ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #301
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    No tutt'altro. Sto dicendo che è utile ma qui in Italia si fa poco.
    Sto dicendo che buttano i soldi alla ***** di cane. Ma a voi sta bene così.
    Quindi non volete cambiare ma volete andarvene
    (che è un controsenso cmq..)
    Non capisco dove vuoi arrivare. Con questi tagli appunto si interrompe quel poco che gia si fa, perchè sono tagli trasversali e indiscriminati. A noi non sta bene cosi, ma siamo convinti che tagliando i fondi non ci sarà altro che un peggioramento graduale e ulteriore. Molti ricercatori del mio campo sono obbligati ad andarsene da questo paese perchè non sono piu finanziati e quelli che lo sono (i pochi fortunati) sono precari e sottopagati. Con questi tagli un'università come la mia sarà obbligata a tagliare sul personale, a partire proprio dai ricercatori.
    Il controsenso lo vedi tu, perchè a mio parere se si vuole sopravvivere e si vuole continuare a studiare in modo decente e a fare ricerca ad alti livelli si è obbligati ad andarsene. Alla fine tutti i migliori se ne sono andati oppure se ne stanno andando e l'Italia (senza ricerca) finirà ben presto ai livelli dell'Argentina.


  2. # ADS
     

  3. #302
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Hai ragione black hole perchè PER COME E' LA SITUAZIONE OGGI (quella che a voi piace tanto) tra i ricercato in Italia ci sono:

    167 in sociologia generale
    109 in sociologia culturale
    54 che studiano i virus dei gatti
    167 in storia contemporanea

    mentre ricerche ben + importanti hanno pochi scienziati.
    grazie cioè mi stai dicendo che la sociologia non serve ad una minchia che la storia contemporanea non serve ad una minchia che la medicina veterinaria non serve ad una minchia

    praticamente stai anche dicendo che il settore umanistico, un cui potremmo essere i primi a livello mondiale... è una ricerca poco importante... sentiti ringraziamenti da parte mia e da parte di tutti quelli che sulle materie umanistiche ci buttano il sangue tutti i giorni.
    anche perché non servono chissà quante attrezzature per una ricerca umanistica, è molto meno dipendiosa di una scientifica. serve il cervello, questo sì... ma purtroppo, sai com'è... in italia sei solo una spesa, non importa quanto cervello tu abbia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #303
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    grazie cioè mi stai dicendo che la sociologia non serve ad una minchia che la storia contemporanea non serve ad una minchia che la medicina veterinaria non serve ad una minchia

    praticamente stai anche dicendo che il settore umanistico, un cui potremmo essere i primi a livello mondiale... è una ricerca poco importante... sentiti ringraziamenti da parte mia e da parte di tutti quelli che sulle materie umanistiche ci buttano il sangue tutti i giorni.
    anche perché non servono chissà quante attrezzature per una ricerca umanistica, è molto meno dipendiosa di una scientifica. serve il cervello, questo sì... ma purtroppo, sai com'è... in italia sei solo una spesa, non importa quanto cervello tu abbia.
    Guarda i tagli riguardano tutte le facoltà, scientifiche e non.
    In Italia funziona cosi. L'Iran ci ha gia superati in questo campo. Siamo gli unici tra i paesi occidentali a non avere un ministero per la ricerca.

  5. #304
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Guarda i tagli riguardano tutte le facoltà, scientifiche e non.
    In Italia funziona cosi. L'Iran ci ha gia superati in questo campo. Siamo gli unici tra i paesi occidentali a non avere un ministero per la ricerca.
    lo so, ma non mi riferivo a questo
    considerare una manciata di ricercatori in sociologia una spesa inutile mi sembra irrispettoso. e idem per storia contemporanea
    anche perché io sono in una facoltà umanistica (dove c'è fra l'altro la facoltà di storia e quella di archeologia, quest'ultima la prima del mondo) e dire che i nostri ricercatori sono una spesa inutile mi da' un po' fastidio
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #305
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    grazie cioè mi stai dicendo che la sociologia non serve ad una minchia che la storia contemporanea non serve ad una minchia che la medicina veterinaria non serve ad una minchia

    praticamente stai anche dicendo che il settore umanistico, un cui potremmo essere i primi a livello mondiale... è una ricerca poco importante... sentiti ringraziamenti da parte mia e da parte di tutti quelli che sulle materie umanistiche ci buttano il sangue tutti i giorni.
    anche perché non servono chissà quante attrezzature per una ricerca umanistica, è molto meno dipendiosa di una scientifica. serve il cervello, questo sì... ma purtroppo, sai com'è... in italia sei solo una spesa, non importa quanto cervello tu abbia.
    Vabbè ragazzi, capisco che uno scrive e non parla ma voi capite sempre quello che volete...

    Se a lettere si iscrivono 10.000 persone...500 trovano lavoro, le altre non possono fare in 9.500 i ricercatori. Poi per le materie scientifiche dove si iscrivono in 1000, 500 trovano lavoro e per gli altri 500 (esendo pochi) non vengono neppure dati i soldi e considerati.


    I sono d'accordissimo con i tagli e con quello che si vuole cominciare a cambiare. Quando i bilanci delle università saranno chiari e alla luce del sole si possono distribuire risorse e dare i soldi...perchè sai come vanno a finire... Vabbè dai è il solito discorso.
    Continuate a protestare... continuate a voler soldi con il metodo "badile che butta la sabbia nella betoniera" e andremo avanti I ricercatori vengono sempre assunti se parenti dei prof. Dei prof non parliamo e avanti così

  7. #306
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    lo so, ma non mi riferivo a questo
    considerare una manciata di ricercatori in sociologia una spesa inutile mi sembra irrispettoso. e idem per storia contemporanea
    anche perché io sono in una facoltà umanistica (dove c'è fra l'altro la facoltà di storia e quella di archeologia, quest'ultima la prima del mondo) e dire che i nostri ricercatori sono una spesa inutile mi da' un po' fastidio
    Anche a me e sostengo l'utilità delle facoltà umanistiche tanto quanto quella delle facoltà scientifiche; sai che si meriterebbero? Che tutti i ricercatori di questo paese se ne andassero via e lasciassero l'Italia in balia di se stessa...Con il passare del tempo forse inizieranno a capire che in questo modo non si va da nessuna parte.

  8. #307
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vabbè ragazzi, capisco che uno scrive e non parla ma voi capite sempre quello che volete...

    Se a lettere si iscrivono 10.000 persone...500 trovano lavoro, le altre non possono fare in 9.500 i ricercatori. Poi per le materie scientifiche dove si iscrivono in 1000, 500 trovano lavoro e per gli a ltri 500 non vengono neppure dati i soldi.


    I sono d'accordissimo con i tagli e con quello che si vuole cominciare a cambiare. Quando i bilanci delle università saranno chiari e alla luce del sole si possono distribuire risorse e dare i soldi...perchè sai come vanno a finire... Vabbè dai è il solito discorso.
    Continuate a protestare... continuate a voler soldi con il metodo "badile che butta la sabbia nella betoniera" e andremo avanti
    ti faccio una domanda innanzi tutto: tu vai all'università? da te stanno protestando?


    .risposta.
    non ho detto che tutti devono fare i ricercatori... non mi mettere in bocca parole non mie ho detto solo che data la cultura italiana, e dato che se ne sta andando proprio a *******, definire i ricercatori delle materie umanistiche meno rilevanti di quelli delle materie scientifiche mi sembra un'assurdità.
    in secondo luogo, io sono d'accordo con i bilanci in chiaro, ma in tutto, non solo per la scuola. voglio sapere dove vanno a finire i miei soldi, ma in ogni settore, sanità, scuola... tutto!
    in terzo luogo xD, io non dico di dare soldi alla rinfusa... di darli come Dio comanda, ma cristo darli non toglierli
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #308
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vabbè ragazzi, capisco che uno scrive e non parla ma voi capite sempre quello che volete...

    Se a lettere si iscrivono 10.000 persone...500 trovano lavoro, le altre non possono fare in 9.500 i ricercatori. Poi per le materie scientifiche dove si iscrivono in 1000, 500 trovano lavoro e per gli altri 500 (esendo pochi) non vengono neppure dati i soldi e considerati.


    I sono d'accordissimo con i tagli e con quello che si vuole cominciare a cambiare. Quando i bilanci delle università saranno chiari e alla luce del sole si possono distribuire risorse e dare i soldi...perchè sai come vanno a finire... Vabbè dai è il solito discorso.
    Continuate a protestare... continuate a voler soldi con il metodo "badile che butta la sabbia nella betoniera" e andremo avanti I ricercatori vengono sempre assunti se parenti dei prof. Dei prof non parliamo e avanti così
    Cioè mi stai dicendo una marea di problemi indiscutibili che sono sotto gli occhi di tutti e difendi un disegno di legge che di fatto continuerà a favorire i baroni a discapito di tutti gli altri. Non c'è nessuna regolamentazione, nessun controllo sistematico e nessuna resa dei conti...C'è solo un taglio indiscriminato e devastante.

  10. #309
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Anche a me e sostengo l'utilità delle facoltà umanistiche tanto quanto quella delle facoltà scientifiche; sai che si meriterebbero? Che tutti i ricercatori di questo paese se ne andassero via e lasciassero l'Italia in balia di se stessa...Con il passare del tempo forse inizieranno a capire che in questo modo non si va da nessuna parte.
    infatti io proverò in Italia a trovare lavoro, nel caso non esiterò ad andarmene...
    penso che avrò più opportunità all'estero che qui, assolutamente...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #310
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    infatti io proverò in Italia a trovare lavoro, nel caso non esiterò ad andarmene...
    penso che avrò più opportunità all'estero che qui, assolutamente...
    Io che punto a far ricerca credo proprio di non aver alternativa...

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione