Non me lo ricordare -.- quel caso fu gestito MALISSIMO dalla società e dallo staff tecnico. Lo si poteva far sfogare un po' e far rientrare tutto con qualche pacca sulla spalla, e invece...BAM...spedito fuori. Ma vaff... -.-
Visualizzazione stampabile
All'Inter stava trovando la sua dimensione, fidati...ci sono atleti che nel medio e lungo periodo rendono molto meglio se una volta ogni tanto li si fa "sfogare". Osvaldo credo sia uno di questi. Non si possono sacrificare uomini di talento solo in nome di qualche intemperanza. E prima che mi venga magari a parlare del caso Balotelli, lì era diverso...non TANTO per aver gettato la maglia, quanto per via del fatto che aveva cominciato a trotterellare in campo, cosa che Osvaldo invece non faceva mai.
se non erro lijaic qualche problema in passato l'aveva già dato.. comunque speriamo bene.
queste situazioni possono esplodere o compattare.
- - - Aggiornamento - - -
la serie A è una cosa seria.. non sei mica sui campetti della parrocchia che puoi fare quello che ti pare.
stanno lavorando e vengono pagati anche bene, devono essere una squadra non una combricola di fighe che giocano a chi è più forte.
Hulk, NEL COMPLESSO anche se non sembra ti do ragione, davvero. Ma c'è anche da dire che non tutti i giocatori sono "mistici" come uno Zanetti o anche lo stesso Cristiano Ronaldo, che per smargiasso che sia è comunque un grandissimo professionista. Il calcio è stato pieno di esempi di calciatori dal carattere estroso che comunque in campo continuavano a impegnarsi e ad aiutare la squadra. Quando questo succede, e Osvaldo lo faceva e bene, personalmente sono disposto a perdonare anche qualche intemperanza qui e là. La coesione di squadra è importante, in campo e fuori, ma è vero anche che non siamo mica in caserma...
Di uno Jovetic scazzato (dico Jovetic ma il discorso vale in generale) che cosa te ne faresti? Niente. Se invece gli dai quel MINIMO di "spazio di manovra", un guinzaglio un pochettino più lungo diciamo, lui mentalmente starà meglio e in campo giocherà meglio, più carico e contento. E la squadra ci guadagna.
Poi è chiaro, se comincia a diventare un Gascoigne o un Adriano, o un Maradona senza il talento di quest'ultimo, ALLORA sì che bisogna stangare in maniera durissima. Un tempo gli allenatori PARLAVANO con i calciatori, anche a muso duro ma si parlava e ci si confrontava fino a chiarirsi, quasi come un padre con i suoi figli. Questa cosa ormai si è persa, e non è un bene.
Ai recidivi si danno i calci in culo e stop, sopratutto se sono milionari...
Se è un caso sporadico allora si dialoga e si tollera, se no sticazzi
Si ma tutto sommato credo che sia con la testa a posto, solo che ha ogni tanto qualche momento un pò così
nagatomo titolare al posto di telles.. mancini proprio non ci vuole andare in champions.. il resto della formazione comunque è ok.
3 punti importanti su un campo difficile.. buono ma a gennaio serve un terzino destro e un centrocampista coi piedi buoni.
Vittoria molto sofferta, ma l'Empoli gioca bene e questi sono davvero tre punti d'oro.
non ho visto la partita e nemmeno gli highlights... ma ho letto adesso la moviola sul sito di mediaset...
Nerazzurri graziati nel corso del primo tempo dall'arbitro Celi che non vede una trattenuta in piena area di Miranda su Pucciarelli: protesta l'Empoli, il fallo è chiaro, ci stava il rigore per i padroni di casa. Giusta invece la decisione di punire l'affossamento di Maccarone da parte di Murillo con il calcio di punizione dal limite: il fallo avviene infatti fuori area. Nel secondo tempo ancora Pucciarelli protagonista con Murillo, già ammonito, che in ritardo lo colpisce. C'erano rigore e secondo giallo, quindi espulsione.
se noi "avevamo rubato" ad empoli x il gol dell'1-3 irregolare a 5 minuti dalla fine voi che avete fatto?
3 rigori chiesti dall'empoli (di cui 2 netti) + un rosso non dato a murillo :lol::lol::lol:
non hai visto la partita ma i rigori erano netti :lol:
comincio col dire che non ricordo proprio l'intervento di miranda, quindi probabilmente un rigore cosi eclatante non era.. mentre ricordo bene la punizione al limite regalata all'empoli che poteva costare cara, l'ammonizione generosa a brozovic che probabilmente nemmeno ha toccato l'avversario.
c'era invece il rigore nel secondo tempo, inutile trovare scuse come fate voi, il pari ci poteva benissimo stare.
con la differenza che noi non abbiamo i vostri precedenti penali :lol:
parlando a mente fredda della partita.
questa squadra ha (secondo me) 8-9 giocatori da inter, e da questi 8-9 non può prescindere.
questo per dire che mancini se vuol fare la sua giostrina di cambi la faccia con i vari kondogbia, melo, guarin, d'ambrosio, cacatomo, ma quando sono disponibili giocatori come handa, murillo, miranda, telles, brozovic, medel, lijaic, icardi e perisic questi devono sempre essere in campo.
non cambio la mia idea riguardo lo scudetto, ancora non siamo all'altezza e i progressi che speravo arrivare a livello di gioco e soprattutto a livello mentale latitano. col fatto poi che ci sono altre 3 squadre che non mollano l'osso sarà davvero dura anche per entrare in champions, ma quello è un obiettivo che dobbiamo e possiamo raggiungere.
adesso li ho visti e sinceramente se ti devo dire a me sembra molto + netto il 1° del 2° :lol:
il 2° c'è perchè lo tocca però a velocità normale sembra quasi che si butti e il contatto non è evidente... non era così semplice da vedere x l'arbitro... il 1° invece la trattenuta è chiara come il sole... è un rigore netto senza se e senza ma
comunque ci sta... l'arbitraggio è stato indecente ma alla fine è solo una partita che vi ha detto bene punto e stop
non sono come voi che ad ogni mezzo episodio a nostro favore gridate allo scandalo :lol:
E non ti viene da domandarti il perchè? :040:
Comunque è vero, probabilmente non tutti e due ma almeno uno dei due c'era, lo ammetto anch'io.
Riguardo Icardi...8 goal a fronte di 12 tiri in porta è una media da centravanti di livello mondiale. Con tanti saluti a quel coglione di Mancini che sa solo sbraitargli contro e punirlo per ogni minima puttanata...
Una rosa come quella che abbiamo non dovrebbe faticare così tanto. Ok avere la miglior difesa, ok che l'Empoli tra le "provinciali" è attualmente la migliore, però porca eva, dai...Soltanto un attacco Icardi-Ljajic-Jovetic-Perisic dovrebbe bastare a far tremare le ginocchia a quasi ogni avversario, e invece soffriamo in continuazione. Che palle!
perchè ho il grande dono dell'onestà intellettuale
:lol::lol::lol:
i centravanti in stile icardi (o in stile trezeguet) di media ogni 2 palloni buoni che gli dai in area 1 lo mettono dentro... però a livello di manovra è come se giochi in 10... ci sono allenatori a cui sti giocatori piacciono e altri no... mancini da quel poco che ho capito propende + al no che al si :lol:
e comunque il problema dell'inter non è certo l'attacco... è la poca qualità in mezzo al campo che (almeno x come la vedo io) non vi fa essere una squadra "da scudetto"
Se tatticamente sei organizzato, puoi giocare in scioltezza e velocità anche con un centrocampo di fabbri ferrai (vedi Sassuolo, o il Napoli di Mazzarri). Il VERO problema è che in troppo pochi si prendono la responsabilità di cercare la giocata spacca-difese. Sembrerà assurdo, ma uno dei pochi ogni tanto è proprio Kondogbia, e per quello spero che non si confermi il mezzo bidone visto fino ad ora, perchè quando decide di "accendersi" dimostra una buona conduzione di palla che, unita allo strapotere fisico, lo mette in condizione di creare superiorità numerica poco dopo la metà campo.
infatti le qualità di kondogbia queste sono... grande fisicità abbinata a discreta tecnica e personalità (personalità che finora però ha dimostrato di avere solo in francia)
x me se in mezzo a lui e a medel ci metti un biglia (o un gundogan... o un altro giocatore di quelle caratteristiche) la squadra il salto di qualità lo farebbe
Quello è ovvio, ma se per qualche ragione non ci si riuscisse ad arrivare, si deve E SI POTREBBE BENISSIMO supplire con la tattica, un gioco veloce e un pressing alto e furioso. Porca miseria, a fare pressing altissimo ci riesce l'Empoli con Zielinski, Buchel, Costa e Barba e non ci dovremmo riuscire noi?!
Ma tanto adesso lo so che arriva @Hulk a frignare che secondo lui sti confronti non si devono fare...e va bè, continuiamo così...
che questo centrocampo portebbe fare meglio si... è vero
però se l'obiettivo è lo scudetto x me quello non è un reparto all'altezza
con i zielinski e i buchel l'empoli grazie alla tattica riesce ad ottenere una salvezza tranquilla... voi con i f. melo e i guarin potete andarci in champions... però puntare a vincerci lo scudetto mi pare un tantino troppo (come sarebbe troppo x l'empoli puntare all'e. league)
boh se riesci a postarmi un video te rispondo anche se no è aria fritta.
indecente da ambo le parti visto che ha scazzato pure contro di noi.
ma voi avete ben altri precedenti cazzo c'entra.
non vedo tutto questo accanimento di mancini.. icardi si muove poco e per questo gli va insegnato a muoversi di più, ma la sua abilità sottorete non è messa in dubbio ed è stato uno di quelli che ha giocato di più finora.
soffriamo perchè a fronte di un buon attacco e buona difesa abbiamo un buco importante a centrocampo, dove i vari melo, kondogbia e guarin hanno ampiamente dimostrato di non essere da inter, almeno quest'anno, e sugli esterni dove spesso ci si gioca la partita perchè se un esterno spinge molto l'esterno avversario è costretto a ripiegare.
maicon faceva la differenza perchè con lui era come giocare con uno in più.. ora non pretendo un maicon ma un cazzo di terzino destro decente.. avevamo jonathan che non era male gli abbiamo preferito santon e d'ambrosio pd.
stai scherzando brozovic non si tocca è un signor centrocampista.. per il momento kondogbia gli può pulire le scarpe.
il pressing alto e furioso lo fanno le provinciali.
http://img.sportmediaset.mediaset.it...ImgParOriz.jpg
il video non lo trovo (e onestamente n'cho manco tempo di cercarlo :lol:)
comunque è questo... lui è davanti e miranda lo trattiene impedendogli di arrivare sul pallone
si vede chiaramente la maglietta e poi l'hanno detto e scritto tutti che era rigore
gli errori a vostro sfavore invece quali sarebbero? :lol: una punizione a loro favore che non c'era e l'ammonizione generosa a brozovic? :lol:
della serie episodi che cambiano (e hanno cambiato) il corso della partita :lol:
oh gesù :lol:
Il problema è proprio quello, eh...che loro lo fanno, mentre i nostri signorini non vogliono sprecare preziose gocce di sudore. Se poi a te piace così, fidati che sei tu ad avere qualche problema di prospettiva distorta, non io che invece vorrei vedere la mia squadra GIOCARE SERIAMENTE :183:
La Juventus di Conte non era certo una provinciale, eppure teneva la linea difensiva ad altezza centrocampo, e asfissiava gli avversari pur avendo meno "fabbri" rispetto a noi. L'Inter ha una squadra costruita per quello, e invece giochicchia come se avesse palleggiatori da Barcellona...c'è più di qualcosa che non va, direi, no?
Dico io: Mancini, hai voluto dei centrocampisti picchiatori? Va benissimo, non sono pregiudizialmente contro...ma se lo hai fatto, allora devi far giocare la squadra IN ACCORDO CON QUEL CENTROCAMPO. Non che invece prendi dei picchiatori e cerchi di farli giocare come dei palleggiatori! Poi è chiaro che ti do del coglione che non ha capito niente della rosa che ha! Perchè è così! Nonostante siamo primi in classifica, è comunque così. L'Inter è "monca" a causa di un allenatore che non ha capito che la squadra gioca in maniera disarmonizzata rispetto al tipo di rosa. Paradossalmente Mazzarri con questa rosa potrebbe davvero replicare il suo Napoli, e faremmo vere faville perchè al contrario di quel Napoli noi abbiamo anche un'ottima difesa.
Non dico che debba tornare per forza Mazzarri, ma di certo Mancini deve capire che le sue idee di tiki-taka se le deve infilare su per il culo e cominciare a giocare come la Juventus di Conte, o in proporzione come l'Empoli di Sarri prima e Giampaolo adesso.
Io accetto tutto. Abbiamo giocato male e ci è andata bene anche grazie all'arbitraggio. Ok.
Ma invocare il ritorno di Mazzarri no. Questo no. Piuttosto rimpiangi Strama o Ranieri ma quel coglione no perdincibacco!
Mazzarri vale cento volte più di Stramaccioni, eh :183: Stiamo parlando di uno sbarbatello catapultato in Serie A senza neanche sapere come, a confronto di uno che in tutta la sua carriera in tutte le serie ha avuto soltanto un esonero...in un'Inter peraltro in piena ricostruzione e in totale sbando già da prima...
Se proprio uno dei due dovesse mai ritornare, prega che sia Mazzarri, altro che Stramaccioni...
E non ho mai detto di invocare a gran voce un suo ritorno. Attualmente, se non può essere Mancini, il meglio che si può trovare, tra i liberi e tolto Mourinho, è Capello o Lippi, e in realtà nessuno dei due mi fa impazzire. Certo, se puta caso Mou si offrisse, sarei pronto a pagare di tasca mia la penale a Mancini :lol::lol:
cioè da quella foto io dovrei dire che è rigore? sei serio? :lol:
una punizione a favore al limite dell'area è un mezzo rigore eh.. cosi come è mezzo rigore contro se lo tiri ad handanovic :lol:
perchè quando rubate qualcosa voi tutte le volte non te ne vieni fuori con le ammonizioni date durante la partita e cagatine varie? io ho ammesso che il rigore c'era e meritavano il pari a differenza tua.
torna a pensare alla champions che quest'anno la vincete :lol:
Ok, ammetto che a livello di curriculum quello di Mazzarri è nettamente superiore.. ma all'Inter Mazzarri ha floppato alla grande. Molto più di Stramaccioni.
Il piangina percepiva (e se non erro continua ancora a percepire..) l'ingaggio più alto di tutta la Serie A e in un anno e mezzo non è riuscito a dare alla squadra neanche una seppur lontana parvenza di idea di gioco. Senza contare le sue interviste post partita.. io lo avrei cacciato a calci in culo solo per quelle guarda..
Questa Inter non è bella da vedere ma è difficilissimo segnarci e un'idea di gioco ce l'ha.
Rimpiangere Mazzarri in questo momento a mio modo di vedere è follia pura. Se fossi la Regina dell'universo lo considererei un reato punibile con la morte :182:
:lol:
ma il pressing la provinciale non lo fa per 38 partite.. lo fa con le big, lo fa negli scontri diretti.. e le altre le perde.
vuoi vincere uno scudetto pressando gli avversari al limite dell'area? dai seriamente..
la juve di conte pressava forte in certe partite mica in tutte.. posso essere d'accordo su altre partite ma non ad empoli, dove l'inter doveva aspettare e attaccare in contropiede.
semai il problema è che questo tipo di gioco lo ha fatto per mezzora in tutta la partita.
sono comunque d'accordo che in linea di massima mancini non ha molti meriti sul rendimento dell'inter quest'anno, i meriti che ha li ha più in telefonate che sul campo.
mazzarri è arrivato quinto con una rosa inguardabile, con la stessa rosa mancini è arrivato decimo.. questi sono dati di fatto il resto sono chiacchere da bar, te lo potrebbe confermare anche sosuke :lol:
strama? ma che cazzo stai a di? :lol: strama si è comportato da signore ma calcisticamente parlando gli è solo andata di culo che all'andata ranocchia e jesus hanno fatto il loro unico momento decente da quando sono all'inter se no arrivava 15esimo.
Mancini è arrivato decimo dopo essere subentrato in corsa, E CON UNA ROSA COSTRUITA DA E PER MAZZARRI.
Quest'anno con la "sua" squadra è primo in classifica. Magari non giocheremo il miglior calcio, ma dopo metà stagione siamo comunque primi in classifica :182:
Te vedi troppo nero e poco azzurro xD
Dopo stagioni DAVVERO pessime e squadre DAVVERO scarse quest'anno abbiamo un buon gruppo che sta facendo oggettivamente bene. Abbiamo 39 punti a una giornata dalla fine del girone d'andata, con Mazzarri chiudevamo il campionato sì e no a 58/60 punti!
Perché dovete essere sempre così pessimisti???
ah capito... siccome hai un portiere bravo a parare i rigori e meno sui tiri dalla distanza una punizione diventa come un rigore :lol:
sono 2 episodi alla pari quindi :lol::lol:
IO CHE?!?!?!?!?!?!
ma quando mai mi sono lamentato x ammonizioni o punizioni dal limite?! ma che stai a dì???
hai x caso esagerato con gli alcolici sotto ste feste? :lol: