meno male è arrivato il gol di melo.. non stavamo certo giocando cosi bene, non giochiamo cosi bene.. però resta il fatto checchè sen ne dica che il verona era schiacciato nella sua metà campo.. poi dopo il palo colpito da loro finalmente abbiamo iniziato ad attaccare a testa bassa.
bene cosi anche perchè le prossime 3 partite saranno davvero cruciali per vedere di che pasta siamo fatti.
vincere con la viola significherebbe una fughina.. +6 su di loro e su tutte le grandi.
poi samp fuori e juve in casa. firmerei per fare 6 punti in queste 3 gare, però anche 5 potrebbero andare visto che significherebbe almeno pari con la fiorentina e restare imbattuti.
guardando i singoli.. santon sembra finalmente stia diventando un terzino completo, mentre dall'altra parte telles è da rivedere specie in fase difensiva, però ha due piedi ottimi e una buona personalità.
medel-miranda-murillo ci garantiscono copertura in mezzo anceh in caso di assenza di uno dei due.
kondogbia è uno spettacolo tattico e tecnico, melo non so sinceramente ha grande cattiveria, ha segnato un gran gol però per giudicarlo aspetto ancora un pò.
in fase offensiva invece a parte icardi non sono molto soddisfatto. palacio sembra ormai cotto e perisic boh.. sembra si stia limitando a fare compitini.. a parte quando mette il piede sul gas che corre come un treno.
bene jovetic e lijaic deve giocare di più con la squadra, le capacità le ha.
@Hulk, fammi capire...alla luce di quanto visto in queste prima 5 giornate stai elogiando a gran voce Kondogbia e stai esprimendo invece dubbi su Felipe Melo? SERIOUSLY? Che cazzo ha fatto Kondogbia di così eclatante? Non aiuta l'attacco, si limita alla rottura (più o meno) e a passaggetti semplici in orizzontale o massimo "diagonale" qua e là, e manco sempre...e se penso che l'abbiamo pagato 35 milioni mi comincia a salire sempre più un nervoso pazzesco, anche perchè per colpa sua abbiamo sacrificato Kovacic. L'unico aiuto che gli ho visto dare alla squadra è l'assist a Icardi per il goal contro il Chievo. Per il resto, non sta certo dando un apporto minimamente paragonabile al suo costo. Anzi.
Sa tenere palla e non farsela portar via facilmente? Anche Kovacic ci sapeva fare su questo, eh...cazzo se sapeva farlo...
A quell'età, con le cifre che lo abbiamo pagato e con la tecnica che pure gli riconosco, PRETENDO che corra per 90 minuti e che aiuti SIA la difesa SIA l'attacco, fornendo appoggio per i passaggi e per smistare palloni, e che spari siluri da fuori area come se piovessero meteoriti.
Di solito so riconoscere il "lavoro oscuro", tant'è che ad esempio appunto Medel e Melo hanno iniziato ALLA GRANDE. Ma Kondogbia...mah.
no invece tu i giocatori come kondogbia, che come stile è piu simile a un thiago motta, non li sai proprio vedere, tanto che gli continui a preferire il nullafacente kovacic.. che a differenza sua teneva palla un quarto d'ora e quasi mai poi faceva la cosa giusta. mah...
cosa c'entrano medel e melo? sono 2 giocatori completamente differenti a kondo, se aspetto a giudicare melo è perchè ha fatto 2 partite finora, e nel suo passato non è che mi piacesse tanto.. non mi sono mai piaciuti quelli che fanno grandi partite poi ti lasciano in merda nelle partite che contano perchè si fanno cacciare fuori.
Guarda, SPERO che non diventi come "Moviola" Motta...altrimenti saremmo davvero nella merda Se avessimo voluto una "moviola in campo" avremmo cercato di comprare Montolivo...se NON abbiamo cercato di comprare Montolivo e se abbiamo dato un sonoro calcio in culo a Thiago Motta, è proprio perchè volevamo giocatori in grado di pensare e giocare più VELOCEMENTE.
Kondogbia, a 22 anni, non lo sta ancora facendo. L'abbiamo pagato 35 milioni, quindi, porca puttana, lo DEVE fare, DEVE correre a perdifiato ed essere molto più incisivo di quanto sia stato finora. Se avessi voluto un M'Vila, mi sarei tenuto M'Vila
infatti è stato un colpaccio la sua cessione. da quando è andato via l'inter invece di giocare nelle metà campo altrui ha iniziato a giocare nella propria, mentre lui è andato a fare il titolare al psg vincendo un pò tutto.. e ancora se lo tengono stretto dopo 5 anni.
proprio un colpo di genio di moratti.
non tutti i giocatori corrono alla gattuso, servono anche quelli che ragionano in mezzo al campo, e se sai dove andare a correre, non serve fare 10 km a partita. kondogbia sa come muoversi e dove e questo al momento mi basta.
non so se vale 35 milioni, ma certo lo preferisco a kovacic.
Nella crisi Inter di questi ultimi anni la cessione di Motta è L'ULTIMO dei problemi...anzi, non è neanche l'ultimo...