ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 184
Like Tree38Mi piace

Vaccini obbligatori e raccomandati

  1. #41
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    tra gli effetti collaterali del vaccino c'è il decesso...ovviamente è un tasso di mortalità molto basso...lo si trova anche in alcuni farmaci di uso "comune"...personalmente non trovo nulla di male...trovo di male chi si è vaccinato verso il virus A/h1n1...li è stato un grandioso errore...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Comunque nei commenti c'è scritto che sono state tagliate delle parti nella traduzione dell'articolo e che lo studio è stato fatto in 7 anni su 90milioni di vaccini. Non so cosa sia vero, però se fosse vero è un tasso di mortalità veramente basso..
    quindi 11 casi di encefalite su 90 milioni di casi di vaccinazione?

    considerato ke 1 delle tre malattie evitate dal vaccino MMR è il morbillo ke può produrre encefalite in 1 caso su 1000 .... vabbè x quanto anke quegli 11 casi andranno studiati x capire se si può fare di meglio e evitare o ridurre pure quella % mi sembra ke i numeri dimostrino ke a nn vaccinarsi si riskia molto ma molto di +

  4. #43
    Assuefatto da FdT laurabra
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 16/12/2010
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    io devo andare a fare 4 richiami domani...
    infatti anvendo intenzione di viaggiare spesso è meglio averli.
    Sono rari i casi in cui possono portare problemi ma ci sono e su questo si puo fare ben poco, dipende sempre come il nostro corpo reagisce.
    Un mio amico si è preso l'epatite dal vaccino per la B quello che abbiamo dovuto fare tutti quando eravamo alle medie. E' una malattia che si porterà avanti per tutta la vita e su questo ci puo fare ben poco.


    io sapevo che era una profilassi preventiva tra l'altro molto pesante(lariam o clorochina), esiste anche il vaccino? Perchè nel caso sarei interessata.



    voleva essere sarcastico come commento?
    un conto è se stai in Italia ma se viaggi un po' specialmente in paesi dove le condizioni igienico-sanitarie non sono al top, prendere questo tipo di precauzioni è indispensabile.

    Prova a fare le proporzioni tra quanti bambini muoino nei paesi ricchi e in quelli poveri, e quanti se ne salverebbero con i vaccini adeguati.

    Detto questo una reazione non voluta ci puo sempre essere, ma è un rischio che a mio parere bisogna correre.
    Non a caso in Italia certi vaccini sono obbligatori.
    i bambini del terzo mondo muiiono di fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di sporcizia e di noncuranza,li fanno crescere nella merdaaaaaaa..altro che i vaccini

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    quindi 11 casi di encefalite su 90 milioni di casi di vaccinazione?

    considerato ke 1 delle tre malattie evitate dal vaccino MMR è il morbillo ke può produrre encefalite in 1 caso su 1000 .... vabbè x quanto anke quegli 11 casi andranno studiati x capire se si può fare di meglio e evitare o ridurre pure quella % mi sembra ke i numeri dimostrino ke a nn vaccinarsi si riskia molto ma molto di +
    perche tra la popolazione hamish e i mormoni non esistono casi di autismo e altro? semplice non si vaccinano,mai vaccinati....
    Ultima modifica di laurabra; 16/2/2011 alle 17:56

  5. #44
    Assuefatto da FdT laurabra
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 16/12/2010
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito quindi

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Vaccinazioni obbligatorie e consigliate per i neonati.

    OBBLIGATORIE:

    3°MESE
    1° dose POLIO ORALE
    1° dose DIFTERITE TETANO
    1° dose ANTIEPATITE B
    5° MESE
    2° dose POLIO ORALE
    2° dose DIFTERITE TETANO
    2° dose ANTIEPATITE B
    11°-12° MESE
    3° dose POLIO ORALE
    3° dose DIFTERITE TETANO
    3° dose ANTIEPATITE B
    3° ANNO
    4° dose POLIO ORALE (il richiamo)
    6° ANNO
    4° dose DIFTERITE - TETANO
    12° ANNO
    tutti gli adolescenti che non hanno effettuato le vaccinazioni di antiepatite b + TETANO

    RACCOMANDATE:

    3° MESE
    1° dose antipertosse (difterite + tetano + pertosse cioè TRIVALENTE)
    oppure:
    - ANTIPERTOSSE
    - DIFTERITE + TETANO
    5° MESE
    2° dose antipertosse
    11° - 12 MESE
    3° dose antipertosse
    15° MESE
    antimorbillo
    unica dose somministrazione sottocutanea
    oppure
    MORBILLO - ROSOLIA - PAROTITE
    9° - 10° anno
    antirosolia (*)
    unica dose somministrazione sottocutanea solo bambine prepuberi



    >>> Cittadini

    Qual è il quadro di queste malattie in Italia? Quali sono ancora realmente pericolose?

    Se per quadro s'intende qual è l'andamento delle malattie, sottoposte a vaccinazione obbligatoria in Italia, è necessario valutarle una per una:
    - polio: non ci sono più casi di polio da virus selvaggio da quasi 20 anni
    - difterite: non ci sono più casi da anni
    - tetano: ci sono un centinaio di casi per anno
    - epatite B: ci sono poche migliaia di casi per anno

    Vaccini obbligatori, vaccini facoltativi. Come mai in Italia, diversamente da quanto accade nella maggior parte dei paesi dell'Unione Europea e degli Stati Uniti, è obbligatorio vaccinare, nella prima infanzia, i bambini contro la poliomielite, la difterite, l'epatite B e il tetano?
    Per prima cosa le voglio dire che oggi i vaccini facoltativi vengono indicati con il nome di "vaccini raccomandati": un aggettivo diverso che esprime un'importante variazione concettuale. Quello che lei dice è vero, oltre l'Italia esistono poche Nazioni, nelle quali le vaccinazioni sono obbligatorie: si tratta di un retaggio legislativo che risale ai decenni passati. L'ultima vaccinazione obbligatoria è quella contro l'epatite B, del 1991. Tentativi di rendere obbligatorie altre vaccinazioni sono abortiti. C'è oggi una corrente di pensiero che ritiene che anche nel nostro Paese si debba abbandonare l'obbligatorietà, almeno quando la cultura delle vaccinazioni sarà più profondamente radicata nella popolazione. Ci vorranno alcuni anni.

    Cosa succede nei paesi in cui le vaccinazioni sono vivamente consigliate, ma non obbligatorie?
    In questi Paesi le coperture per le vaccinazioni sono elevatissime, anche e più che in Italia, dove le vaccinazioni sono obbligatorie. Ma, a ben guardare, in quei Paesi, l'accesso alle vaccinazioni è veramente libero?
    Succede, almeno secondo quanto avviene in USA, che un bambino non può entrare in comunità (e quindi asilo nido, scuola materna, e tutte le altre scuole) se non è stato vaccinato. In quel Paese per le vaccinazioni viene usato un aggettivo diverso dal nostro "obbligatorio", quello cioè di "universale".
    Ma non è forse questa regola una cosa molto vicina, se non uguale, all'obbligatorietà? Va ricordato anche che nel nostro Paese, grazie a una circolare di qualche anno fa, firmata dal Ministro Berlinguer e dal Ministro Bindi, i bambini possono entrare in comunità, senza che sia necessario che essi presentino il certificato di vaccinazione. Una decisione che ha lasciato perplessi e sgomenti quanti hanno a cuore la salute di tutti i bambini.

    -------

    Bho.
    Per un motivo o per un altro a mia figlia non le ho fatte tutte:
    una volta non era disponibile, un'altra aveva la broncopolmonite, un'altra un semplice raffreddore.
    Abbiamo sempre rimandato.
    Adesso non ho sottomano la cartella con le vaccinazioni fatte, quindi non so dire se ho saltato quelle obbligatorie o raccomandate.
    Ma nessuno mi ha chiamato per dirmi che avevo dimenticato un vaccino obbligatorio.
    Facendo riferimento a età e vaccino credo di aver saltato quella del POLIO..

    Cmq... 'sti cavolo di vaccini, quanto sono importanti?
    Se non vengono fatti?
    Il fatto che bisogna stare al top della forma per farli non fa pensare nulla di buono.
    Se il sistema immunitario è debole succede che ci si può ammalare di quelle robe lì, no?

    I vaccini per le influenze li ignoro a priori. Ma su questi certe volte non so come comportarmi.Un pediatra non sconsiglierà MAI un vaccino obbligatorio.
    E quindi ?




    sei vivo e vegeto non li fare........

  6. #45
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laurabra Visualizza il messaggio
    i bambini del terzo mondo muiiono di fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di sporcizia e di noncuranza,li fanno crescere nella merdaaaaaaa..altro che i vaccini
    forse faresti meglio a dare 1 okkiata alle cifre sulla diffusione di malattie cm la tbc ecc. nei paesi poveri

    perche tra la popolazione hamish ,i cosidetti mormoni non esistono casi di autismo e altro? semplice non si vaccinano,mai vaccinati....
    mi sembra ke tu nn sia al corrente del fatto ke l'articolo di Wakefield sulla correlazione tra autismo e vaccinazione MMR era basato su dati falsificati

    il British Medical Journal (ke è 1 delle 3 riviste medike + importanti del mondo) l'ha definito senza giri di parole 1 frode

    i dati erano falsi ma purtroppo il danno ke ha fatto quell'articolo è reale

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Per me quel che è stato è stato.
    Credo di aver fatto tutte le vaccinazioni fino all'età di 12 anni.
    Richiami mai.


    Il problema è mia figlia
    Sono -siamo- molto, molto, molto combattuti.

    Sicuramente, non essendo esperti, non possiamo stabilire se sia il caso di NON farle i vaccini, raccomadati e obbligatori...
    Anche perchè pare che anche i vaccini obbligatori non siano poi così obbligatori.
    Ieri leggevo un articolo e mi è sembrato di capire che in diverse regioni italiane alcuni vaccini non sono piu obbligatori....

    Quindi non so...

  8. #47
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laurabra Visualizza il messaggio
    i bambini del terzo mondo muiiono di fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di sporcizia e di noncuranza,li fanno crescere nella merdaaaaaaa..altro che i vaccini


    perche tra la popolazione hamish ,i cosidetti mormoni non esistono casi di autismo e altro? semplice non si vaccinano,mai vaccinati....
    il tono della tua risposta è molto ragionevole,

    io nel cosi detto terzo mondo ci sono stata, sono stata nelle township, ho fatto un mese da volantaria (poco non avevo a disposizione di piu) a contatto con i bambini di strada, dopo il cibo il secondo bisogno primario sono i medicinali tra cui i vaccini, che in certe condizioni di vita sono FONDAMENTALI.
    Se vuoi discutere di questo cerca informazioni nelle varie associazioni umanitarie, indaga su tutti i finanziamenti che vanno a elemosinare alla varie industrie farmaceutice e alimentari.
    Guardati le statistiche!
    Poi se vuoi ne possimo discutere da persone civili.

    Per quanto riguarda gli hamish non sono informata a riguardo, bisognerebbe anche andare a vedere il grado di mortalità ma penso sia un dato difficile da reperire.

  9. #48
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ma questi bimbi morti, non è che avevano altre complicazioni e il vaccino ha fatto il resto ?
    cioè non so come spiegarmi, come se la causa non sia strettamente legata al vaccino, ma quest'ultimo ha fatto scatenare la morte ?

  10. #49
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laurabra Visualizza il messaggio
    perche tra la popolazione hamish ,i cosidetti mormoni non esistono casi di autismo e altro? semplice non si vaccinano,mai vaccinati....
    1) nn è vero ke tutti gli amish rifiutano la vaccinazioni, alcuni lo fanno ma nn tutti

    2) nn è vero ke nn esistono casi di autismo tra gli amish, vedi x es. qui:
    Medical News: Seizure Disorder in Amish Children Points to Autism - in Neurology, Seizures from MedPage Today

    3) "hamish ,i cosidetti mormoni"
    gli amish nn sn i mormoni

  11. #50
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ma questi bimbi morti, non è che avevano altre complicazioni e il vaccino ha fatto il resto ?
    cioè non so come spiegarmi, come se la causa non sia strettamente legata al vaccino, ma quest'ultimo ha fatto scatenare la morte ?
    potrebbe anche essere, ma in rarissimi casi che non sono paragonabili ai casi in cui il vaccino fa il suo dovere pervenendo una malattia che puo essere mortale, può causare esso stesso la morte o complicazioni.
    Non si sa mai come il nostro corpo puo reagire.

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    3) "hamish ,i cosidetti mormoni"
    gli amish nn sn i mormoni
    non avevo visto questa perla

    comunque chiederò a un mio amico mormone e non hamish se è vaccinato o meno

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima