ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 492 di 699 PrimaPrima ... 392442482488489490491492493494495496502542592 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,911 a 4,920 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    quando si dice la juve nel destino
    Wikipedia alla mano, È ANCORA VOSTRO Gli avete pure rinnovato il contratto fino al 2016

EDIT: Confermo http://www.fantagazzetta.com/blog/l-...artinez-199626
    A digitoergosum piace questo intervento

2. # ADS

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Wikipedia alla mano, È ANCORA VOSTRO Gli avete pure rinnovato il contratto fino al 2016

EDIT: Confermo L'assurdo caso di Jorge Martinez - Fantagazzetta.com
    una roba che solo sosù (forse) ci potrebbe spiegare...

(la perla finale però è la citazione a marco motta della penultima riga... cioè se a qualcuno non erano venuti i brividi leggendo fino a lì marco motta te li fa venì di sicuro )

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Mah, eppure, dì quello che vuoi, ma a me Marco Motta è l'altro che come Molinaro non mi dispiace Ok Martinez, era diventato VERAMENTE scandaloso...ma Marco Motta non era così male. Cazzo, avete ancora De Ceglie e invece avete scaricato Motta?

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Mah, eppure, dì quello che vuoi, ma a me Marco Motta è l'altro che come Molinaro non mi dispiace Ok Martinez, era diventato VERAMENTE scandaloso...ma Marco Motta non era così male. Cazzo, avete ancora De Ceglie e invece avete scaricato Motta?
    ti dico solo che marco motta quasi sicuro è stato una delle cause principali dei problemi cardiaci che ha adesso mio nonno

(mamma mia quante brutte paralisi e accidenti gli ha mandato )

x il resto molinaro pure x me è superiore... de ceglie invece dopo il 1° anno di conte (ottimo) s'è perso... a parma aveva inizato a riprendersi poi la società è fallita

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ti dico solo che marco motta quasi sicuro è stato una delle cause principali dei problemi cardiaci che ha adesso mio nonno

(mamma mia quante brutte paralisi e accidenti gli ha mandato )
    "Quissu è bonu solo a fa li panettoni! Pozza murì carceratu!!"
    (cit. nonno )

P.s. tornando per un attimo a Jorge Martinez, secondo me dietro al suo crollo ci sono delle ragioni extrasportive. Al Catania era un giocatore validissimo, ricordo che nell'anno del triplete contro di noi giocò una partita superlativa con tanto di supergol.
    Non è possibile che di colpo si sia rincoglionito senza una vera motivazione

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Onestamente a me Molinaro e Sissoko non sono mai dispiaciuti Su Krasic è facile parlare col senno di poi, ma è innegabile che nei primi mesi avesse davvero incantato tutti, anche se si capiva che la sua tecnica non era a livello di quella di Nedved.

Riguardo il discorso generale...prendi il Real Madrid: una masnada di campioni che non appena ha incontrato una squadra davvero ben organizzata si è sciolta come burro. Il collettivo di squadra conta almeno per il 66%, e a esserne l'artefice unico è l'allenatore. La coesione di squadra la puoi ottenere in finale di Champions così come in Serie D, non è solo un valore aggiunto, è la cosa che più conta. Il valore aggiunto sono gli eventuali campioni...Prendi l'Empoli o il Sassuolo: con tre-quattro innesti davvero di spessore potrebbero ambire anche alla qualificazione in Europa League, e lo sai perchè? Perchè hanno un collettivo d'acciaio, ben impostato da allenatori che parlano poco e lavorano molto e bene.
    che il collettivo di squadra conti il 66% posso anche essere d'accordo, anzi forse pure di più.
    ma che il collettivo lo crei unicamente l'allenatore non è vero.

ci sono un sacco di variabili in gioco, a partire dal rapporto tra i giocatori, dall'esperienza che serve ad almeno un 50-60% della squadra, dalla fame di vincere e non di emergere solo per intascare soldi eccetera eccetera.

ma soprattutto è importante l'intelligenza. nel calcio, come in tutti gli sport d'alto livello, la testa è più importante di qualsiasi altra componente. e l'intelligenza non te la insegna l'allenatore. ti può aiutare ma se sei guarin non arriverai mai ai livelli di un cambiasso, per dirne uno, nonostante potenzialmente potresti essere pure superiore.

un giocatore intelligente come milito lo puoi mettere in qualsiasi squadra e quella sarà una squadra che in attacco saprà giocare a calcio, con qualsiasi allenatore.

se un allenatore contasse per il 66% in una squadra, non vedresti allenatori vincere un campionato e poi l'anno dopo arrivare quarti-quinti o addirittura ottavi.
    A P S Y C H O e Flou. piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Eh, e ti pare niente? Era convinto che con pochi innesti si potesse raggiungere la Champions, e in teoria aveva ragione ma gli innesti, che pure ci sono stati, non hanno dato la svolta sperata. Ce n'è abbastanza per far perdere la pazienza anche a Gandhi, eh
    Non è che molli se gli innesti non hanno dato la svolta sperata

Poi mettiamo che Tourè non viene, mica si può basare un progetto su un specifico giocatore e se non c'è quel giocatore allora il progetto va a puttane, ci sono altri giocatori

Mancini vuole garanzie....ma scusa quando ha firmato di cosa hanno parlato? Mica è scemo, lo sa che non possiamo comprare un Ibrahimovic come nel 2006, a meno che non abbia firmato a occhi chiusi e con la mano sul cuore (e in tal caso poteva metterne una anche sui coglioni, forse portava bene )

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    che il collettivo di squadra conti il 66% posso anche essere d'accordo, anzi forse pure di più.
    ma che il collettivo lo crei unicamente l'allenatore non è vero.

ci sono un sacco di variabili in gioco, a partire dal rapporto tra i giocatori, dall'esperienza che serve ad almeno un 50-60% della squadra, dalla fame di vincere e non di emergere solo per intascare soldi eccetera eccetera.

ma soprattutto è importante l'intelligenza. nel calcio, come in tutti gli sport d'alto livello, la testa è più importante di qualsiasi altra componente. e l'intelligenza non te la insegna l'allenatore. ti può aiutare ma se sei guarin non arriverai mai ai livelli di un cambiasso, per dirne uno, nonostante potenzialmente potresti essere pure superiore.

un giocatore intelligente come milito lo puoi mettere in qualsiasi squadra e quella sarà una squadra che in attacco saprà giocare a calcio, con qualsiasi allenatore.

se un allenatore contasse per il 66% in una squadra, non vedresti allenatori vincere un campionato e poi l'anno dopo arrivare quarti-quinti o addirittura ottavi.
    L'anno di grazia ci può stare, eh, vedi lo scudetto della Roma, quello della Lazio, o il periodo del Parma, lo scudetto del Verona...quello succede quando hai sia il collettivo, che per me conta appunto per due terzi, sia qualche vero campione o almeno giocatore ottimo, che contano per un rispettabilissimo 33%, insomma una minoranza comunque indispensabile , e sia fattori extracalcistici assolutamente imprevedibili (condizioni particolarmente esaltanti di qualche giocatore, sorteggi fortunati, episodi arbitrali favorevoli e via dicendo. Ogni riferimento alla Juve è puramente VOLUTO).

Non solo, io non ho detto che con un collettivo di ferro vinci la Champions per forza...dico solo che se vuoi ottenere risultati buoni NEL TUO AMBITO, il collettivo è condizione necessaria. Se vuoi via via crescere serve ANCHE qualche campione. L'errore però è puntare l'attenzione solo sui campioni e non sul collettivo. PRIMA serve il collettivo, POI i campioni.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Mah, eppure, dì quello che vuoi, ma a me Marco Motta è l'altro che come Molinaro non mi dispiace
    L'anno che ha giocato nella Roma non gli ho visto fare un cross (dico 1) azzeccato nell'area di rigore avversaria...
    Però aveva un bel paio di polmoni!

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

ma io mica ho detto che il collettivo non conta anzi.. tutte le squadre che hanno vinto erano forti come squadra, perfino il barca di messi o il real di cr7 hanno perso contro l'atletico quando quest'ultimo era superiore come collettivo.

quel che non condivido è che quel giusto 70% di importanza del collettivo sia frutto interamente della mano dell'allenatore.

essere un gruppo vincente non è merito solo dell'allenatore.

molti hanno sostenuto che l'inter abbia vinto il treble solo grazie a mou, ma in realtà per un ibra in meno, aveva un eto'o, uno sneijder, un milito, un motta, un pandev e un lucio in più di mancini..
    A Flou. piace questo intervento