vabbè... dopo aver fatto 16 pt. in 7 partite GIOCATE IN QUESTO MODO trovate pure il modo di lamentarvi con gli arbitraggi e con la sfiga
ok... fate un pò voi
vabbè... dopo aver fatto 16 pt. in 7 partite GIOCATE IN QUESTO MODO trovate pure il modo di lamentarvi con gli arbitraggi e con la sfiga
ok... fate un pò voi
La premeditazione talvolta è psicologica.
Una squadra gioca tutta la partita in attacco, 75% possesso palla, 20 corner a 1, 3 pali e 2 traverse colpiti, 5 miracoli del portiere avversario... alla fine si rimane sullo 0-0; al 92esimo minuto fa un'azione la squadra avversaria, l'attaccante cade in aria e l'arbitro è in dubbio: ebbene nel dubbio inconsciamente premierà la squadra che avrebbe meritato di più e non fischia il rigore.
'Sta cosa non è corretta, se c'è il rigore me lo dai anche se non merito di vincere e forse non meritavo nemmeno di pareggiare.
Figuriamoci poi, come dici tu, estendendo questa pesata sull'intero campionato...
Riguardo invece al considerare la decisione arbitrale sbagliata al pari di un episodio fortunato o sfortunato: la fortuna/sfortuna è una cosa casuale; una decisione arbitrale non può essere casuale, se no invece dell'arbitro decidiamo ogni evento dubbio con la monetina, testa o croce, tanto è lo stesso.
le partite del napoli non le ho viste.. certo che se insigne e higuain fanno delle europere a ogni partita è facile fare l'allenatore..
al momento stanno dietro di noi.. e alternano gran partite a partite come quelle contro il carpi.
detto questo io dico solo che un allenatore che fa bene in una piccola non è detto che si ripeta in una grande, questo ho detto, ovvio questo non vale per tutti. staremo a vedere cosa farà sarri, i conti si fanno alla fine.
d'altronde non eri tu quello che esaltava e voleva mihajlovic all'inter?
- - - Aggiornamento - - -
ah quindi si può dire che voi siete sempre molto fortunati.. eh già..
- - - Aggiornamento - - -
vallo a spiegare ai tifosi bolognesi che è sfiga... tutte le volte gli ciulano la partita
cmq scaz te fai tanto il galletto, ma avete fatto fatica a vincere contro il bologna e pareggiato contro il magico frosinone.. due squadroni eh.. l'inter ha pareggiato meritatamente a genova ed è un risultato che ci sta tutto, la samp è sempre tosta in casa.
al momento l'unica gara criticabile dell'inter è quella contro la viola, ma di certo una papera del portiere dopo 2 minuti l'ha falsata e non di poco.
Sono tuttora convinto che Mihajlovic sia un OTTIMO allenatore, così come lo penso di Mazzarri. Purtroppo capita che a volte un certo allenatore non sia adatto a un certo ambiente, per ragioni spesso inesplicabili. A volte succede anche il contrario. Guarda Del Neri al Chievo...sembrava un Dio. Poi negli anni si è rivelato per quel che è...un incapace Per Mazzarri il passo falso è stato l'Inter, per Mihajlovic il Milan, ma questo non toglie niente alle loro indubbie capacità.
Comunque ci sono liberi Montella, Capello e Ancelotti...non vorrei dire, ma non è che siano proprio tre qualunque Se qualche panchina importante salta, il sostituto lo si trova potenzialmente in due secondi
certo. invece mancini è un incapace.
mai pensato che i giocatori contano molto piu degli allenatori?
l'inter al momento ha due problemi.
il primo è l'età media.. troppi giocatori giovani in campo per poter pensare di conquistare obiettivi come lo scudetto.
il secondo è l'attacco, molto inferiore a quelli di juve, roma, milan e napoli.
detto questo alla lunga secondo me si può puntare al terzo posto, e non sarà facile e se dovesse arrivare sarebbe un risultato davvero ottimo se si considera che abbiamo in campo molti ragazzi che potrebbero essere il futuro.
ma l'inter deve lavorare e pensare a sè stessa, non a tutta la merda che gli tirano addosso giornalisti e tifosetti delle squadre avversarie.
L'attacco e la difesa invece sono due reparti che sono a posto, come giocatori. In teoria lo sarebbe anche il centrocampo, il problema è che dal punto di vista prettamente tattico Mancini sta facendo SCHIFO. Non sta riuscendo a gestire il reparto nevralgico della squadra, i centrocampisti sono FERMI, non sanno cosa fare, dove farlo e come farlo. E chiaramente, quando "salta in aria" il centrocampo non c'è Cristo e Madonna che tenga, la squadra alla lunga subisce.
O mi vuoi venire a dire che Magnanelli, Duncan e Missiroli gestiti da Di Francesco (altro OTTIMO allenatore) del Sassuolo sono giocatori individualmente migliori di Kondogbia, Melo, Guarìn o del tuo amato Brozovic? No, non sono certo migliori. Eppure stanno funzionando, così come Allan, Hamsik e Jorginho/Valdifiori del Napoli o anche quelli del Torino.
Comunque i sopravvalutati esistono, eh...vedi Benitez o Villas Boas, che negli ultimi anni si sono abbastanza "sgonfiati"...Temo che Mancini sia uno di quelli.
a posto.. icardi è a posto.. palacio mi pare letteralmente andato.. ha 33 anni e ci sta..
perisic è ancora tutto da valutare, ieri la partita non l'ho vista mi han detto che ha fatto bene, ma nelle prime uscite non m'era piaciuto. lijaic e biabiany c'è da vedere se torneranno utili.
di certo non si possono paragonare agli attacchi che ho citato delle altre squadre.
sul fatto che si corre poco è evidente, mi auguro sia un problema di preparazione.
smettila di rompermi il cazzo con i paragoni tipo sassuolo e cazzi e mazzi anche perchè io non ho detto che non mi piace il nostro centrocampo ma l'attacco.
villas boas mi pare stia facendo benone, benitez è un rompipalle ma ha vinto molto più di tutti gli altri citati, ovvio che dopo un pò ti conoscono e diventa più difficile per tutti.
allora pure mourinho fa cagare perchè il chelsea non vince più? ma dai..
vivi di paragoni ma sbagli.. devi valutare la situazione dell'inter e basta. siamo la seconda squadra piu giovane del campionato e insegnare ai giovani non è la stessa cosa che insegnare a giocatori già esperti.
dico ma ste girandole di allenatori ancora non vi hanno insegnato niente eh..
I giocatori del Chelsea stanno giocando "contro" Mourinho, è lampante...così come accadde nel Real Madrid da un certo punto in poi, e purtroppo nell'Inter con Cuper e Gasperini. Non è un esempio valido.
Tu continui a dire che i paragoni sono inutili...peccato che giocando un campionato CONTRO ALTRE SQUADRE, ti devi paragonare ALLE ALTRE SQUADRE. Sai com'è...pare che un campionato funzioni così, con scontri e confronti continui
I nostri giovani hanno più esperienza internazionale di alcuni dei nostri veterani, dai, non prendiamoci per il culo...è Mancini che pur avendo voluto tutti i mattoncini Lego che ha chiesto, adesso non riesce a montarli nella maniera corretta per far venir fuori un edificio degno di questo nome. Tradotto: ha tutti i giocatori che voleva (NOVE acquisti. Il Napoli si è rivoluzionato con 2-3, giusto per fare un esempio...) e non riesce a ricavare uno straccio di gioco da gente che fino a un anno fa giocava comunque bene o molto bene in contesti difficili. È LAMPANTE che dal punto di vista tattico quest'Inter sia una roba quasi inguardabile, una macchina che funziona un minuto sì e cinque no. Non possiamo neanche dire "è catenacciara" come le squadre di Mazzarri o quelle di Ventura...no, manco più quello possiamo dire. Non siamo una squadra che cerca di schiacciare l'avversario (cosa che invece è la Fiorentina) nè una squadra che cerca di sfruttare le ripartenze (come invece fa il Torino o come faceva il Napoli di Mazzarri). Non siamo nè carne nè pesce e non stiamo riuscendo a fare nè una cosa nè l'altra. Le vittorie dovevano servirci per amalgamare la squadra e guadagnare fiducia. Non sta succedendo.
I nostri scendono in campo SENZA SAPERE COSA FARE, e questa è la cosa più odiosa che ci possa essere. E indovina un po' chi deve spiegare ai giocatori cosa fare? Esatto, l'allenatore...
Io l'allenatore lo lascerei lavorare benissimo, se lavorasse bene. Mourinho l'avrei tenuto 20 anni, giusto per dire Ma ti dirò...anche Cuper l'avrei tenuto, a suo tempo, lì sono stati bastardi i giocatori.
Senza un gioco ben definito puoi vincere anche 5 partite di fila...ma ti dirò, anche 10, per dire. Ma non vinci i trofei...quelli li vinci quando ogni singolo uomo in campo sa in ogni momento cosa deve fare e dove si deve trovare.
Nell'Inter invece regnano incertezza, confusione ed egoismo, soprattutto a centrocampo. Pochi azzardano a prendersi responsabilità o una qualche giocata veramente degna di questo nome. Ti assicuro, mi stavo mangiando le mani guardando il Napoli ieri...lo stesso Milan contro cui noi abbiamo faticato, loro lo hanno COMPLETAMENTE ANNICHILITO, così come avevano annichilito quel Carpi contro cui abbiamo pure faticato.
Senza contare poi la Fiorentina, veramente uno spettacolo per gli occhi.
Secondo te come mi dovrei sentire, una volta che guardo quel Napoli e quella Fiorentina, e poi mi giro e vedo come gioca la nostra Inter? Esatto, sconfortato e MOLTO arrabbiato, soprattutto perchè adesso, PORCA EVA, i giocatori ci sono! Dovrebbe essere finito per Mancini il tempo dei tentennamenti e delle scuse, ora bisogna giocare e giocare bene! Mi sono rotto di vedere partitacce vinte o pareggiate sul filo di lana, e che cazzo!
Purtroppo, anche se non quanto pensavano loro, comunque stanno avendo ragione gli juventini...mi si stringe lo stomaco a dirlo, ma è vero, ai primi test seri stiamo pesantemente scricchiolando...
In sintesi: le partite vinte o pareggiate per il rotto della cuffia devono essere l'eccezione, non la regola. Quando diventano la regola, i trofei non li vinci, perchè gli episodi possono portarti sugli altari, o anche condannarti...con la stessa facilità.