Visualizzazione stampabile
-
Quando abbiamo giocato con 3 attaccanti comunque vincevamo 1-0 :lol: Toh, al massimo 2-1 contro il Carpi. Il problema è altrove, non nel modulo...
Kondogbia ha corso di più, fidati, col cazzo che "ha corso esattamente come le altre volte". Le altre volte sembrava capitato in campo per caso...
Su Hernanes COL SENNO DI POI concordo, ma solo col senno di poi. Onestamente pensavo che questa potesse essere la stagione del suo riscatto. Per fortuna non sembra esserlo, visto che nel caso aiuterebbe la Juve e non più la nostra Inter :183: Su Kovacic ormai so che non arriveremo MAI a un accordo, ci rinuncio :lol:
-
l'inter ha dei centrocampisti che segnano e hanno sempre segnato poco.. se non hai dei buoni tiratori a centrocampo i gol li devono fare le punte. e ne servono 3.
kondogbia per me ha corso esattamente come le altre partite.. se hai qualche dato a dimostrazione del contrario sarei curioso.
Real Madrid, Kovacic è sparito: e se riapparisse a Milano?
mo dirai che è colpa di benitez :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
non è colpa di nessuno... è semplicemente che hanno di meglio in quel ruolo :lol:
scherzi a parte... questo è uno degli acquisti di mercato più incomprensibili di cui io ho memoria da quando seguo il calcio (e vi assicuro che non sto scherzando)
un conto è prendere un bidone (tipo quelli del city) a tanti soldi... ben altro però prendere a 35mln un giocatore destinato a fare LA RISERVA DELLA RISERVA (perchè loro sapevano bene che era destinato a fare questo)
-
non credo.. secondo me pensavano potesse fare la riserva di lusso.. ma benitez è uno molto tattico e non se ne fa niente di kovacic.
-
Quote:
Hulk
Guarda che Benitez è un sopravvalutatISSIMO, che vive ancora di rendita per quella famosa Champions vinta clamorosamente col Liverpool. Ma qualcuno si ricorda di tutti i successivi anni poco più che mediocri? :183: Essere riuscito a prendere poi il posto di Ancelotti al Real Madrid è l'apoteosi della stupidità di Florentino Perez...ma considerato come trattò male a suo tempo anche Capello, probabilmente gli stanno semplicemente sul cazzo gli allenatori italiani, a prescindere.
Quindi no, Benitez non è un buon indice :183:
Se in qualche maniera la dirigenza interista convincesse il Real a prestarci Kovacic, anche in semplice prestito oneroso per una stagione e mezza, farei salti di gioia alti 4-5 metri, visto che avremmo per un anno e mezzo un GRANDE prospetto a quattro spiccioli dopo averci ricavato sopra 35 milioni. Anche perchè tieni conto che in QUESTA Inter uno come lui potrebbe anche essere esentato da compiti difensivi, o PER LO MENO non sarebbe costretto a "legnare" tanto e a lungo, quindi rimarrebbe lucido per fare le sue giocate.
-
Quote:
Hulk
non credo.. secondo me pensavano potesse fare la riserva di lusso.. ma benitez è uno molto tattico e non se ne fa niente di kovacic.
ma in un centrocampo con modric - kroos - j. rodriguez + isco (che di fatto è la 1a riserva) come fa a trovare spazio?
lui è la 2a alternativa in panchina al pari di casemiro... un rincalzo... da 35mln però :lol:
-
Quote:
Wolverine
Se in qualche maniera la dirigenza interista convincesse il Real a prestarci Kovacic, anche in semplice prestito oneroso per una stagione e mezza, farei salti di gioia alti 4-5 metri, visto che avremmo per un anno e mezzo un GRANDE prospetto a quattro spiccioli dopo averci ricavato sopra 35 milioni.
Non credo, al Real farebbero una figura di merda epocale :lol:
Comunque un altro dei ceduti, Shaqiri, per adesso ancora a 0 gol e appena 1 assist, in una squadra in cui è il protagonista assoluto....dicevo che avremmo fatto bene a puntare ancora su di lui, invece sti cazzi :182:
-
Quote:
Wolverine
Guarda che Benitez è un sopravvalutatISSIMO, che vive ancora di rendita per quella famosa Champions vinta clamorosamente col Liverpool. Ma qualcuno si ricorda di tutti i successivi anni poco più che mediocri? :183: Essere riuscito a prendere poi il posto di Ancelotti al Real Madrid è l'apoteosi della stupidità di Florentino Perez...ma considerato come trattò male a suo tempo anche Capello, probabilmente gli stanno semplicemente sul cazzo gli allenatori italiani, a prescindere.
Quindi no, Benitez non è un buon indice :183:
Se in qualche maniera la dirigenza interista convincesse il Real a prestarci Kovacic, anche in semplice prestito oneroso per una stagione e mezza, farei salti di gioia alti 4-5 metri, visto che avremmo per un anno e mezzo un GRANDE prospetto a quattro spiccioli dopo averci ricavato sopra 35 milioni. Anche perchè tieni conto che in QUESTA Inter uno come lui potrebbe anche essere esentato da compiti difensivi, o PER LO MENO non sarebbe costretto a "legnare" tanto e a lungo, quindi rimarrebbe lucido per fare le sue giocate.
benitez ha vinto anche 2 europa league con valencia e chelsea e una coppa italia col napoli di recente.
non si possono mica sempre avere mourinho e ancelotti in panchina... ma se non ci può stare lui allora non so chi ci possa stare.
oltretutto se non ricordo male l'ha voluto proprio lui kovacic.. evidentemente si sarà reso conto avendolo tra le mani di aver preso il pacco.
io lo lascerei volentieri dov'è, andato via lui abbiamo cominciato a fare bene, come diceva il sottoscritto :182:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
ma in un centrocampo con modric - kroos - j. rodriguez + isco (che di fatto è la 1a riserva) come fa a trovare spazio?
lui è la 2a alternativa in panchina al pari di casemiro... un rincalzo... da 35mln però :lol:
esistono infortuni e sostituzioni eh :lol:
-
Quote:
Hulk
esistono infortuni e sostituzioni eh :lol:
ah è vero non lo sapevo :lol:
ma dai che vuol dire? vai a prendere a 35mln un giocatore che nella tua rosa è la 2a alternativa ai titolari... c'ha proprio senso oh :lol:
-
Se per un titolare spendono 100 milioni, ci può stare una spesa di 35 milioni per una riserva.
Secondo me poi le riserve nell'economia di un campionato da vincere, hanno più peso dei titolari. Lo stesso Kovacic probabilmente giocherà solo 3 o 4 partite, però quando giocherà? Quando la squadra sarà ridotta ai minimi termini, senza i suoi giocatori migliori e per questo più vulnerabile e suscettibile di una sconfitta. Quindi son quelle 3 o 4 le partite che danno la svolta al campionato del Real e che se le vinci hai vinto il titolo. Ecco perché vincere passa più dai piedi di Kovacic che di Bale e Ronaldo, i quali sono garanzia assoluta.
-
Quote:
Hulk
io lo lascerei volentieri dov'è, andato via lui abbiamo cominciato a fare bene, come diceva il sottoscritto :182:
L'assenza di Kovacic non c'entra un cazzo nel fatto che l'Inter stia cominciando a ottenere migliori risultati (il che è diverso dal "fare bene" nel senso stretto del termine), non fingere di non saperlo...Ci stiamo basando su difesa ed episodi fortunati. Credi VERAMENTE che questo possa durare fino a fine campionato e farci raggiungere il terzo posto? Ti illudi...a meno che Mancini non decida di mutare il modo di giocare della squadra, facendola finalmente cominciare a correre e non a giocare con tocchettini di palla e camminate a 2 km/h. Ma conoscendo il tipo, ho ben poche speranze a riguardo...
-
Quote:
Wolverine
...a meno che Mancini non decida di mutare il modo di giocare della squadra, facendola finalmente cominciare a correre e non a giocare con tocchettini di palla e camminate a 2 km/h. Ma conoscendo il tipo, ho ben poche speranze a riguardo...
Mi sembra che Mancini cambi continuamente il modo di giocare della squadra e anche gli interpreti.
Secondo me questo avvalora la tua tesi, cioè nemmeno il Mancio - come te - è soddisfatto dell'Inter e sta cercando una soluzione che lo convinca maggiormente.
-
Sarebbe decisamente da pazzi esserne soddisfatti, allo stato attuale :lol:
-
Quote:
scazzula2
ah è vero non lo sapevo :lol:
ma dai che vuol dire? vai a prendere a 35mln un giocatore che nella tua rosa è la 2a alternativa ai titolari... c'ha proprio senso oh :lol:
no.. allora non ce capiamo :lol:
TU hai detto che secondo te hanno preso una riserva di una riserva e IO ti ho risposto che secondo me hanno preso una riserva e basta, che sarebbe comunque tornata utile in caso si infortuni per giocare partite intere oppure comunque valido come sostituto.
ma ci hanno visto male e alla fine benitez gli fa fare la riserva della riserva.
Quote:
Wolverine
L'assenza di Kovacic non c'entra un cazzo nel fatto che l'Inter stia cominciando a ottenere migliori risultati (il che è diverso dal "fare bene" nel senso stretto del termine), non fingere di non saperlo...Ci stiamo basando su difesa ed episodi fortunati. Credi VERAMENTE che questo possa durare fino a fine campionato e farci raggiungere il terzo posto? Ti illudi...a meno che Mancini non decida di mutare il modo di giocare della squadra, facendola finalmente cominciare a correre e non a giocare con tocchettini di palla e camminate a 2 km/h. Ma conoscendo il tipo, ho ben poche speranze a riguardo...
questo lo dici tu. io al kovacic attuale preferisco sicuramente il trio medel-kondogbia-brozovic o anche f.melo, solo al posto di guarin lo farei giocare.
la tattica è importante nel calcio e lui tatticamente sta a zero. in ottica futura invece lo avrei tenuto.
non credo che possiamo raggiungere il terzo posto giocando cosi, ma intanto la difesa ha fatto passi da gigante e anche in fatto di personalità abbiamo migliorato con gli innesti. spero che miglioreremo il gioco offensivo ma quello è sicuramente l'aspetto più difficile da carburare. ci vuole tempo.
Quote:
P S Y C H O
Mi sembra che Mancini cambi continuamente il modo di giocare della squadra e anche gli interpreti.
Secondo me questo avvalora la tua tesi, cioè nemmeno il Mancio - come te - è soddisfatto dell'Inter e sta cercando una soluzione che lo convinca maggiormente.
secondo me invece sta mutando lo schema in base agli avversari e cercando allo stesso tempo di dare spazio a tutti perchè nessuno si senta escluso. è cosi che si crea mentalità di squadra.
di mourinho, che fa giocare sempre gli stessi 11 e che quando mette su il muntari di turno ogni 5 partite che ti gioca alla morte, ce n'è solo uno.
riguardo al mercato invece che puntare su pirlo, punterei tutto sullo scippo di lavezzi alla juve, da sempre un mio pupillo.
-
Quote:
P S Y C H O
Io invece penso che semplicemente abbiamo una squadra adattabile a più moduli, ed è riuscito a far sentire importanti anche chi gioca meno, in modo che quando giocano diano il meglio e non siano demoralizzati, infatti anche chi l'anno scorso faceva cagate quest'anno quando gioca sembra più concentrato o quantomeno abbastanza affidabile
Le tesi di Wolverine su Mancini sinceramente solo i tafazzi le avvalorano, lol
-
Quote:
Hulk
secondo me invece sta mutando lo schema in base agli avversari e cercando allo stesso tempo di dare spazio a tutti perchè nessuno si senta escluso. è cosi che si crea mentalità di squadra.
di mourinho, che fa giocare sempre gli stessi 11 e che quando mette su il muntari di turno ogni 5 partite che ti gioca alla morte, ce n'è solo uno.
Non ci credo. Se Mancini avesse un 11 che ritenesse migliore degli altri e che lo soddisfacesse dal punto di vista del gioco espresso, lo metterebbe sempre in campo. Dimentichi che l'Inter non ha impegni infrasettimanali se non quelle due partite di campionato che capitano di mercoledì o qualche cosa di coppa Italia ancora lungi a venire...
Anche la disposizione in campo, cambiarla a ogni partita in funzione di come si dispone l'avversario, non mi sembra un valore aggiunto ma una cosa tipica di allenatore minestraro di bassa classifica CHE MANCINI NON E' oppure com'è il caso specifico di "lavori in corso."
S'io fossi interista sarei soddisfatto perché nonostante la situazione in continua evoluzione, Mancini sta riuscendo comunque a ottenere ottimi risultati, aiutato anche dalla pochezza degli avversari. In questo caso, riuscendo a trovare una quadratura della squadra, potrebbe veramente puntare al massimo.
-
Quote:
P S Y C H O
Non ci credo. Se Mancini avesse un 11 che ritenesse migliore degli altri e che lo soddisfacesse dal punto di vista del gioco espresso, lo metterebbe sempre in campo. Dimentichi che l'Inter non ha impegni infrasettimanali se non quelle due partite di campionato che capitano di mercoledì o qualche cosa di coppa Italia ancora lungi a venire...
Anche la disposizione in campo, cambiarla a ogni partita in funzione di come si dispone l'avversario, non mi sembra un valore aggiunto ma una cosa tipica di allenatore minestraro di bassa classifica CHE MANCINI NON E' oppure com'è il caso specifico di "lavori in corso."
S'io fossi interista sarei soddisfatto perché nonostante la situazione in continua evoluzione, Mancini sta riuscendo comunque a ottenere ottimi risultati, aiutato anche dalla pochezza degli avversari. In questo caso, riuscendo a trovare una quadratura della squadra, potrebbe veramente puntare al massimo.
L'unica cosa che manca è l'intesa tra quelli davanti...
-
Quote:
Jack Daniels
L'unica cosa che manca è l'intesa tra quelli davanti...
Bisogna vedere se è solo un fatto d'intesa, o se c'è dell'altro che Mancini cerca.
Io non credo che si tratti d'intesa, ormai giocano e si allenano insieme da 3 mesi più il precampionato... sono più propenso a credere che Mancio cerchi un gioco di squadra che pur mantenendo inalterate o quasi le qualità di copertura dia più possibilità all'attacco.
Comunque tutta roba positiva, dopo 3 mesi sono in testa e alla ricerca di dettagli per migliorare.
-
Quote:
P S Y C H O
sicuramente se facessimo un ottimo gioco farebbe come dici tu.
però dal momento che il gioco latita hai 2 opzioni da scegliere.. o fai giocare sempre gli stessi sperando che siano quelli buoni a impararlo, oppure ruoti fai giocare tutti e alla lunga hai una formazione più lunga e decidi con calma chi sono i migliori.
secondo me mancio sa che soprattutto in costruzione e la davanti non siamo fenomenali quindi cerca di dare spazio a tutti in modo che nessuno si senta escluso e possa far sempre giocare almeno quelli che hanno la forma migliore.
-
Quote:
P S Y C H O
Bisogna vedere se è solo un fatto d'intesa, o se c'è dell'altro che Mancini cerca.
Io non credo che si tratti d'intesa, ormai giocano e si allenano insieme da 3 mesi più il precampionato... sono più propenso a credere che Mancio cerchi un gioco di squadra che pur mantenendo inalterate o quasi le qualità di copertura dia più possibilità all'attacco.
Comunque tutta roba positiva, dopo 3 mesi sono in testa e alla ricerca di dettagli per migliorare.
In base a quello che vedo ancora non si intendono tra di loro....perchè tipo Jovetic e Perisic l'hanno cercato Icardi eh, non è che non l'hanno cercato....però o non si capiscono nei movimenti, o gliela danno troppo lunga, o troppo lenta o troppo indietro o troppo bassa ecc, cioè ancora non si capiscono (infatti Icardi che è una di quelle punte dipendenti dalla squadra, sta facendo abbastanza cagare)
Biabiany e Ljajic al momento mi sono sembrati già un pò di più in grado di giocare di squadra, Palacio anche abbastanza ci prova ma ormai non è più brillante come un tempo
-
io ho visto duettare bene jovetic e lijaici contro la roma.. una delle poche apparizioni insieme (o l'unica?).. hanno già giocato insieme nella viola e questo potrebbe essere un vantaggio, mancio dovrebbe provarli ogni tanto insieme, anche se non sembra mai voler rinunciare a perisic che anche se non brilla particolarmente fa un sacco di lavoro sporco.
-
Quote:
Hulk
io ho visto duettare bene jovetic e lijaici contro la roma.. una delle poche apparizioni insieme (o l'unica?).. hanno già giocato insieme nella viola e questo potrebbe essere un vantaggio, mancio dovrebbe provarli ogni tanto insieme, anche se non sembra mai voler rinunciare a perisic che anche se non brilla particolarmente fa un sacco di lavoro sporco.
Te lo scrivo una volta per tutte come si scrive.....Ljajic :lol:
Vieni qua e fai copia-incolla per le prossime volte (a me non pare così difficile, non è mica Blaszcykowski o come si scrive) :lol:
-
:lol: credo di non averlo scritto uguale due volte :lol:
-
In una stagione in cui segnano, oltre Medel, perfino due ciabattini come Biabiany e Brozovic, non esiste più l'impossibile :lol:
Se poi dovesse un giorno segnare anche Ranocchia, praticamente mi aspetterei di poter vincere la Champions senza neanche giocarla!
-
Quote:
Wolverine
Se poi dovesse un giorno segnare anche Ranocchia, praticamente mi aspetterei di poter vincere la Champions senza neanche giocarla!
Che cavolata, Ranocchia ha nel colpo di testa una delle sue doti migliori, soprattutto su palla inattiva da corner; ha segnato già 7 gol con la maglia dell'Inter!
-
beh ranocchia se c'è una cosa che non gli si può criticare è l'apporto in zona gol... peccato che sia un difensore..
comunque a napoli questa è la mia formazione:
handa; d'ambrosio, miranda, murillo, telles; medel, brozovic, kondogbia; perisic, liajic, jovetic.
fuori icardi visto che probabilmente giocheremo in contropiede.. unico dubbio melo-kondogbia visto che probabilmente ci sarà molto da distruggere.
sarà dura ma uscire indenni dal san paolo sarebbe davvero un colpaccio anche perchè fino al termine dell'andata non abbiamo partite particolarmente insidiose.
-
Anche ieri comunque Kondogbia mi è piaciuto, ha dato un decente apporto alla manovra ed è stato spesso puntuale nelle chiusure. Una bella partita :045: Ok, era il Frosinone, ma ammetto che è comunque in crescita rispetto alle prime uscite quasi disastrose. Speriamo sia un'altra iniezione di fiducia, perchè un Kondogbia ben concentrato può essere un'arma in più contro il Napoli.
Non che io creda sul serio di riuscire a fare qualche punto contro gli azzurri, eh...il loro attacco è praticamente inarrestabile...
-
in ogni caso è piu importante raccogliere tanti punti nelle successive partite fino a fine andata.
-
Quote:
Wolverine
Non che io creda sul serio di riuscire a fare qualche punto contro gli azzurri, eh...il loro attacco è praticamente inarrestabile...
Sti cazzi, con la difesa nostra e i mastini a centrocampo che abbiamo possiamo bloccarli tranquillamente, non hanno Messi, Neymar e Suarez...
Io sono tentato di scommettere lo 0-0 (come con la Roma, meno male che poi ha lasciato stare), ma un gol in qualche maniera lo tiriamo sempre fuori
Quote:
Hulk
comunque a napoli questa è la mia formazione:
handa; d'ambrosio, miranda, murillo, telles; medel, brozovic, kondogbia; perisic, liajic, jovetic.
Melo al posto di Brozovic, ci vuole un centrocampo muscolare
Poi sia per i contropiedi che per la capacità di fare la doppia fase, ci vedrei bene ancora Biabiany
-
secondo me invece lo 0-0 è improbabile.. un gol il napoli lo fa sicuro.