Più che Walcott infatti sarebbe utile probabilmente Nani, più giocatore di fascia puro anche se la fase di interdizione non è il suo forte, ma alla fin fine ci si può rimediare agendo sui 3 di difesa e sull'altro uomo di fascia. Nel caso invece di una difesa a 5 diventerebbe una difesa a 4, non è assurdo.
Quanto a Basta...ovviamente vale 3857037 volte MENO di Nani, ma sarebbe comunque molto funzionale a questo schema, e comunque è un buon giocatore di sicuro. Certo 248573058673067308 volte più bravo di Jonathan...
Sto rivalutando sneijder mediamo.
Ci provarono anche Gasperini e Ranieri...risultati di merda. IN TEORIA anche secondo me lo potrebbe fare, anzi forse la sua "anarchia" potrebbe risultare lì ancora più utile per fare da collante tra i vari reparti. Il problema è che è lui che non ci sta e non riesce a risultare utile muovendosi nelle maniere corrette. Al limite lo farei giocare qualche partita giusto per non farlo precipitare di valutazione e poterlo vendere poi abbastanza bene.
Ero ironico a dir la verità.
Non avevo colto, dato che appunto è stato davvero provato in quella posizione e secondo me davvero anche come playmaker basso potrebbe rendere, dato che comunque non ha grandi tempi di inserimento in area e in avanti ormai fa movimenti sbagliati e inutili alla squadra. Come regista più basso invece potrebbe svariare di più.
Ma poi, ironico perchè e riguardo cosa?
Il modo più bello, più soddisfacente, più dolce, di vincere un derby: RUBARLO!
A casa dei ladri, a casa dei cugini, a casa dei bastardi.
State lì a sbraitare, che qui si gode, SI GODE!
Mi fa schifo vincere così sinceramente, inutile poi fare la morale ai gobbi perchè sono ladri....
Con la Fiorentina avevamo giocato molto molto molto meglio, oggi ha fatto cagare tutto l'attacco, i migliori sono stati Ranocchia e Handanovic
Decisamente non una gran partita...alla fin fine da ambo le parti gli uomini più attesi hanno fatto fiasco: Cassano e Coutinho dal lato nerazzurro, Pazzini e El Shaarawy dal lato rossonero. Considerando che erano gli uomini più tecnici e fantasiosi delle due formazioni, il fatto che loro fossero "spenti" ha fatto scendere di livello tutta la partita. Una vera delusione. Contento per i 3 punti e per aver spedito i cuginetti a -8 da noi e a -assai dalla vetta, ovvio...ma solo e unicamente per quello.
Stramaccioni può osare di più e impostare un gioco basato sulla corsa di TUTTI i centrocampisti e sul pressing alto. Ora che abbiamo recuperato mentalmente anche Samuel e Ranocchia, e fisicamente Obi e Mudingayi, abbiamo gli uomini per fare un gioco del genere, o con un 3-5-2 puro o con un 3-5-1-1. Dai Strama, il percorso giusto è stato tracciato, ora prosegui e vai fino in fondo, per ora la fiducia te la stai guadagnando.
Alla fine non li avete asfaltati come diceva @Nickname , ma siete riusciti a vincere...