joao mario fuori un mese... che sfiga oh..
Visualizzazione stampabile
joao mario fuori un mese... che sfiga oh..
Straordinari :lol:
Dai che magari col Southampton ci renderemo conto che l'EL è iniziata...:lol:
Capisco il volerci concentrare sul campionato...però puttana Eva, dai...
a questo punto qualificarci diventa davvero mission impossible.
dovremmo fare minimo 3 vittorie su 4 e non credo che questa squadra ne abbia le potenzialità (anche perchè joao mario in e.league non può giocare).
detto questo è evidente che a fronte di un buon 11 titolare (dico buono perchè comunque qualche buco c'è ancora) ne abbiamo altri 11 di cui piu della metà nemmeno degni di fare panchina in questa squadra.
prendendo quelli scesi in campo ieri come panchinaro potrei accettare un murillo (e invece è titolare..) uno gnoukouri.. un eder..
ma gente come felipe melo, d'ambrosio, ranocchia, palacio ora come ora farebbe fatica a trovare posto in qualsiasi squadretta di bassa classifica.
mai come quest'anno si vede quanto poco conti l'allenatore.. fenomenale coi primi 11, obbrobrioso con le riserve...
Invece è proprio lì che conta l'allenatore...far giocare bene Icardi, Banega o Joao Mario è RELATIVAMENTE facile. La mano dell'allenatore si vede quando a giocare bene sono i Ranocchia, i Felipe Melo o i Nagatomo...altrimenti grazie al cazzo.
Il Sassuolo ieri ha perso abbastanza male, è vero, ma le prime due le ha vinte, più l'ottimo preliminare contro la Stella Rossa. Non mi verrai a dire che la sua rosa è più forte della nostra, specie nei panchinari...
ma a far giocare bene quelli non ci riescono nemmeno guardiola, simeone o mourinho eh..
il sassuolo è sicuramente più forte delle nostre seconde linee.
credi veramente che ranocchia giocherebbe titolare nel sassuolo?
Ok, Ranocchia è un caso a parte e probabilmente la partita decente contro il Bologna è stata un fuoco di paglia.
Ma Felipe Melo, Eder, Gnoukouri, D'Ambrosio e Palacio sono riserve non di lusso ma comunque più che decenti, che DEVONO essere in grado di mettersi in tasca squadrette come Beer Sheva o Sparta Praga.
eder e gnoukouri ok.. palacio pare ormai vecchio.. d'ambrosio e melo non sono assolutamente degni di entrare in campo con la nostra maglia.. ma dai stiamo scherzando?
Non c'entrano un cazzo i nomi....un'altra volta che lo dico
Le riserve sono perfettamente in grado di battere Hapoel e Sparta Praga, ma finchè vanno in campo con quell'atteggiamento lì per forza che perdi...
Che poi non so neanche se avete visto le partite
bene allora cambiamo mister fino che non ne troviamo uno che fa giocare bene ranocchia, felipe melo e d'ambrosio.
In realtà ci sono stati...Ventura nel caso di Ranocchia e D'Ambrosio (Bari e Torino) e non ricordo chi nel caso di Felipe Melo alla Fiorentina e al Galatasaray :040:
Avete visto si o no ste partite? :183:
io parlo di inter o di big.. con tutto il rispetto per le squadre sopracitate.
certo che le ho viste le partite se no non parlerei.. lo sparta ha avuto subito un buon piglio ma i gol sono entrambi regalati da errori banali.. e parliamo dei primi 15 minuti eh...
difesa praticamente inesistente in qualsiasi situazione di gioco.
candreva-jovetic cambio scellerato di de boer.. un altro che non deve indossare più sta maglia il montenegrino..
Da centrocampo in su siamo pericolosi...purtroppo lo siamo anche in difesa :182:
Sul cambio concordo...o meglio, Jovetic in sè ci poteva anche stare, ma certo non come attaccante esterno. A quel punto era d'obbligo passare a un 4-3-1-2 con Banega trequartista e Perisic mezz'ala (ruolo che può ricoprire). Ma Jovetic attaccante esterno non lo era da giovanissimo e non lo sarà mai, non ne ha proprio l'inclinazione.
Mi sono ripromesso di non seguire più il campionato e di vedere solo alcune partite con distacco, tanto più che anche quest'anno la mia decisione è stata avvalorata dalle solite manfrine che si ripetono da sempre a mia memoria, anche questa stagione già Roma a -3 dopo l'arbitraggio di Firenze e Napoli a -2 dopo l'arbitraggio di Genova, non c'è motivo di farsi prendere per il culo.
Comunque avendo visto la partita fra le nostre due squadre, un commento ve lo faccio.
Io credo che uno spettatore neutrale ieri deve essersi proprio divertito a vedere tante situazioni pericolose per una o per l'altra porta e tutti i capovolgimenti di fronte. Però obiettivamente due squadre che spalancano la propria difesa una 19 volte e l'altra 15 volte non stanno messe molto bene.
Il mio parere sull'Inter (ho visto anche altre partite) è che è migliorata molto rispetto agli anni scorsi, ha una bellissima rosa, con 122 milioni di monte ingaggi è seconda solo alla Juve e non appena trova l'amalgama, l'alchimia giusta, diventerà una bella squadra.
Vi ci vorrebbe:
- due terzini più forti degli attuali.
- riuscire a far convivere efficacemente I centrocampisti ottimi che avete in modo da levare di mezzo Medel
- il terzo punto è solo uno spunto di riflessione, ancora non mi sono dato una risposta: ma un attaccante forte d'area come Icardi, che se gli dai due palle buone una te la mette dentro, ma che per contro ti fa giocare in 10 se palle non gliene arrivano, è producente o sarebbe meglio uno che partecipi al gioco di squadra?
Ieri l'interista che per me ha fatto meglio, tolto il portiere, è stato Perisic.
Vabbè, mi ritiro di nuovo nel carapace dell'abiuria del calcio! :verme:
Con la fase difensiva ballerina che ci ritroviamo, se togliamo di mezzo Medel è finita.
Al Barcellona toglieresti Busquets? Al Real avresti tolto Makelele negli anni 90-2000 o Casemiro oggi? Al Milan avresti tolto Gattuso o Ambrosini? Alla Juve non era servito un Torricelli o un Tacchinardi? Al City non serviva Yaya Tourè? (che va bè, per anni è stato probabilmente il miglior centrocampista centrale del mondo ma è invecchiato).
In OGNI squadra serve il "portatore d'acqua" che contribuisce a toglierti le castagne dal fuoco e consente ai fantasisti di sfruttare la loro fantasia sapendo di avere le spalle coperte. Nell'Inter è Medel. Per inciso, anche ieri ha fatto un paio di bei cambi di gioco ampi e lunghi, ovvio che non è un regista ma il fatto che abbia i piedi completamente quadrati è soltanto una "leggenda" che chi non ha prosciutti sugli occhi può smentire in poco tempo.
ho visto la partita di ieri sera insieme a mio nonno... e ci siamo fatti le peggio risate :lol:
la fase difensiva della roma è qualcosa di allucinante... l'ho vista anche domenica scorsa a torino e in 2 partite ha concesso una roba come tipo 30 occasioni (tra palle gol vere e potenziali) :lol:
sia chiaro... è una squadra che attacca benissimo ed è micidiale nelle ripartenze... ma con una fase difensiva così non si va da nessuna parte... una squadra che punta a piazzarsi nei primi 2/3 posti non può concedere quello che ha concesso la roma in ste 2 partite
l'inter invece è la classica squadra costruita alla cazzo... i giocatori ce li avete (soldi spesi sul mercato e monte ingaggi parlano chiaro)... ma il fatto è che in certi ruoli vi potete permettere di tenere in panchina gente tipo kondogbia, jovetic, gabigol, brozovic e l'acquisto più no sense degli ultimi anni eder... mentre nel contempo come terzini avete ansaldi - nagatomo e santon -d'ambrosio... con murillo titolare al centro della difesa e il fenomeno ranocchia prima riserva :lol:
wolv tutti i centrocampisti che hai nominato anche se portatori d'acqua avevano piedi buoni, escluso gattuso che però intorno aveva i 3 migliori centrocampisti del mondo: pirlo, seedorf, kakà.
medel è scarso coi piedi e sarebbe giusto come dice psycho che non facesse praticamente il secondo regista come sta facendo adesso.. io gli preferirei brozovic e a lui lo manderei al posto di murillo.
sui terzini ha sempre ragione psycho.. è dal triplete che non abbiamo due terzini decenti.. santon abbiamo visto anche ieri sera che è una pippa.. e ansaldi purtroppo non promette benissimo.. dico ma non sarebbe stato meglio ieri sera dare salah a miangue che almeno corre?
il post di scazzula non fa una piega.
se non mettiamo seriamente mano alla difesa nel mercato di gennaio il terzo posto ce lo sognamo anche ques'tanno.
Concordo sull'obiettivo ma non sul metodo. Non è che in pochi mesi Miranda e Murillo diventano pippe...occorre che De Boer metta mano alla fase difensiva nel suo complesso, cioè movimenti e marcature da parte dei 4 difensori + movimenti e marcature da parte dei centrocampisti, obiettivo che si può ottenere anche con il gruppo di difensori che abbiamo ora. Poi sicuramente è vero, i terzini sono il nostro punto un po' più debole, ma se opportunamente "irregimentati" la coppia Santon-Ansaldi può aiutare. Ansaldi ha provato a spingere abbastanza, finchè ne ha avuto, Santon è mancato un po' di più ma Ansaldi non mi è dispiaciuto. Rimane il fatto che sono i due migliori che abbiamo e che nonostante non siano certo due "mostri" possono comunque arrivare a comportarsi in maniera più che dignitosa se ben guidati. Ansaldi al Genoa ha fatto un OTTIMO campionato, non si diventa pippe in un mese. E come centrali ricordiamoci che abbiamo comunque Miranda che è affidabile e Murillo che deve soltanto ritrovare più concentrazione ma che proviene da una buona Coppa America e con un grande potenziale fisico.
Deve migliorare? Sì. Può farlo? Cazzo se può.
La rosa non è scarsa, è importante distinguere fra le capacità della rosa e il come un allenatore fa rendere la suddetta rosa.
Bisogna prendere 2 difensori centrali e 2 terzini...
Però a me pare anche che ci siano seri problemi di concentrazione, errori che vanno oltre alla qualità del singolo
Comunque per me un pareggio ci poteva stare
non parlo di miranda.. che infatti dimostra sempre di avere una marcia in più.
ma il suo collega dopo un buon avvio anno scorso non ha praticamente più fatto bene, lo vedo come un buon ricambio.. e invece lui è titolare e ranocchia è il primo cambio.. una situazione ridicola per una squadra come l'inter.
i terzini lo sanno ormai anche i muri che sono uno peggio dell'altro. ora escludo ansaldi che ho visto solo domenica anche se non mi è piaciuto, e miangue che è giovanissimo.
ma santon dai.. non ha praticamente mai fatto nulla in carriera e ormai non è più un bambino.
poi ci sono nagatomo e d'ambrosio...
- - - Aggiornamento - - -
il pareggio ci poteva stare tranquillamente e aggiungo che non vedo più roma e napoli cosi superiori.. però quest'anno il terzo posto è d'obbligo.. e servono per forza rinforzi a gennaio..
e aggiungo che forse è meglio dare carta bianca a Kia.. l'uomo che ha portato joao mario... perchè ausilio non ne becca una.. (banega escluso..)
a me santon e ansaldi non dispiacciono... ma in una squadra che ha come obiettivo la qualificazione in champions per me dovrebbero essere alternative... non titolari
il fatto comunque (come dicevo già stamattina) è che in alcuni ruoli avete un'abbondanza da far quasi invidia alla juve... in altri invece vi trovate murillo titolare (che con tutto il rispetto ma è da quasi un anno che ha avuto un calo pazzesco e non mi sembra certo un centrale da "grande squadra") e ranocchia prima alternativa... cioè non so se mi spiego... RANOCCHIA PRIMA ALTERNATIVA! (uno che in serie a non ve lo prenderebbe nessuno nemmeno in prestito gratuito con ingaggio interamente a carico vostro :lol:)
con tutto il rispetto ma una rosa così IMHO è proprio costruita alla cazzo... tipo vi faccio un altro esempio gabigol
gabigol è un prospetto interessantissimo ma... vi è costato un botto e nel 4-3-3 mi spiegate dove cavolo lo mettereste se non come vice icardi
qualcuno dirà "possono giocare insieme"... e si sarei pure d'accordo... ma in quel caso non togli uno tra candreva e perisic? costati entrambi quanto se non più di lui?
quindi domandone finale da 1mln di dollari... forse quei soldi non era meglio investirli nei ruoli di cui dicevamo sopra? dove ancora presentate in campo gente come ranocchia e nagatomo?
Gabigol è adatto sia al 4-2-3-1 sia al 4-3-3, non è quello il problema. Il problema è avere ancora in squadra Jovetic e Eder :183: Oltre a una difesa "corta" soprattutto nel settore centrale. L'arretramento di Medel non lo prova quasi nessuno e non capisco il perchè, visto che anche lì dietro ha dimostrato di rendere molto bene.
Con Darmian e magari Rolando (non ridete, si comportò bene quando venne all'Inter, assurdo il non averlo riscattato a suo tempo) puntelleremmo abbastanza bene il reparto difensivo. Difficile, come giustamente detto, arrivare a dei campioni a Gennaio, ma con quei due almeno potremmo permetterci di non vedere più Ranocchia e uno fra D'Ambrosio e Nagatomo.
non credo che rolando possa far peggio di murillo e ranocchia.. anche se forse il profilo ideale avendo già miranda non giovanissimo sarebbe un 28-29enne.
darmian magari.. ma al man utd sta facendo schifo? non sto seguendo..