ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 417 di 699 PrimaPrima ... 317367407413414415416417418419420421427467517 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,161 a 4,170 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    @Wolverine, io mi ricordo una tua strenua difesa della difesa a 3...
    L'ho detto prima, a me gli schemi con difesa a 3, PRESI A SÈ, non dispiacciono, tanto che il 3-4-3 mazzarriano al Napoli o il 3-5-2 di Conte sono ottimi e l'abbiamo visto in più occasioni. Il problema per me arriva quando la difesa a 3 diventa a tutti gli effetti una difesa a 5, e soprattutto quando il baricentro della squadra è troppo basso. Il Napoli mazzarriano e la Juve di Conte (ma per ora anche quella di Allegri) giocavano/giocano con baricentro molto alto e squadra compatta. In QUESTO caso un centrocampo a 5, con movimenti tra le linee ben sincronizzati, può essere assolutamente vincente. Le mie preferenze per il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1 sono più che altro "caratteriali", diciamo: adoro i trequartisti ma ciò non toglie che se Mazzarri avesse sfruttato lo stesso 3-4-3 che utilizzava al Napoli, con baricentro discretamente alto, pressing furibondo e contropiedi fulminanti, fidati che non avrei avuto alcun tipo di problema Infatti ci speravo, e ci ho sperato per mesi e mesi, salvo poi piombare nella disperazione quando vedevo che faceva giocare l'Inter praticamente con un 3-6-1 o un 5-4-1...schemi che invece DETESTO con tutte le mie forze. Secondo me ci sono solo due squadre italiane, nell'era contemporanea, che hanno saputo proporre un gioco efficace con una punta sola: la Roma di Spalletti e l'Inter di Mourinho.

2. # ADS

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    3-4-3, 4-3-3 e 4-3-1-2 secondo me sono gli schemi più equilibrati in assoluto, che ti consentono di avere giocatori "dappertutto". Certo, dipende poi da come il singolo allenatore decide di rimaneggiarli.

La mia preferenza personale rimane comunque per il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1 quindi se Mancini manterrà le sue intenzioni e farà giocare la squadra in una di quelle maniere...beh, allora di sicuro avrà tutta la mia attenzione. Sarà bello vedere due punte e un trequartista dopo mesi e mesi di una punta sola di ruolo...
    Anche a me piace il 4-2-3-1 ma parlavo di moduli applicabili a questa squadra, non mi sembra un modulo possibile

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Sono ansiosa xD
    Al di là del ritorno del Mancio è una partita troppo importante. Vincendo andremmo a -3 dal Napoli, che si sta dimostrando di una discontinuità incredibile.
    Lo so che il terzo posto è difficilissimo da raggiungere, ma senza Mazzarri in panchina sento che tutto può diventare possibile
    A Jack Daniels piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Sono ansiosa xD
    Al di là del ritorno del Mancio è una partita troppo importante. Vincendo andremmo a -3 dal Napoli, che si sta dimostrando di una discontinuità incredibile.
    Lo so che il terzo posto è difficilissimo da raggiungere, ma senza Mazzarri in panchina sento che tutto può diventare possibile
    Anche perchè dopo il derby c'è la Roma e fare 3 punti sarà difficile, quindi anche se dovessimo andare a -3 dal Napoli poi probabilmente perderemmo punti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

Anche a me piace il 4-2-3-1 ma parlavo di moduli applicabili a questa squadra, non mi sembra un modulo possibile
    Bè, dai, perchè? I due mediani potrebbero essere Medel e uno tra M'Vila, Hernanes, Kovacic e Kuzmanovic. La punta centrale ovviamente Icardi, e i tre dietro di lui potrebbero essere l'altro fra Hernanes e Kovacic, e poi giostrare fra Palacio, Icardi, Obi (più difensivo, lo so) e magari anche uno tra Nagatomo e Jonathan, quando recupereranno. A gennaio poi è molto probabile arrivi un altro attaccante esterno o seconda punta, che offrirebbe un'ulteriore alternativa.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Pareggio inutile, comunque abbiamo giocato meglio di loro almeno

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Vero, ed è sicuramente un buon punto da cui partire. Unica nota STONATISSIMA: Kovacic schierato sulla tre-quarti di sinistra...COME CAZZO GLI È VENUTA IN MENTE A MANCINI una boiata del genere?!
    A Jack Daniels piace questo intervento

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Pareggio inutile, comunque abbiamo giocato meglio di loro almeno
    Pareggio inutile? non sono d'accordo.
    Non hai perso il derby cosa che ti avrebbe messo il morale sotto ai piedi e si era messa maluccio.

Riguardo alla partita, divertente da spettatore neutrale e caratterizzata maggiormente dagli errori: errori che hanno messo attaccanti avversari davanti la porta avversaria, errori degli stessi attaccanti che si sono fatti una scorpacciata di reti mangiate.

Il Milan secondo me ha un grandissimo portiere e do più il merito a lui che il demerito a Icardi per la prima occasione sfumata all'argentino. Trovo più errore il suo secondo tiro, quello finito a fil di palo.
    L'occasione più ghiotta e maggiormente sciupata è comunque di Menez, che se realizzata chiudeva la partita (se ricordo bene la cronologia degli eventi).
    Muntari andava espulso.
    Per quel che s'è visto in campo il pareggio è abbastanza equo come risultato; l'Inter ha molto da lavorare, ma una base da cui partire c'è... spero solo che la partenza vera venga ritardata di una settimana...

Come ha detto il Mancio a fine partita: "Mi aspettavo di peggio!" .

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Muntari andava espulso.
    ...e Mexes

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Vero, ed è sicuramente un buon punto da cui partire. Unica nota STONATISSIMA: Kovacic schierato sulla tre-quarti di sinistra...COME CAZZO GLI È VENUTA IN MENTE A MANCINI una boiata del genere?!
    Vuole farlo giocare alla David Silva ma secondo me è una boiata....spero che presto se ne renderà conto

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

...e Mexes

A Mexes gli si può contestare un'ammonizione quando ancora non aveva preso quella che poi gli ha comminato l'arbitro. Verosimilmente se fosse stato ammonito prima si sarebbe contenuto poi onde non farsi espellere...

Certo è un ragionamento semplice che però prevede un minimo di intelligenza che non so se Mexes ce l'avrebbe fatta...