ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 184
Like Tree38Mi piace

Vaccini obbligatori e raccomandati

  1. #11
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Wu ming ti faccio una domanda seria: nel 2010 ho il richiamo dell'antitetanica... avendolo fatto nelle scuole medie e quindi penso sui 12 anni sul libretto c'è scritto che devo fare il richiamo... secondo te non dovrei farlo? e in questo caso perchè?
    Posso risponderti io?
    La cosa migliore sarebbe fare un controllo degli anticorpi per vedere se ci sono ancora quelli antitetanica. Però non so se questi sono a pagamento (in svezia sono gratis per le categorie a rischio come medici, infermieri ecc ecc)
    Dopo questa analisi, se non hai più anticorpi cosa di cui dubito fortemente visto che non vivi in una campana di vetro, puoi fare il vaccino.

    PS: Wu non fa l'antitetanica da 14 anni e non ci vuole andare quindi meglio non fare questa domanda a lui



    Altra cosa che mi è venuta in mente alcuni consigliano di fare il richiamo dell'antitetanica previsto perchè in caso di incidente ti verrà fatta una vaccinazione ma che dura un mese e che è a rischio epatite...perchè fatta con le gamma globuline derivate dal sangue....c'è da dire però che il sangue e queste gamma globuline sono ovviamente controllate quindi, escludendo casi di malasanità, sono sicure.

  2. # ADS
     

  3. #12
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Grazie Anja! allora praticamente devo richiedere al mio medico un certificato per fare un esame per vedere se ho ancora anticorpi oppure no? ho capito bene?


    Sarò testona io ma non capisco ancora perchè siete così contro ai vaccini in generale...

  4. #13
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Grazie Anja! allora praticamente devo richiedere al mio medico un certificato per fare un esame per vedere se ho ancora anticorpi oppure no? ho capito bene?


    Sarò testona io ma non capisco ancora perchè siete così contro ai vaccini in generale...
    Si prova a sentire dal tuo medico, se te lo consiglia o no. Se è gratuito io lo farei altrimenti vaccinati che non è un vaccino pericoloso...mal che vada ti fai una puntura inutile perchè hai già l'anticorpo

    beh non mi sembra che siamo contro, però secondo me ci vorrebbe più testa...come per le medicine ad esempio.
    Secondo me vaccinare troppo non è bene, come assumere per ogni cavolata un farmaco. Poi ovviamente sono d'accordo riguardo ai vaccini se sono ben fatti e davvero utili a debellare malattie...sarebbe però interessante indagare se la forte riduzione di alcune malattie è dovuta al vaccino o in maggior misura alle migliori condizioni igeniche generali di questo mondo.

  5. #14
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    da me tempo addietro ci son stati tre casi di morbillo
    mi hanno consigliato il richiamo del vaccino
    ma io son stato vaccinato da piccolo. mai avuto morbillo
    neanche in quel periodo pur essendo stato a contatto ho avuto problemi
    sono andato all'ASL all'Ufficio di Igiene e mi son fatto fare analisi
    ho ancora le immuno globuline quindi non serve il richiamo
    prossimamente mi informo per l'antitetanica e altre cose

  6. #15
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    ma visto che scientificamente non sei ferrato a questo punto ti prego di non dire altre cavolate visto che esiste chi sconsiglia molti vaccini (e sono medici)
    no alt, qui sei tu ke riski di sconfinare 1 pò nella cavolata xkè nn ho parlato in generale di vaccini ma delle vaccinazioni obbligatorie (ke nn sn poi molte), capisci certamente anke tu ke la differenza è enorme, poi ovvio ke scientificamente tutto si può studiare e si può scoprire ke idee date x assodate sn da mettere in dubbio ma questo è 1 discorso, 1 altro è il movimento antivaccinazioni ke è 1 cosa ben diversa e anke xicolosa

    cmq quello ke conta nn è ke c'è qualke medico ke dice 1 cosa ma ke la comunità scientifica la supporti


    ah e + in generale (scusate se divento kmetrico) ma se volete info su vaccini ecc. forse è meglio kiederle al vostro medico o se proprio verificare anke cn altri +ttosto ke kiedere in 1 forum

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io le ho fatte tutte o quasi...anche la rosolia ad esempio, che non è obbligatoria. sinceramente preferisco vaccinarmi anche per malattie che non sono più molto diffuse piuttosto di prenderla perchè non ero vaccinata

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se siamo vaccinati contro il tetano, perchè se ci tagliamo con qualcosa di
    arrugginito bisogna fare l'antitetanica?

    [Ricordo che una volta mio fratello, quando era piccolo, aveva circa 10 anni, si fece male con un chiodo
    o qualcosa del genere e lo portarono al pronto soccorso. E gli fecero l'antitetanica.]


    Io ho fatto tutti i vaccini finchè sono andata a scuola. Poi non mi sono più curata di sapere se andavano fatti o meno i richiami.


    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn tutto xkè era kmetrico,
    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    no alt, qui sei tu ke riski di sconfinare 1 pò nella cavolata xkè nn ho parlato in generale di vaccini ma delle vaccinazioni obbligatorie (ke nn sn poi molte),
    Se tu avessi letto tutto ciò che ho incollato nel primo messaggio
    non staresti qua a predicare idiozie.

    Leggilo, se ti va. E poi riparliamo della faccenda.
    Se non ti va di leggerlo discuti dei pokemon.

    Non hai idea delle discussioni interessanti che ho evitato perchè non avevo voglia di leggere le introduzioni chilometriche.
    Ma poi non sono andata lì a fare bla bla bla senza sapere di cosa si parlava.
    Cia'

  9. #18
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    non staresti qua a predicare idiozie.
    linguaggio nn corretto, vergogna!!!

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Qual è il quadro di queste malattie in Italia? Quali sono ancora realmente pericolose?

    Se per quadro s'intende qual è l'andamento delle malattie, sottoposte a vaccinazione obbligatoria in Italia, è necessario valutarle una per una:
    - polio: non ci sono più casi di polio da virus selvaggio da quasi 20 anni
    - difterite: non ci sono più casi da anni
    - tetano: ci sono un centinaio di casi per anno
    - epatite B: ci sono poche migliaia di casi per anno
    allora, copio quello ke hai scritto: da qui risultano 4 (nn 100) obbligatorie, quindi nn ho scritto idiozie

    - polio: non ci sono più casi di polio da virus selvaggio da quasi 20 anni
    da quel ke ne so in alcuni paesi è diffusa x es. in Nigeria, vedi qui http://it.peacereporter.net/articolo...ite+in+Nigeria

    forse intendi dire in Italia e allora mi kiedo: nn sarà ke nn c'è + xkè c'è stata la vaccinazione e ke se si smettesse di vaccinare tornerebbe?

    l'articolo ke ho detto qui sopra dice:
    La Nigeria si trova di fronte ancora una volta alla poliomielite. Una epidemia con 69 casi collegati alla vaccinazione in 18 stati del Nord del Paese, in persone non vaccinate, in zone dove la popolazione non aveva voluto la vaccinazione o dove il vaccino orale per la polio non era sufficiente. Nel 2006 viene calcolato che la percentuale di bambini nel Nord che non hanno mai ricevuto le goccine di vaccino vari tra il 6 e il 30 per cento.
    su Wikipedia: Poliomielite - Wikipedia

    Nel 1988 la Organizzazione Mondiale della Sanità ha dato il via ad un programma di eradicazione mondiale della poliomielite cercando di ripetere il successo ottenuto contro il vaiolo nel 1979. Grazie a questa campagna si è passati da circa 350.000 casi circa del 1988 a 2000 casi del 2006. Nel 1992 c’è stata un’epidemia in Olanda, in una comunità religiosa che rifiutava le vaccinazioni: in 5 mesi si ebbero 171 casi con 2 morti; i colpiti avevano tra 15 e 20 anni. C’è stata un’epidemia in Albania nel 1996, per via di una campagna vaccinale irregolare, che ha colpito individui tra i 10 e i 40 anni.
    saltando le vaccinazioni possn arrivare guai anke in Olanda e allora nn vedo ke differenza c'è tra Olanda e Italia

    in conclu, di fronte a ciò nn mi pare proprio ke quel ke dicevo (e ripeto riferendomi ai vaccini obbligatori) fosse 1 idiozia, anzi dai dati sembra tutto il contrario


    scusate il post kmetrico

  10. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Da piccola li ho fatti tutti: a circa 2/3 anni, comunque dopo il vaccino della pertosse, ho fatto anche la pertosse. In prima elementare ho fatto anche il morbillo, ovviamente dopo aver fatto il vaccino.

    Un paio di anni fa avevo un richiamo di qualcosa, e non sono andata. Soprattutto visto il passato e dopo aver visto il mio ragazzo fare il vaccino per l'influenza, un anno, costretto dalla madre.. mai avuto un caz di niente in 9 anni che siamo insieme.. quell'anno lì, 3 settimane di influenza con febbre a 39 iniziata 2 settimane dopo il vaccino! Adesso appena sente quella parola tira giù i porconi

    Per il resto, non sono un medico, non so spiegare cosa sia successo, resta il fatto che è successo.

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Infatti i vaccini non vanno ripetuti sempre.
    si fanno fino a 12 anni, vedi sopra.

    Quello che non mi otrna è : se sono obbligatori perchè nessuno controlla?
    E perchè sono obbligatori solo in Italia?
    La solita scusa del "non mi va di rivedere le leggi del 43 a.C." ?
    Non è vero, tipo quelli dell'anitetanica andrebbero ripetuti ogni dieci anni.

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima