ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 549 di 699 PrimaPrima ... 49449499539545546547548549550551552553559599649 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 5,481 a 5,490 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #5481
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    du maron co sto gioco corale...
    Eh, finchè non lo vedo è chiaro che continuo a pretenderlo...ho guardato Empoli-Napoli poche ore prima, e cazzo se era differente. Correvano TUTTI, TANTO e soprattutto in maniera COORDINATA, con Dioussè e Croce che sembravano Xavi e Iniesta E anche il Napoli, passato al 4-2-3-1 ha fatto faville. Poi si può vincere, perdere o pareggiare, ma se stai lì ad aggrapparti alle invenzioni del singolo, allora "stai fresco", come si usa dire...il singolo ti può risolvere una, due, pure tre partite...ma non un intero campionato o un'intera coppa. Per tagliare il traguardo devi imparare a giocare a memoria.
    Chi ha la palla non deve neanche aver bisogno di pensare tanto a chi darla, deve poterla dare quasi alla cieca in una certa direzione perchè sa che il destinatario deve trovarsi in quel punto in quel momento.
    Così deve giocare una squadra. In modo rapido e coordinato, agendo come un unico "organismo".

    Secondo voi perchè il Real Madrid ha fatto schifo contro la Juve l'anno scorso? Esattamente per questo...



    E perchè la Juve anni '90, arbitri a parte, vinceva con Birindelli, Tacchinardi, Iuliano, Tudor, Pessotto e Torricelli? Perchè agivano all'unisono, ognuno sapeva quel che doveva fare in ogni momento, e lo faceva...

  2. # ADS
     

  3. #5482
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    una squadra con nuovi in ogni reparto non può fare gioco corale. se lo fa lo fa casualmente, non perchè è impartito dall'allenatore.

    e infatti puntualmente non si ripeterà la settimana dopo.

    stai sempre a predicare cambi di allenatore ma per fare gioco corale dettato dall'allenatore ci vuole continuità.

    ora l'inter sta dimostrando finalmente di avere un buon allenatore (mancini non lo deve dimostrare oggi ne a te), e buoni giocatori capaci di prendersi punti anche giocando cosi cosi. questa è la base per far partire un ciclo. il gioco corale lo puoi pretendere ad aprile..

  4. #5483
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Spero REALMENTE che tu abbia ragione, l'ho sempre sperato è che sono veramente sfiduciato dopo sti ultimi 3-4 anni di mediocrità assoluta...

  5. #5484
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Eh, finchè non lo vedo è chiaro che continuo a pretenderlo...ho guardato Empoli-Napoli poche ore prima, e cazzo se era differente. Correvano TUTTI, TANTO e soprattutto in maniera COORDINATA, con Dioussè e Croce che sembravano Xavi e Iniesta E anche il Napoli, passato al 4-2-3-1 ha fatto faville. Poi si può vincere, perdere o pareggiare, ma se stai lì ad aggrapparti alle invenzioni del singolo, allora "stai fresco", come si usa dire...il singolo ti può risolvere una, due, pure tre partite...ma non un intero campionato o un'intera coppa. Per tagliare il traguardo devi imparare a giocare a memoria.
    Chi ha la palla non deve neanche aver bisogno di pensare tanto a chi darla, deve poterla dare quasi alla cieca in una certa direzione perchè sa che il destinatario deve trovarsi in quel punto in quel momento.
    Così deve giocare una squadra. In modo rapido e coordinato, agendo come un unico "organismo".

    Secondo voi perchè il Real Madrid ha fatto schifo contro la Juve l'anno scorso? Esattamente per questo...

    E perchè la Juve anni '90, arbitri a parte, vinceva con Birindelli, Tacchinardi, Iuliano, Tudor, Pessotto e Torricelli? Perchè agivano all'unisono, ognuno sapeva quel che doveva fare in ogni momento, e lo faceva...
    Me l'immagino gente del livello di Higuain come può guardare Sarri, mentre quest'ultimo predica i gioco corale...
    Come dicevo nell'intervento precedente, Sarri è proprio quello a cui alludevo quando dicevo di allenatori che rischierebbero di fare una brutta fine...

  6. #5485
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Eh, finchè non lo vedo è chiaro che continuo a pretenderlo...ho guardato Empoli-Napoli poche ore prima, e cazzo se era differente. Correvano TUTTI, TANTO e soprattutto in maniera COORDINATA, con Dioussè e Croce che sembravano Xavi e Iniesta E anche il Napoli, passato al 4-2-3-1 ha fatto faville. Poi si può vincere, perdere o pareggiare, ma se stai lì ad aggrapparti alle invenzioni del singolo, allora "stai fresco", come si usa dire...il singolo ti può risolvere una, due, pure tre partite...ma non un intero campionato o un'intera coppa. Per tagliare il traguardo devi imparare a giocare a memoria.
    Chi ha la palla non deve neanche aver bisogno di pensare tanto a chi darla, deve poterla dare quasi alla cieca in una certa direzione perchè sa che il destinatario deve trovarsi in quel punto in quel momento.
    Così deve giocare una squadra. In modo rapido e coordinato, agendo come un unico "organismo".

    Secondo voi perchè il Real Madrid ha fatto schifo contro la Juve l'anno scorso? Esattamente per questo...

    E perchè la Juve anni '90, arbitri a parte, vinceva con Birindelli, Tacchinardi, Iuliano, Tudor, Pessotto e Torricelli? Perchè agivano all'unisono, ognuno sapeva quel che doveva fare in ogni momento, e lo faceva...
    Il gioco corale non è per forza giocare a memoria....poi boh io non ho visto solo azioni individuali

  7. #5486
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Il gioco corale non è per forza giocare a memoria...
    Guarda che invece è esattamente quello, o almeno nel senso in cui lo intendo io. Quando ogni giocatore sa, anche senza vederlo, dove si trova quel suo compagno X o dove sarà di lì a un secondo. Movimenti "automatici", in armonia l'uno con l'altro in maniera tale che, per assurdo e usando volutamente un'iperbole, i giocatori potrebbero giocare anche bendati e comunque si troverebbero alla perfezione tra loro con giocate rapide e penetrazioni veloci nell'area avversaria.

    QUESTO è il calcio a cui OGNI allenatore deve aspirare, a qualunque livello. Chi si basa sui singoli, a meno di non avere quei super-campioni che si contano sulle dita di una o massimo due mani, alla lunga non raggiunge particolari traguardi...

  8. #5487
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Guarda che invece è esattamente quello, o almeno nel senso in cui lo intendo io. Quando ogni giocatore sa, anche senza vederlo, dove si trova quel suo compagno X o dove sarà di lì a un secondo. Movimenti "automatici", in armonia l'uno con l'altro in maniera tale che, per assurdo e usando volutamente un'iperbole, i giocatori potrebbero giocare anche bendati e comunque si troverebbero alla perfezione tra loro con giocate rapide e penetrazioni veloci nell'area avversaria.

    QUESTO è il calcio a cui OGNI allenatore deve aspirare, a qualunque livello. Chi si basa sui singoli, a meno di non avere quei super-campioni che si contano sulle dita di una o massimo due mani, alla lunga non raggiunge particolari traguardi...
    Vabbè allora fammi capire....abbiamo mezza formazione che è all'Inter praticamente da ieri, neanche se crei un allenatore con le capacità di Mourinho, Guardiola, Ancelotti, Sacchi e Ferguson messi assieme, non riesci a farli giocare a memoria
    Io intanto mi accontento di vedere una squadra solida, concentrata e organizzata, con un minimo di coglioni

  9. #5488
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Qualche miglioramento sicuramente c'è, questo è vero. Ma siamo ancora TROPPO dipendenti dai singoli, è quella la mia paura. Che ci si culli sui singoli e si trascuri l'amalgama di squadra.

  10. #5489
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Qualche miglioramento sicuramente c'è, questo è vero. Ma siamo ancora TROPPO dipendenti dai singoli, è quella la mia paura. Che ci si culli sui singoli e si trascuri l'amalgama di squadra.
    Tranquillo il calcio champagne è in arrivo, non temere

  11. #5490
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Qualche miglioramento sicuramente c'è, questo è vero. Ma siamo ancora TROPPO dipendenti dai singoli, è quella la mia paura. Che ci si culli sui singoli e si trascuri l'amalgama di squadra.
    Devi temere la dipendenza dal singolo, no quella dai singoli!!
    Se ci hai CR7 e 10 pipponi è chiaro che se manca il primo o non è in giornata sono dolori.
    Se invece i solisti sono tanti, ci sarà sempre qualcuno a cantare...

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57