la maggior parte saranno compiti fatti per poesia o antologia, ma ci sono anche alcuni risultati dei miei sfoghi poetici

Valore (scritta seguendo la poesia di Da Lucas)
Considero valore la stella nel cielo, il sasso a terra, il volo della farfalla, il profumo di terra bagnata durante la pioggia.
Considero valore trovare un senso alle piccole cose, sentire i brividi per uno sguardo, per una parola.
Considero valore chiedere scusa guardando negli occhi una persona, abbracciare e lasciarsi abbracciare senza avere pregiudizi, arrossire senza vergognarsene.
Considero valore lottare per i propri ideali, porsi un traguardo e raggiungerlo.
Considero valore il coraggio, la determinazione, la forza di volontà.
Considero valore un sorriso, una carezza, un abbraccio, uno sguardo, un bacio, tutti quei piccoli gesti che aiutano a diventare grandi.
Considero valore un "ti voglio bene" da parte di un padre, un "sei unico" da parte di una madre, tutte quelle parole che fanno sentire unici e che danno un senso alla vita.
Considero valore impegnarsi in quello che piace, credere nell'incredibile e vedere l'invisibile, rincorrere i propri sogni, acoltare i silenzi, realizzare l'irrealizzabile.
Considero valore mostrarsi per quello che si è senza averne paura, esprimere i propri pensieri senza temere le critiche.
Considero valore ricercare i propri valori nonostante la consapevolezza di non poterli trovare.

poi alcuni versi (fatti sempre come compiti)..

due versi in rima baciata
Ho cercato la felicità sui campi, tra ogni ramo,
ed ho smesso di cercare quando mi hai detto "Ti Amo"
.

quattro versi endecasillabi in rima incrociata
Amore, quello strano sentimento
che fa provare nuove sensazioni,
che sa far vivere di emozioni;
forte, ma fuggente come il vento.

due versi endecasillabi in rima baciata, argomento "IO"
Non so bene che cosa sia mio,
ma so di certo di esserlo io.