Scienze politiche, Milano
Scienze politiche, Milano
ok vogliamo manifestare? va bene manifestiamo.
i carabinieri, la polizia, nessuno deve alzare le mani...questo vale anche per gli studenti. Se ad un certo punto una fila di ragazzi si scagliasse contro i polizziotti e sicuramente non per dare carezze, cosa dovrebbero fare gli uomini della sicurezza? lasciarsele dare, secondo alcuni, perchè i ragazzi non si possono toccare!! e gli altri chi sono? sacchi da boxe.
usiamo il cervello, manifestare è giusto ma tutti al proprio posto,
siamo animali o uomini?
hai gia letto la riforma? perchè se trovi qualche parte che parla delle università dimmelo, perchè vorrei leggere anche io.
Io ho partecipato a una manifestazione pacifica e il piu lontano possibile dai pecoroni che vanno contro a tutto e tutti, consapevole che non cambierà il susseguirsi degli eventi finchè esistono governanti come quelli che abbiamo ora. Come ho gia detto mi sono sempre tenuto lontano dagli ambienti dei centri sociali. Comunque si trattava di una conferenza fatta da docenti universitari e di un successivo corteo pacifico; niente di sovversivo o rivoluzionario. Quello che non sopporto è come si giudicano queste manifestazione, ovvero a senso unico. Detto questo, anchio vado per la mia strada e continuo a studiare e a farmi una cultura (non vorrei mai essere nei panni dei pecoroni di turno), ma comunque ho sfruttato un mio diritto di cittadino che non è daccordo con un procedimento legislativo. Nè piu nè meno.
il mio professore di filosofia del linguaggio è indignato per il tuo stesso motivo.
io però penso che manifestare senza autorizzazione sia una cazzata, dal momento, tra l'altra, che abbiamo corpo docenti e rettorato dalla nostra parte. finisce che passiamo per i soliti disobbedienti comunisti del *****.
che stronzi.
stamattina l'aula I, dove facevo lezione, era occupata.
noi per partecipare abbiamo fatto lezione all'aperto, con la partecipazione del collettivo e del mio sedere che si è letteralmente congelato a stare sull'erba alle 8 del mattino.
al tiggì al posto di dire la verità, che faceva parte della protesta la lezione all'aperto (non solo la mia, ce ne sono state diverse), hanno detto che sono stati i ragazzi del collettivo a costringerci a farlo.
non è vero.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sì ma quelli del collettivo sono troppo fanatici. -.-' non ho minimamente intenzione che siano loro i miei portavoci.
Preferisco leggerlo con calma, non a quest'ora dopo un volumone di sociologia dell'inutilità che mi ha steso. A ogni modo avevo già avuto modo di leggere abbastanza circa l'aspetto esclusivamente economico e ribadisco che non condivido. Per quanto riguarda il resto appena posso scrivo.
Allora.......... per me manifestare è giusto soprattutto perchè ci stannot togliendo circa 8 miliardi di euro e vogliono privatizzare le università. La cara Mariastella ha detto che i tagli vanno fatti: molto bene, in campagna elettorale avevano detto che avrebbero dimezzato i parlamentari.....lo hanno fatto???....dovevano licenziare un fracco di funzionari dei comuni e delle regioni e dovevano togliere le provincie......lo hanno fatto??'.....la spesa in senato e in camera dei deputati l'hanno aumentata al posto di diminuirla......le tasse degli italiani le hanno usate per pagare i debiti dell'alitalia edelle banche: quindi noi italiani abbiamo pagato i debiti dell'alitalia....senza magari esser mai saliti sugli aerei......e abbiamo pagato i debiti delle banche.....ricordo che le banche sono quelle che ci inculano e noi dobbiamo anche pagare i loro debiti......è stato detto che ci sono 15 facoltà con un solo studente e 387 con meno di 15 studenti......perche ci sono ancora???....queste facoltà chi le ha messe????...il governo...che si prenda la responsabilità....ci sono 87 mila dipendenti in esubero......qualcuno si è chiesto il perchè???.....i professori entrano nella scuola tramite concorsi indetti dallo stato........se lo stato emette 87000 concorsi in piu.......che ***** centrano i professori se lo stato è pirla???......vogliamo licenziarli??...ok però non alla *****....licenziamoli tramite meritocrazia....
tutto questo per dire che ci sono un sacco di posti dove tagliare o dove spendere meglio i soldi.........perchè devono tagliare i fondi alla scuola???