questa è un'altra visione del pastrocchio che si vuole creare alle scuole inferiori.. commenti?Ci sono altre questioni al momento irrisolte. Per esempio, Gelmini ha affermato che l'insegnamento dell'inglese e dell'informatica sarà garantito. Anzi, migliorato. Ricordate le famose tre "i" morattiane? La Gelmini sa che il docente di informatica già promesso dalla Moratti non esiste. Spesso nelle scuole non esistono neppure le aule informatiche o non sono dotate di computer. Sa che il docente specializzato in inglese non è pienamente a regime in tutta Italia. Allora? Immetterà nuovi docenti specializzati? No. Deve tagliare, non aumentare le spese. Per questo ora arrivano negli istituti comprensivi ordinanze per organizzare corsi di 150/200 ore di inglese per tutti i docenti elementari e, in men che non si dica, ognuno di loro sarà promosso esperto in inglese. E' serio? No. Possibile che la pronuncia delle parole inglesi non sia proprio perfetta? Chissenefrega! Ancora: la Gelmini effettuerà la stessa corsa ai ripari per gli esperti di informatica? E comunque, chi paga i formatori dei docenti? Anche lì servono soldi.
La Gelmini ha un'idea economica: li formeranno altri docenti che ora insegnano inglese alle elementari o sono responsabili dell'aula informatica. Anche se magari non sono laureati in inglese o, come responsabili dell'aula informatica, hanno solo il compito di tenerla in ordine. E' serio? No. Questa è la prova che ai bambini la Gelmini non vuole insegnare nulla di serio. Per lei conta solo risparmiare. Ecco, di questa idea di falsificazione dell'istruzione pubblica a - che porterà inevitabilmente un abbassamento della qualità dell'insegnamento, - i genitori degli alunni devono essere informati.
[....]
Visto che ogni riforma della scuola non può che essere graduale e parte proprio dai loro figli, che non ne hanno alcuna colpa, è soprattutto a loro che occorre spiegare bene cosa ci rimettono i loro figli a essere nati proprio sei anni fa.