La qualità ce l' hanno anche guarin e balotelli.
Ma se in campo non ti sai muovere perché non capisci la tattica conta poco..
Visualizzazione stampabile
La qualità ce l' hanno anche guarin e balotelli.
Ma se in campo non ti sai muovere perché non capisci la tattica conta poco..
Deve essere successo qualcosa nello spogliatoio dopo la partita Inter - Lazio con Mancini. Ogni anti-interista (come me) direbbe che l'effetto culo è finito ma io so essere obiettivo e secondo me una squadra con una difesa impenetrabile come quella vista nella prima metà di stagione non può essersi dissolta da un momento all'altro. Aldilà di questo il problema principale dell'Inter è il centrocampo , formato esclusivamente da giocatori di fisico che sono degli scarpari senza la presenza di un regista che imposta il gioco , Icardi riceve una palla giocabile ogni tre domeniche.
E' un periodo di m**** ma continuo a pensare che per il terzo posto non c'è niente di compromesso.
Riguardo al gioco e al modulo ieri sera Mancini l'ha schierato questo 4-2-3-1 che tanto invocavate, come l'aveva schierato anche contro il Carpi, ma l'unica differenza è stata la maggior fragilità in difesa..
Eder è un buon attaccante, è stato uno dei pochi al salvarsi e son convinta che potrà tornarci utile, ma nello stesso tempo sono d'accordo che serviva molto di più un centrocampista.
Il discorso di Wolve sul centrocampo del Napoli di Mazzarri lo capisco fino a un certo punto. Il gioco di quella squadra si basava tutto sul catenaccio e i contropiedi di Cavani e Lavezzi. Erano le individualità di questi due giocatori e la loro bravura nelle ripartenze a fare la differenza, e a sopperire alla poca qualità degli altri, centrocampisti come Inler, Dzemaili ecc. compresi.
Quando è venuto all'Inter e si è ritrovato una rosa senza fuoriclasse come loro i limiti del "gioco" di Mazzarri si sono palesati tutti. Con due frecce come Cavani e Lavezzi puoi permetterti di giocare in quel modo, con gli attaccanti che abbiamo avuto noi negli ultimi anni decisamente no.
il discorso del culo lascia il tempo che trova.. sono d'accordo che può essere successo qualcosa prima di inter-lazio e che comunque nella debacle c'è una componente psicologica che secondo me è dovuta a un età media molto bassa della squadra.
sul problema tecnico difficile dire.. visto che tantissime volte l'inter porta palla nella trequarti avversaria e pure al limite dell'area senza però trovare lo spunto finale.
secondo me più che un problema di centrocampo è un problema di terzini che non arrivano a spingere e fare sovrapposizioni decenti sulle fascie.. sia del fatto di avere pochissimi giocatori capaci di centrare la porta da fuori.
anche ieri si è visto che i vari brozovic medel perisic la porta non la beccano mai.
non avendo giocatori con queste caratteristiche l'inter è diventata prevedibile, basta che l'avversario si chiuda centralmente che la palla non si riesce mai a farla passare oltre il limite dell'area.
secondo me eder può dare una scossa da questo punto di vista, poi per giugno serve altra gente capace di tirare in porta.. ora sembra pure che vogliano vendere icardi l'unico che la porta la vede..
- - - Aggiornamento - - -
si ma bisogna svegliarsi in fretta.. sbagliare con le due veronesi significa arrivare a firenze ancora al peggio psicologicamente e rischiamo di finire li la corsa.
L'inter è una squadra che non ha un gioco , gioca solo di contropiede e cerca i lampi dei singoli e questo è dovuto al fatto che manca un centrocampo come si deve , puoi avere gli attaccanti più forti e la difesa più solida del campionato ma se non hai una minima idea di gioco alla fine i nodi vengono al pattine, non puoi sempre sperare di vincere le partite 1 a 0 a quel "poverino" di Icardi gli arriva davvero una palla ogni 3 domeniche e quando gli arriva segna , giocatore decisivo , certo qualche volta sbaglia non è di certo Ronaldo il fenomeno. Detto questo secondo me voi interisti sbagliate a scaricare tutta la colpa sul Mancio , che si ha le sue responsabilità , ma che per i giocatori mediocri che ha sta facendo un miracolo , finchè ha potuto ha retto su la squadra ma c'è di mezzo anche la preparazione estiva , i fattori sono molteplici per giustificare questo calo improvviso, fatto sta che come gia detto sopra le partite vanno chiuse , 1-0 non basta e prima o poi smette di funzionare , prendo per esempio la partita col Carpi.
ma infatti se c'è un male comune con l'inter che era prima in classifica sono proprio i pochi gol segnati.
ma quale attacco migliore.. l'inter ha uno degli attacchi più scarsi del campionato.
icardi sicuramente è buono, ma come hai detto tu non è servito.. ma gli assist o ti arrivano da trequartisti e l'inter non ne ha uno, o dai cross, e l'inter non ha un terzino decente, o dalla altre punte.. e arrivano col contagocce.
perisic per me si sta rivelando un flop.. oppure quello non è il suo ruolo.. un giocatore che non becca mai la porta non può giocare in attacco.. jovetic è irritante con tutte quelle cazzo di finte e passaggini d'esterno del cazzo.. lijaic prova a dare la scossa ma spesso gli altri sono fermi.
eppure ripeto se la palla arriva spesso al limite dell'area significa che l'inter poi cosi male non gioca, solo che la davanti non ha i dybala o morata, non ha higuain o insigne e nemmeno gente che cambia passo come niang o kalinic.
poi vado a vedere le statistiche.. tiri in porta 5-4 per il milan, col carpi 8-4 per noi, contro la juve 4-2 per loro.
con risultati che mai rispecchiano l'andamento della gara.. c'è anche una bella componente di sfiga che prima o poi deve finire.
cioè se icardi calcia 5 cm piu a sinistra probabilmente stiamo a parlare di un altra partita.
https://www.youtube.com/watch?v=IBxnNbksiDs
me l'ero persa ieri sera questa perla :lol:
è molto lucido mancini in sto periodo.. :lol:
Io la vedo più o meno come Kit Kat...e forse sono più ottimista.
i giornalisti già parlano di fuga a due ect...ma il loro lavoro è enfatizzare sti discorsi e ricamare sugli eventi della domenica
è quasi logico che la Juve non potra tenere sto ritmo ancora per molto e che il Napoli appena perde 1/2 effettivi la davanti per qualche guaio fisico perderà terreno...e poi anche loro dovranno attraversare dei cali di forma..è fisiologico.
non vedo merdaset da anni...Ora
ho un pizzico di stima per Mancini che ha ridicolizzato una redazione di buffoni incompetenti e na bambola rifatta montata :D :D
Ci mancava che mandavano Pellegatti a fargli le domande :D
Solo Variale può essere reputato peggio di questi.. persino Biscardi era ancora un gradino sopra sta gente :D
Dal punto di vista della tranquillità societaria e dello spogliatoio però è controproducente per la squadra a mio avviso.il gesto da singolo lo ammiro, ma da alleanatore e timoniere di una squadra credo che ultimamente sia troppo nervoso e le sue sparate pubbliche risultino eccesive
Non codivido una virgola di questo tuo ragionamento, la colpa è più della società e di mancini (che mi vanno ad acquistare un altra punta invece di provare a sistemare e valorizzare quelle che ha già).
Una società che con Mazzarri faceva la spilorcia e con Mancini invece spende soldi ad minkiam
Lasciando perdere le fasi finali delle azioni (quelle più importanti davanti all'aerea) L'inter gioca leggermente meglio di inizio campionato ma ovviamente non ha lo stesso culo e non lo può avere se non tira o se fa quei tiri li innocui. Come diceva ieri Bertolino a l'inter manca un pò di lato B ora...ma d'altronde noi con la B abbiamo poco a che vedere, no navendola mai frequentata :D :D :D
Il calo psicologico o fisico ci sta pure, ma se non fai nemmeno un goal e il portiere no si comporta come a inizio stagione puoi anche fare dei piccolissimi progressi, ma le partite non le vinci comunque.
Quante volte gliel'abbiamo detto cikay??? Quante? http://www.animatedimages.org/data/m...image-0014.gif
Non lo capisce, è inutile :lol:
Una squadra che giocava in contropiede, che cazzo di esempio è :lol:
Probabile, ma se crolli per un rigore sbagliato hai grossi problemi di personalità, altro che sfiga
E non farei tanto un discorso di età (o almeno non mi baserei solo su quello) perchè Miranda è un '84 e si è fatto infilare da Bacca come un cretino
Mancini ha perso il legame che aveva con certi giocatori e adesso alla minima difficoltà la squadra si sfasa e non capisce più una mazza
La squadra giocava molto meglio di questa Inter pur avendo UN solo giocatore di alta caratura: Cavani. Per il resto QUELLA rosa era inferiore rispetto a quella di questa Inter. Questa è l'unica cosa che conta, nel ragionamento che sto TENTANDO di farvi capire. Il resto sono chiacchiere di poco conto che difendono l'indifendibile (Mancini)...
Se poi secondo voi sono veramente quasi tutti brocchi, allora fidatevi che il problema siete voi che credete davvero che di colpo Jovetic, Icardi, Miranda, Murillo, Kondogbia, Medel, Eder e Santon sono diventati delle mezze seghe senza alcun motivo...
L'allenatore degno di questo nome è quello che fa sì che il "tutto" sia maggiore della somma delle singole parti. L'allenatore discreto arriva all'eguaglianza...l'allenatore di merda, o quello che almeno in quel momento non ci capisce un cazzo, è invece quello che fa sì che il "tutto" sia INFERIORE alla somma delle parti. Ed è proprio quello che sta accadendo nell'Inter con Mancini.
certo.. via mancini e risolviamo tutti i problemi.. come al solito :181:
No l'unica cosa che ti contesto è quando prendi il Napoli di Mazzarri per dire che vanno bene anche solo i randellatori a centrocampo, visto che noi non giochiamo in contropiede e a loro funzionava solo per Lavezzi e Cavani
Per il resto ormai la penso come te, cioè Mancini avrebbe la squadra valida ma ha solo confusione nel cervello, non sa farla rendere
Strano che non sei d'accordo con quello che dico.. non l'avrei mai detto :D
Ad ogni modo Mancini con quei giocatori che ha può fare ben poco anzi ha fatto più del dovuto quindi fossi in voi interisti non mi lamenterei cosi tanto, certo vedere che fino a un mese fa eravate in testa al campionato ed ora fuori dalla zona Champions vi farà sicuramente irritare e la colpa a qualcuno la si deve dare. Ripeto che l'Inter ha un centrocampo inesistente e a gennaio gli vanno a prendere un attaccante (Eder) pensando che la colpa sia dovuta alla fascia offensiva della squadra, l'attacco dell'inter è nella media niente di più niente di meno di quello della Roma tanto per fare un esempio, ma se il centrocampo non fa girare il pallone e gli attaccanti non vengono serviti come dovrebbero è logico che non segnate, non avete un centrocampista che sia uno che è buono con i piedi e non potete negare questo.
Ma non lo vedi che dopo 5 mesi Mancini ancora non sa come farli giocare?
In parte è come dici te, ma continuare a cambiare moduli e formazione, fare certe scelte assurde dei giocatori, Mancini ha comunque delle colpe importanti
a chi dice che l'attacco dell'inter è scarso vorrei ricordare che il 1° scudetto di conte la juve l'ha vinto con:
vucinic - matri - quagliarella - del piero a fine carriera
e il 2° con:
vucinic - giovinco - matri - quagliarella
cioè con attacchi discreti e niente +... al livello del vostro attuale o di quello della fiorentina (se dite che non è così siamo davvero all'assurdo :lol:)
in quella squadra (oltre alla stessa difesa dell'anno prima) c'era un centrocampo che correva e pressava come se non ci fosse un domani (il primo vidal... marchisio... giak... pepe... licht sulla fascia destra)... ma soprattutto rispetto agli anni precedenti con ferrara e delneri c'era ANDREA PIRLO
senza il suo arrivo (a 0€ :lol:) probabilmente questo ciclo non sarebbe mai iniziato
questo solo x farvi capire quanto conta il centrocampo in una squadra vuole puntare a grandi obiettivi
Jovetic non ha MAI dimostrato nulla in una grande squadra in carriera. E' giovane e di potenzialità per carità, ma si deve svegliare prima di diventare l'ennesima promessa andata in polvere.
Murillo è alla sua prima stagione in europa, è stato molto bravo fino a dicembre ma è innegabile che nel 2016 è partito decisamente di cacca e come può essere colpa di mancini? all'inter non puoi permetterti di giocare un mese si e uno no. Ha tutto il tempo per redimersi ma è innegabile che in questo momento pare proprio fuori di testa.
Kondogbia sta soffrendo le difficoltà del calcio italiano, sono convinto che potrà essere un buon acquisto per la prossima stagione e che crescerà.
Santon non ha sfigurato.. o meglio altri sono riusciti a fare di peggio, ma anche per lui vale lo stesso discorso fatto su Jovetic.. quando hai già avuto diverse possibilità in una grande e ancora non hai dimostrato di valere il posto, significa che forse il posto non lo vali..
un allenatore deve avere tempo.. mancini ha preso una squadra arrivata ottava (voi dite che era tutta colpa di mazzarri) non gli piaceva e ha preso tanti giocatori facendone una completamente nuova e imbottita di giovani, ora ha chiesto 2 rinforzi per gennaio, gli vanno dati e con tutto quel che ha avuto deve almeno lottare degnamente per il terzo posto.
sono d'accordo che è abbastanza in confusione ma un cambio in corsa adesso non credo possa migliorare le cose.
a giugno si tireranno le somme.
Eppure siamo andati avanti mezza stagione vincendo senza il "Pirlo" di turno, mostrando comunque una squadra solida....che giocava male, ma era solida e quadrata, adesso ovviamente che siamo più penetrabili, la carenza di gioco si fa più sentire, però ecco non mi focalizzerei solo sul centrocampista poi ognuno la vede come vuole
è che dietro e davanti x me siete apposto... giusto un terzino vi manca (ma solo perchè mancini n'si sa perchè snobba santon e telles... che non sò chissacchì ma che in una squadra che punta a tornare in champions ci possono tranquillamente sta)
kondogbia (35mln... ricordiamolo ogni tanto :lol:)... icardi (capocannoniere della scorsa serie a)... handanovic (miglior pararigori attualmente in circolazione)... e ci metterei anche jovetic... fino a 6 mesi fa erano considerati o no top player?
nella prima juve di conte (tolto buffon) chi era il top player sulla carta? vidal preso a 10-12mln dal leverkusen? pirlo lasciato andare via dal milan come un giocatore finito? barzagli preso dal wolfsburg x 500.000 €?
È esattamente il mio pensiero. Anche perchè, volendo fare raffronti vari, soltanto Pirlo era davvero due spanne sopra gli altri. Vidal era un po' superiore, ma non così tanto, Marchisio è decente ma non uno spacca-partite e Pogba ha gran potenziale ma va a corrente alternata.
Se diretti bene, e sottolineo SE DIRETTI BENE, centrocampisti come Kondogbia, Brozovic, Medel e perfino Felipe Melo (non condivido il tiro al bersaglio contro di lui) possono rendere dieci volte meglio di quanto stiano rendendo adesso. Quanto Pirlo no, nessuno di questi gli somiglia, ma quanto Marchisio e QUASI quanto Vidal o un Nainggolan sì. Tanto basterebbe per lottare AUTOREVOLMENTE per la zona Champions League, e con un po' di culo (quello che non stiamo più avendo) anche per qualcosina in più.
Il problema È Mancini. Guarda Empoli e Sassuolo come giocano...se mi vieni a dire che la loro rosa è più forte di quella dell'Inter vengo e ti sputo in faccia :lol: Ormai perfino il Bologna gioca meglio di noi, pur con una rosa decisamente inferiore e per di più privi di Franco Brienza per quasi un mese (uno dei loro calciatori più esperti e tecnici).
scusa ma veramente non hai capito una sega di quello che volevo dire io :lol:
stavo dicendo appunto che i vari kondogbia, medel e compagnia cantante non sono così inferiori ai marchisio, vidal eccetera del 2011!!
però il leader di quel centrocampo (e giocatore + determinante di tutta la squadra) era pirlo... non tanto x via dell'esperienza o del suo essere 2 spanne sopra gli altri... ma perchè aveva caratteristiche uniche e intorno a lui girava tutta la squadra!!!
negli anni precedenti lì noi (oltre a un marchisio alle prime armi) avevamo il trio delle meraviglie f. melo - sissoko - poulsen... 3 giocatori che hanno fatto una discreta carriera ma che NON SANNO IMPOSTARE IL GIOCO! NON HANNO PIEDE! e il vostro centrocampo di oggi mi ricorda molto quello lì
questo tipo di giocatori se li metti di fianco a un buon centrocampista coi piedi buoni possono rendere bene... ma un centrocampo f. melo - sissoko o medel - brozovic non ti porta da nessuna parte!!
te adesso mi riprenderai ancora inler - behrami - dzemaili... lo so :lol: quindi ti rispondo già in anticipo :lol:
inler è un giocatore si e no da squadra di metà classifica... però sà impostare!
è un regista... un regista di merda... però è un regista... sa impostare... sa cambiare gioco... SA GIOCARE A PALLONE (con tutti i suoi limiti... ma lo sa fare)
Il mio concetto di fondo è che se un allenatore sa sfruttare il TIPO di giocatori che ha, si può andare avanti anche senza dover avere per forza un regista puro
Ma si certo , avete una grandissima rosa con un centro campo disumano e un regista che il miglior Iniesta può solo inchinarsi è tutta colpa di Mancini che pur avendo la fusione di Maradona e Pelé in squadra non riesce a vincere , fino a un mese fa era acclamato ora gia chiedete la dimissione.. ahahahahah , pur di non ammettere che è la squadra ad essere mediocre vi attaccate a tutto. Mancini cambia continuamente moduli e giocatori da schierare in campo per riuscire a trovare una squadra che sappia giocare , le sta provando tutte ma che volete da quel poveraccio?
Tra il dire "Abbiamo la fusione di Maradona e Pelè" e dire "abbiamo giocatori di merda" CI SAREBBERO anche vie di mezzo, a paese mio...non immaginavo fosse una sfumatura così difficile da cogliere
Naturalmente il mio era un commento sarcastico che tu non hai saputo cogliere, ho semplicemente voluto dire che Mancini non ha tutte le colpe che volete per forza scaricargli addosso, date la colpa a lui pur di non ammettere che in squadra avete dei bidoni.
Wolvie negli ultimissimi post non sta dicendo mica cazzate eh ;)
ci sta molto di vero e sensato nelle sue parole..anzi scritture
Però anche l'esempio del centrocampo delle meraviglie juvetino tirato fuori da scatzullen2x2 a pensarci è una bella analogia che sembra calzare ed aderire all'attuale situazione del centrocampo nerazzuro.
Mancini delle qualità le tiene, ma ripeto è sopravvalutato da tempo. Le squadre che ha avuto lui quando ha vinto qualcosa, avrebbero vinto pure con Orietta Berti in panchina al suo posto. In Europa all'inizio era un vero e proprio disastro, ora è diventato quasi sufficente..ma con la sufficienza in europa a volte rischi pure di non passare il girone iniziale. La sua migliore dote da allenatore è farsi comprare quasi tutti i giocatori che chiede...però li chiede sbagliati :D :D :D
Io non lo esonererei e porterei comunque avanti questo progetto per qualche anno a meno di un eventuale 7/8° posto. Il teorema di Zamparini è la cosa che odio di più nel calcio italiano...cambiamo allenatore e risolviamo i mali che affliggono l'umanità.
Va bene anche così per ora, sono umani e giovani, e magari si riprenderanno psicologicamente e fisicamente.
Io in attacco farei giocare molto di più Palacio, è un giocatore d'immane esperienza e grande classe e sa lavorare per la squadra. invece di oscuralro ancora di più prendendo un inutile Eder...
E comunque se Icardi si sta facendo i segoni non credo sia tutta colpa di Wanda che lo sfianca o che sia solo colpa Maurito l'infame traditore di amici..ma credo che a sto punto Mancini abbia le sue colpe nell'attuale rendimento di sto giocatore.
e poi Telles..lo farei giocare de piùùùùùùù