ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 193

I danni profondi del fumo di marijuana

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Dai davvero volete cominciare un discorso cosi?
    No perchè se davvero siete tutti cosi convinti che è dannosa come dite voi sta sera non esco e rimango a vedere chi ha fatto lo studio, dove, con quali soldi, con quali mezzi ecc ecc. Poi compariamo questo studio con altri 20 o 30 fatti negli ultimi 10/15 anni e vediamo se davvero avete ragione voi o no...
    Come la vedete? Perchè se cominciamo a parlare senza portare dati diveta il solito topic dove litighiamo senza arrivare a niente di concreto.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    La penso come Cimis... L'argomento è molto interessante, se presentato bene... Io faccio parte di quelli che fumano sia tabacco che erba, e sono convinta che faccia più male una lucky strike piuttosto che una cannetta. Non impongo a nessuno il mio pensiero, ma non mi ritrovo a discutere serenamente se invece vedo altri pensieri che mi vengono imposti come giusti.

  4. #43
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    caro cimis i dati ci sono. son presenti in quell'articolo. se hai soldi da spendere, bada non buttare. cerchi quella rivista scientifica e acquisti l'articolo. mi pare siano 25$ ad articolo. quindi circa 20€. è uno studio recente. non credo s siano inventati tutto. poi oh se tu ne sai più di chi per anni si è fatto il culo, dimostracelo. inutile spender fiato solo perché voi da anni fumate canne, siete maestri nell'uso della marijuana, blabla...
    sapete esattamente quali effetti ha avuto tutto ciò sul vostro corpo, sul vostro DNA, sul vostro SNC? sì? allora fatevi fare un bel check up completo e poi portate i DATI a sostegno delle vostre tesi. poi ne riparliamo.
    d'un tratto siete diventati medici, chimici, tossicologi. mentre gli altri son diventati folli, immaginari, illusi omini. eggià. continuate a viver nel vostro mondo con piante a foglie a 7 punte.

  5. #44
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    Viene dall'Università di Leicester l'ennesima buona ragione per non far uso di droghe. Il fumo di marijuana, ricavato dalla Cannabis sativa, si dimostra infatti più pericoloso di quello del tabacco. La ricerca, pubblicata su Chemical Research in Toxicology, è stata condotta usando una variante molto sensibile della tecnica denominata GC-Tandem Mass Spectroscopy (GasCromatografia abbinata alla Spettrometria di Massa).
    I ricercatori hanno individuato nel fumo di cannabis oltre 400 composti, e il confronto tra la miscela di combustione della marijuana e quella del tabacco ha evidenziato, a causa della minore combustibilità della prima, oltre il 50% in più di sostanze cancerogene già note per provocare mutazioni del DNA e aumentare il rischio di cancro al polmone. Aggiungendo la tendenza dei fumatori di cannabis a inalare profondamente, i ricercatori ritengono che 3-4 sigarette di marijuana al giorno provochino un danno analogo a quello di oltre 20 normali sigarette.

    questo è uno studio sul fumo di cannabis ma nn prende in considerazione il principio attivo di x se indipendentemente dal tipo di uso che se ne fa...paradossalmente uno con l erba ci potrebbe fare anche un infuso...avrebbe la stessa valenza questo studio?io nn credo

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io invece sono uno sfigato...
    Ho buttato via anni della mia vita a stare attento a non fare cavolate, quando potevo fumare erba, coltivare piantine e fare di tutta l'erba un fascio.
    Che imbecille che sono, ho sprecato la mia vita, mi vergogno di me stesso...

    ogniuno la propria vita gestisce come meglio crede...chi fuma nn è un drogato così come chi nn lo fa nn è un imbecille che ha sprecato la propria vita...è solo che tu parli senza cognizione di causa

  6. #45
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sappiamo tutti che le sigarette fanno male, ma lo Stato c'ha il monopolio, e molta gente fuma.
    E molta gente continua ad iniziare ...

    Ho guardato un video di Report sulla 'Marijuana terapeutica'.

    E' vero. FUMARLA fa male.
    Saranno pure le resine. Ci posso anche credere che è cancerogena.
    Ma francamente non m'interessa.
    Sono 15 anni che fumo sigarette, e anche se ho diminuito da poco, prima ne fumavo un pacchetto al giorno. Se dovessi ammalarmi non darei certo la colpa alla media di 1 canna al giorno che ho fumato in vita mia!
    Incolperei sì, le sigarette, l'amianto che si respira in molti angoli del mondo, lo smog, etc etc etc.

    E Sedobren : come si farebbe 'sto check up ? Sarebbe interessante ! Non parlavi mica delle analisi del sangue?

  7. #46
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    il principio attivo è il 9delta-THC. fin qui non ci piove. quel principio attivo una volta bruciato non è più come era (ovvio). quindi se aveva particolari peculiarità mediche o qualsiasi altra cosa, dopo la combustione non le ha quasi più. inoltre si formano sottoprodotti che il più delle volte son tossici, cancerogeni, etc.
    un infuso è diverso. l'estrazione a caldo tramite solvente (in questo caso l'acqua) non devasta una sostanza che invece a temperature di una fiamma si decompone. c'è una bella differenza.

    mi scuso se ho dato l'idea di voler imporre le mie idee. non son stato corretto. chiedo venia. però non trovo neanche giusto che alcuni mettano alla gogna tale ricerca solo perché convinti dai media o da chi altro che la marijuana sia la panacea che tutti cercano. tralascio il discorso che sia droga. sarà che è utile per chi soffre di tumori o che forse è un materiale per il futuro ma... sia che sia pura o miscelata con tabacco ha sempre con sé queste caratteristiche negative. è cancerogena, forse più o meno del tabacco. io non metto in dubbio tale studio. ma non perché sia stato fatto da scienziati. è costato soldi e fatica. e magari aiuterà a capire tante cose.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    come si farebbe 'sto check up ? Sarebbe interessante ! Non parlavi mica delle analisi del sangue?
    un check-up genetico credo sia fuori dalla portata di molti. costano tanto. basti pensare a quanto costa un test del DNA per la paternità.

    però farsi controllare sangue, urine, fare un RX al torace e un test del SNC non credo siano impossibili. gli ospedali esistono per questo.

    Evaluation of the DNA Damaging Potential of Cannabis Cigarette Smoke by the Determination of Acetaldehyde Derived N2-Ethyl-2′-deoxyguanosine Adducts

    Rajinder Singh†, Jatinderpal Sandhu†, Balvinder Kaur†, Tina Juren‡, William P. Steward§, Dan Segerbck‡ and Peter B. Farmer†

    Cancer Biomarkers and Prevention Group, Biocentre, Department of Cancer Studies and Molecular Medicine, University of Leicester, University Road, Leicester LE1 7RH, United Kingdom, Department of Biosciences and Nutrition, Unit of Molecular Epidemiology, Karolinska Institute, S-141 57 Huddinge, Sweden, and Cancer Biomarkers and Prevention Group, Department of Cancer Studies and Molecular Medicine, University of Leicester, Fifth Floor RKCSB, Leicester Royal Infirmary, Leicester, LE2 7LX United Kingdom


    Chem. Res. Toxicol., 2009, 22 (6), pp 1181–1188

    DOI:
    10.1021/tx900106y

    Publication Date (Web): May 18, 2009

    Copyright © 2009 American Chemical Society


    In conclusion, these results provide evidence for the DNA damaging potential of cannabis smoke, implying that the consumption of cannabis cigarettes may be detrimental to human health with the possibility to initiate cancer development.

  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io preferisco credere che faccia male, dato che alla storia della piantina innocua non ci ho mai creduto.
    La PIANTA è innocua. Anzi ha anche usi terapeutici.
    E' FUMARLA che fa male.
    Se fumi camomilla ti fa male lo stesso.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    Non credo, perchè se fosse vero ciò che dici potrebbero annullare le vendite di tabacco e cominciare a coltivare marijuana e vendere come prima, mi sa tanto che sei in alto mare.
    Ha ragione Sally.
    La canapa ha molteplici utilizzi.
    Tessuti
    Carta
    Plastica e legno
    Biocarburante
    Olio alimentare

    Tutto quello che si può fare con la canapa

    E costa pure poco, oh!


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    I brasiliani col tabacco ci curano la malaria, che strano eh?
    Fumandolo o masticandolo?

  9. #48
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quindi siamo tutti daccordo che proviamo a fare una discussione seria senza che litighiamo dopo 2 post.
    Per fare ciò secondo me sarebbe utile se invece di scrivere pareri personali, la gente scrivesse solo cose che può sostenere con delle robe documentate (ricerche ecc.).
    Allora, vogliamo fare un discorso genealizzato sull'utilità dell'erba al genere umano o solo sul aspetto tossicologico della cosa?

    Sedobren, visto che sei il più preparato in materia, sai che utilizzando un vaporizzatore non si sviluppano quei processi che producono sostanze cancerogene. Oltre a ciò utilizzando un vaporizzatore i danni al sistema respiratorio sono irrilevanti.
    Rimangono gli effetti sul sistema nervoso, che però sono totalmente reversibili nel giro di massimo 2 mesi.


    Tutte le robe che hai postato tu, studiano la marijuana assunta tramite "la canna"...E quindi grazie al pene che risulta più cancerogena di una sigaretta... In primis perchè una canna te la fai col tabacco che già di suo è cancerogeno, poi perchè il diametro di una canna è mediamente maggiore di quello di una sigaretta quindi a parità di "tiro" prendi più fumo...E perchè una canna non ha il filtro della sigaretta.

    Ho scritto tutto al volo...scusa per eventuali errori e se qualcuno non capisce cosa volevo dire si faccia avanti che riscrivo!

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La PIANTA è innocua. Anzi ha anche usi terapeutici.
    E' FUMARLA che fa male.
    Se fumi camomilla ti fa male lo stesso.
    Era sottointeso, anche fumare gli stuzzica denti fa male.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ha ragione Sally.
    La canapa ha molteplici utilizzi.
    Tessuti
    Carta
    Plastica e legno
    Biocarburante
    Olio alimentare
    Tutto quello che si può fare con la canapa

    E costa pure poco, oh!
    YouTube - Report 10/05/09 W la canapa
    E questo cosa dovrebbe dimostrare? Che diavolo c'entra con quello che ha postato Sedobren?
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Fumandolo o masticandolo?
    Ah non lo so, non sono mica Dio!

  11. #50
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Io non fumo...ne tabacco...ne canne...ma onestamente leggere che la cannetta fa piu' male della sigaretta mi fa un po' ridere...non sono uno scienziato, non faccio studi, non leggo e non scrivo...ma onestamente i morti e i vari malati di cancro (parlo di conoscenti e conoscenti di conoscenti e conoscenti di conoscenti di conoscenti...queste sono le mie fonti e fatevele bastare, non ho nero su bianco parlo di quello che effettivamente accade...) mi dicono l'esatto opposto...poi fate vobis...

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che danni fa la tinta ai capelli?
    Da ...pulcino nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/2/2011, 13:32
  2. Se la marijuana è acerba
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 19:53
  3. Olanda, scatta il divieto di fumo. Ma non per la marijuana
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 0:05
  4. Danni ai Capezzoli
    Da falco89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 11:43
  5. Placanica disoccupato chiederà danni ai Giuliani
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 9:40