ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #101
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    La leurea non vale + un ***** indipendentemente dalla riforma Gelmini
    e già cosi i privati rubano piu risorse alla scuola allunivesità senza una garanzia di qualità o certificazione della preparazione universitaria tanto vale che facciano l'università degli hamburger come succede negli usa che a questo punto tutto e uguale......a questo punto i somari posso comprarsi un titolo basta che abbaino i soldi e il gioco è fatto.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma vi state preoccupando del nulla
    I tagli saranno "finiti" nel 2012, tagliando 87.000 posti di lavoro. Ma non licenziando ma appunto non assumento. Questo numero è solamente stato incrementato dalle precedenti 20.000 unità programmate dal precedente govereno, ma giudicate insufficienti nel Quaderno bianco della scuola pubblicato lo scorso anno.
    Ma, sinceramente, non vi rendete conto di quante persone di troppo ci sono nel pianeta scuola?

    I tagli ci sono sì, ma spalmati su 3 anni. Come viene tagliato tutto visto il perido in cui siamo. Ma tagliando i posti, evitante sprechi su sprechi su sprechi non è che la scuola sarà ridotta sul lastrico. Anzi voi credete questo perchè la disinformazione su certi argomenti è alle stelle.
    Non si tratta di disinformazione, ma di controbilanciare una serie di fattori.
    Qualcuno può vederla dal lato del maestro unico e del sei in condotta, io la vedo dal lato di tagli degni delle peggiori aziende in circolazione. Vabbè, vedremo.

  4. #103
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    non e un questione solo politica come vuol farti credere berlusca , non nego che un po di ragione l'abbia ma come affronta il mondo dell istruzione e del modello che vuol far passare che non va bene....
    Berlusca vuole cambiare ma ok ma qualche critica la devo prutroppo riservare alla sinistra che i problemi della scuola non li ha mai voluti risolvere ....quello che devi capire lakeofire e che l'struzione non si risolve con il modello fininvest ma riformando a 360 gradi la scuola e l'università e questo berlusca non lo vuole fare perche non gli fa comodo come non gli fa comodo alla sinistra perche ancora la scuola ma anche l'università non è concepita in Italia per fare vera cultura ma come ammortizzatore sociale oppure per la casta.
    Mi stai girando le carte in tavola
    Io come politica intendevo il fatto di conoscere BENE (ripeto per protestare così uno deve essere a conoscenza) ciò ha fatto il ministro dell'istruzione e ciò che dice a difesa o se cambieranno qualcosa del decreto in questione.

    Questa è una riforma della scuola, nessuno può dire adesso gli sviluppi che avrà tra qualche anno (quando sarà a pieno regime). Personalmente penso che il numeo degli insegnanti da tagliare sia giustissimo.
    Il maestro unico, visto che ha funzionato può essere una buona prova.
    Il problema delle università è che si sprecano soldi (come è dimostrato). Forse anche il fatto delle fondazioni non cambia molto (visto che anche i contributi rimangono). Sincramente, come ho già scritto, adesso si manifesta così perchè non si sa se i miglioramenti saranno positivi o negativi.

  5. #104
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e già cosi i privati rubano piu risorse alla scuola allunivesità senza una garanzia di qualità o certificazione della preparazione universitaria tanto vale che facciano l'università degli hamburger come succede negli usa che a questo punto tutto e uguale......a questo punto i somari posso comprarsi un titolo basta che abbaino i soldi e il gioco è fatto.
    Non ho capito tanto questo discorso cme...
    Secondo me l'università è peggiorata dalla trasformazione del 3+2 (fatta dalla Moratti, ma su quasi necessita nei confronti della UE). Io sono del parare che i laureati devono essere pochi ma con 2 palle così. Nel senso preparati e tutto quello che deve starci dietro.
    Sinceramente avere XX milioni di laureati, aver bisogno della laurea per fare un lavoro di segreteria e quant'altro non porta di sicuro niente di positivo.

  6. #105
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non ho capito tanto questo discorso cme...
    Secondo me l'università è peggiorata dalla trasformazione del 3+2 (fatta dalla Moratti, ma su quasi necessita nei confronti della UE). Io sono del parare che i laureati devono essere pochi ma con 2 palle così. Nel senso preparati e tutto quello che deve starci dietro.
    Sinceramente avere XX milioni di laureati, aver bisogno della laurea per fare un lavoro di segreteria e quant'altro non porta di sicuro niente di positivo.

    si ma anche quando vale il discorso, del laureato che merita, non cambia nel mercato del lavoro : fa comodo oggi come oggi rendere tutto come precari il padrone risparmia ma se berlusconi cambia la scuola o l'università e perche lui vede rosso da tutte le parti ( vedi giustizia,ambiente ecc...) e manta il suo furore contro i rossi in grandi risvoluzioni sociali,diciamo che ha una visione alla bush ma sei sicuro che adottando qui in italia le ricette americane, della destra conservatrice, miglioreranno le cose qui in da noi in termini di qualità della vita? Io credo di no ...basta vedere il fallimento del sistema medico americano e dell'ignoranza dell americano medio che non potendo permettersi università prestigiose sia pubbliche che private si affida ad unversità private che senza nessun valore legale di laurea che non vengono risconosciute in nessuna università europea.
    L'unico merito che riconosco a berslusconi e di avere fatto scoppiare il caso ma non di saperne darne soluzioni davvero efficaci ma solo demagogiche buone solo per pagare qualche pegno alla lega ......
    Se le scuole de rifomarsi per sfornare studenti come il figlio di bossi allora siamo proprio messi male come riforme...

  7. #106
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Mi stai girando le carte in tavola
    Io come politica intendevo il fatto di conoscere BENE (ripeto per protestare così uno deve essere a conoscenza) ciò ha fatto il ministro dell'istruzione e ciò che dice a difesa o se cambieranno qualcosa del decreto in questione.

    Questa è una riforma della scuola, nessuno può dire adesso gli sviluppi che avrà tra qualche anno (quando sarà a pieno regime). Personalmente penso che il numeo degli insegnanti da tagliare sia giustissimo.
    Il maestro unico, visto che ha funzionato può essere una buona prova.
    Il problema delle università è che si sprecano soldi (come è dimostrato). Forse anche il fatto delle fondazioni non cambia molto (visto che anche i contributi rimangono). Sincramente, come ho già scritto, adesso si manifesta così perchè non si sa se i miglioramenti saranno positivi o negativi.
    E' proprio quello che non è, perchè le riforme di solito si fanno mettendoci denaro per sostenerle; in questo caso si fa l'esatto opposto, si tagliano i fondi (troppi) e posti di lavoro. E' una sorta di controriforma generalizzata. Non è una proposta valida, dunque si protesta, ma dall'altra parte i toni sono stati raccapriccianti.

  8. #107
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    si ma anche quando vale il discorso, del laureato che merita, non cambia nel mercato del lavoro : fa comodo oggi come oggi rendere tutto come precari il padrone risparmia ma se berlusconi cambia la scuola o l'università e perche lui vede rosso da tutte le parti ( vedi giustizia,ambiente ecc...) e manta il suo furore contro i rossi in grandi risvoluzioni sociali,diciamo che ha una visione alla bush ma sei sicuro che adottando qui in italia le ricette americane, della destra conservatrice, miglioreranno le cose qui in da noi in termini di qualità della vita? Io credo di no ...basta vedere il fallimento del sistema medico americano e dell'ignoranza dell americano medio che non potendo permettersi università prestigiose sia pubbliche che private si affida ad unversità private che senza nessun valore legale di laurea che non vengono risconosciute in nessuna università europea.
    L'unico merito che riconosco a berslusconi e di avere fatto scoppiare il caso ma non di saperne darne soluzioni davvero efficaci ma solo demagogiche buone solo per pagare qualche pegno alla lega ......
    Se le scuole de rifomarsi per sfornare studenti come il figlio di bossi allora siamo proprio messi male come riforme...
    Da questo discorso mi sembra che tu prenda come metro di intelligenza l'avere o no la laure guarda che ci sono molte persone senza laurea + intelligenti di persone con la laurea
    Adesso stiamo andado OT, io non sto dicendo che dobbiamo renderci uguali all'America, anche lei ha tanti lati scuri. Come ne ha tanti chiari.
    Io (tornando in topic), ripeto, guardo a quello che c'è adesso, e adesso si vede chiaramente che la scuola in italia fa schifo (con le eccezioni e tutto quello che vuoi). Questa è provare un cambiamento. Potrebbe anche fallire per carità ma non mettiamo il carro davanti ai buoi

    P.S. Non è che Berlusconi vede rosso dappertutto...è che in alcuni settori questo colore è PALESEMENTE in maggioranza

  9. #108
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    E' proprio quello che non è, perchè le riforme di solito si fanno mettendoci denaro per sostenerle; in questo caso si fa l'esatto opposto, si tagliano i fondi (troppi) e posti di lavoro. E' una sorta di controriforma generalizzata. Non è una proposta valida, dunque si protesta, ma dall'altra parte i toni sono stati raccapriccianti.
    Riforma = cambiamento con + soldi per forza
    Riforma con meno soldi = controriforma

    Che ragionamento semplicistico.
    Hai mai pensato che può esserci una riforma con meno soldi?
    Qui non si tratta solo di tagliare ma ci saranno anche dei cambiamenti.

    Il tuo discorso vale per la finanziaria... se nella "fetta" istruzione ci fosse una cifra nettamente inferiore (non i tagli che ci sono ovunque) e senza nessuna modifica strutturale.

  10. #109
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Riforma = cambiamento con + soldi per forza
    Riforma con meno soldi = controriforma

    Che ragionamento semplicistico.
    Hai mai pensato che può esserci una riforma con meno soldi?
    Qui non si tratta solo di tagliare ma ci saranno anche dei cambiamenti.

    Il tuo discorso vale per la finanziaria... se nella "fetta" istruzione ci fosse una cifra nettamente inferiore (non i tagli che ci sono ovunque) e senza nessuna modifica strutturale.
    Certo che vale per la finanziaria, ma è anche quella sul piatto delle accuse: soprattutti i tagli drastici alla ricerca. Spiegami che progresso e che cambiamenti avremo con sempre meno fondi per la ricerca?

  11. #110
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito vietato manifestare.....

    ANSA.it - SCUOLA, BERLUSCONI: NON PERMETTEREMO OCCUPAZIONI

    SCUOLA, BERLUSCONI: NON PERMETTEREMO OCCUPAZIONI ROMA - Non permetteremo che vengano occupate scuole università. Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. "E' una violenza, convocherò oggi pomeriggio Maroni per dargli indicazioni su come devono intervenire le forze dell'ordine".

    "L'ordine deve essere garantito. Lo Stato deve fare il suo ruolo garantendo il diritto degli studenti che vogliono studiare di entrare nelle classi e nelle aule". Afferma Berlusconi sottolineando cosa intende quando annuncia che le forze dell'ordine impediranno le occupazioni.

    "Sulla scuola troppe cose divorziano con la realtà". Sostiene il premier: "La sinistra è contro il decreto Gelmini, che, ricordo, è un decreto e non la riforma della scuola. Tenta di costruire un'opposizione di piazza su un terreno circoscritto, perché come governo siamo inattaccabili su tutta una serie di provvedimenti".

    "Al ministro Gelmini dico: andiamo avanti. Dobbiamo applicare questo decreto e non ritirarlo. La sinistra dice solo menzogne e falsità a proposito del tempo pieno, dei tagli e dei licenziamenti. Non è vero".
    "La sinistra parla di 86mila insegnanti in meno. E' falso. Con la riforma nessuno sarà cacciato. Ci sarà solo il pensionamento di chi ha già raggiunto l'età e il blocco del turn over", ha concluso Berlusconi.

    NAPOLITANO,STOP CONTRAPPOSIZIONI,SERVE DIALOGO

    "E' indispensabile che su questi temi non si cristallizzi un clima di pura contrapposizione, ma ci si apra all'ascolto reciproco, a una seria considerazione delle rispettive ragioni". Lo afferma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una lettera di risposta alla missiva consegnatagli ieri dagli studenti de 'La Sapienza' sui temi dell'istruzione e della scuola.

    GELMINI, INVITO AD ABBASSARE I TONI DELLA PROTESTA
    - "Invito ad abbassare i toni della protesta". E' l'esortazione lanciata dal ministro dell' Istruzione, Mariastella Gelmini, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Il Governo - ha detto - da sempre è aperto al confronto. Sulla natura della protesta è chiaro che la sinistra ha scelto la scuola e l'università come terreno di scontro".

    VELTRONI: PREMIER GARANTISCA UNITA', NON SOFFI SUL FUOCO - Le odierne parole di Berlusconi sulla scuola "sono molto gravi e cariche di conseguenze" mentre un presidente del Consiglio anziché "soffiare sul fuoco" dovrebbe "sforzarsi di garantire l'unità del Paese". Lo ha detto il segretario del Pd, Walter Veltroni, nel corso di una conferenza stampa. Berlusconi, ha detto Veltroni, "radicalizza una situazione fisiologica in democrazia. A tutti é capitato di stare al governo e avere un movimento di contestazione: questo è il sale della democrazia". "Il governo - ha proseguito - si assume la grave responsabilità di trasformare un problema sociale in un problema di ordine pubblico. I professori, gli studenti, i rettori sono un grande problema sociale che come tale va affrontato. Migliaia di persone hanno manifestato pacificamente per dire la loro come sempre è avvenuto nella democrazia. Il problema va affrontato dalla politica". "Mi domando - ha proseguito il segretario del Pd - se è ancora possibile dissentire. E' possibile esprimere una opinione diversa dal governo o no? Organizzare una manifestazione o no? Scrivere sui giornali un'opinione diversa dal governo o no? Se non è così, la cosa si fa seria. In Francia, nei giorni scorsi, c'é stata una gigantesca manifestazione ma non è stata chiamata la polizia. Spero che rimanga ancora la possibilità di dissentire".

    BONAIUTI A VELTRONI, BENZINA SUL FUOCO PER LA MANIFESTAZIONE
    "Chi getta benzina sul fuoco è Veltroni che da giorni continua a saltellare da una tv all'altra, imperversa sulle radio e sui giornali, spunta come un fungo sui siti internet e sempre spara sul governo e su Berlusconi". Lo afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti. "Tutto questo perché? - si chiede - Solo per portare più gente alla sua manifestazione".

    DI PIETRO, PREMIER FOMENTA NUOVA STRATEGIA TENSIONE - "Per come sta affrontando il capitolo della scuola, dalla riforma Gelmini alle violenze contro gli studenti, Berlusconi sta riportando la situazione a come era negli anni '70''. Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro commenta così la decisione del presidente del Consiglio di convocare il ministro dell'Interno a Palazzo Chigi "per dargli indicazioni su come devono intervenire le forze dell'ordine" nelle scuole e nelle università per fermare la protesta. "Berlusconi - aggiunge - in questo modo sta creando le premesse come mandante politico (e di questo dovrà assumersene la responsabilità), per creare in Italia una nuova strategia della tensione".

    EPIFANI, GOVERNO FA ERRORE, NON MINACCI STUDENTI - "E' profondamente sbagliato rispondere alle ragioni del movimento degli studenti con una modalità che non sia quella del dialogo". Lo dice il leader della Cgil Guglielmo Epifani, dopo la cerimonia funebre per Vittorio Foa, commentando l'annuncio di Berlusconi di non voler permettere le occupazioni. "Il governo - sottolinea Epifani - non può ricorrere alle minacce. Questo è un movimento che ha caratteristiche del tutto nuove, che non ha senso paragonare al '68 ne', tanto meno, al '77. E' un movimento pacifico, gli studenti chiedono di investire nella scuola, è gente che chiede di studiare di più e meglio. Il governo - sottolinea Epifani - deve saper dialogare. Bisogna aprire canali di dialogo con gli studenti e anche con il sindacato confederale".

    LA RUSSA, MAESTRO UNICO? SBAGLIATO DOPO LA TERZA
    - "Penso che dalla terza elementare o dopo la terza sia sbagliato un solo maestro, ma va invece bene per i primi due-tre anni di vita scolastica", quando il bambino ha bisogno, a scuola, di un punto di riferimento principale. E' l'opinione di Ignazio La Russa, ministro della Difesa e padre di un bambino di 6 anni. "Io personalmente sono d'accordo con il maestro unico, l'ho detto quando abbiamo votato in Consiglio dei ministri", dice il ministro ai giornalisti, a margine della sua visita ufficiale negli Usa, conclusasi oggi. "Nei primi 2-3 anni di vita scolastica - dice La Russa - oltre agli altri insegnanti che comunque ci sono (ginnastica, lingue), credo sia importantissimo" avere un punto di riferimento principale. "Mio figlio ha 6 anni e vi assicuro che è molto importante per un bambino di quell'età il rapporto che lo lega principalmente a una persona".

    -------------------------------------------------------------------------------------------
    Al di là del fatto che sia giusto o che sia sbagliata la riforma della scuola...................vi sembra giusto che noi non possiamo neanche piu manifestare per i nostri diritti???
    Ultima modifica di Holly; 22/10/2008 alle 21:34 Motivo: allargava la pagina ^^

Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione