ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Placanica disoccupato chiederà danni ai Giuliani

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Placanica disoccupato chiederà danni ai Giuliani

    GENOVA - ''Sono stato riformato dall' Arma e finora non ho trovato lavoro. Dal giugno scorso sono sposato e ho un bimbo di nove mesi ma la pensione che percepisco non basta per mantenere una famiglia''. A parlare e' Mario Placanica, l' ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 a Genova, che intende chiedere un risarcimento danni alla famiglia Giuliani.

    Ma la madre di Carlo Giuliani, Haidi replica:''Placanica smetta di piangere miseria e dica finalmente una parola di verita' su quello che e' accaduto in piazza Alimonda''.

    L' ex carabiniere, assistito dai suoi legali Antonio e Giusi Ludovico del foro di Catanzaro, ha intenzione di chiedere il risarcimento consigliato anche dall' on. Filippo Ascierto, responsabile della sicurezza di Alleanza Nazionale che aveva seguito tutto l' iter giudiziario che lo aveva coinvolto.



    ''E' lui la parte lesa - sostiene l' on. Ascierto - perche' ha subito un grosso trauma ed ha perso il lavoro. Mi sembra che sia troppo chiedergli dei soldi''. ''Difendo Placanica - ha aggiunto - in quanto vittima e perche' ritengo assurdo che ad un ragazzo proletario, figlio di proletari e disoccupato la sinistra chieda conto di cose di cui non ha alcuna responsabilita'''.

    Nel giugno scorso l' avv. Gilberto Pagani, del foro di Milano, legale della famiglia Giuliani, aveva inviato una lettera raccomandata a Placanica ''a fini cautelativi per interrompere i termini di prescrizione''. ''Noi i soldi a Placanica non li abbiamo mai chiesti, i soldi non ci interessano - prosegue Haidi Giuliani - a noi interessa un processo che attribuisca le corrette responsabilita' e che risponda ai molti dubbi che nutriamo. Ci interessa una commissione di inchiesta che attribuisca le responsabilita', non solo per quanto avvenuto in piazza Alimonda, ma in tutte le giornate del G8 di Genova e ci interessa avere la risposta del tribunale di Strasburgo che attendiamo fiduciosi''.

    ''Non pretendo una medaglia ma almeno di poter lavorare nell'Arma. Il mio sogno e' quello di potere nuovamente indossare la divisa alla quale sono affezionato e rispetto alla quale nutro dei buoni ricordi''. Mario Placanica ricorda come un incubo quel pomeriggio del 20 luglio 2001 quando a bordo del Defender, con altri due colleghi, si trovo' in piazza Alimonda dove mori' Carlo Giuliani. ''E' una cosa che non si puo' dimenticare - afferma - ne parliamo tutti i giorni con i miei familiari e con gli amici. Sono stato coinvolto in quel fatto, ma quel giorno mi sono comportato da carabiniere e ho protetto i miei colleghi, il Defender e l' Arma. La conseguenza e' che sono stato riformato''.

    L'ex carabiniere non risparmia critiche al libro scritto da Haidi Giuliani dove, afferma ''sono state dette molte bugie'' e spiega: ''come quella che sono arrivato tardi in ospedale e che i miei colleghi mi avevano cosparso la testa di mercurio cromo mentre quello era il mio sangue perche' ero stato ferito''.

    ''Nel libro - continua Placanica - viene detto che ero affetto da problemi psicomotori invece non e' vero. Mi hanno considerato come un invalido. E' una cosa inammissibile''.

    .....................

    I danni li dovrebbe chiedere all'Arma dei Carabinieri e non certo ai Giuliani. Loro non hanno colpa :smt120

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per ragioni diverse da quelle tue, però sono d'accordo con te. E' il sistema giudiziario ad essere sbagliato...e i Carabinieri devono come tutti, adeguarsi ad esso. Direi che Giuliani in sè o la sua famiglia non c'entrino più di tanto.

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    quella famiglia ha già perso un figlio, e ora perchè dovrebbe pagare il carabiniere? è stata la famiglia ad accusarlo?

  5. #4
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Perché il carabiniere non va a lavorare nei campi...che lavoro vuol fare precisamente? Comunque sono sicuro che uno dei prossimi reality lo vedrà come protagonista.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ma perchè è stato radiato?

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    ma perchè è stato radiato?
    Me lo sono chiesto anche io......

  8. #7
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Premetto che non sono informatissima su tutta la stotia dei Giuliani e conseguentemente quella legata al g8 ma, se è davvero come ho letto oggi sul giornale, cioè che la madre di giuliani l'ha diffamato nel suo libro (che tristezza scrivere un libro sulla morte di tuo figlio...ma è buisness anche questo) non vedo xchè non debba richiedere i danni...

    Per quanto riguarda l'arma è un altro discorso...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Me lo sono chiesto anche io......
    perkè siamo un paese ridicolo... questa faccenda è stata ridicola... pace all'anima del ragazzo morte ma il carabiniere è stato trattato come uno straccio... ha fatto il suo dovere ed è stato dipinto come una merda d'uomo... faccenda vergognosa... le vittime sono stati 2 giovani nn uno...

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    perkè siamo un paese ridicolo... questa faccenda è stata ridicola... pace all'anima del ragazzo morte ma il carabiniere è stato trattato come uno straccio... ha fatto il suo dovere ed è stato dipinto come una me**a d'uomo... faccenda vergognosa... le vittime sono stati 2 giovani nn uno...
    Io mi spingo ancora più in là.....la vittima è stato uno solo....a voi indovinare di chi parlo....

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io mi spingo ancora più in là.....la vittima è stato uno solo....a voi indovinare di chi parlo....
    nn volevo spingermi così in la... ma forse hai ragione...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Carlo Giuliani
    Da Bécassine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 587
    Ultimo messaggio: 25/3/2011, 12:55
  2. Danni ai Capezzoli
    Da falco89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 11:43
  3. Sculacciata al lavoro, chiede milione di danni
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 17:30