qualcuno di voi ne soffre o ne ha sofferto..?
sapete cosa sono..?
qualcuno di voi ne soffre o ne ha sofferto..?
sapete cosa sono..?
ma praticamente all'improvviso ti prende un'agitazione forte e per qualche minuto o più sembra che tu debba morire da un momento all'altro.
i sintomi son o svariati: giramenti di testa - nausea - tachicardia....
sembra inizialmente che stai male fisicamente ma poi facendo tutte le analisi scopri che nn hai nessun malfunzionamento e che quindi si tratta di un problema più che altro psichico
in teoria chi ne soffre è invitato o a rivolgersi ad uno psicoterapeuta o a prendere degli ansiolitici che tranquillizzano nel momento dell'attacco.
io in questo periodo soffro di tachicardia..anche per cavolate entro nel pallone..e addio cuore! Ma mi dura 2 minuti, poi passa..però non penso siano attacchi di panico veri e propri..
sono andata all'ospedale per un attacco di panico giusto 2 giorni fa
è una cosa solo psicologica...magari in un momento che 6 più nervosa,inca**ata o triste può succedere.
ti batte forte il cuore,la pressione aumenta, ti sembra di non respirare e ti senti come un nodo alla gola che non ti fa respirare ma in realtà respiri benissimo...è solo un'impressione.
cominci a tremare e non riesci più a controllare il tuo sistema nervoso...vorresti rilassarti ma i tuoi muscoli sono troppo tesi per calmarsi e continui a tremare forte. A me è successo così ma non a tutti vengono nello stesso e identico modo. Comunque per chi ne soffre è meglio che abbia sempre a casa un medicinale apposta per calmare gli attacchi di panico in caso succeda.
poi sarebbe bene o rivolgersi a uno psicologo o cercare i risolvere i problemi che si hanno ma se non ci riuscite da soli sappiate ke non c'è nulla di strano nello chiedere aiuto a uno psicologo.
cmq se vi succede dovete solo stare calme/i...più vi agitate e peggio è ! Nei giorni seguenti non rinchiudetevi in casa, uscite, distraetevi, non ci pensate più!
Quoto tutto. Una mia amica in gita ne ebbe uno
Mamma mia
E aveva uno spry che si è spruzzata in bocca....
Io soffro di crisi di ansia.. Penso sia diverso... (?) e legato alla claustrobia.
Cioè quando sono parecchio ansiosa mi batte il cuore a mille, mi prendono anche dei soffietti o salti al cuore, insomma, poi respiro quasi a fatica e se sono sul letto devo accendere la luce o muoio, se no come l'altra sera che mi prese in macchina, ho bisogno di aria fredda...
per piacere evita vaccate... chi ne soffre non è invitato proprio a prendere nulla... gli ansiolitici sono una merda legalizzata... queste cose bisogna superarle con l'aiuto di amici ed esperti, non da psicofarmaci e boiate varie... è una cosa seria, non basta fare copia e incolla da wikipedia
gli attacchi di panico solitamente vengono in circostanze "strane" , tipo in mezzo alla confusione oppure in luoghi dove non c'è una "via di fuga" immediata ( tipo la macchina ecc )
in questi casi bisogna evitare di pensare a cosa potrebbe succedere o ad avvenimenti passati....
la cosa migliore è distendere i nervi, della serie "stai sciallo"!
poi capita alle persone più complessate che oltre all'attacco di panico ci sia qualcos'altro dietro, tipo le varie fobie, allora li è un bel casino xD
la più diffusa credo sia la paura di vomitare, infatti chi ha un attacco di panico si sente stringere lo stomaco e salire la nausea ( nausea da agitazione ) e sapere che è un sintomo del vomito manda ancora più fuori di testa
Ultima modifica di Elefantino Blu; 9/7/2008 alle 9:42
a me è venuto un paio di volte quando mi addormento male.. esempio sulla scrivania xD
mi son svegliato di colpo e in quei 2 minuti non ci ho capito un cazz0, cuore a mille e una gran preoccupazione, per cosa? per niente..
Eccomi, mi hai descritto
Però non credo siano attacchi di panico i miei, ripeto, forse di ansia, perché la mia amica l'hanno fatta stendere e si stringeva il collo con le mani dicendo "ho bisogno d'aria" e c'erano 20° sottozero (a Vienna).
Io mi limito ad avere la sensazione che sto per vomitare.
[quote=marcos501;1511797]per piacere evita vaccate... chi ne soffre non è invitato proprio a prendere nulla... gli ansiolitici sono una merda legalizzata... queste cose bisogna superarle con l'aiuto di amici ed esperti, non da psicofarmaci e boiate varie... è una cosa seria, non basta fare copia e incolla da wikipedia
no ascolta se non so una cosa piuttosto che copiare da internet nn rispondo.
Ho dato una risposta per il mio vissuto - primo
secondo - se leggi (bene) non ho detto cosa consiglio io..ma quali sono le vie che ti indicano quando ti rivolgi ad un dottore.
terzo - penso sia facile parlare di vaccate quando nn ci si è mai trovati in una data situazione...non volgio assolutamente invitare nessuno a prendere niente..anzi se uno riesce a star meglio da solo o con psicologo benvenga...io personalmente ho preso ansiolitici per problemi di ansia forte ..perchè proprio nn sono riuscita a star meglio con altro e ti posso dire che in quei 3 mesi mi alzavo tutte le mattine per lavorare - facevo pallavolo - e uscivo tranquillamente..
ripeto è sempre meglio nn prendere nulla..ma mi infastidisce parecchio chi butta merda su cose che magari possono aiutare chi sta proprio male.
sono bruttissimi.