Sono indeciso se rispondere con un LMFAO, un ROTFL o un LOL, ci penso e poi ti faccio sapere :185:
Visualizzazione stampabile
non ho detto che kovacic ha fatto meno in 3 anni.
ho detto che in proporzione ha fatto meno, ci sta una sottile differenza.
le aspettative quando è stato preso kovacic erano molto + alte ragà
c'ha ragione kova... in proporzione è stata una delusione parecchio + grossa di brozovic
Io non mi sento di definire una delusione nè l'uno nè l'altro, Kova è un '94 che ha dimostrato di avere qualità eh... è arrivato che era appena maggiorenne e si è ritrovato a fare stagioni di merda in squadre senza gioco come quelle di Strama e Mazzarri, con una maglia pesante come quella dell'Inter, con tante aspettative su di lui, non è che si può chiedergli di arrivare a prendere in mano il centrocampo e fare l'Iniesta scandinavo a 20 anni......nonostante tutto, ha fatto gol e assist ed è comunque migliorato in certi aspetti, non è ancora esploso come Icardi ma ha 21 anni eh cazzo
Brozovic semplicemente ''non ha la scintilla'' come ha detto Wolverine, ma è comunque un buon giocatore
Kovacic "scandinavo" non si può sentire, comunque, Jack :lol:
ma se è x questo pure guarin (giusto x fare il nome di 1 che qui dentro detestate quasi tutti :lol:) in questi anni li ha fatti un bel pò di gol e di assist
kovacic è un talento naturale ma in 2 anni e mezzo non ha dimostrato praticamente niente... e (in una squadra molto modesta) ha fatto pure tanta tanta panchina
scommetto che se al posto di chiamarsi kovacic (e di essere arrivato x tutti quei soldi con l'etichetta del futuro campione) si fosse trattato di un ragazzo cresciuto nella primavera dell'inter sarebbe stato mandato in prestito o venduto x pochi soldi (in stile santon) già da un pezzo
Io prima di bocciarlo Kovacic aspetterei.
E' giovanissimo e ha molta qualità.
Il problema è che quelli come lui sono dei lussi; non so quanto se ne potrebbe ricavare sul mercato, ma sicuramente un bel gruzzolo e si tratta di decidere se quel gruzzolo lo si vuole far fruttare subito per un giocatore pronto oppure se si vuole continuare a coltivare questa preziosa piantina per il futuro prossimo.
Una bella mossa potrebbe essere anche darlo in prestito a una squadra italiana di media classifica che lo farebbe giocare titolare tutte le partite e fare i conti fra un anno.
Quindi dipende da quanti soldi hai in cassa...
è quello che si sarebbe dovuto fare al suo arrivo.
prendere un ragazzo di 18 anni e mandarlo a farsi le ossa al bologna, poi se faceva bene magari l'anno dopo lo mandavi che ne so a un genoa, un torino.
avrebbe avuto più spazio, la mente libera, zero pressione, e sarebbe tornato anche piu fiducioso in sè stesso.
ora non puoi dopo 3 anni in cui ha giocato pure spesso, mandarlo in prestito.. sarebbe una bocciatura bella e buona, e oltretutto lui non credo gradirebbe, avendo già dietro squadre di medio-buon livello come il liverpool.
io credo che, grazie anche a mancini, questo potrebbe essere l'anno giusto per lui, ormai va per i 22 e un talento del genere prima o poi deve esplodere.. sono d'accordo con jack sul fatto che nè lui nè brozovic sono da vendere ora.
Guarin è un '86, 8 anni in più di Kovacic
Kovacic ha dimostrato di avere classe, ha fatto panchina più che altro perchè ha difficoltà a fare la doppia fase (e quando gli veniva preferito Kuzmanovic era per questo)
Se fosse un primavera probabilmente avresti ragione, perchè è un vizio che ha l'Inter di usare così i suoi giovani
Vado a memoria di un non-tifoso interista... gli interisti confermino o mi correggano quindi... ma mi sembra di ricordare che Mourinho a Santon lo tenesse in palma di mano e che l'anno dei grandi successi il ruolo dei due terzini fosse ricoperto da Maicon, da lui e da Zanetti quando non giocava in altri ruoli... quindi dovrebbe averne giocate tante e - per come mi ricordo - MOLTO BENE.
Diciamo che Santon giocò una decina di partite di livello più che buono, poi ebbe un'involuzione e la dirigenza si fece troppi pochi problemi a venderlo...per giunta per sì e no 5-6 milioni. Una roba ASSURDA.
Stavolta invece non ha avuto neanche un'involuzione, stava giocando bene, non sto capendo veramente perchè tutto a un tratto sembra diventato un "peso". Non fa polemica, non ha intemperanze, sta lì con testa bassa e a lavorare...cosa cazzo vuole Mancini da lui?!
Esattamente. Se poi tu ti fissi solo su un singolo svarione (pur colpevole, ma comunque uno) non è colpa di nessuno...io preferisco invece concentrarmi sul fatto che si disimpegnava piuttosto bene in entrambe le fasi, mentre Brozovic era INCONSISTENTE in ambo le fasi. Non faceva danni...ma non accendeva neanche luci. Insomma, c'era o non c'era, non se ne accorgeva nessuno, se non tu :183:
Assurda mica tanto, era diventato inguardabile, molto peggio di Kovacic se proprio vogliamo fare il paragone
Inoltre a differenza di Kovacic, Davidino quando fu ceduto influì anche il fatto che non conducesse proprio una vita professionale, vedo che non ti ricordi le parole di Mourinho su questa questione, che fecero intendere proprio questo problema
Quindi un insieme di cose hanno portato alla sua cessione, di cui il prezzo sarebbe stato anche inferiore se non fosse stato per l'exploit dei primi mesi in cui esordì
Poi che stavolta invece stia giocando bene non direi, ha giocato bene le prime partite, poi ha avuto difficoltà, si è perso le marcature e i duelli fisici parecchie volte
Sicuramente è migliorato rispetto agli ultimi periodi in cui lo cedemmo anni fa (più in fase offensiva che difensiva...), ma è un giocatore discreto, non è certo da considerare incedibile
a quanto pare anche mancini, visto che ha una grossa considerazione di lui.
detto questo, non ho detto che brozovic abbia spaccato il mondo, il rendimento è stato pari a quello di santon, discontinuo.
però ci sono due "sottili" differenze tra i 2.
1) santon ha 140 partite d'esperienza tra premier e serie A, brozovic ha praticamente appena messo piede in un campionato serio.
2) santon ha un anno in più.
premesso che al momento stiamo talmente messi male a terzini che santon lo terrei anche se non è uno che mi faccia sognare..
però sicuramente ripongo più speranze nel futuro di brozovic.
Bè, Mancini ha dimostrato che come "scout" fa cagare...mi sa che l'ultimo suo reale colpo di genio fu l'arretramento di Cambiasso a mediano, e questo sicuramente. Ma il resto...l'ultimo mercato invernale è stato completamente suo, e ha fatto schifo al 100%. Kovacic e Santon venivano continuamente messi da parte a favore di gente dieci volte peggio di loro, addirittura venivano schierati terzini Obi o Campagnaro, che non giocava in quel ruolo più o meno dagli anni di Piacenza...Ti sta sul cazzo Santon perchè magari ti ha trombato la moglie? Bè, a sto punto promuovi qualcuno della primavera, che cazzo mi metti CAMPAGNARO terzino, ottimo difensore ma soprattutto centrale e che ha pure 34 anni?! Ma sei un cretino!
Tatticamente, in questa sua seconda esperienza interista, Mancini non ne ha azzeccata una che sia una. Sarà meglio, MOLTO meglio per lui (oltre che per noi) che stavolta metta la testa a posto e si decida a far GIOCARE A CALCIO LA SQUADRA, amalgamandola bene e non facendola giocare in maniera quasi totalmente anarchica come nella maggior parte delle partite dell'anno scorso. Non pretendo di lottare subito per lo scudetto, pretendo di vedere in campo UNA SQUADRA, e non 11 spaesati.
Vabbé, campione o pippa che sia, comunque la consacrazione di Santon come calciatore professionista è avvenuta nell'Inter e non dandolo in prestito a qualche squadra minore...
:| ma non stavi giusto dicendo che sei contento di santon?
a me non pare proprio che santon, brozovic e shaqiri siano stati 3 bidoni.. anzi..
direi piuttosto che sono stati messi in mezzo a un branco di pecore ed essendo 3 ragazzi giovani di certo non potevano cambiare da soli il corso delle cose...
della cessione di shaqiri ci pentiremo, sicuro..
Santon è una sua scoperta, ma ha contribuito anche lui a rovinarlo non dandogli sufficiente fiducia...lo stesso errore che sta commettendo verso Kovacic. Brozovic e Shaqiri SONO dei bidoni. Anche se tu continui a idolatrarli per ragioni a me ignote, ti consiglio di riguardarti in mente il modo in cui giocavano e le loro statistiche...
Saranno anche giovani, ma giocano in ruoli chiave e hanno esperienza anche internazionale, dovevano fare meglio, senza "se" e senza "ma". Non tanto Santon, che stava giocando bene, quanto Shaq e Broz.
brozovic e shaqiri non sono dei bidoni, questo lo dici tu, ma di certo non si può definire bidone nè uno che ha fatto bene sia al bayern che in nazionale e poi cosi cosi in una squadra dove nessuno ha fatto bene, nè un giocatore che è entrato nel calcio serio da 6 mesi.
e infatti nessuno dei due si è svalutato in 6 mesi di inter, anzi per shaqiri ci davano anche piu di quanto dovremmo spendere per il riscatto.
quello che sta succedendo con shaqiri può succedere solo all'inter.. comprare un giocatore e venderlo dopo 6 mesi.. solo perchè hanno badato solo a spendere e ora arriva thohir e si incazza :lol:
come al solito dimostriamo di essere una società super-seria.
santon alla prima esperienza all'inter si è chiaramente dimostrato non all'altezza. ero scettico sul suo arrivo e tutt'ora non ne sono esaltato, certo se dietro ai dodo nagatomo e d'ambrosio, puoi pure fare il titolare.
Che te devo dì, Xherdan...spero realmente che tu abbia ragione, visto che con buona probabilità sia Brozovic sia il tuo omonimo ce li ritroveremo ancora sul groppone pure nel prossimo campionato. Le potenzialità non le nego, eh, questo voglio chiarirlo. È solo che ho la sensazione che non le esprimeranno, o almeno non all'Inter