ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 193

I danni profondi del fumo di marijuana

  1. #181
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Facciamo 'sto OT:
    citami i danni cerebrali provocati dalla cannabis.

    Dai.


    Ok, vedo che molti di voi hanno parecchio la coda di paglia, non nego che anche un paio di volte me le sono fatte, ma sono indiscussi i danni cerebrali provocati dall'erba. Certo le tossiche di cui parlavo si fanno di cose peggiori, ma ciò non sminuisce gli effetti altamente lesivi dell'erba, anche perché queste sostanze sono trattate con additivi chimici tossici.
    La cosa ve la potrebbe confermare qualsiasi medico


  2. # ADS
     

  3. #182
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Ah, quindi funziona a punti. Non si è più liberi di esprimere opinioni differenti





    dove ho detto questo, scusa?
    a me sembrava abbastanza chiaro il senso (infatti giustamente Rude l'ha capito).....

    il netto vantaggio (340-0 chiamasi iperbole) in favore dei pro è dato dal fatto che loro postano prove, notizie e articoli sull'argomento,mentre i contrari basano tutti i loro post su "fa male, è un dato di fatto" ...

    e poi non postano nulla di concreto per provare questo dato di fatto

  4. #183
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma io posto solo notizie di cui posso fidarmi, di articoli sui danni dell'erba ce ne sono moltissimi, il fatto è che in internet si trova tutto e il contrario di tutto, quindi preferisco non spammare link presi da internet senza essere certo della loro autenticità, alla fine non sono un dottore...neanche voi se per questo...

    ecco, ho scritto su google "danni al cervello cannabis" ed ecco in cima alla pagina un'articolo Marijuana: danni al cervello in chi fa uso della sostanza | Tanta Salute

    ma io cosa ne so di queste ricerche? nulla, non è che sono bravo o esperto se mi metto a linkare le "prove", dopotutto 10000 articoli in internet non fanno un laureato in medicina, per cui evito di aggiungere "prove". So che non era direttamente rivolto a me il post ma ci tenevo a dirlo perché sento spesso che ci si lamenta delle risposte prive di allegati.
    Che l'erba faccia male è risaputo, basta chiedere a qualsiasi dottore.

  5. #184
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito



    Il mio dottore mi dice di mangiare carne almeno 3 volte a settimana.
    Non lo faccio.

    Il mio dottore mi prescrive l'antibiotico pure per una cazzata.
    E senza guarisco lo stesso.

    Non èche tutto quello che dicono i medici curanti, èlegge.

    La maggior parte dei medici curanti sono un po' vecchiotti.
    Hanno studiato nel 1930 e sono certa non gliene frega un *****
    delle nuove scoperte.

    E infatti sono pochissimi quelli che prescrivono la cannabis terapeutica.

    Devono quasi sempre essere i pazienti a richiederla.
    Ma vabbè. Qua subentra anche un problema di convenienza....

    Rimane cmq il fatto che non tutti i medici sono aggiornati su tutto. NOn sarebbe possibile.
    I più sono rimasti convinti che la cannabis e DROOOOOGA.


    Quanto al fare male.
    Se per provocare danni cerebrali s'intende una leggera perdita di memoria (del tipo "Ma ndo ***** ho messo le chiavi?" , "Mi fate squillare il telefono che non ricordo dove l'ho messo?" )
    mi scappa solo da ridere


    E' pure vero che se uno ha la testa un po' svitata, potrebbe peggiorare.
    Cioè: se una persona è paranoica, per esempio, la cannabis potrebbe peggiorare la situazione. Ma bisogna essere predisposti.
    Per altre patologie mentali, come la depressione, alcuni dottori prescrivono farmaci a base di cannabis.
    Quindi?

    C'è gente che esce fuori di testa anche senza cannabis.
    Quindi?

    Dimenticavo:
    gli unici danni che provoca la cannabis sono quelli derivanti dalla combustione.
    E sembrerebbe che chi fuma cannabis può ammalarsi di malattie cardiovascolari ma non di cancro ai polmoni, pensa mpo'.

  6. #185
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    Il mio dottore mi dice di mangiare carne almeno 3 volte a settimana.
    Non lo faccio.

    Il mio dottore mi prescrive l'antibiotico pure per una cazzata.
    E senza guarisco lo stesso.

    Non èche tutto quello che dicono i medici curanti, èlegge.
    Scusa, ma mi sembra un pò troppo comodo...

    Gli scienziati dicono una marea di cose che spesso mi paiono astruse, ma se sono intelligente visto che loro sono laureati li devo ascoltare, i medici sono da meno?
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Dimenticavo:
    gli unici danni che provoca la cannabis sono quelli derivanti dalla combustione.
    E sembrerebbe che chi fuma cannabis può ammalarsi di malattie cardiovascolari ma non di cancro ai polmoni, pensa mpo'.
    Non mi sembra una cosa da prendere sotto gamba.

  7. #186
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusa, ma mi sembra un pò troppo comodo...

    Gli scienziati dicono una marea di cose che spesso mi paiono astruse, ma se sono intelligente visto che loro sono laureati li devo ascoltare, i medici sono da meno?
    Sì e no.
    Nel senso che i medici - parliamo dei medici di famiglia - hanno studiato, si sono laureati e adesso lavorano secondo quanto hanno appreso.Non credo che tutti i medici seguano TUTTI i corsi di aggiornamento, i convegni etc etc....

    Se un medico si è laureato 25 anni fa capirai bene che difficilmente può conoscere le scoperte dell'ultimo decennio.

    Quindi se un medico prescrive un antibiotico, sa cosa sta facendo e perché
    (il fatto che io prendo metà dose e per la metà del tempo che mi è stato consigliato, è un altro paio di maniche.
    Addirittura prendo la dose da bambino dell'OKI. Ma mo' ci apro un topic )


    Ma se prendi un medico prossimo alla pensione, o disinteressato alle ultime scoperte, stai pur certo che ti dirà che tutte le droghe fanno male alla stessa maniera.

    Uno scienziato è un ricercatore. Quindi studia dei campioni.
    Se un gruppo di scienziati dice che i danni cerebrali causati dalla cannabis sono ridottissimi evidentemente lo ha appurato, non lo dice per sentito dire.

    Inoltre c'è da considerare il fattore legalità.
    Quale medico direbbe mai ad un paziente che una sostanza illegale fa bene? Non può.
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non mi sembra una cosa da prendere sotto gamba.
    No, non è da prendere sotto gamba.
    Ma la maggior parte delle persone che fumano canne, fumano anche sigarette, che provocano anche il cancro ai polmoni.
    Quindi se ne sbattono delle malattie cardiovascolari, o meglio , degli eventuali problemi al sistema respiratorio.

  8. #187
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Le prescrizioni terapeutiche di cannabis non sono minimamente paragonabili a quelle di un fumatore qualsiasi perché l'erba procurata dai medici è pulita e coltivata a norma, mentre quella che compri dietro l'angolo della scuola è praticamente robaccia trattata, e poi i quantitativi sono controllati.

    Al di la di questo, visto che non sono un dottore e non è bene parlare di cose che non si conoscono, posso sapere perché ti ha acceso tanto la mio opinione?

    Non sono un medico e non posso dirti ufficialmente che l'erba non faccia male (anche se è palese), ma ti ricordo che anche tu non sei un medico e non puoi dire che non faccia male con l'ufficiosità che pretendi.

    Dici che quello che dice un medico non è legge però di fatto la differenza fra te e un medico è che tu segui un tuo personale giudizio fondato sul pregiudizio, il medico non sarà l'oracolo di delfi ma si è laureato in medicina e i suoi 8-10 anni di studi con tanto di specializzazione e i suoi 20 anni di esperienza se li è fatti, quindi il piatto della bilancia è parecchio sfavorevole nel tuo caso.

    Detto questo chiedi al tuo medico cosa ne pensa, lui sicuramente ha più diritto sull'ultima parola a questo off topic.

  9. #188
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    @Cal Lightman: Sono ovviamente d'accordo con te, però una cosa va detta, la robaccia trattata ce l'hanno gli spacciatori, chi se la coltiva ne è esente...

    Ma si tratta comunque di una pratica illegale ed in ogni caso a mio parere un pessimo hobby. XD XD XD

    @RudeMood: Beh, in ogni caso un dottore come ha detto Cal penso proprio che abbia i requisiti per prenderla in tale modo.

    Poi i dottori non sono tutti avanti con l'età, non penso proprio che chi affermi che faccia male sia un vecchierello o un timoroso sugli aggiornamenti.

    Qui mi confondi...

    Per prescrizione medica pensavo che qualche dottore la distribuisse, vedendo programmi americani, forse in America quindi...
    Io comunque non me la farei prescrivere nemmeno se mi avessero strappato a morsi le gambe e una delle mie braccia...

    Se oltretutto fumi allora non cambia molto in effetti, ma ci sono molti che pensano di scampare a qualsiasi pericolo fumando erba e non tabacco e questi sono appunto miti che purtroppo vengono messi in giro da gente ignorante che si atteggia ad esperto, ne ho visti anche sull'autobus di extracomunitari che cercavano di convincere delle ragazzine, fatto sta che gli italiani che credono a quella novella raccontata da loro sono tanti...

  10. #189
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio



    dove ho detto questo, scusa?
    a me sembrava abbastanza chiaro il senso (infatti giustamente Rude l'ha capito).....

    il netto vantaggio (340-0 chiamasi iperbole) in favore dei pro è dato dal fatto che loro postano prove, notizie e articoli sull'argomento,mentre i contrari basano tutti i loro post su "fa male, è un dato di fatto" ...

    e poi non postano nulla di concreto per provare questo dato di fatto
    Ciò che è scritto nel primo post del topic è già la prova.

  11. #190
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Eric, ma tu ci fai o ci sei?

    In quell'altro topic abbiamo appena finito di dire che non c'è alcunissima differenza tra sigarette e canne .

    Ricerca fatta su 1200 persone.
    Quelli che sostengono che invece la cannabis sia super cancerogena, hanno fatto un test su 79 persone.

Discussioni simili

  1. Che danni fa la tinta ai capelli?
    Da ...pulcino nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/2/2011, 14:32
  2. Se la marijuana è acerba
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 20:53
  3. Olanda, scatta il divieto di fumo. Ma non per la marijuana
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 1:05
  4. Danni ai Capezzoli
    Da falco89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 12:43
  5. Placanica disoccupato chiederà danni ai Giuliani
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 10:40