appigliate a tutto" ecc. sempre se ti degnano di attenzione...
tanto è istituzionalizzato, non è sbagliato. non è razzismo.
i "civili" offendono e gli offesi portano la nomea e nessuno se ne frega
mah...
e ora vi chiedo. è giusto quello che accade ? come veniamo trattati ? ogni partita (ma fosse solo durante le partite), anche quando non gioca il napoli, per tutta la vita, che non prendono provvedimenti ?
e io come mi dovrei sentire ?
basterebbe poco per far iniziare a diminuire questi beceri fenomeni. basterebbe punire chi li compie, con annesse squadre, così ci pensano due volte ad aprire bocca (se non per rispetto a napoli, ma per non arrecare danno alla propria squadra)
ma non si fa.
se anche i vertici pensano quello che st'imbecilli cantano...
soli contro tutti.
lo sappiamo.
ma non chiamateci vittimisti.
siamo vittime.
dopo l'accanimento che voi volutamente fate e sapete di fare
Eccomi,eccomi...ci sono...tornata dalle vacanze. Leggendo questa sezione è rimasta come prima ovvero con troppe menate scritte.
Comunque, comunque...
Inter male male....
Iniziato pessimamente meritando i risultati che sono "usciti" eccetto l'ultimo contro il Napoli nel senso che non stavamo giocando affatto male (anche Pandev ci ha fatto divertire con una delle sue cretinate...come sempre e menomale da avversario!) però quel rigore fuori area ha cambiato la partita. Ok , d'accordissimo che dovevamo reagire però la cosa del rigore rimane. Non importa...ci rialzeremo. Comunque io dico solo una cosa...questo Milan non può vincere lo scudetto è veramente osceno è più probabile che lo vinca la Juve.