niente male jesus in panca.
telles a sinistra, medel centrale.
tutti d'accordo :D
pare che anche mancio ci stia facendo un pensiero.
Visualizzazione stampabile
niente male jesus in panca.
telles a sinistra, medel centrale.
tutti d'accordo :D
pare che anche mancio ci stia facendo un pensiero.
Speriamo :181:
le formazioni danno medel centrale jesus terzino.
No va bè, ma Mancini è da ricovero...ha fatto comprare due nuovi terzini senza cederne nessuno o quasi nessuno...e poi mette ancora Juan Jesus a sinistra?!
Non ho più parole, su questa caricatura di allenatore...
Citando Caressa e Bergomi ai mondiali 2006, oggi sapremo chi siamo!
Abbiamo rischiato in alcuni frangenti...ma abbiamo anche creato non poco. Dobbiamo essere più cinici sotto porta, cazzo, almeno un altro paio di occasioni NETTE le avevamo avute. Ringraziamo palo e Handanovic, va!
Positivo Felipe Melo, alla faccia dei gufi 8-)
Salutate la capolista!!!!
Era da troppo tempo che non lo dicevo xD
Credevo di vincere soffrendo meno...
Vabbè, intanto +8 dai gobbi :lol:
(il look di Eto'o :lol:)
godetevela finchè dura :lol:
(e comunque da neutrale x me il milan non meritava di perdere)
mi aspettavo una partita equilibrata e cosi è stato, poteva vincere il milan ma abbiamo vinto noi, meglio cosi!
mi ha un pò deluso perisic, non tanto per la qualità anzi.. un pò di grinta in più all'esordio me l'aspettavo anche se non so perchè giocasse trequartista.
gran partita di juan e mi è abbastanza piaciuto felipe melo, kondogbia se non facesse la figa i 35 milioni li varrebbe tutti.
intanto siamo la e pensiamo al chievo, che adesso iniziano le squadre serie.
Ragà v'è andata benone che Balotelli c'aveva lo sguardo assassino e v'ha fatto tremare il culetto!!!! :lol:
Vi dico la mia, c'è stato equilibrio e il pareggio ce stava, yo
Però ci sta una cosa da dì favorevola all'Inter, st'anno pare che pure soffrendo c'hanno la capacità di avere i 3 punti, imho è un segnale di crescita caratteriale, dite la vostra ;)
L'Inter dimostra di essere una squadra solida tra centrocampo e difesa e si basa su qualche giocata dei singoli (qualcuno bravo ce l'ha) per aver ragione dell'avversario.
Sicuramente è stata anche fortunata, ma in questo calcio non esaltante di tutta la serie A può dire veramente la sua.
E questo è esattamente il motivo per cui nonostante tutto bestemmio Mancini. Semplicemente perchè se si continua in quel modo prima o poi il vento gira a favore di altri, e la pacchia finisce. Se invece si ha di base un buon gioco corale, allora i risultati si ottengono.
du maron co sto gioco corale...
Eh, finchè non lo vedo è chiaro che continuo a pretenderlo...ho guardato Empoli-Napoli poche ore prima, e cazzo se era differente. Correvano TUTTI, TANTO e soprattutto in maniera COORDINATA, con Dioussè e Croce che sembravano Xavi e Iniesta :183: E anche il Napoli, passato al 4-2-3-1 ha fatto faville. Poi si può vincere, perdere o pareggiare, ma se stai lì ad aggrapparti alle invenzioni del singolo, allora "stai fresco", come si usa dire...il singolo ti può risolvere una, due, pure tre partite...ma non un intero campionato o un'intera coppa. Per tagliare il traguardo devi imparare a giocare a memoria.
Chi ha la palla non deve neanche aver bisogno di pensare tanto a chi darla, deve poterla dare quasi alla cieca in una certa direzione perchè sa che il destinatario deve trovarsi in quel punto in quel momento.
Così deve giocare una squadra. In modo rapido e coordinato, agendo come un unico "organismo".
Secondo voi perchè il Real Madrid ha fatto schifo contro la Juve l'anno scorso? Esattamente per questo...
E perchè la Juve anni '90, arbitri a parte, vinceva con Birindelli, Tacchinardi, Iuliano, Tudor, Pessotto e Torricelli? Perchè agivano all'unisono, ognuno sapeva quel che doveva fare in ogni momento, e lo faceva...
una squadra con nuovi in ogni reparto non può fare gioco corale. se lo fa lo fa casualmente, non perchè è impartito dall'allenatore.
e infatti puntualmente non si ripeterà la settimana dopo.
stai sempre a predicare cambi di allenatore ma per fare gioco corale dettato dall'allenatore ci vuole continuità.
ora l'inter sta dimostrando finalmente di avere un buon allenatore (mancini non lo deve dimostrare oggi ne a te), e buoni giocatori capaci di prendersi punti anche giocando cosi cosi. questa è la base per far partire un ciclo. il gioco corale lo puoi pretendere ad aprile..
Spero REALMENTE che tu abbia ragione, l'ho sempre sperato :D è che sono veramente sfiduciato dopo sti ultimi 3-4 anni di mediocrità assoluta...
Me l'immagino gente del livello di Higuain come può guardare Sarri, mentre quest'ultimo predica i gioco corale... :lol:
Come dicevo nell'intervento precedente, Sarri è proprio quello a cui alludevo quando dicevo di allenatori che rischierebbero di fare una brutta fine... :lol:
Guarda che invece è esattamente quello, o almeno nel senso in cui lo intendo io. Quando ogni giocatore sa, anche senza vederlo, dove si trova quel suo compagno X o dove sarà di lì a un secondo. Movimenti "automatici", in armonia l'uno con l'altro in maniera tale che, per assurdo e usando volutamente un'iperbole, i giocatori potrebbero giocare anche bendati e comunque si troverebbero alla perfezione tra loro con giocate rapide e penetrazioni veloci nell'area avversaria.
QUESTO è il calcio a cui OGNI allenatore deve aspirare, a qualunque livello. Chi si basa sui singoli, a meno di non avere quei super-campioni che si contano sulle dita di una o massimo due mani, alla lunga non raggiunge particolari traguardi...
Vabbè allora fammi capire....abbiamo mezza formazione che è all'Inter praticamente da ieri, neanche se crei un allenatore con le capacità di Mourinho, Guardiola, Ancelotti, Sacchi e Ferguson messi assieme, non riesci a farli giocare a memoria :183:
Io intanto mi accontento di vedere una squadra solida, concentrata e organizzata, con un minimo di coglioni :lol:
Qualche miglioramento sicuramente c'è, questo è vero. Ma siamo ancora TROPPO dipendenti dai singoli, è quella la mia paura. Che ci si culli sui singoli e si trascuri l'amalgama di squadra.