Originariamente inviata da
Sally
La canapa può essere utilizzata per tutto: vestiti, combustibile, addirittura un tizio creò una macchina fatta interamente di canapa. Gaurda il documentario, in cui esperti, tra cui -mi ripeto- giornalisti, scienziati, medici, gente che sicuramente ne sa più di me e te messi assieme, spiegano come e perchè fu vietata, quando le grandi industrie iniziarano a cagarsi sotto per le possibili perdite.
Ti cito solo una frase 'perchè violentare la natura, quando c'è il petrolio?' il commento alla realizzazione della macchina fatta con la canapa e che funzionava con etanolo di canapa.
Ci sono troppi interessi in ballo, di troppe persone. Non solo dello stato..
Istruisciti càz!
Altro esempio. Dal 20 al 33 in America ci fu il proibizionismo. Niente più alcool. Cosa succede? Contrabbando: associazioni 'malavitose' producono e vendono alcool. Allo stato non va neanche una lira. La gente beve comunque. La mafia guadagna.
Credi che ora sia diverso, con l'erba? La domanda c'è, viene importata e prodotta e venduta. Chi ci smena? Chi la fuma, perchè non essendo controllata ci mettono anche la merda. Lo stato, perchè la mafia (e i politici ad essa collegati) si prendono tutti i soldi. I cittadini, perchè non fa altro che aumentare il commercio illegale e la mafia.