Quello dei due che non prendiamo noi andrà alla Juve, dammi retta...non ci andranno entrambi così come purtroppo non verranno entrambi all'Inter, di questo sono ragionevolmente certo, ma ce li spartiremo noi e i bianconeri...fra loro due forse ALLO STATO ATTUALE ci sarebbe più utile Walcott, che per quello che ricordo rientra in difesa un po' più spesso e volentieri rispetto a Nani.
Ancora meglio per i nostri scopi sarebbe Valencia, ma lui purtroppo non è in vendita...
se va via sneijder fiducia a coutinho e longo. piuttosto servirebbe un bel centrocampista in grado di impostare l'azione.
A parte che secondo me Nani dallo United non si muove e lo scambio con Sneijder è una balla che gira da anni, comunque se lui e Walcott dovessero andarsene non andrebbero nè all'Inter nè dai gobbi e resterebbero all'estero.
La vedi anche te com'è la situazione del calcio italiano, ormai vanno tutti di scouting e di occasioni low cost, il massimo che un top club italiano può fare è prendere un giocatore da 15 milioni (tra l'altro, pagati a rate), con uno stipendio nella media ovvero 3.5/4, che poi secondo me con operazioni del genere si può comunque tranquillamente restare competitivi, è ora di finirla di strapagare giocatori.
D'accordissimo con Nickname tranne sulla questione G. Rossi, non mi è mai piaciuto particolarmente e ora con gli infortuni che ha subito temo che il suo rendimento non sarà più lo stesso.
Stavolta è diverso, fidati...se anche solo un decimo delle notizie è vero, Nani e Ferguson si prenderanno a fucilate di qui a poche settimane, ed è una situazione che non fa bene a nessuna delle due parti in causa, nè Nani stesso nè ovviamente la sua squadra. Cercheranno di sbolognarlo alla prima occasione utile, è diventato una mina vagante per loro. Ciò apre la prospettiva più interessante: svendita pur di liberarsene. Questo riguardo Nani, appunto.
Un eventuale scambio con Sneijder ci farebbe più o meno andare in pari come ingaggio.
L'affare migliore però sarebbe quello seguente:
Walcott...giocatore fondamentale per l'Arsenal, alzerebbe il tasso tecnico in Serie A ma negli altri top club europei non troverebbe spazio. Non ne troverebbe nel PSG, FORSE ne troverebbe non molto nello United o nel City, non ne troverebbe nel Real che è già più che a posto come attaccanti esterni...ergo, a meno di non voler fare la muffa in altre squadre francesi o in una delle due-tre tedesche di punta, la possibilità migliore è la Serie A, con gli unici due club finora seriamente interessati a giocatori del genere: Inter e Juventus, appunto. L'ingaggio è un problema minore dato che in ogni caso per comprartelo non spenderesti neanche un centesimo. L'Inter poi si libererebbe a maggior ragione di Sneijder, andando più o meno in pari come ingaggio e ricavandoci pure una ventina di milioni. Che cazzo, è un AFFARONE.
Sarà una sfida serratissima, e se vogliamo ancora di più tornare ad avere maggior credibilità internazionale, quei due DEVONO arrivare in Serie A, senza "se" e senza "ma". Ci siamo già fatti rubare un sacco di campioni o futuri campioni dall'estero, è il momento di iniziare a invertire la tendenza...
Ho letto male o c'è qualcuno che vorrebbe quella pippa immonda di Walcott nella sua squadra?