Wikipedia alla mano, È ANCORA VOSTRO Gli avete pure rinnovato il contratto fino al 2016
EDIT: Confermo http://www.fantagazzetta.com/blog/l-...artinez-199626
Wikipedia alla mano, È ANCORA VOSTRO Gli avete pure rinnovato il contratto fino al 2016
EDIT: Confermo http://www.fantagazzetta.com/blog/l-...artinez-199626
Mah, eppure, dì quello che vuoi, ma a me Marco Motta è l'altro che come Molinaro non mi dispiace Ok Martinez, era diventato VERAMENTE scandaloso...ma Marco Motta non era così male. Cazzo, avete ancora De Ceglie e invece avete scaricato Motta?
ti dico solo che marco motta quasi sicuro è stato una delle cause principali dei problemi cardiaci che ha adesso mio nonno
(mamma mia quante brutte paralisi e accidenti gli ha mandato )
x il resto molinaro pure x me è superiore... de ceglie invece dopo il 1° anno di conte (ottimo) s'è perso... a parma aveva inizato a riprendersi poi la società è fallita
"Quissu è bonu solo a fa li panettoni! Pozza murì carceratu!!"
(cit. nonno )
P.s. tornando per un attimo a Jorge Martinez, secondo me dietro al suo crollo ci sono delle ragioni extrasportive. Al Catania era un giocatore validissimo, ricordo che nell'anno del triplete contro di noi giocò una partita superlativa con tanto di supergol.
Non è possibile che di colpo si sia rincoglionito senza una vera motivazione
che il collettivo di squadra conti il 66% posso anche essere d'accordo, anzi forse pure di più.
ma che il collettivo lo crei unicamente l'allenatore non è vero.
ci sono un sacco di variabili in gioco, a partire dal rapporto tra i giocatori, dall'esperienza che serve ad almeno un 50-60% della squadra, dalla fame di vincere e non di emergere solo per intascare soldi eccetera eccetera.
ma soprattutto è importante l'intelligenza. nel calcio, come in tutti gli sport d'alto livello, la testa è più importante di qualsiasi altra componente. e l'intelligenza non te la insegna l'allenatore. ti può aiutare ma se sei guarin non arriverai mai ai livelli di un cambiasso, per dirne uno, nonostante potenzialmente potresti essere pure superiore.
un giocatore intelligente come milito lo puoi mettere in qualsiasi squadra e quella sarà una squadra che in attacco saprà giocare a calcio, con qualsiasi allenatore.
se un allenatore contasse per il 66% in una squadra, non vedresti allenatori vincere un campionato e poi l'anno dopo arrivare quarti-quinti o addirittura ottavi.
Non è che molli se gli innesti non hanno dato la svolta sperata
Poi mettiamo che Tourè non viene, mica si può basare un progetto su un specifico giocatore e se non c'è quel giocatore allora il progetto va a puttane, ci sono altri giocatori
Mancini vuole garanzie....ma scusa quando ha firmato di cosa hanno parlato? Mica è scemo, lo sa che non possiamo comprare un Ibrahimovic come nel 2006, a meno che non abbia firmato a occhi chiusi e con la mano sul cuore (e in tal caso poteva metterne una anche sui coglioni, forse portava bene )
L'anno di grazia ci può stare, eh, vedi lo scudetto della Roma, quello della Lazio, o il periodo del Parma, lo scudetto del Verona...quello succede quando hai sia il collettivo, che per me conta appunto per due terzi, sia qualche vero campione o almeno giocatore ottimo, che contano per un rispettabilissimo 33%, insomma una minoranza comunque indispensabile , e sia fattori extracalcistici assolutamente imprevedibili (condizioni particolarmente esaltanti di qualche giocatore, sorteggi fortunati, episodi arbitrali favorevoli e via dicendo. Ogni riferimento alla Juve è puramente VOLUTO).
Non solo, io non ho detto che con un collettivo di ferro vinci la Champions per forza...dico solo che se vuoi ottenere risultati buoni NEL TUO AMBITO, il collettivo è condizione necessaria. Se vuoi via via crescere serve ANCHE qualche campione. L'errore però è puntare l'attenzione solo sui campioni e non sul collettivo. PRIMA serve il collettivo, POI i campioni.
ma io mica ho detto che il collettivo non conta anzi.. tutte le squadre che hanno vinto erano forti come squadra, perfino il barca di messi o il real di cr7 hanno perso contro l'atletico quando quest'ultimo era superiore come collettivo.
quel che non condivido è che quel giusto 70% di importanza del collettivo sia frutto interamente della mano dell'allenatore.
essere un gruppo vincente non è merito solo dell'allenatore.
molti hanno sostenuto che l'inter abbia vinto il treble solo grazie a mou, ma in realtà per un ibra in meno, aveva un eto'o, uno sneijder, un milito, un motta, un pandev e un lucio in più di mancini..