Doveva partire anche Handanovic per lo stesso motivo e alla fine l'abbiamo convinto a rimanere, per Miranda sarà uguale
Visualizzazione stampabile
ma guarda che sei stato tu a citare giocatori della juve nel topic dell'inter eh :lol:
prima stavamo parlando delle file chilometriche di campioni che non aspettano altro di poter firmare per l'inter :lol::lol::lol:
e comunque x rispondere seriamente e poi basta offtopic (almeno da parte mia)
la juve non è una big d'europa? la juve COME COMPETITIVITA' (non come budget per gli acquisti o monte ingaggi eh... non fraintendiamo) al momento ha solo 2 squadre veramente sopra in europa... ed è sicuramente tra le prime 5/6
per te non è una big perchè il barca è superiore? beh libero di pensarlo
ma resta il fatto che è da 2 anni che voi ripetete il classico ritornello "tanto pogba a giugno se ne va... ah ah ah" (che ci fa pure rima :lol:) e invece puntualmente resta
e infatti anche quest'estate io non sono affatto così sicuro che se ne vada (anche se non è detto sia necessariamente un bene... ma di questo parliamo sotto)
la juve non è costretta a venderlo per 3 motivi
1) in questo momento (a differenza di altri :lol:) può permettersi di rifiutarla un'offerta attorno agli 80mln (come ne ha già rifiutate anche l'estate scorsa)
2) in un mercato come quello degli ultimi anni pogba anche se non lo vendi quest'estate (o anche quella dopo) a meno di infortuni gravi non ti scenderà mai di prezzo sotto i 60/70mln
3) non mi pare proprio che abbia tutta questa voglia/fretta di cambiare aria :lol:
ma (tornando alla parentesi che avevo lasciato aperta sopra) anche se partisse quest'estate...
la juve lo sa fare il mercato e quegli 80/100mln di certo non li spenderà in stile city o united
SOLO CON I SOLDI DI POGBA arriverebbero un difensore (con ogni probabilità benatia... che in germania lo danno quasi per scontato)... un sostituto di livello (forse uno tra gundogan o isco)... e una punta (cavani? lukaku?)
tutto questo ripeto SOLO CON I SOLDI DI POGBA... e usando quelli della champions per sistemare la fascia destra (riscatto di cuadrado... o magari widmer che domenica mi ha davvero impressionato) e altri ritocchini vari
secondo te vendendolo ne usciremmo più deboli? x me no
Purtroppo in Premier League o in Spagna quelle cifre sarebbero anche pronti a offrirle...ok, magari non 90-100, ma sui 65 penso proprio di sì. Ricordiamoci quanto pagarono, anni fa, emeriti bidoni come David Luiz o Andy Carroll...
Alla fine potrebbero mettersi d'accordo attorno ai 70-75, cifra che anche per il nuovo Vieira (perchè Pogba è il nuovo Vieira, pochi cazzi) sarebbe ben più che accettabile!
al posto di tevez è arrivato dybala!!!
e al posto di vidal khedira a 0... con i soldi che sono stati reinvestiti su a. sandro
secondo me meglio di così era difficile fare :lol:
io per pogba vorrei 80... mi dispiacerebbe vederlo partire ma con quei soldi a disposizione ci possono costruire uno squadrone
i giocatori passano ma i colori restano
io penso che pogba al momento non valga 80 mln e neanche 70 .Sta facendo una buonissima stagione ma non ho visto una crescita evidente rispetto agli altri anni.La numero 10 e le chiavi della squadra ad inizio stagione a soli 23 anni l'hanno destabilizzato parecchio..infatti non mi stupirei piu di tanto se riuscissimo a tenerlo ancora un'altro anno.
nel momento in cui j. rodriguez viene preso a 80... de bruyne a 74... martial a 50+30 di bonus... sterling a 68... eccetera eccetera... pogba NON PUÒ essere venduto a meno di 80
anche se non è stata la sua miglior stagione... resta comunque un giocatore che piscia in testa 10 volte a tutti questi qui sopra
Bè, no, un attimo...Martial e Sterling sono dei talenti purissimi, dei veri predestinati. De Bruyne è stato sicuramente sopravvalutato, su di lui sono d'accordo, mentre James Rodriguez secondo me paga il difetto "storico" del Real Madrid, cioè la difficoltà di essere SQUADRA fino in fondo, ma di per sè il talento è indiscutibile.
Dire che Pogba è superiore a tutti questi è una vera bestemmia, sinceramente, tranne nel caso di De Bruyne.
Va bè, sei juventino, cosa potrei mai pretendere? :189:
ma io non ho mica scritto che venderete pogba.. ho fatto il paragone per farti capire che quello che scrivono i giornali non conta una cippa a giugno, figuriamoci ad aprile :lol: ma ovviamente non hai capito una mazza :lol:
nemmeno l'inter è costretta a vendere miranda e l'obiettivo per il quale miranda resta è lo stesso dell'anno scorso anzi, in più salvo debacle dovrebbe pure fare l'europa league.
ma 6 te che non hai capito una mazza :lol:
l'ho già detto (e anche ripetuto rispondendo a jack) che l'eventuale cessione di miranda non è certo per fare casa... va da se che la società non sarebbe costretta a venderlo
però è altrettanto palese che un giocatore di 32 anni se arriva davvero un'offerta del bayern o del real al 99,99 % ti chiederà la cessione
un conto è un 23enne che già gioca in una squadra tra le migliori 5/6 d'europa... e che al barcellona ci può tranquillamente andare anche tra 2/3 anni
tutto un altro paio di maniche è un difensore che all'atletico davano per finito (tanto da prestarlo) e che dopo una grande stagione interessa a ste squadre di cui si parla
vabbè allora se lo dice scazzula (e tuttosport :182: ) andrà al bayern...
Il prezzo lo fa il mercato. Da che mondo è mondo è sempre stato così, e non mi riferisco solo al calcio.
Pogba vale quei soldi perché c'è più di un club disposto a tirarli fuori.
Finché gli sceicchi tonti continueranno ad offrire certe cifre (se non sbaglio giorni fa si parlava di un PSG disposto a pagare 190 milioni per Neymar..) un giocatore come Pogba non verrà mai venduto a meno di 70/80 milioni.
E i club italiani dovranno continuare ad accontentarsi degli scarti e dei prestiti.
Ma che vuol dire quello che hai scritto? :lol:
Il fatto che un giocatore di età e potenzialità simili sia stato pagato tanto fa prendere forza la squadra che vende. Ma ripeto, il punto è che in questo momento ci sono diversi club che spendono dai 40 milioni in su per ogni singolo giocatore. Come esempio puoi prendere anche Kovacic che il Real ci ha comprato a queste cifre per usarlo come panchinaro di lusso.
Nel caso specifico se il Barcellona vuole Pogba ed offre 60 milioni stai pur certo che la Juventus dirà di no, contando sul fatto che PSG e Manchester City sarebbero disposte a pagare di più.
ma che paragone è bertolacci a 20mln?
l'anno scorso bertolacci ha fatto una grande stagione al genoa... magari 20 non li valeva ma 15 sicuri si
(poi che s'è rivelato un flop è tutto un altro discorso)
vedendo a quanto comprano i giocatori ste squadre pogba semplicemente se lo vendi a meno di 80 hai fatto una cazzata... soprattutto perchè la juve non ha nessuna urgenza di incassare
il discorso è molto semplice.. la juve giustamente come dice scaz non ha bisogno di vendere.. però è altrettanto vero che è una società a cui i soldi interessano.. e anche brava a rimpiazzare.
quindi probabilmente pogba alla cifra che secondo me e altri vale (ovvero 60/70 milioni) non verrà ceduto.
tutto dipende da chi si fa sotto e da quanto lui punti i piedi.
fondamentalmente stiamo a parlare di niente.. visto che, per fare un esempio, si fa sotto il psg, non credo che pogba punti i piedi, piuttosto potrebbe puntarli la juve perchè quelli magari te ne offrono 100.. se invece si fa sotto il barca c'è anche caso che pogba i piedi li punti eccome, e venga venduto a 60.
il prezzo lo fa il mercato ma non solo, ci sono un sacco di variabili in gioco.
Secondo me il valore di un giocatore dipende anche (per non dire soprattutto) nella sua lealtà nei confronti della squadra di appartenenza e nei suoi ammiccamenti alla nuova squadra.
Visto che parlate di Pogba, lo prendo come esempio. Se per ipotesi il Barcelona lo vuole e lo prende da parte e gli offre un contratto doppio rispetto a quello attuale e lui ci sta, a quel punto la Juve lo deve vendere, oppure lo deve tenere demotivato che significa perdere gran parte del valore del suo cartellino. Se invece Pogba dice al Barcelona, OK, ma prima parlate con la mia suqadra perché ho un contratto, allora il valore lo decide la Juve.
Oppure se Pogba fa la puttana e va ovunque purché lo strapaghino, la Juve ci fa tanto perché può fare un'asta...
Tutto questo per dire che le vostre restano solo chiacchiere e il vero valore di Pogba (e di chiunque altro) lo si saprà solo dopo che è stato venduto in funzione del prezzo convenuto.
Detto ciò, avendo un bilancio societario favorevole, io un giocatore con l'anagrafe di Pogba tendenzialmente me lo terrei 2-3 anni almeno ancora prima di pensare a venderlo; a meno di un infortunio serio, il valore del cartellino lo mantiene.
volevo solo dire che una cosa è dire quanto vale effettivamente un giocatore è una cosa è dire quanto vale sul mercato .Se il chelsea offre 60 , il psg 80 e il barca 100 quale sarebbe il valore ''reale'' di pogba ? il valore di mercato è differente dal reale valore di un giocatore ,io ho detto che ad oggi pogba non vale piu di 60 mln ,è chiaro che la juve non lo venderà mai a quelle cifre perchè sa che ci sono squadre disposte ad acquistarlo spendendo di piu...
Fanculo Pogba, noi abbiamo il nostro epic Brozo che vale minimo 90 troioni, altro che milioni :185:
Interisti fregnacciari, ma proprio contro il Frosinone dovevate fa 'sto sbotto de culo????? :lol:
E che cazzo, e sculate contro il Torino e lasciate almeno un punticino per la salvezza dei simpatici ciociari!!! :x
:evil:
In effetti il Frosinone sta simpatico anche a me, spero si salvi :D E poi chissà, magari in caso di salvezza ci sarebbe uno spogliarello di Alessia Macari! :nice:
Per rispondere ai dubbi di qualcuno in caso di mancata CL :lol:
@scazzula2
Suning, accordo in stato avanzato: il gruppo cinese ha 300 milioni pronti. Thohir ha fretta, però aspetta Moratti - FC Inter News
Miranda: "L'Inter è casa mia e anche senza UCL non la lascio. Simeone..." - FC Inter News
non stavamo messi bene neanche prima, e anche prima si sapeva che il mercato va condotto con cautela.
ma c'è un piano progettuale che scade nel 2019 e bla bla bla sempre le solite cose.. :?
anche sul discorso del 20% thohir si è già espresso.. ha interesse ad avere nuovi soci solo per liquidità, non è interessato a vendere l'inter nella sua quota di maggioranza.
della serie chi non vuole capire non capisca :lol: