ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #111
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Che senso ha dare in mano a una che della scuola non sa un Ca... il potere di decisioni simili? Mia mamma dice sempre che le leggi dovrebbero farle quelli che nella scuola ci vivono. Io giovedì 30 sciopero.


  2. # ADS
     

  3. #112
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma vi state preoccupando del nulla
    I tagli saranno "finiti" nel 2012, tagliando 87.000 posti di lavoro. Ma non licenziando ma appunto non assumento. Questo numero è solamente stato incrementato dalle precedenti 20.000 unità programmate dal precedente govereno, ma giudicate insufficienti nel Quaderno bianco della scuola pubblicato lo scorso anno.
    Ma, sinceramente, non vi rendete conto di quante persone di troppo ci sono nel pianeta scuola?

    I tagli ci sono sì, ma spalmati su 3 anni. Come viene tagliato tutto visto il perido in cui siamo. Ma tagliando i posti, evitante sprechi su sprechi su sprechi non è che la scuola sarà ridotta sul lastrico. Anzi voi credete questo perchè la disinformazione su certi argomenti è alle stelle.
    Quoto.
    Anche perchè se ci fossero dei licenziamenti dalla scuola comunque li ricollocherebbero da altre parti. u.u

  4. #113
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Senza contare che qui non si parla solo di ragazzetti e basta, ma di studenti universitari dal primo all'ultimo anno istruiti, di ricercatori, di professori, di personale tecnico-amministrativo e di solidarietà dimostrata dalla presidenza dei vari istituti universitari. La protesta non sarebbe così dilatata se interessasse solo quattro idioti che non hanno voglia di studiare. Tant è vero che in molte scuole gli studenti fanno occupazione il pomeriggio e la sera, mentre la mattina fanno lezione regolarmente.
    confermo, ieri alla facoltà di lettere di Genova i professori x scioperare e non interrompere le lezioni hanno fatto lezione all'aperto sui gradini dell'univ e della chiesa e persino in piazza de ferrari, mi hanno detto ke è stato bello, i passanti si fermavano delle mezz'ore x ascoltare le lezioni.

  5. #114
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Roma
    Iscrizione: 22/10/2008
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che pena che mi fa questa riforma, se le cose continuano ad andare per questo verso, credo che un secondo '68 ci starebbe bene.
    *****! L'Italia non ha soldi e il grande governo a chi va a togliere soldi? all'istruzione e alla sanità...

  6. #115
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Al di là del fatto che sia giusto o che sia sbagliata la riforma della scuola...................vi sembra giusto che noi non possiamo neanche piu manifestare per i nostri diritti???
    Se leggessi magari... -.-"
    Berlusconi non ha detto che saranno repressi gli scioperi, ha detto che le scuole e le università non vanno presidiate.
    Così fa rispettare la costituzione (diritto allo studio).

  7. #116
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Se leggessi magari... -.-"
    Berlusconi non ha detto che saranno repressi gli scioperi, ha detto che le scuole e le università non vanno presidiate.
    Così fa rispettare la costituzione (diritto allo studio).
    per la scuola la fa rispettare.........pero la costituzione dice anche che ognuno è uguale davanti la legge......lui non la rispetta sta cosa...

  8. #117
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io non ho capito perchè vogliono fare il "maestro unico" che poi oggi berlusconi ha detto che non si chiama maestro unico ma preponderante (se non ricordo male).
    In pratica ha detto che al maestro principale si affiancono quello di informatica, inglese, ginnastica, religione e un altro che non ricordo, forse una seconda lingua.... beh, se il decreto era fatto con l'intenzione di risparmiare mi sembra che stiano sbagliando tutto. qui a modena ho visto che al massimo ci sono 3 prof alle elementari... significherebbe raddoppiarli se passa il decreto.

  9. #118
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Fonte

    Queste sono le manifestazioni di disappunto
    Qui si vede com'è democratico e pacifico il popolo di sx italiano
    Questa vuol dire manifestare per esprimere contrarietà

    Ieri durante la manifestazione "pacifica" girava più fumo in Cadorna che ad un rave party.
    Questa è un dettaglio per alcuni, e un emblema per altri, sul decreto invece non mi sento ancora pienamente informato per esprimermi.

  10. #119
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Berlusconi dice che non tollereranno altre occupazioni.. Napolitano dice che serve dialogo..

    Ma che dialogo? alla fine noi stronzi siamo i più deboli e dovremo sempre subire,perchè col dialogo ce la prendiamo sempre in culo..
    Son questi i momenti in cui comincio a ben vedere i movimenti violenti..

  11. #120
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Z E R O Visualizza il messaggio
    Che pena che mi fa questa riforma, se le cose continuano ad andare per questo verso, credo che un secondo '68 ci starebbe bene.
    *****! L'Italia non ha soldi e il grande governo a chi va a togliere soldi? all'istruzione e alla sanità...
    Direi proprio di sì
    Indispensabile anzi
    Le risposte così mi fanno rotolare giù dalla sedia


    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Ieri durante la manifestazione "pacifica" girava più fumo in Cadorna che ad un rave party.
    Questa è un dettaglio per alcuni, e un emblema per altri, sul decreto invece non mi sento ancora pienamente informato per esprimermi.
    Sinceramente non avevo nessun dubbio su questo

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 22:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 11:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:56

Tag per questa discussione