ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Visualizzazione risultati da 181 a 184 su 184
Like Tree38Mi piace

Vaccini obbligatori e raccomandati

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Con quell'ultima frase dimostri una stupidità incredibile.

Riporto due cose che ho detto all'inizio del topic. Pure per capire DOVE ho ostentato conoscenze in un campo che non è il mio.

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

Quello che non mi otrna è : se sono obbligatori perchè nessuno controlla?
    E perchè sono obbligatori solo in Italia?
    La solita scusa del "non mi va di rivedere le leggi del 43 a.C." ?
    Ma sai cosa?

In alcune regioni d'Italia, come in altre parti del mondo, i vaccini che sono obbligatori qui nel Lazio sono raccomandati, magari.
    Mo' non mi ricordo le disposizioni di ogni regione, però pure qua ci sono dei post un po' vecchi rispetto ad oggi effettivamente.. però che palesano un cambio di marcia rispetto alle esigenze che si vengono a creare in diversi posti, in diversi tempi.

Sapendo che qui nel Lazio la sanità fa acqua un po' ovunque in termini amministrativi soprattutto...io mi chiedo se ci sia qualcuno che pensa ad apportare modifiche rispetto a questo argomento. C'è un'ondata di extracomunitari in questo periodo, pure nei paesini. Mi chiedo se a noi ci fanno vaccinare, e se questi no.... Mi pongo domande. Effettivamente 3 anni fa questo "problema" nemmeno c'era. Prima, cmq, molte malattie prima si diffondevano anche a causa della scarsa igiene. Oggi è un po' più difficile che si vengano a creare certe condizioni.

Quindi essendo una persona che non ricorre ai farmaci ogni 3x2, mi piacerebbe anche sapere OGGI quanto questi vaccini siano indispensabili ...No?
    Dopo circa 2 anni da questi interventi, vengo a sapere che SETTE ANNI prima di aver aperto il topic, il vaccino ESAVALENTE che hanno fatto a mia figlia, è stato ritirato. Eppure all'epoca non uscì niente da fonti ufficiali, altrimenti lo avrei postato già prima.

Per me aver scoperto 'sta cosa significa solo che tutte le domande che mi pongo non sono inutili e stupide. Beati voi che dopo aver STUDIATO vi potete permettere di NONavere opinioni vostre

INTANTO IL VACCINO CHE TANTO AVETE DIFESO A SPADA TRATTA PER TUTTO IL TOPIC, È STATO RITIRATO DAL COMMERCIO.
    Alla faccia dell'Università di wikipedia. L'intelligentona sei sicuramente tu quante lauree c'hai?

A Joy Turner piace questo intervento

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Ciao Rude! Tanto con te è impossibile discutere

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quanto a te loller, prima parli di coerenza, ma la vuoi applicata solo a chi dici tu. Nel topic di stamina hai detto che non si può sperimentare sulle persone. E' quello che hanno fatto, ma adesso ti sta bene Ancora con 'sto NWO

IO mi sono detta favorevole sulla sperimentazione sulle persone. Ma dovrebbero chiedermelo, non imporlo come hanno fatto con i vaccini sui neonati.
    Che cosa non vi torna?

Inoltre io non ho detto che NON MI STA BENE che lo abbiano ritirato.
    Ho semplicemente detto che tutti i miei dubbi qualche fondamento ce lo avevano pure. Un topic lungo 200 pagine, di cose dette ce ne sono. Non mi chiuderei su una "intepretazione" come vuoi far passare

Metto per punti che mi riesce più facile articolare i pensieri:

1. La sperimentazione umana è già obbligatoria per legge, come ho già spiegato. Si tratta delle ultime fasi di sperimentazione, che non possono essere "saltate".
    Ma è molto differente da quello che proponi te, cioè di sperimentare in prima fase sull'uomo. Sperimentare in prima fase sull'uomo significa rischiare potenzialmente di uccidere la persona, o di danneggiarla gravemente. Solo questa motivazione basta e avanza a preferire un topo ad un uomo. Ci sono anche altre motivazioni più pratiche, come la semplicità degli altri sistemi rispetto a quello umano. La grande maggioranza di scoperte scientifiche vengono fatte partendo da un modello piccolo e semplice per poi arrivare a quello vero.

Prendiamo l'esempio di un ingegnere ed un ponte: andiamo a tentare di costruire il ponte direttamente? No, si parte con un disegno, seguito da calcoli matematici e si arriva ad un'idea iniziale plausibile. A questo punto si costruisce un modellino in scala, che non rispetta al 100% la realtà ma, man mano, ci si avvicina sempre di più. Se i modellini funzionano e tutto prosegue nel verso giusto si arriverà a tentare la costruzione reale.
    Come puoi immaginare i risultati sarebbero ben diversi. Nel primo caso il rischio di crollo è elevatissimo, mentre nel secondo è molto ridotto.

2. I vaccini non sono una sperimentazione. La sperimentazione dei farmaci viene fatta prima del rilascio, per legge, da ormai diversi anni.

3. Il vaccino è stato ritirato perchè dopo 10 (mi pare) anni perdeva la sua funzione. Cosa significa? Che non crea alcun problema, ma si rendeva necessario rifare il vaccino. Questo è il motivo del ritiro dal commercio. Quindi i tuoi dubbi sulla "necessità" del vaccino o sui suoi danni non c'entrano. Nessuno sta parlando di quello, e sto cercando di spiegartelo da un po'.
    A Joy Turner piace questo intervento

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Loller io non mi sono soffermata tanto sulla pericolosità quanto sulla effettiva utilità.

Ammetto di aver motivato i miei dubbi sull'utilità chiedendomi perché sti vaccini non sono obbligatori ovunque.
    Però alla fine quel vaccino esavalente nello specifico non si è rivelato efficiente -quindi utile al 100%.

Ho postato per dire, ecco. Chi si fa domande non è del tutto visionario. Poi che altri parlino di connessioni tra vaccini e malattie e autismo, io no. Non l' ho mai detto, quindi certe chiacchiere stanno a zero.

Parliamo di bambini fi 6,18 mesi che vengono sottoposti a delle iniezioni, piangono e qualche volta gli viene pure la febbre. Questo con un costo sanitario elevato, e poi vedi che succede solo in italia e manco funziona 15 anni mi pare però, non 10

E insomma, io sorrido, ma trovo ci sia poco da discutere, sui punti 1 e 2 t'ho capito
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819