qualcuno mi sa dire la riforma della Gelmini??.........
qualcuno mi sa dire la riforma della Gelmini??.........
Beh al massimo Gelmini.
In due parole:
E' una riforma economica che prevede tagli di fondi alle scuole.
Alle elementari ci sarà il maestro unico causando non solo conseguenze psicologiche di rilievo nei bambini che tagli di personale fino a 130.000 e 4.000 scuole chiuse (essenzialmente quelle di montagna).
Per quanto rifuarda colo che vogliono diventare insegnanti faranno 2 anni di praticantanto sottopagati.
La cara GeLmini Mariastella è un'idiota.
Twix è stata abbastanza esauriente.
Ah, ora vuole anche fare classi a parte per gli immigrati.
Questa cosa la trovo davvero ingiusta...Poi secondo me gli stranieri stando insieme a bambini italiani la imparano prima la lingua. Se vengono messi in classi separate si ritroveranno in mezzo ad altri bambini che non sanno la lingua e di conseguenza come cacchio fanno ad impararla?Non penso che con il semplice aiuto di una/o maestra/o riescano ad impararla più velocemente...
togli il sekondo me..!
è proprio kome ahi detto tu..un bambino impara molto più facilmente l'italiano rispetto ad un adulto proprio perkè va a scuola,perkè si konfronta kon persone ke lo sanno parlare bene [più o meno ]
e questa sua legge komprometterebbe molto il loro inserimento degli stranieri nel nostra società..
ma questa donna sa tutti i problemi psikologici ke sta kreando a tutti kon queste leggi?!xD
kmq x rispondere..ti hanno già spiegato tutto bene..
una kosa non detta [o x lo meno non l'ho letto!] i soldi ke toglierà alla skuola vuole usarli x finalizzare skuole private..
Questa è ancora proposta ed è stata formulata dalla lega.
La legge 137 della Gelmini che verrà approvata il 27 comporterà per le scuole superiori la trasformazione dei consigli d'istituto in consigli d'amministrazione dove parteciperanno anche degli esterni -rappresentanti di industrie o aziende- che si occuperanno di procurare alla scuola i fondi necessari;in pratica gestiranno l'economia dell'istituto.
Questo in teoria dovrebbe essere il rintoppo a tutti i tagli che la Gelmini vuole fare alla scuola.
I professori non verranno scelti grazie a dei concorsi,ma bensì sarà tutto a discrezione del preside.
Inoltre nei consigli d'istituto avere la presenza degli studenti è così irrilevante che anche su questo punto il preside avrà la facoltà di scegliere se accogliere i ragazzi o meno.
In pratica i direttori scolastici avranno in mano un grandissimo potere,vi auguro con tutto il cuore di non ritrovarvi con uno stronzo.
Per quanto riguarda le medie e le elementari non sono molto informata.
bastardata su tutta la linea