ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 193

I danni profondi del fumo di marijuana

  1. #81
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non daranno dipendenza fisica, ma psichica sì.
    Forse con il tabacco credono di avere una garanzia più forte, ma credo che non avrebbero grosse perdite...
    La canapa può essere utilizzata per tutto: vestiti, combustibile, addirittura un tizio creò una macchina fatta interamente di canapa. Gaurda il documentario, in cui esperti, tra cui -mi ripeto- giornalisti, scienziati, medici, gente che sicuramente ne sa più di me e te messi assieme, spiegano come e perchè fu vietata, quando le grandi industrie iniziarano a cagarsi sotto per le possibili perdite.

    Ti cito solo una frase 'perchè violentare la natura, quando c'è il petrolio?' il commento alla realizzazione della macchina fatta con la canapa e che funzionava con etanolo di canapa.



    Ci sono troppi interessi in ballo, di troppe persone. Non solo dello stato..

    Istruisciti càz! Altro esempio. Dal 20 al 33 in America ci fu il proibizionismo. Niente più alcool. Cosa succede? Contrabbando: associazioni 'malavitose' producono e vendono alcool. Allo stato non va neanche una lira. La gente beve comunque. La mafia guadagna.

    Credi che ora sia diverso, con l'erba? La domanda c'è, viene importata e prodotta e venduta. Chi ci smena? Chi la fuma, perchè non essendo controllata ci mettono anche la merda. Lo stato, perchè la mafia (e i politici ad essa collegati) si prendono tutti i soldi. I cittadini, perchè non fa altro che aumentare il commercio illegale e la mafia.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ci ha già pensato Sedobren a documentare, io ho solo detto la mia opinione e non posso rispondere a tutti i quesiti, specie a quelli degli utenti ignorati.
    dire tizio e caio hanno fatto degli studi e hanno detto "la marijuana fa male"...x il resto ha messo in campo due cose ke ha studiato lui...e cmq nulla di documentato...

    tu hai detto ke un tizio é morto a causa della marijuana e son rimaste solo parole...

    si vede ke la marijuana aumenta le cellule cerebrali al posto di diminuirle...

  4. #83
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    La canapa può essere utilizzata per tutto: vestiti, combustibile, addirittura un tizio creò una macchina fatta interamente di canapa. Gaurda il documentario, in cui esperti, tra cui -mi ripeto- giornalisti, scienziati, medici, gente che sicuramente ne sa più di me e te messi assieme, spiegano come e perchè fu vietata, quando le grandi industrie iniziarano a cagarsi sotto per le possibili perdite.

    Ti cito solo una frase 'perchè violentare la natura, quando c'è il petrolio?' il commento alla realizzazione della macchina fatta con la canapa e che funzionava con etanolo di canapa.

    Ci sono troppi interessi in ballo, di troppe persone. Non solo dello stato..

    Istruisciti càz! Altro esempio. Dal 20 al 33 in America ci fu il proibizionismo. Niente più alcool. Cosa succede? Contrabbando: associazioni 'malavitose' producono e vendono alcool. Allo stato non va neanche una lira. La gente beve comunque. La mafia guadagna.

    Credi che ora sia diverso, con l'erba? La domanda c'è, viene importata e prodotta e venduta. Chi ci smena? Chi la fuma, perchè non essendo controllata ci mettono anche la merda. Lo stato, perchè la mafia (e i politici ad essa collegati) si prendono tutti i soldi. I cittadini, perchè non fa altro che aumentare il commercio illegale e la mafia.
    Se l'etanolo di canapa non è dannoso più degli scarichi della benzina allora per me possono benissimo usarlo e possono anche farci i palazzi con la canapa, il problema della canapa è che viene usata per scopi a mio parere discutibili, per questo dagli anni '50 in poi l'hanno vietata, anche se come dici tu c'è la scusa dei guadagni se non fosse stata usata in modo improprio non avrebbero trovato scuse per vietare la coltivazione, comunque il documentario ha detto che la coltivazione è tornata legale, almeno credo per le industrie.
    E non ci trovo niente di sbagliato in questo, in fondo se non viene usata in modo improprio è una pianta come un'altra, se se ne ricava un materiale migliore di quello che si ottiene con altre piante è anche meglio.

  5. #84
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ci ha già pensato Sedobren a documentare, io ho solo detto la mia opinione e non posso rispondere a tutti i quesiti, specie a quelli degli utenti ignorati.



    hai visto i link che ho messo io? Le tabelle? La prima è tratta da focus (insomma, non è topolino), la seconda dal corriere, che riporta la traduzione di una rivista MEDICA. Anche quelle sono documenti di 'laureati', loro non sono attendibili perchè dicono il contrario di quello che -hai sentito nel 1998-?

    (ah, anche io sono laureata, se dico se ti masturbi diventi cieco mi credi? )

  6. #85
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    dire tizio e caio hanno fatto degli studi e hanno detto "la marijuana fa male"...x il resto ha messo in campo due cose ke ha studiato lui...e cmq nulla di documentato...

    tu hai detto ke un tizio é morto a causa della marijuana e son rimaste solo parole...

    si vede ke la marijuana aumenta le cellule cerebrali al posto di diminuirle...
    Mi spiace, ma io non posso documentare una cosa che risale a 4 anni fa e di cui non trovo tracce sulla rete.
    Non ti sto obbligando a credermi.
    Ma se quello che vuoi è che dica che le sigarette fanno più male è quello che ti dirò...
    Se è quello che vuoi posso anche dirtelo, non mi costa niente...
    Tanto sembra che finchè io e Sedobren non ti diremo che ci sbagliamo tu non sarai contento...

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio


    hai visto i link che ho messo io? Le tabelle? La prima è tratta da focus (insomma, non è topolino), la seconda dal corriere, che riporta la traduzione di una rivista MEDICA. Anche quelle sono documenti di 'laureati', loro non sono attendibili perchè dicono il contrario di quello che -hai sentito nel 1998-?

    (ah, anche io sono laureata, se dico se ti masturbi diventi cieco mi credi? )
    Un tempo gli studiosi credevano che usare il veleno delle meduse aiutasse a curare le malattie.
    Chiunque può commettere errori, quindi non mi stupirei se anche alcuni studiosi attuali o appunto di due o tre anni fa si fossero sbagliati.

  7. #86
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    La canapa può essere utilizzata per tutto: vestiti, combustibile, addirittura un tizio creò una macchina fatta interamente di canapa. Gaurda il documentario, in cui esperti, tra cui -mi ripeto- giornalisti, scienziati, medici, gente che sicuramente ne sa più di me e te messi assieme, spiegano come e perchè fu vietata, quando le grandi industrie iniziarano a cagarsi sotto per le possibili perdite.

    Ti cito solo una frase 'perchè violentare la natura, quando c'è il petrolio?' il commento alla realizzazione della macchina fatta con la canapa e che funzionava con etanolo di canapa.

    Ci sono troppi interessi in ballo, di troppe persone. Non solo dello stato..

    Istruisciti càz! Altro esempio. Dal 20 al 33 in America ci fu il proibizionismo. Niente più alcool. Cosa succede? Contrabbando: associazioni 'malavitose' producono e vendono alcool. Allo stato non va neanche una lira. La gente beve comunque. La mafia guadagna.

    Credi che ora sia diverso, con l'erba? La domanda c'è, viene importata e prodotta e venduta. Chi ci smena? Chi la fuma, perchè non essendo controllata ci mettono anche la merda. Lo stato, perchè la mafia (e i politici ad essa collegati) si prendono tutti i soldi. I cittadini, perchè non fa altro che aumentare il commercio illegale e la mafia.

    Non era Ford che aveva fatto la macchina di canapa?

    Che poi se volete vedere da dov'è partita inizialmente la CAZZATA dei danni cerebrali che provoca la Marijuana, cercate su youtube i primi esperimenti su sta cosa.
    Trovere tante scimmie intossicate con solo fumo di Marijuana per tipo 5 minuti....E come ben sappiamo già dopo 4 minuti che manca ossigeno al cervello quest'ultimo ha danno permanenti.
    Secondo me se invece di mettere delle mascherine di solo fumo, avessero dato anche un pò più di ossigeno i risultati sarebbero stati diversi (come hanno dimostrato studi più recenti)...

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mi spiace, ma io non posso documentare una cosa che risale a 4 anni fa e di cui non trovo tracce sulla rete.
    Non ti sto obbligando a credermi.
    Ma se quello che vuoi è che dica che le sigarette fanno più male è quello che ti dirò...
    Se è quello che vuoi posso anche dirtelo, non mi costa niente...
    Tanto sembra che finchè io e Sedobren non ti diremo che ci sbagliamo tu non sarai contento...

    Un tempo gli studiosi credevano che usare il veleno delle meduse aiutasse a curare le malattie.
    Chiunque può commettere errori, quindi non mi stupirei se anche alcuni studiosi attuali o appunto di due o tre anni fa si fossero sbagliati.
    Si ma sei RIDICOLO.
    Quando qualcosa da ragione a te è la sacra verità .
    Se invece non ti piace è solo un errore degli scenziati!

  8. #87
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Se l'etanolo di canapa non è dannoso più degli scarichi della benzina allora per me possono benissimo usarlo e possono anche farci i palazzi con la canapa, il problema della canapa è che viene usata per scopi a mio parere discutibili, per questo dagli anni '50 in poi l'hanno vietata, anche se come dici tu c'è la scusa dei guadagni se non fosse stata usata in modo improprio non avrebbero trovato scuse per vietare la coltivazione, comunque il documentario ha detto che la coltivazione è tornata legale, almeno credo per le industrie.
    E non ci trovo niente di sbagliato in questo, in fondo se non viene usata in modo improprio è una pianta come un'altra, se se ne ricava un materiale migliore di quello che si ottiene con altre piante è anche meglio.
    Ok, abbiamo fatto un passo in avanti. Tu, persona normale, dici 'costa meno, non inquina, usiamola, è anche meglio'.

    Dall'altro lato c'è chi vive con la produzione di petrolio. Chi, senza petrolio, non avrebbe più il cùlo nel burro. E loro dicono 'NO! La canapa uccide! Se diventa legale poi la gente se la fuma e muore!' (buahahah ) così resta illegale e loro vanno avanti a fare la loro bella vita. Per poter dire che la canapa è male, avranno sicuramente bisogno di documentazioni, insomma non siamo più nel medioevo dove bastava urlare -è una strega- per farla fuori. QUindi, può capitare, che con tutti i soldi che gli escono dal buco del sedere, ne usino qualcuno per 'consigliare' a qualche medico o qualche scienziato di scrivere una ricerca dove venga dimostrato che la cannabis è la droga più pericolosa che esiste.

    A questo ci aggiungi la mentalità di certe persone, come mia mamma (se fumi uno spinello ti viene l'asma e muori soffocata! ), gli interessi di molti politici e mafiosi (mica mi toccherà pagare le tasse allo stato per vendere l'erba così poi guadagno la metà di quello che guadagno ora ) di aziende che producono macchine e via dicendo, capisci perchè la legalizzazione resterà un sogno.

    Per riassumere: troppa gente RICCA e POTENTE ci smenerebbe.

  9. #88
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    son stati messi più documenti da parte dei "cannaioli"...

    dite di documentare...l'abbiamo fatto...voi no.

  10. #89
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Giusto per rendere le cose più interessanti...Allego un file dove vengono evidenziati TUTTI i possibili usi terapeutici della Cannabis. Ovviamente ci sono link, studi, documenti tutte ste cose che vi piacciono tanto.
    Ultima modifica di Cimis; 3/5/2010 alle 18:43

  11. #90
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sedobren non ti diremo che ci sbagliamo tu non sarai contento...

    Un tempo gli studiosi credevano che usare il veleno delle meduse aiutasse a curare le malattie.
    Chiunque può commettere errori, quindi non mi stupirei se anche alcuni studiosi attuali o appunto di due o tre anni fa si fossero sbagliati.
    QUindi vuoi uno studio recente. Toh. ADUC Droghe - Notiziario Quotidiano

    1- Nuova Zelanda. Studio: il fumo di cannabis non pregiudica le funzioni respiratorie, le migliora

    2 Spagna. Studio: cannabis efficace contro il cancro alla prostata

    3 Gb. Cannabis efficace contro l'osteoporosi negli anziani

    4 Usa. Marijuana riduce il rischio di crescita di cellule cancerogene

    5- Italia. Altro che cannabis...entro 2030 il tabacco uccidera' 8,3 milioni di persone ogni anno

    E questo te lo metto pure per intero:

    02-10-2008, ore 20:03:10

    Gb. Cannabis meno dannosa di alcool e tabacco

    La cannabis e' meno dannosa di alcolici e sigarette. Lo sostiene la Global Cannabis Commission della Ong Beckley Foundation, in un rapporto messo a punto in vista della revisione della politica delle Nazioni unite in materia di droga nel 2009. Nel documento, oltre a sottolineare il fallimento dell'attuale strategia proibizionista, si chiede un cambiamento di rotta. La proposta, destinata a sollevare non poche polemiche, e' di liberalizzare la marijuana all'interno di un "mercato controllato", soggetto a tasse, regole precise, obbligo di eta' minima per l'acquisto.
    Il rapporto, frutto del lavoro di un gruppo di scienziati, accademici ed esperti di droga e presentato oggi in una conferenza alla camera dei Lord, parte da un dato piuttosto eloquente. Sono 160 milioni i consumatori di marijuana nel mondo. "Nonostante la cannabis abbia un impatto negativo sulla salute, inclusa quella mentale - si sottolinea nel testo - in termini relativi e' meno dannosa di alcol e tabacco". Un'affermazione ancora suffragata dai dati. "Storicamente - ricorda il rapporto - ci sono stati soltanto due morti al mondo attribuibili a questa sostanza, mentre alcol e fumo di sigarette sono responsabili di circa 150 mila decessi l'anno nella sola Gran Bretagna".
    La gran parte dei danni riconducibili al consumo di marijuana, e' la presa di posizione del documento, "e' il risultato del proibizionismo. Senza considerare che le politiche adottate nei confronti dell'uso di cannabis, draconiane o liberali che siano, sembrano non avere effetto sulla diffusione e sulla prevalenza dei consumi". L'alternativa di una "disponibilita' regolamentata", cioe' liberalizzare la sostanza con regole e controlli, limitando anche la quantita' di principio attivo negli spinelli, potrebbe "minimizzare i danni". Un suggerimento che difficilmente potra' essere raccolto dal Governo o dai Conservatori, entrambi contrari ad allentare le maglie della legislazione sul consumo di cannabis.


    Adesso dimmi cosa altro ti serve.

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che danni fa la tinta ai capelli?
    Da ...pulcino nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/2/2011, 13:32
  2. Se la marijuana è acerba
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 19:53
  3. Olanda, scatta il divieto di fumo. Ma non per la marijuana
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 0:05
  4. Danni ai Capezzoli
    Da falco89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 11:43
  5. Placanica disoccupato chiederà danni ai Giuliani
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 9:40